Monte dei pacchi di schiena

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Due sono gli aumenti di capitale, da seguire, attualmente, con interesse (almeno da parte di chi pensa di poter intervenire): BPM e MPS.
Per MPS si parla di un aumento di 3 miliardi; per BPM di almeno uno.
Entrambi gli aumenti dovrebbero essere molto diluitivi: per cui occorre scegliere con oculatezza i tempi per un intervento.
 
Mps Centro e Sardegna "Codice etico: una pagina in bianco" - Roma, Rsa Centro e Sardegna, codice etico, denuncia, lavoratori, clima - Il Cittadino Online

Postato da Duccino | 30/11/2013 17:51 1Ma è quello stesso Direttore Operativo...
...che avalla l'installazione dei Bancomat nelle sale bingo dove si svolge il gioco d'azzardo?! Manca giusto un altro paio di capoversi, poi il codice l'ha violato tutto. E' palese che il Tandem non ha ripulito un bel niente! Venerdì 27 urge aggiungere la mozione di sfiducia!
1 di 1 commenti
 
Non vedo alcuna possibilità di sopravvivenza per MPS.
Si salverà solo se verrà nazionalizzata o opata.
Più facile che venga opata, ma non prima di vederla sprofondare ancora fino al target da tempo indicato.
:bye::bye:
 
Non vedo alcuna possibilità di sopravvivenza per MPS.
Si salverà solo se verrà nazionalizzata o opata.
Più facile che venga opata, ma non prima di vederla sprofondare ancora fino al target da tempo indicato.
:bye::bye:
Attualmente qual'é il tp?
 
La previosne è di quasi un mese fa.

Attualmente cosa prevedono?
 
Le persone fanno la storia
E’ utile leggere i curricula di Profumo, Viola e Masi per farsi un idea di chi può avere torto o ragione.
La poca credibilità rimasta alla BMPS proveniva proprio dall’attuale management di grande valore di cui si era dotata.
Vedremo lunedì la reazione del mercato
 
Sono recentemente uscito da un bond MPS prevedendo una fase di incertezza e mi ponevo la domanda di quale fosse lo scenario più favorevole all'obbligazionista per eventualmente rientrare: potrebbe esserlo la nazionalizzazione? Oppure anche gli obbligazionisti rischierebbero capitale ed interessi? In questo caso sarebbe il default e non credo che una banca potrebbe ancora continuare a fare questo mestiere, o sbaglio? Le Dexia e le Crediop che ancora detengo sono tornate alla pari in breve dopo gli interventi statali che avevano salvato quella banca.
 
Sono recentemente uscito da un bond MPS prevedendo una fase di incertezza e mi ponevo la domanda di quale fosse lo scenario più favorevole all'obbligazionista per eventualmente rientrare: potrebbe esserlo la nazionalizzazione? Oppure anche gli obbligazionisti rischierebbero capitale ed interessi? In questo caso sarebbe il default e non credo che una banca potrebbe ancora continuare a fare questo mestiere, o sbaglio? Le Dexia e le Crediop che ancora detengo sono tornate alla pari in breve dopo gli interventi statali che avevano salvato quella banca.

Era il cretacico ora siamo nel giurassico.

http://www.finanzaonline.com/forum/...s0238916620-new-edition-166.html#post38547544
 
Grazie per il link. Per come aveva risposto il bond alla notizia dell'adc (salito ad oltre 80) mi attendo un calo nell'immediato ora che non c'è più una data per un adc che comunque deve essere fatto, ma se la banca fosse nazionalizzata (ipotesi probabile perchè gradita al Pd e oggi comandano loro, inutile girarci intorno) credo che una scadenza 2017 dovrebbe uscirne gran bene. Il problema è dei 50k di taglio e se va male son dolori ...
 
Grazie per il link. Per come aveva risposto il bond alla notizia dell'adc (salito ad oltre 80) mi attendo un calo nell'immediato ora che non c'è più una data per un adc che comunque deve essere fatto, ma se la banca fosse nazionalizzata (ipotesi probabile perchè gradita al Pd e oggi comandano loro, inutile girarci intorno) credo che una scadenza 2017 dovrebbe uscirne gran bene. Il problema è dei 50k di taglio e se va male son dolori ...

Perché prima chi comandava in MPS?:D
 
Intendeva al livello nazionale
 
A certi livelli credo che uno straccio di laurea in giurisprudenza o economia sia opportuna.
Non ho nulla contro la sig.ra Mansi che trovo donna affascinante e in gamba, ma la vedrei meglio come direttrice di una filiale a Pisa, più che presidente di una fondazione bancaria. Così, a caso, vedi il cv del presidente della Fondazione Cariparma:
Fondazione Cariparma | Chi siamo | Il Presidente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro