Monti bis, sciagura peggiore di Bersandola e di Berlusconi

Ho appena sentito l'intervento di Di Pietro con una serie di accuse da brivido, penso tutte più o meno vere. Dandogli atto che è stato uno dei primi che dall'inizio ha fatto chiara e netta opposizione a Monti, devo ammettere che mi verrebbe quasi voglia di rivotarlo dopo tanti anni, anche se non penso di farlo

Ho sempre avuto una certa cautela nel criticare Monti, in parte perchè lo considero comunque un gigante rispetto ai suoi colleghi parlamentari, in parte perchè non ha goduto neanche di una virgola delle condizioni (maggioranza bulgara, situazione nazionale ed internazionale) su cui per tanti anni hanno potuto contare Berlusconi, Bossi e la corte dei miracoli che si portavano dietro, in parte perchè è vero che esistono sprechi e che abbiamo (in parte) vissuto al di sopra dei nostri mezzi (nel senso che potevamo farlo ma senza permetterci corruzione, evasione fiscale, assenza di meritocrazia nel pubblico, ecc)

Ma più passa il tempo meno mi sento così sicuro che in condizioni diverse Monti si sarebbe comportato in modo così tanto diverso. Non lo dico ad alta voce perchè è più una voce di pancia che non di testa, però ..... all'intervento di Di Pietro non avrei avuto nulla da replicare, anzi .....




PS: subito dopo Di Pietro ha preso la parola Moffa, e al suo fianco sedeva quel b:censored::censored::censored::censored::censored::censored:o di Razzi ... ho avuto istinti omicidi .....
 
Scusa, ma Monti che altri danni potrebbe fare? Al limite può solo fare un po' meglio nella prossima legislatura. A continuare a spremerci ormai non conviene più a nessuno.

Le accuse di Di Pietro sul taglio dei fondi al pubblico (sanità e scuola) per finanziare il privato inizia a farmi temere che questa tendenza potrebbe continuare ...
 
Se tralasciamo per un attimo partigianerie e ideologie e guardiamo agli indicatori economici, un Monti bis sarebbe una sciagura.

Il governo Monti un governo estremista che ci ha impoveriti riuscendo pure a far incrementare il debit pubblico nonostante le tasse aggiuntive.

Ricordo a chi è sinistro che neppure Maroni aveva osato tanto sulle pensioni.

Solo il gov. Monti ha creato gli esodati.

Ricordo ai destri che il centrosinistra non ha mai colpito in modo così pesante le seconde case ed i risparmi (vedi imposta di bollo)

Ma come si fa ad augurarsi un Monti bis? :mmmm:

bella domanda!!

come si faccia ad essere così allocchi nel sostenere un democrista col pelo lungo una spanna è un mistero.

se poi pensiamo che questo democrista col pelo è stato convintamente sostenuto dal PD dalla comica si passa alla tragedia :D
 
Se tralasciamo per un attimo partigianerie e ideologie e guardiamo agli indicatori economici, un Monti bis sarebbe una sciagura.

Il governo Monti un governo estremista che ci ha impoveriti riuscendo pure a far incrementare il debit pubblico nonostante le tasse aggiuntive.

Ricordo a chi è sinistro che neppure Maroni aveva osato tanto sulle pensioni.

Solo il gov. Monti ha creato gli esodati.

Ricordo ai destri che il centrosinistra non ha mai colpito in modo così pesante le seconde case ed i risparmi (vedi imposta di bollo)

Ma come si fa ad augurarsi un Monti bis? :mmmm:

certo che la scelta è drammatica ( io comunque voterò grillo )
su Monti hai ragione
però con bersani ho paura che le tasse aumenteranno ancora ( patrimoniale
e , udite udite, aumento tassazione rendite finanziarie, in primis )
con berlusca o grillo probabilemnte la tassazione non aumenterà ma lo spread
tornerà a 500 in due giorni

quindi .........
 
Se tralasciamo per un attimo partigianerie e ideologie e guardiamo agli indicatori economici, un Monti bis sarebbe una sciagura.

Il governo Monti un governo estremista che ci ha impoveriti riuscendo pure a far incrementare il debit pubblico nonostante le tasse aggiuntive.

Ricordo a chi è sinistro che neppure Maroni aveva osato tanto sulle pensioni.

Solo il gov. Monti ha creato gli esodati.

Ricordo ai destri che il centrosinistra non ha mai colpito in modo così pesante le seconde case ed i risparmi (vedi imposta di bollo)

Ma come si fa ad augurarsi un Monti bis? :mmmm:

Ma scusa Serenanotte che analisi è?

Le anilisi serie suegli indicatori economici si fanno "a legislazione vigente"...

Tu vorresti curare il male con la causa del male stesso... E' una follia!
 
Le accuse di Di Pietro sul taglio dei fondi al pubblico (sanità e scuola) per finanziare il privato inizia a farmi temere che questa tendenza potrebbe continuare ...

Chiunque verrà dopo potrà e dovrà occuparsi di crescita in qualche modo, altrimenti non andiamo da nessuna parte.
Le riforme non sono ancora finite.Temo per qualunque governo politico possa arrivare dopo.

Quello che ha fatto Monti, potevano benissimo farlo loro dato che il governo Berlusconi allora in carica, non era stato sfiduciato e visto che comunque hanno votato sì a tutto....invece sappiamo come è andata.

Pensare che ci riusciranno nel 2013, vien un po' da sorridere.
 
Chiunque verrà dopo potrà e dovrà occuparsi di crescita in qualche modo, altrimenti non andiamo da nessuna parte.
Le riforme non sono ancora finite.Temo per qualunque governo politico possa arrivare dopo.

Quello che ha fatto Monti, potevano benissimo farlo loro dato che il governo Berlusconi allora in carica, non era stato sfiduciato e visto che comunque hanno votato sì a tutto....invece sappiamo come è andata.

Pensare che ci riusciranno nel 2013, vien un po' da sorridere.

Certo che potevano farlo loro, ma ne avrebbero pagato il prezzo elettorale, un prezzo carissimo. E comunque Monti aveva (e ha) a ragione o a torto, meritata o meno, una statura internazionale ed una credibilità che chi governava prima non aveva più, Berlusconi all'ultimo vertice lo evitavano tutti come un appestato, e vogliamo pensare all'accoppiata Bossi-Trota-Rosi Mauro in giro per il mondo a rappresentarci ?

Non a caso uno degli handicap di Monti è l'aver legato io nome suo e del suo governo a tagli a senso unico, sia o meno sua la colpa
 
certo che la scelta è drammatica ( io comunque voterò grillo )
su Monti hai ragione
però con bersani ho paura che le tasse aumenteranno ancora ( patrimoniale
e , udite udite, aumento tassazione rendite finanziarie, in primis )
con berlusca o grillo probabilemnte la tassazione non aumenterà ma lo spread
tornerà a 500 in due giorni

quindi .........

Anche io voterò M5S (solo per la Camera sto riflettendo se cambiare voto) ma siamo in un forum di finanza e non si può sentire che Monti ha fallito perchè il debito pubblico è aumentato... Quello non è addebitabile a lui. Se non ci fosse stato il decreto Salva Italia il debito pubblico sarebe aumentato di più...
L'unica cosa che si può discutere da questo punto di vista è se l'anticipo della quota al fondo Salva Stati abbia influito in maniera strutturale sul debito pubblico... Ma non è così...

Monti ha fallito perchè non ha fatto le riforme... Liberalizzazioni ZERO, Tagli alla politica ZERO, Eliminazione Province ZERO, Riforma del lavoro UNA CAGATA... C'è da dire che proprio Pilviolo e Bersano hanno impedito queste riforme....

Quindi di cosa parliamo?

Non dimentichiamoci che i danni sono stati fatti 30 anni fa per ogni santo anno... La feccia politica vuole proprio che additiamo la maschera Monti per continuare a fare le porcate...
E questi thread sono la dimostrazione che la feccia politica conosce bene il pollo italico...
 
mi sembra chiaro che il Parlamento debba essere profondamente ripulito per fare in modo che nessuno di quelli che ora lì stanno lì rimangano.

qualsiasi soluzione non può passare da PD PDL e frattaglie
 
Certo che potevano farlo loro, ma ne avrebbero pagato il prezzo elettorale, un prezzo carissimo. E comunque Monti aveva (e ha) a ragione o a torto, meritata o meno, una statura internazionale ed una credibilità che chi governava prima non aveva più, Berlusconi all'ultimo vertice lo evitavano tutti come un appestato, e vogliamo pensare all'accoppiata Bossi-Trota-Rosi Mauro in giro per il mondo a rappresentarci ?

Non a caso uno degli handicap di Monti è l'aver legato io nome suo e del suo governo a tagli a senso unico, sia o meno sua la colpa

Certo e questo vale tanto per il PDL che per il PD se si fosse preso in mano il paese allora. Ed è per questa loro ignavia che oggi non meritano di essere votati.
 
Certo e questo vale tanto per il PDL che per il PD se si fosse preso in mano il paese allora. Ed è per questa loro ignavia che oggi non meritano di essere votati.

Si per il PDL, ni per il PD: in quel momento l'unico modo per il PD di governare era andare a votare (Berlusconi mica si dimetteva per appoggiare un governo di sinistra), e in quel momento (cerchiamo di rileggerci le cronache di allora), non potevamo permetterci i tempi di una campagna elettorale che sicuramente avrebbe stravinto il PD.

Che poi al PD abbia fatto anche comodo lo sottoscrivo, ma non c'era molta altra scelta (in quel momento)
 
Si per il PDL, ni per il PD: in quel momento l'unico modo per il PD di governare era andare a votare (Berlusconi mica si dimetteva per appoggiare un governo di sinistra), e in quel momento (cerchiamo di rileggerci le cronache di allora), non potevamo permetterci i tempi di una campagna elettorale che sicuramente avrebbe stravinto il PD.

Che poi al PD abbia fatto anche comodo lo sottoscrivo, ma non c'era molta altra scelta (in quel momento)

Ho ricordo che fosse stato Napolitano a sconsigliare all'epoca al PD di andare ad elezioni in simile contesto, ma più per le misure da varare che non per le elezioni anticipate...già oggi andiamo a Febbraio, mai accaduto prima...quindi il problema non era né le elezioni anticipate né la sicura vittoria del Pd.
 
Se tralasciamo per un attimo partigianerie e ideologie e guardiamo agli indicatori economici, un Monti bis sarebbe una sciagura.

Il governo Monti un governo estremista che ci ha impoveriti riuscendo pure a far incrementare il debit pubblico nonostante le tasse aggiuntive.

Ricordo a chi è sinistro che neppure Maroni aveva osato tanto sulle pensioni.

Solo il gov. Monti ha creato gli esodati.

Ricordo ai destri che il centrosinistra non ha mai colpito in modo così pesante le seconde case ed i risparmi (vedi imposta di bollo)

Ma come si fa ad augurarsi un Monti bis? :mmmm:

OK! straquoto
 
che lo dica un grillino è quantomeno strambo.
 
Ho ricordo che fosse stato Napolitano a sconsigliare all'epoca al PD di andare ad elezioni in simile contesto, ma più per le misure da varare che non per le elezioni anticipate...già oggi andiamo a Febbraio, mai accaduto prima...quindi il problema non era né le elezioni anticipate né la sicura vittoria del Pd.

Non credo. In questo momento era tutto diverso. Alcuni nick raccontano che oggi si evade più di prima. Sarà, ma sono diversi mesi che tutti, ma proprio tutti i negozianti mi danno lo scontrino senza chiederlo.
Solo nei mercatini qualcuno, ma non tutti, prova ancora a non darlo. Qualcosa, per convinzione o per paura dei controlli (propendo per la seconda) è cambiato, così come pure, a meno di smentite clamorose (e possono esserci) rispetto ad un anno fa non è più così scontato un ritorno di Berlusconi e simili.
In una botta sola è stata fatta una riforma delle pensioni che con tutto il male che se ne può dire più rigida di quella che finora ci è stata chiesta.
Questo un anno fa non c'era.
E almeno nel PD, se guardiamo a un governatore come Crocetta e a un candidato come Ambrosoli vien da pensare che qualche cosina inizia a muoversi anche nel versante dei partiti

Non sono per niente convinto che la speculazione avrebbe aspettato allora due-tre mesi di campagna elettorale, l'insediamento del nuovo governo, i colpi di coda del vecchio, l'attesa che il nuovo governo mettesse mano alle riforme. Sono tutt'ora convinto che la rapidità con cui sono state messe in piedi leggi di emergenza sia stata determinante per far chiudere in fretta le posizioni ribassiste (chi le aveva aperte rischiava di lasciarci le penne).

Adesso, e un po' me ne stupisco, la speculazione ci sta dando respiro, anzi, borsa e spread vanno benissimo (non me lo sarei mai aspettato, speravo al massimo in quotazioni stabili), un po' di tempo in più l'abbiamo.
Certo, se non ripartono gli investimenti e il mercato del lavoro sarà stato tutto inutile

Poi, è anche possibilissimo che crollo e ripresa di borsa e spread un anno fa siano stati pilotati, lo sostengono con assoluta certezza parecchi nick di AP: è possibile, ma non ho alcun modo per sostenerlo con la stessa certezza, non mi è mai piaciuto fare dietrologia al buio.
 
che lo dica un grillino è quantomeno strambo.

A parte il fatto che anche quando scelgo di votare un partito non delego pure il mio pensiero.

Cosa trovi di strano in un elettore del M5S che reputa Monti il peggio nella sostanza?

Nella forma è molto inglese ma con la forma non salvi il Paese.
 
A parte il fatto che anche quando scelgo di votare un partito non delego pure il mio pensiero.

Cosa trovi di strano in un elettore del M5S che reputa Monti il peggio nella sostanza?

Nella forma è molto inglese ma con la forma non salvi il Paese.

a volte sembra molto inglese anche nella busta paga
 
Indietro