Monitoraggio Mercato Romano - parte VIII

la zona mi piace moltissimo, però il prezzo è molto alto, la metratura è minima ed è un primo piano, potendo privilegerei piani alti e esposizione al sole. Ergo, c'è di meglio. La zona però non è ben collegata, manca la metro e manca il parcheggio

Quello è un appartamento, ma ne vendono tanti a diversi piani e con esposizioni differenti.
La zona è collegata molto male, è vero. Però Monteverde è un quartiere bellissimo, mi sto orientando a cercare anche lì (Colli Portuensi/Via Newton, zona Casaletto e adiacenze Villa Pamphili).
 
Un po' meno chic? Nelle vie che hai citato i palazzi fanno abbastanza schifo :rolleyes:
Anche riguardo ai servizi, mi sembra meglio servito il lato-Sic.

Infatti tra Sic e Torrino Nord c'è un abisso......tra l'altro le palazzine di via Siviglia e Salisburgo sono bruttine e più economiche, qualità nettamente inferiore.
 
Prezzo fuori dal mondo, tra l'altro la via non mi piace per nulla, l'unica strada in zona che salvo è via Gandiglio verso via Casaletto.

A me Via dei Colli Portuensi piace tantissimo, ma per andarci a passeggiare. Per viverci però meglio le traverse lato Casaletto (Via Gandiglio su tutte).
 
Scusate ma proprio non capisco, cosa ci trovate di tanto bello in via dei Colli Portuensi? Zona popolare, tra l'altro non è Monteverde ma Portuense, case vecchie di tipo economico, strada trafficatissima, doppia fila perenne, ecc. Prezzi fin troppo alti per quello che valgono....si salvano solo alcune case in via Gandiglio lato Casaletto e via Lorenzo Rocci, che sono effettivamente più vicine a Monteverde che alla Portuense.....
 
Scusate ma proprio non capisco, cosa ci trovate di tanto bello in via dei Colli Portuensi? Zona popolare, tra l'altro non è Monteverde ma Portuense, case vecchie di tipo economico, strada trafficatissima, doppia fila perenne, ecc. Prezzi fin troppo alti per quello che valgono....si salvano solo alcune case in via Gandiglio lato Casaletto.

Se a Rumours piace quella zona sovraprezzata e senza metro lascia che compri lì.

Io ammetto che ci sono dei bei balconi in quelle palazzine
 
eh ma è Roma che è fuori mercato. anche San Giovanni, zona collegata benissimo, ha però case popolari al limite dell'indecente e vendute a peso d'oro. Così come tutte le zone centrali, come campo dei fiori o zona pantheon, case oscene, sono stata in alcune, fossero in altre città sarebbero considerate catapecchie
 
Scusate ma proprio non capisco, cosa ci trovate di tanto bello in via dei Colli Portuensi? Zona popolare, tra l'altro non è Monteverde ma Portuense, case vecchie di tipo economico, strada trafficatissima, doppia fila perenne, ecc. Prezzi fin troppo alti per quello che valgono....si salvano solo alcune case in via Gandiglio lato Casaletto e via Lorenzo Rocci, che sono effettivamente più vicine a Monteverde che alla Portuense.....

infatti lui parlava di via Gandiglio, obiettivamente belle case, io conoscevo Isacco Newton ed in effetti sono belli. Purtroppo le case di nuova costruzione sono dei loculi, da film di Pozzetto
 
infatti lui parlava di via Gandiglio, obiettivamente belle case, io conoscevo Isacco Newton ed in effetti sono belli. Purtroppo le case di nuova costruzione sono dei loculi, da film di Pozzetto

Beh, veramente leggendo sia te che Rumours avevo compreso che vi piacesse proprio la zona Colli Portuensi.....le uniche palazzine nuove sono a I. Newton, sarà che sono di gusti difficili ma proprio non mi piacciono e le spese condo sono ingiustificate. Tra l'altro ricordo che quelle due palazzine sono state bloccate per un anno o due o forse più dalla magistratura per via di un ricorso a causa della maggiore altezza consentita : le avranno sanate riducendo i piani o....aum aum?
 
eh ma è Roma che è fuori mercato. anche San Giovanni, zona collegata benissimo, ha però case popolari al limite dell'indecente e vendute a peso d'oro. Così come tutte le zone centrali, come campo dei fiori o zona pantheon, case oscene, sono stata in alcune, fossero in altre città sarebbero considerate catapecchie

Aspetta, io farei qualche distinguo.....su S. Giovanni e Campo de' fiori sono d'accordo, infatti una volta erano zone popolari, ma nella zona del Pantheon ci sono case meravigliose.....
 
Se a Rumours piace quella zona sovraprezzata e senza metro lascia che compri lì.

Io ammetto che ci sono dei bei balconi in quelle palazzine

Per carità, ognuno ha i suoi gusti.....però mi meraviglio, perchè se non sbaglio ho letto che a Rumours piace la zona Eur Sic e via Calcutta, se ricordo bene, quindi mi sorprende che possa piacergli Colli Portuensi anche solo per una passeggiata......vabbè, poi ha precisato che per viverci solo le traverse tipo via Gandiglio e allora sono d'accordo.
 
Per carità, ognuno ha i suoi gusti.....però mi meraviglio, perchè se non sbaglio ho letto che a Rumours piace la zona Eur Sic e via Calcutta, se ricordo bene, quindi mi sorprende che possa piacergli Colli Portuensi anche solo per una passeggiata......vabbè, poi ha precisato che per viverci solo le traverse tipo via Gandiglio e allora sono d'accordo.
ho parlato del Pantheon perchè ho lavorato li 2 anni, al terzo piano, la mia stanza affacciava proprio sulla piazza, vista spettacolare, ma i bagni affacciavano in una chiostrina e li c'era uno schifo, piccioni, finestre sporche e malandate, pietre in vista, tettoie in eternit. e dietro le finestre stanze oscene. Li vicino ci sono un sacco di palazzi, se non sbaglio anche quello del bar la tazza d'oro, o quello a fianco, con delle visione spaccature in verticale, anche in corrispondenza delle finestre. E non sono spaccature superficiali
 
Io vi invito a riflettere su questa:

Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via Ferdinando.... Da ristrutturare, terzo piano, balcone, rif. 84433270

Mi chiedo: quale costruttore realizza una casa a trapezio?
Sono solo io che ci vedo qualcosa di storto?

non so, forse non c'era spazio per farli dritti perchè c'erano già altri palazzi di fronte e non avevano alternative?

comunque la scorsa settimana ho notato un annuncio in zona Vigna Clara che tra i PRO citava "futura apertura linea metropolitana", adesso io essendo arrivato non da tanti anni a Roma magari mi sono perso qualcosa, ma leggendo online pare che come altre opere se ne riparli tra mille anni giusto?
 
Io vi invito a riflettere su questa:

Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via Ferdinando.... Da ristrutturare, terzo piano, balcone, rif. 84433270

Mi chiedo: quale costruttore realizza una casa a trapezio?
Sono solo io che ci vedo qualcosa di storto?

Non è che vedi storto, è la casa che è storta! Come faranno ad arredare la cucina.....comunque il prezzo è un po' al di sotto della media, in parte perchè è asimmetrica e in parte perchè è da ristrutturare pesantemente, si presenta malissimo. Chissà perchè spese condo zero.
 
ho parlato del Pantheon perchè ho lavorato li 2 anni, al terzo piano, la mia stanza affacciava proprio sulla piazza, vista spettacolare, ma i bagni affacciavano in una chiostrina e li c'era uno schifo, piccioni, finestre sporche e malandate, pietre in vista, tettoie in eternit. e dietro le finestre stanze oscene. Li vicino ci sono un sacco di palazzi, se non sbaglio anche quello del bar la tazza d'oro, o quello a fianco, con delle visione spaccature in verticale, anche in corrispondenza delle finestre. E non sono spaccature superficiali

Beh, nei vecchi palazzi spesso i bagni affacciano sulle chiostrine e devo dire che spesso anche in quelli nuovi.....non è facile trovare bei bagni luminosi con finestre esposte all'aria aperta, ma concordo con te che è uno degli elementi che valuto attentamente, io poi sono maniaco del bagno grande e bello. Non so che dire, i palazzi con problemi strutturali li trovi un po' ovunque, forse quello che dici tu ha problemi di staticità o di infiltrazioni di acqua che ne hanno compromesso la stabilità....
 
infatti lui parlava di via Gandiglio, obiettivamente belle case, io conoscevo Isacco Newton ed in effetti sono belli. Purtroppo le case di nuova costruzione sono dei loculi, da film di Pozzetto

Aggiungerei anche la non lontana Villa Bonelli, case stupende e gran bel quartiere. Le case nuove sono piccole, è vero, e nella maggior parte dei casi sono arredate malissimo. Le case piccole vanno arredate con criterio, senza uccidere lo spazio con mobili sproporzionati. Vanno privilegiati colori chiari, tende bianche, i punti luce vanno spostati agli angoli. Si deve sfruttare il terrazzo, considerandolo come un living outdoor. Possono dare tante soddisfazioni
 
Beh, veramente leggendo sia te che Rumours avevo compreso che vi piacesse proprio la zona Colli Portuensi.....le uniche palazzine nuove sono a I. Newton, sarà che sono di gusti difficili ma proprio non mi piacciono e le spese condo sono ingiustificate. Tra l'altro ricordo che quelle due palazzine sono state bloccate per un anno o due o forse più dalla magistratura per via di un ricorso a causa della maggiore altezza consentita : le avranno sanate riducendo i piani o....aum aum?

Architettonicamente parlando quel palazzo nuovo a Via Newton è orrendo. I prezzi poi sono esageratamente alti.
 
Indietro