Motivazioni della sentenza: sono credibili?

Hanno corretto la "compensazione" per far sembrare le operazioni di scambio come separate e indipendenti, per avere almeno una foglia di fico nel goffo tentativo di voler giustificare la non applicazione dello Ias 38 par 45.
Ma scusa, se le plus sono a specchio come possono aver modificato le vicende sportive?🤔
 
Chiedo agli “esperti”…trattasi di fattura falsa?
 
Chiedo agli “esperti”…trattasi di fattura falsa?
Beh diciamo che mi aspetto qualcosa di meglio da una società quotata, va là :asd:

Poi, scherzi a parte, bisogna anche capire se quella fattura è registrata così o meno.

Diciamo che dalla ricostruzione delle mail che continuavano a parlare di SCAMBIO e DIPENDENZA, si può avanzare l'ipotesi che la fattura non rappresenti la reale natura della operazione.
 
Hanno corretto la "compensazione" per far sembrare le operazioni di scambio come separate e indipendenti, per avere almeno una foglia di fico nel goffo tentativo di voler giustificare la non applicazione dello Ias 38 par 45.
ma l olimpique ne esce pulito?🤔
 
Cmq prima ho sentito al telefono un vecchio noto forumista amante degli alberi e mi ha confessato che preferisce ripartire dalla B pur di resettare la dirigenza e gli obbrobri che hanno fatto.
 
non mi stupirei se vi spingete a tanto

Juventus style
Semplice coerenza: se le plusvalenze sistematiche alterano il risultato sportivo e violano l'articolo 4
sulla lealta' sportiva, ci sono un bel po' di trofei da restituire alla juventus.
 
Quindi:
1) e probabile che non sia una fattura falsa ( e non lo è)
2) non si sa come è stata registrata…magari fa seguito una nota credito con successiva fattura corretta
a quale azienda non è mai capitato di inviare una fattura con errori nelle descrizioni delle prestazioni?

senza informazioni ulteriori, di cosa stiamo parlando?
 
miniatura-logo.png

LaRoma24
www.laroma24.it



ALTRE30/01/2023 18:58

Caso Juventus, Ziliani: 'Juventus non giocherà in Serie A l'anno prossimo'​


BIG-Agnelli.jpg

Dopo la penalizzazione di 15 punti inflitti alla Juventusnell'ambito del caso plusvalenze e le motivazioni della Corte d'Appello Federale, il giornalista Paolo Zilianitramite il suo account su Twitter ha delineato la situazione del club bianconero e gli eventuali rischi. "Cosa succede adesso? A grandi linee questo. Avendo chiarito i giudici che la Juventus, per quanto attiene al processo-plusvalenze, ha commesso illecito sportivo alterando la regolarità dei campionati, anche il processo manovre-stipendi darà identico esito. La sanzione sarà però più pesante per la maggiore gravità dell'illecito commesso, addirittura in due diverse stagioni, con la partecipazione attiva dei due massimi dirigenti (Agnelli e Paratici) e di 40 tesserati, 23 nel 19-20 e 17 nel 20-21", scrive.
Cosa succede adesso? A grandi linee questo. Avendo chiarito i giudici che la #Juventus, per quanto attiene al processo-plusvalenze, ha commesso illecito sportivo alterando la regolarità dei campionati, anche il processo manovre-stipendi darà identico esito (1. segue)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023

La sanzione sarà però più pesante per la maggiore gravità dell'illecito commesso, addirittura in due diverse stagioni, con la partecipazione attiva dei due massimi dirigenti (#Agnelli e #Paratici) e di 40 tesserati, 23 nel 19-20 e 17 nel 20-21 (2. segue)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023

"Saranno i giudici a determinare la nuova sanzione, ma quel che è certo è che il prossimo campionato la Juventus non lo giocherà in serie A - spiega -. Dalla retrocessione in serie B o in serie C fino a un provvedimento di radiazione è tutto possibile vista la gravità dei reati. I 40 tesserati saranno squalificati in automatico per almeno un mese. Sul capo della Juventus si abbatterà una tempesta di ammende che potrebbe superare, e non di poco, il centinaio di milioni. Il titolo conquistato nel 2020 in piena illiceità potrebbe essere revocato. Già alla luce delle motivazioni rese note oggi in cui la Corte sostiene che "i bilanci della Juventus semplicemente non sono attendibili" forte della montagna di prove documentali ricevute da Torino, la UEFA escluderà la Juventus dalle coppe per alcune stagioni. Quante? I reati amministrativi - prima ancora che sportivi - commessi sono spaventosi; la Juventus poi non ha ancora abbandonato il progetto Superlega per cui la UEFA attende abiura e scuse. Realisticamente l'esclusione dalle coppe potrebbe essere di almeno 2-3 anni. Un'esclusione che scatterebbe solo al momento del primo piazzamento della Juventus nei primi 6 posti del campionato di serie A, quindi non prima di 2-3 anni nel caso di retrocessione in B o in C. Ciò significa addio all'Europa per almeno 6-7 anni".
Saranno i giudici a determinare la nuova sanzione, ma quel che è certo è che il prossimo campionato la #Juventus non lo giocherà in serie A. Dalla retrocessione in serie B o in serie C fino a un provvedimento di radiazione è tutto possibile vista la gravità dei reati (3. segue)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023

I 40 tesserati saranno squalificati in automatico per almeno un mese. Sul capo della #Juventus si abbatterà una tempesta di ammende che potrebbe superare, e non di poco, il centinaio di milioni. Il titolo conquistato nel 2020 in piena illiceità potrebbe essere revocato (4. segue)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023

Già alla luce delle motivazioni rese note oggi in cui la Corte sostiene che "i bilanci della #Juventus semplicemente non sono attendibili" forte della montagna di prove documentali ricevute da Torino, la #UEFAescluderà la Juventus dalle coppe per alcune stagioni (5. segue)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023

Quante? I reati amministrativi - prim'ancora che sportivi - commessi sono spaventosi; la #Juventus poi non ha ancora abbandonato il progetto #Superlega per cui la UEFA attende abiura e scuse. Realisticamente l'esclusione dalle coppe potrebbe essere di almeno 2-3 anni (6. segue)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023

Un'esclusione che scatterebbe solo al momento del primo piazzamento della #Juventus nei primi 6 posti del campionato di serie A, quindi non prima di 2-3 anni nel caso di retrocessione in B o in C. Ciò significa addio all'Europa per almeno 6-7 anni (7. segue)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023

Nello specifico, nei tweet successivi Ziliani commenta le situazioni individuali di Agnelli e Paratici, rispettivamente ex presidente ed ex ds: "Agnelli e Paratici, che per le plusvalenze hanno ricevuto inibizioni di 2 anni e di 2 anni e mezzo, vista la compromissione in prima persona nel filone manovre-stipendi riceveranno una pena ancor più pesante e possono fin da ora considerarsi radiati dal calcio. Ma questo per loro è il meno. Il 27 marzo ci sarà l'udienza preliminare del processo penale ed è fortissimo, vista la "impressionante mole probatoria" raccolta sul loro conto, il pericolo che vadano in prigione per i numerosi e gravi reati di cui sono accusati. È per questo che i Cda di Exor e Stellantis hanno preteso che Agnelli si dimettesse, oltre che dal Cda della Juventus, anche dai loro Cda: contro di lui ci sono le deposizioni degli stessi revisori dei conti della Juventus dimessisi in polemica col presidente".
#Agnelli e #Paratici, che per le plusvalenze hanno ricevuto inibizioni di 2 anni e di 2 anni e mezzo, vista la compromissione in prima persona nel filone manovre-stipendi riceveranno una pena ancor più pesante e possono fin da ora considerarsi radiati dal calcio (8. segue)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023

Ma questo per loro è il meno. Il 27 marzo ci sarà l'udienza preliminare del processo penale ed è fortissimo, vista la "impressionante mole probatoria" raccolta sul loro conto, il pericolo che vadano in prigione per i numerosi e gravi reati di cui sono accusati (9. segue)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023

È per questo che i Cda di Exor e Stellantis hanno preteso che #Agnelli si dimettesse, oltre che dal Cda della #Juventus, anche dai loro Cda: contro di lui ci sono le deposizioni degli stessi revisori dei conti della #Juventus dimessisi in polemica col presidente (10. segue)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023

"Sullo sfondo si profila poi sul fronte sportivo un terzo processo, quello sulla "partnership con società terze", e cioè i rapporti opachi e spesso illeciti che la Juventus ha intessuto negli anni con alcuni club di serie A minando il principio dell'equa competizione - aggiunge ancora -. Secondo gli inquirenti, grazie ai rapporti illeciti intrattenuti con Atalanta, Sassuolo, Udinese, Sampdoria, Empoli ed altri club di B e C, oltre che esteri, la Juventus ha di fatto giocato campionati "a squadre" alterando la regolarità delle competizioni. Poichè sono gli stessi dirigenti juventini a parlare di "partnership decennali" con i club amici, per non dire di Paratici che dichiara di aver fatto mercato per loro "da sempre", anche i titoli vinti negli anni antecedenti al 2020 potrebbero diventare sub judice".
Sullo sfondo si profila poi sul fronte sportivo un terzo processo, quello sulla "partnership con società terze", e cioè i rapporti opachi e spesso illeciti che la #Juventus ha intessuto negli anni con alcuni club di serie A minando il principio dell'equa competizione (11. segue)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023

Secondo gli inquirenti, grazie ai rapporti illeciti intrattenuti con #Atalanta, #Sassuolo, #Udinese, #Sampdoria, #Empoli ed altri club di B e C, oltre che esteri, la #Juventus ha di fatto giocato campionati "a squadre" alterando la regolarità delle competizioni (12. segue)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023

Poichè sono gli stessi dirigenti juventini a parlare di "partnership decennali" con i club amici, per non dire di #Paratici che dichiara di aver fatto mercato per loro "da sempre", anche i titoli vinti negli anni antecedenti al 2020 potrebbero diventare sub judice (13. segue)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023

Ziliani conclude infine così: "Come dico da tempo, una Juventus in serie B o in serie C determinerà la fuga da Torino dell'80% dei giocatori componenti la rosa di prima squadra. Fuga che lo stesso club incentiverà non potendo più permettersi di sostenere stipendi da 3-4-5 e più milioni. E questa è la giusta fine del club di Agnelli che dal 2011 per 12 anni ha falsato e avvelenato il calcio italiano, ha vinto barando, ha spento la passione di milioni di persone. Era un cancro ed era sotto gli occhi di tutti. Ma l'hanno lasciato crescere. Osannato".
Come dico da tempo, una #Juventus in serie B o in serie C determinerà la fuga da Torino dell'80% dei giocatori componenti la rosa di prima squadra. Fuga che lo stesso club incentiverà non potendo più permettersi di sostenere stipendi da 3-4-5 e più milioni (14. segue)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023

E questa è la giusta fine del club di #Agnelli che dal 2011 per 12 anni ha falsato e avvelenato il calcio italiano, ha vinto barando, ha spento la passione di milioni di persone. Era un cancro ed era sotto gli occhi di tutti. Ma l'hanno lasciato crescere. Osannato (15. fine)
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 30, 2023








Notizie più recenti...​



Minacce e insulti per Zaniolo. Friedkin ha deciso: il 22 fuori dal progetto tecnico. Arriva Llorente...​





Juventus: ricorso al Collegio di Garanzia del CONI dopo le motivazioni della Corte Federale d’Appell...​





Valencia: rescissione consensuale con Gattuso​





Caso Juventus, Ziliani: 'Juventus non giocherà in Serie A l'anno prossimo'​



VAI ALLA VERSIONE DESKTOP
 
Ah ma quindi la nuova tesi difensiva è "noi abbiamo violato le regole ma voi avete fatto di peggio, le avete rispettate"?
Vedendo le prestazioni di Bremer stai a vedere che contestano anche la plus fasulla nostra eh
 
miniatura-logo.png

LaRoma24
www.laroma24.it



ALTRE30/01/2023 18:58

Caso Juventus, Ziliani: 'Juventus non giocherà in Serie A l'anno prossimo'​


BIG-Agnelli.jpg

Dopo la penalizzazione di 15 punti inflitti alla Juventusnell'ambito del caso plusvalenze e le motivazioni della Corte d'Appello Federale, il giornalista Paolo Zilianitramite il suo account su Twitter ha delineato la situazione del club bianconero e gli eventuali rischi. "Cosa succede adesso? A grandi linee questo. Avendo chiarito i giudici che la Juventus, per quanto attiene al processo-plusvalenze, ha commesso illecito sportivo alterando la regolarità dei campionati, anche il processo manovre-stipendi darà identico esito. La sanzione sarà però più pesante per la maggiore gravità dell'illecito commesso, addirittura in due diverse stagioni, con la partecipazione attiva dei due massimi dirigenti (Agnelli e Paratici) e di 40 tesserati, 23 nel 19-20 e 17 nel 20-21", scrive.




"Saranno i giudici a determinare la nuova sanzione, ma quel che è certo è che il prossimo campionato la Juventus non lo giocherà in serie A - spiega -. Dalla retrocessione in serie B o in serie C fino a un provvedimento di radiazione è tutto possibile vista la gravità dei reati. I 40 tesserati saranno squalificati in automatico per almeno un mese. Sul capo della Juventus si abbatterà una tempesta di ammende che potrebbe superare, e non di poco, il centinaio di milioni. Il titolo conquistato nel 2020 in piena illiceità potrebbe essere revocato. Già alla luce delle motivazioni rese note oggi in cui la Corte sostiene che "i bilanci della Juventus semplicemente non sono attendibili" forte della montagna di prove documentali ricevute da Torino, la UEFA escluderà la Juventus dalle coppe per alcune stagioni. Quante? I reati amministrativi - prima ancora che sportivi - commessi sono spaventosi; la Juventus poi non ha ancora abbandonato il progetto Superlega per cui la UEFA attende abiura e scuse. Realisticamente l'esclusione dalle coppe potrebbe essere di almeno 2-3 anni. Un'esclusione che scatterebbe solo al momento del primo piazzamento della Juventus nei primi 6 posti del campionato di serie A, quindi non prima di 2-3 anni nel caso di retrocessione in B o in C. Ciò significa addio all'Europa per almeno 6-7 anni".










Nello specifico, nei tweet successivi Ziliani commenta le situazioni individuali di Agnelli e Paratici, rispettivamente ex presidente ed ex ds: "Agnelli e Paratici, che per le plusvalenze hanno ricevuto inibizioni di 2 anni e di 2 anni e mezzo, vista la compromissione in prima persona nel filone manovre-stipendi riceveranno una pena ancor più pesante e possono fin da ora considerarsi radiati dal calcio. Ma questo per loro è il meno. Il 27 marzo ci sarà l'udienza preliminare del processo penale ed è fortissimo, vista la "impressionante mole probatoria" raccolta sul loro conto, il pericolo che vadano in prigione per i numerosi e gravi reati di cui sono accusati. È per questo che i Cda di Exor e Stellantis hanno preteso che Agnelli si dimettesse, oltre che dal Cda della Juventus, anche dai loro Cda: contro di lui ci sono le deposizioni degli stessi revisori dei conti della Juventus dimessisi in polemica col presidente".






"Sullo sfondo si profila poi sul fronte sportivo un terzo processo, quello sulla "partnership con società terze", e cioè i rapporti opachi e spesso illeciti che la Juventus ha intessuto negli anni con alcuni club di serie A minando il principio dell'equa competizione - aggiunge ancora -. Secondo gli inquirenti, grazie ai rapporti illeciti intrattenuti con Atalanta, Sassuolo, Udinese, Sampdoria, Empoli ed altri club di B e C, oltre che esteri, la Juventus ha di fatto giocato campionati "a squadre" alterando la regolarità delle competizioni. Poichè sono gli stessi dirigenti juventini a parlare di "partnership decennali" con i club amici, per non dire di Paratici che dichiara di aver fatto mercato per loro "da sempre", anche i titoli vinti negli anni antecedenti al 2020 potrebbero diventare sub judice".






Ziliani conclude infine così: "Come dico da tempo, una Juventus in serie B o in serie C determinerà la fuga da Torino dell'80% dei giocatori componenti la rosa di prima squadra. Fuga che lo stesso club incentiverà non potendo più permettersi di sostenere stipendi da 3-4-5 e più milioni. E questa è la giusta fine del club di Agnelli che dal 2011 per 12 anni ha falsato e avvelenato il calcio italiano, ha vinto barando, ha spento la passione di milioni di persone. Era un cancro ed era sotto gli occhi di tutti. Ma l'hanno lasciato crescere. Osannato".











Notizie più recenti...​



Minacce e insulti per Zaniolo. Friedkin ha deciso: il 22 fuori dal progetto tecnico. Arriva Llorente...




Juventus: ricorso al Collegio di Garanzia del CONI dopo le motivazioni della Corte Federale d’Appell...




Valencia: rescissione consensuale con Gattuso




Caso Juventus, Ziliani: 'Juventus non giocherà in Serie A l'anno prossimo'


VAI ALLA VERSIONE DESKTOP
Se si verifica tutto a spese mie faccio una statua equestre a Ziliani in Piazzale Gorizia❤️
 
Quindi:
1) e probabile che non sia una fattura falsa ( e non lo è)
2) non si sa come è stata registrata…magari fa seguito una nota credito con successiva fattura corretta
a quale azienda non è mai capitato di inviare una fattura con errori nelle descrizioni delle prestazioni?

senza informazioni ulteriori, di cosa stiamo parlando?
Credo che il processo sia diverso (non ovviamente relativamente al concetto di fattura falsa, ma di tentativo di aggiramento dello ias 38).

1. La Juve mette su lo scambio col Marsiglia. Si scambiano mail e altro in cui si parla di scambio e dipendenza delle operazioni.
2. Il Marsiglia invia alla Juve la fattura che rispecchia lo scambio
3. La Juve corregge la fattura a penna e la rinvia al Marsiglia dicendo loro che devono rimandarla così e non scrivendo che si tratta di scambio (e se no la Consob come la supercazzoliamo?)
4. Il Marsiglia "dopo iniziali resistenze" (cit. Motivazioni odierne) si adegua.

Alla Figc delle fatturazione false interessa il giusto in questo contesto.
 
Dalle motivazioni non si evince nulla, di certo nessun dato puntuale , a me mi ricorda tanto L illecito strutturale inventato con calciopoli…
la soluzione di tutta questa storia sta nella volontà degli el kan di difendersi a dovere o meno…
un mezzo avvocato smonta la tesi delle plusvalenze in 15 minuti di dibattimento…
 
Credo che il processo sia diverso (non ovviamente relativamente al concetto di fattura falsa, ma di tentativo di aggiramento dello ias 38).

1. La Juve mette su lo scambio col Marsiglia. Si scambiano mail e altro in cui si parla di scambio e dipendenza delle operazioni.
2. Il Marsiglia invia alla Juve la fattura che rispecchia lo scambio
3. La Juve corregge la fattura a penna e la rinvia al Marsiglia dicendo loro che devono rimandarla così e non scrivendo che si tratta di scambio (e se no la Consob come la supercazzoliamo?)
4. Il Marsiglia "dopo iniziali resistenze" (cit. Motivazioni odierne) si adegua.

Alla Figc delle fatturazione false interessa il giusto in questo contesto.
Io credo che tutti abbiano capito tutto, almeno lo spero per loro.
 
Indietro