Motogp 2021

Non sono medico, ma ho come la sensazione che abbiano toppato nel farlo risalire in moto troppo presto e ciò abbia causato delle conseguenze importanti. Malgrado non mi sia simpatico come persona, ma riconosco il grandissimo pilota, uno dei più forti di sempre e mi spiacerebbe non vederlo più in pista. Forza Marc
 
Non sono medico, ma ho come la sensazione che abbiano toppato nel farlo risalire in moto troppo presto e ciò abbia causato delle conseguenze importanti. Malgrado non mi sia simpatico come persona, ma riconosco il grandissimo pilota, uno dei più forti di sempre e mi spiacerebbe non vederlo più in pista. Forza Marc

sicuramente, sperando che il suo corpo, giovane, risponda perfettamente alle cure, non bisogna affrettare i tempi stavolta.
 
Diciamo che con quello che s'è visto quest'anno, se tornasse al 100%, potrebbe permettersi si saltare tranquillamente le prime 6 gare e lottare senza problemi per il mondiale :D
 
Diciamo che con quello che s'è visto quest'anno, se tornasse al 100%, potrebbe permettersi si saltare tranquillamente le prime 6 gare e lottare senza problemi per il mondiale :D
tua opinione....vedremo a giugno la situazione generale.
 
tua opinione....vedremo a giugno la situazione generale.

se torna al 100% può saltare quasi mezzo campionato

2020 - 14 gare - vincitore Mir con 171 punti - media punti a gara 12,2

2019 - 19 gare - vincitore Marquez con 420 punti - media punti a gara 22,1
 
6 mesi di riabilitazione medica
Un anno e mezzo senza poter guidare manco un ciao...
Se tutto va bene il 2021 sarà giusto per reimparare a guidare e ritrovare la forma fisica decente:forza resistenza muscolare, fiato allenamento cardiaco etc...
Io penso che difficilmente tornerà al 100% quello che era.
Lieto di essere smentito

Penso che sia più probabile la fine di tutte quelle sue sbruffonaggini e manovre da kamikaze scansateve che passo io

Un po' come lo fu per rossi dopo l'incidente in cui si ruppe le gambe
 
Ultima modifica:
6 mesi di riabilitazione medica
Un anno e mezzo senza poter guidare manco un ciao...
Se tutto va bene il 2021 sarà giusto per reimparare a guidare e ritrovare la forma fisica decente:forza resistenza muscolare, fiato allenamento cardiaco etc...
Io penso che difficilmente tornerà al 100% quello che era.
Lieto di essere smentito

Penso che sia più probabile la fine di tutte quelle sue sbruffonaggini e manovre da kamikaze scansateve che passo io

Un po' come lo fu per rossi dopo l'incidente in cui si ruppe le gambe

:yes:OK!
 
Ultima modifica:

La mancanza di Marquez ci ha fatto capire, se ce ne fosse stato bisogno, che per ora non c'è un anti-Marquez

Nemmeno lontanamente

Questo incidente gli cambierà profondamente la carriera?

Non so e non glielo auguro visto che ha il talento e l'età per stracciare ogni record

Marquez renderà i mondiali più noiosi, ma questi sport hanno bisogno di fenomeni (meglio ancora in coabitazione)

Ancora un paio di mondiali come quello di quest'anno, sebbene sia stato combattuto fino alla fine, e questo sport perde il 30% degli spettatori
 
La mancanza di Marquez ci ha fatto capire, se ce ne fosse stato bisogno, che per ora non c'è un anti-Marquez

Nemmeno lontanamente

Questo incidente gli cambierà profondamente la carriera?

Non so e non glielo auguro visto che ha il talento e l'età per stracciare ogni record

Marquez renderà i mondiali più noiosi, ma questi sport hanno bisogno di fenomeni (meglio ancora in coabitazione)

Ancora un paio di mondiali come quello di quest'anno, sebbene sia stato combattuto fino alla fine, e questo sport perde il 30% degli spettatori

Questo sport avrebbe bisogno di perdere molti più spettatori... sti ultimi anni c'è stato un travaso di gente dal calcio alla motogp che non meritavamo, bisognerebbe tornare ad un tifo più sano e quest'anno onestamente ho visto nel paddock molta più serenità ed in pista lo spettacolo non mi sembra sia mancato
Sebbene a causa di una politica assurda tra dorna ed il costruttore siano state portate gomme random ad ogni gp alla fine lo spettacolo ha prevalso, a dimostrazione che questo non è uno sport dei singoli fenomeni, non c'è bisogno di portare il tifo all'esasperazione del pro o contro delle sportellate assassine del vincere a tutti i costi...
Guarda gli ultimi giri in cui miller e morbidelli hanno battagliato aggiudicandosi una gara ciascuno... a me sono sembrati bellissimi e fuori finita la gara complimenti reciproci e rispetto...
Questo mi piace :)
 
Ultima modifica:
Questo sport avrebbe bisogno di perdere molti più spettatori... sti ultimi anni c'è stato un travaso di gente dal calcio alla motogp che non meritavamo, bisognerebbe tornare ad un tifo più sano e quest'anno onestamente ho visto nel paddock molta più serenità ed in pista lo spettacolo non mi sembra sia mancato
Sebbene a causa di una politica assurda tra dorna ed il costruttore siano state portate gomme random ad ogni gp alla fine lo spettacolo ha prevalso, a dimostrazione che questo non è uno sport dei singoli

OK!
chi lo dice che non c'è un anti mm?, è certamente un grande talento, ma avuto la fortuna di non farsi male prima ( mai dimenticare quel lungomuretto al Mugello a 300kmh:eek::mad:), oltre ad avere l' età dalla sua...Ma gli anni passano e certi infortuni lasciano il segno, nel corpo e nella mente...:o
 

Costa l'ha detto mesi fa: non è solo o prevalemntemente questione psicologica è realismo:
Costa dice che con un braccio così MM non può permettersi di cadere per non doversi ritirare definitivamente.
il che significa che se Costa ha ragione ci siamo giocati il divertimento che (quelkl'antipatico di MM) ci regalava.
peccato.

ma io una croce gliela butto sopra: per prima cosa doveva chiedere il consulto col dott. Costa. Punto.
ma gli spagnoli son sempre superiori no?
 
Costa l'ha detto mesi fa: non è solo o prevalemntemente questione psicologica è realismo:
Costa dice che con un braccio così MM non può permettersi di cadere per non doversi ritirare definitivamente.
il che significa che se Costa ha ragione ci siamo giocati il divertimento che (quelkl'antipatico di MM) ci regalava.
peccato.

ma io una croce gliela butto sopra: per prima cosa doveva chiedere il consulto col dott. Costa. Punto.
ma gli spagnoli son sempre superiori no?

infatti è semplice realismo.., non si può permettere di cadere, cosa che in quel mestiere è sempre possibile per molteplici cause....moto in generale, gomme, asfalto bagnato o no, cordolo, erba/ghiaia fuori pista, chiazza dì olio, freni che ti mollano, buchette, avversari, errori tuoi, ... abbiamo visto di tutto quest' anno, comprese le moto volanti, nonchè il Covid19 nei paddock e nei piloti...:o
... e mm è il tipo che si accontenta di far da comparsa???, è questo che mi spaventa...
leggi bene cosa scrive qui il dott. Costa su ciò che avrebbe fatto...:

MotoGP, il Dottor Costa su Marquez: Avrei messo i fissatori esterni - MotoGP - Moto.it


... "“Io avrei accorciato l’omero di circa tre centimetri:..."

non voglio pensare oltre in caso di una sventurata caduta :cool::mad:
stiamo parlando dell' integrità fisica di un giovane ragazzo :o

certo, la complessa operazione (si è letto di oltre 8 ore di intervento, innesto di osso prelevato dalla cresta iliaca, ecc. ecc.) non è che l' han fatta per giocare,... è servita innanzitutto a recuperare un arto per una funzionalità "normale", che tale forse non era più,................poi vedremo.
 
Ultima modifica:
sto sentendo, dice le mie stesse cose....:mad:

Se non l' avete sentito credo che lo possiate sentire dopo sul sito

naturalmente i due ... Scalera ed Aglio sono da sempre suoi tifosi, basta leggerli.:rolleyes:

sentita adesso.
se si avverano pe profezie di pernat, in pratica succede quello che aveva detto Costa subito dopo la prima operazione (sbagliata).
 
Indietro