Mps 2.2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ciao enrico vediamo come chiudiamo oggi e per come la vedo io seconda giornata sopra i 0,54 aspettero' lunedi pom per rimpinguare se chiudera' sopra i 0,54

Pensaci, guarda che sp500 a 2000 mi pare un buon livello per invogliare ad aprire posizioni short pesanti...senza contare come si sono mossi i volumi sul nostro fib ed il fatto che siamo al 38.2 del rimbalzo...
 
ciao gain appunto ci sto' pensando rientro lunedi' pom se non scende sotto i 0,54 con secondo lotto su questo metto stop sotto 0,54 la chiusura col bottodell'altro giorno mi ha fatto pensare ad un accumulo pesante ciao
 
ciao gain appunto ci sto' pensando rientro lunedi' pom se non scende sotto i 0,54 con secondo lotto su questo metto stop sotto 0,54 la chiusura col bottodell'altro giorno mi ha fatto pensare ad un accumulo pesante ciao

Sui titoli italiani che seguo, oggi pare il festival dei pattern ribassisti con le candele giapponesi. Vediamo come chiudono anche gli indici degli americani questa sera per capire qualcosa di più sulla settimana prossima...:censored:
 
buongiorno,
mmmh io se fossi in voi starei attento , questo rialzo avvenuto negli ultimi 20 giorni è un rimbalzo da ipervenduto , lo dico perché la BCE ha messo dei paletti importanti al matrimonio BPM- Popolare, e lo vedrete nei prossimi giorni , meglio essere riflessivi , visto che giovedì prossimo c'è la BCE e le aspettative sono elevatissime e il sell on news potrebbe essere dietro l'angolo, mentre se le aspettative andranno deluse ( ed è verosimile questa seconda ipotesi ) , beh la strada sarà verso una profonda correzione e non solo.

Questo lo porto da questa perché dall`altra è uno spreco.
Si tiene quasi mai la guardia abbastanza alta...:censored:
 
gain per come la vedo io il pattern si invalida con la chiusura sotto i 0,54 stanno scaricando l'ipercomprato ciao io non mi aspetto niente da draghi le solite cose e il mercato salira' ciao
 
gain per come la vedo io il pattern si invalida con la chiusura sotto i 0,54 stanno scaricando l'ipercomprato ciao io non mi aspetto niente da draghi le solite cose e il mercato salira' ciao

Il mercato è già salito di brutto. Adesso siamo su delle resistenze di dax sp500 oil bla bla bla. Vediamo.

Cmq su tf1h oltre ai soliti livelli secondo me anche questi sono da controllare.
 
Partendo dal presupposto che gli economisti hanno correttamente previsto nove tra le ultime cinque recessioni...

Riporto quello che ha detto di recente un amico austriaco di Mambo....:D

Stati Uniti: Jim Rogers vede 100% probabilità di recessione entro un anno
Inviato da Titta Ferraro il Ven, 04/03/2016 - 16:41

Possibilità di caduta recessiva degli Stati Uniti? No, è una certezza. A dirlo è Jim Rogers, presidente di Rogers Holdings, che vede l'economia degli Stati Uniti finire in recessione nei prossimi 12 mesi. "Sono passati sette-otto anni da quando abbiamo avuto l'ultima recessione negli Stati Uniti e storicamente c'è ne una ogni quattro-sette anni per una qualsiasi ragione", ha detto Rogers nel corso di un'intervista concessa a Bloomberg TV. Rogers ritiene che il rallentamento in Cina, in Giappone e nela zona euro significa che ci sono molti possibili canali di contagio. prefigurando uno scenario globale difficile, il famoso guru delle materie prime ritiene che il dollaro statunitense è destinato ad apprezzarsi molto con possibilità di una bolla sul biglietto verde e di conseguenza i prezzi delle commodity dovrebbero soffrire.
 
gain per come la vedo io il pattern si invalida con la chiusura sotto i 0,54 stanno scaricando l'ipercomprato ciao io non mi aspetto niente da draghi le solite cose e il mercato salira' ciao

Occhio all`Hanging man sul daily, anche se mi pare poco convinta come inversione visti i volumi della recente salita!
 
gain ciao tu la chiami hangin man io lo chiamo accumulo a prezzi piu' bassi 0,54 ha tenuto per adesso
 
gain ciao tu la chiami hangin man io lo chiamo accumulo a prezzi piu' bassi 0,54 ha tenuto per adesso

ciao butt,:D
Io ovviamente spero che torni sopra i 2 euro già quest`anno, però da quello che vedo qui sotto, mi pare che abbiano liquidato posizioni long.
fate vobis.
 
Il miglior 3D su MPS, senza i casinisti...

Sono dentro con 150K pezzi, dopo averne liquidati 100K in ieri chiusura.

Quindi un rialzo mi farebbe comodo, eccome...

Però ho qualche dubbio, il presentimento che Draghi non dirà nulla che già il Mr. Mercato già non sappia/abbia già scontato e magari andiamo a chiudere i "vecchi" gap up...

Oppure si parte per l'attacco dei 0,61 e io mi perdo un po' di soldi avendone vendute 100K pezzi...
 
Da Il Sole 24 Ore di oggi


La Commissione europea sta preparando lettere indirizzate all'Italia e agli altri Paesi i cui conti pubblici rischiano deviazioni importanti dagli obiettivi per esprimere preoccupazione circa il percorso dei loro bilanci. Le lettere, che esulano dal processo del semestre europeo ma rientrano nella possibilità che la Commissione ha di richiamare i Paesi Ue quando necessario, dovrebbero essere inviate nei primi giorni della prossima settimana.

---------------------------------------------------

Le lettere, Draghi... Magari uno storno degli USA...

Che palld!
 
Da Il Sole 24 Ore di oggi


La Commissione europea sta preparando lettere indirizzate all'Italia e agli altri Paesi i cui conti pubblici rischiano deviazioni importanti dagli obiettivi per esprimere preoccupazione circa il percorso dei loro bilanci. Le lettere, che esulano dal processo del semestre europeo ma rientrano nella possibilità che la Commissione ha di richiamare i Paesi Ue quando necessario, dovrebbero essere inviate nei primi giorni della prossima settimana.

---------------------------------------------------

Le lettere, Draghi... Magari uno storno degli USA...

Che palld!

Buongiorno a tutti.

In queste giornate di attesa della bce non mi aspetto chissà quali strappi in un verso o nell`altro. I livelli mi sembrano cmq maturi per delle scelte.
Vediamo che si inventano questa volta. :censored:
 
Dedicato a chi entra long su MPS.
In bocca al lupo per la scommessa...:censored:
 
Indietro