Motogp 2021

Si ma in mano a quali incompetenti s'è messo?
 
nonostante la mia antiatia per MM sarei stato molto piu' contento se fossero emersi degli anti-MM in pista, piuttosto che perdere un pilota del suo enorme calibro.
è un vero peccato (o poi speriamo si rimetta eh!).
e più rabbia mi fa ancora che la spocchia spagnola abbia subito scartato l'idea di consultare Costa fin dal primo giorno.
 
Si ma in mano a quali incompetenti s'è messo?

Davvero imbarazzante, sicuramente si sarà cercato di accorciare al massimo i tempi di recupero ma era auspicabile che non si peggiorasse ulteriormente la situazione :wall: poraccio
 
ahiaaa, che brutte notizie ( specialmente le ultime cose dette da Manuel...:mad:)
Manuel ha detto che in 4 gg. avrebbero deciso che fare... credo che siano al limite....:o


MotoGP. Marc Marquez: le ultimissime dalla Spagna - MotoGP - Moto.it


... per quanto riguarda i famosi"fissatori esterni" tanto menzionati dal dott. Costa, ricordo perfettamente le foto di Pantani dopo l' operazione fatta alla gamba per l' incidente alla MI-TO con tanta ferramenta esterna che parevano fissare l' osso. Non so ovviamente se trattasi della stessa o analoga cosa, ma mi ricordo le foto.
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    72,7 KB · Visite: 10
  • 12.jpg
    12.jpg
    84,1 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
ahiaaa, che brutte notizie ( specialmente le ultime cose dette da Manuel...:mad:)
Manuel ha detto che in 4 gg. avrebbero deciso che fare... credo che siano al limite....:o


MotoGP. Marc Marquez: le ultimissime dalla Spagna - MotoGP - Moto.it


... per quanto riguarda i famosi"fissatori esterni" tanto menzionati dal dott. Costa, ricordo perfettamente le foto di Pantani dopo l' operazione fatta alla gamba per l' incidente alla MI-TO con tanta ferramenta esterna che parevano fissare l' osso. Non so ovviamente se trattasi della stessa o analoga cosa, ma mi ricordo le foto.

Si sono quelli, ho esperienza di parenti....
praticamente servono a stimolare ricrescita dell'osso , quando il callo si avvicina tramite fissatore si "riallontanano" le due estremità dell'osso..."
si usano per operazioni di allungamento osseo...
 
pessima gestione dell'infortunio, spero si riprenda ma queste complicazioni cominciano a preoccupare seriamente sull'aspetto umano prima che sportivo.
 
La sua è una nemesi: lui che sa guidare al limite la moto più impressionante del mondo e la domina anche quando si mette di traverso o parte per la tangente, lui che sa salvare metà delle sue cadute e sa come cadere quando non lo può evitare, proprio lui che ha tutto sotto controllo ora è in un letto d’ospedale pieno di dubbi e di angosce sul futuro del suo braccio e della sua carriera.

E’ una cosa così intollerabile che proprio tutti gli appassionati della moto, anche il critico più accanito del pilota Honda, anche chi lo ha fischiato per il finale del 2015 e lo giudica un pilota troppo spesso al limite delle regole e dell’etica sportiva, non può che gridargli: “forza Marc, ti aspettiamo forte, ti abbracciamo, siamo tutti con te”.

Nico Cereghini, da:
Nico Cereghini: “Forza Marquez, ti abbracciamo e siamo con te” - MotoGP - Moto.it

...mi associo all'ultimo paragrafo...!
 
pessima gestione dell'infortunio, spero si riprenda ma queste complicazioni cominciano a preoccupare seriamente sull'aspetto umano prima che sportivo.

Le cose che possono succedere, in ordine di gradimento:
- completa e rapida risoluzione dei problemi infettivi, recupero prodigioso della funzionalità dell' arto, allineamento in griglia in maggio 2021
- completa e rapida risoluzione dei problemi infettivi, recupero della nei tempi ipotizzati, allineamento in griglia a fine giugno 2021
- completa e rapida risoluzione dei problemi infettivi, recupero più lungo della funzionalità dell' arto, allineamento in griglia in estate 2021
- completa risoluzione dei problemi infettivi, recupero problematico della funzionalità dell' arto e per non rischiare rimandare il rientro al 2022
- accertamento di quanto purtroppo ipotizzato e temuto , nuovo intervento e rientro rimandato al 2022, quando possibile
- accertamento di quanto purtroppo ipotizzato e temuto, nuovo intervento e fine della carriera. :wall::mad:

Mai e poi mai avrei desiderato questo calvario per questo grande pilota anche se mi è il meno simpatico dello schieramento.
Mi sarebbe piaciuto che fosse battuto correttamente in pista dagli avversari, ma anche che altrettanto correttamente avesse vinto lui ( con le magie che sa fare). Ora già provo tenerezza per lui :yes:,...hai visto mai che mi diventi anche simpatico?:D
 
Ultima modifica:
Le cose che possono succedere, in ordine di gradimento:
- completa e rapida risoluzione dei problemi infettivi, recupero prodigioso della funzionalità dell' arto, allineamento in griglia in maggio 2021
- completa e rapida risoluzione dei problemi infettivi, recupero della nei tempi ipotizzati, allineamento in griglia a fine giugno 2021
- completa e rapida risoluzione dei problemi infettivi, recupero più lungo della funzionalità dell' arto, allineamento in griglia in estate 2021
- completa risoluzione dei problemi infettivi, recupero problematico della funzionalità dell' arto e per non rischiare rimandare il rientro al 2022
- accertamento di quanto purtroppo ipotizzato e temuto , nuovo intervento e rientro rimandato al 2022, quando possibile
- accertamento di quanto purtroppo ipotizzato e temuto, nuovo intervento e fine della carriera. :wall::mad:

Mai e poi mai avrei desiderato questo calvario per questo grande pilota anche se mi è il meno simpatico dello schieramento.
Mi sarebbe piaciuto che fosse battuto correttamente in pista dagli avversari, ma anche che altrettanto correttamente avesse vinto lui ( con le magie che sa fare). Ora già provo tenerezza per lui :yes:,...hai visto mai che mi diventi anche simpatico?:D

a quanto dicono l'infezione può intaccare il muscolo, se non viene sconfitta con gli antibiotici devono riaprire il braccio e togliere la placca. quarta operazione in 6 mesi può creare problemi ai nervi.
io non so cosa succederà, ma quando le complicazioni si sommano allora può succedere di tutto. chi gestisce marquez l'ha messo in una situazione disastrosa.
 
io credo che non vedremmo più il MM pre infortunio.... potrà anche guarire al 100% ma dubito che torni con quella aggressività agonistica... e anche se recupererà fisicamente, la psiche non la controlli, almeno non nel immediato...
oo
questo non significa che non vincerà più... l'immenso talento che madre natura gli ha donato, probabilmente lo supporterà la quando chiuderà un po' il gas... deve recuperare forse molto più mentalmente e spero ce la faccia
 
Ultima modifica:

Beh è normale anche che lo dimettano non ha senso restare in ospedale, un paio di settimane e vedranno se si sta formando il callo osseo oppure no
 
Indietro