Motogp 2021

Bah, da quanto si è letto sembrava che trascorsi quattro giorni dovevano appurare se il grado di infezione necessitava di ulteriore intervento ( che pareva si facesse in USA) e quindi immediata partenza,...
Questo step invece lascia supporre che l' infezione con le cure antibiotiche stia in qualche modo regredendo...,
almeno io spero che sia così. :o
 
a quanto dicono l'infezione può intaccare il muscolo, se non viene sconfitta con gli antibiotici devono riaprire il braccio e togliere la placca. quarta operazione in 6 mesi può creare problemi ai nervi.
io non so cosa succederà, ma quando le complicazioni si sommano allora può succedere di tutto. chi gestisce marquez l'ha messo in una situazione disastrosa.

Pero' non scordiamo che il primo nemico di Marquez e' proprio Marquez, e' stato lui a voler salire subito in moto, i medici se vogliamo hanno "solo" la colpa di averlo assecondato. Questa stagione ci ha fatto vedere il suo vero punto debole: la gestione di un infortunio serio. Non aveva esperienza in proposito e l'ha gestito malissimo, proprio a causa di quella foga agonistica che gli ha fatto vincere 8 mondiali. Proprio lui, attentissimo a curare tutti i dettagli della gara, a studiare il limite di ogni curva, si e' dimenticato di considerare un particolare. Quella capacita' di correre sempre sopra ai problemi gli ha fatto perdere lucidita', gli ha fatto credere di avere un corpo diverso dagli altri, di poter sfidare perfino la natura, di essere un predestinato e quindi in dovere di non saltare nemmeno una gara.
Un Marquez lucido invece si sarebbe preso tutto il tempo necessario (e forse avrebbe vinto lo stesso questo mondiale!).
Forse non e' un caso che i piloti che si infortunano spesso guariscono in fretta, magari stanno fuori poche gare e poi ritornano. Chi non si fa mai male non fa esperienza e quella volta che gli capita paga per tutte le altre che gli e' andata bene.
 
MotoGP: In vendita la Ducati Desmosedici GP8 2008 di Casey Stoner

gli AFICIONADOS QUI non possono perdersi questa occasione,...anche se poi possono solo guardarla. :rolleyes::D

già comprata!

s-l1600.jpg
 
Il Mondiale 2021 si presenta conn una serie di grossi punti interrogativi:

- il Covid consentirà uno svolgimento regolare e completo?

- quali saranno le prestazioni delle varie marche. Si confermeranno Suzuki e Ktm? E le altre recupereranno i difetti evidenziati nel 2020?

- Infine i Piloti. In primis mm, rientrerà e quando? Rossi , che farà in Petronas? Morbido, continuerà i suoi progressi? Mir, si confermerà? Miller, indicato da molti come pericoloso lo sarà? Quarta e Vignales, recupereranno continuità? gli Espargaro?, ecc. ecc....

vedremo.
 
Indietro