mps 2017 euribor +0,4% XS0236480322 possibile call dicembre 2012

io sulla 322 non mi fiderei di andare all'OPS con solo 3 lotti

ho parlato, ADESSO, con 1 che conosce BENE la cosa.
potevano metterlo a disposizione PRIMA, così evitavano le figure del kaz.zo degli stag.isti ( mps pieno di stagisti :eek::p)

l'operazione HA TROPPE INCOGNITE, sia che sia fatta con 3 lotti, sia con 10 lotti.

confermo al 100% che per la 322 ci vogliono 3 lotti , perchè la quantità nominale minima che daranno, della 2015, è 100k.

in generale, saranno favorite NEL RIPARTO quelle che COSTANO meno, le perpetue.
 
ASSOLUTAMENTE non MALEDUCATI , almeno le PERSONE che hanno parlato con me.
hanno ammesso che QUEL PDF era FUMOSO.

NON E', invece, ACCETTABILE che dopo 3 giorni, NON DIANO UNA RISPOSTA UFFICIALE.

infatti, 10 minuti fà, ho chiamato per dire che non mi era arrivata alcuna email e mi hanno dato un altro numero.

me lo potevano dare 3 giorni fà e dire che NON MI AVREBBERO MAI RISPOSTO.

adesso lo chiamo e se non mi danno risposte, abbandono l'operazione.
Maleducazione finanziaria, va bene detta così?
In parole povere, scorrettezza.
Migliore è già oltre a questo giudizio, a quanto pare.
 
ho parlato, ADESSO, con 1 che conosce BENE la cosa.
potevano metterlo a disposizione PRIMA, così evitavano le figure del kaz.zo degli stag.isti ( mps pieno di stagisti :eek::p)

l'operazione HA TROPPE INCOGNITE, sia che sia fatta con 3 lotti, sia con 10 lotti.

confermo al 100% che per la 322 ci vogliono 3 lotti , perchè la quantità nominale minima che daranno, della 2015, è 100k.

in generale, saranno favorite NEL RIPARTO quelle che COSTANO meno, le perpetue.

la certezza non ce l'hai nè con 3 lotti nè con 10 nè con 100, ma con 10 io mi sentirei tranquillo sul fatto che me li accettano, un pò meno sul valore di realizzo sul nuovo titolo. Però con questi rialzi.... magari il triennale vale 102... le possibilità di upside aumentano notevolmente.
Se permettono di consegnare ciò che si compra lunedì, bisogna pensarci ancora un po'.
 
Maleducazione finanziaria, va bene detta così?
In parole povere, scorrettezza.
Migliore è già oltre a questo giudizio, a quanto pare.

gino , mi fa ridere che caschi dal pero, visto che non sei di primo pelo.

ma quale scorrettezza, dai, fanno quello che possono.

sono nella cac.ca fino al collo.

son pieni di stag.isti a rispondere al telefono.

migliore scrive ste cose perkè gaina poko :yes::p

se stesse gainando bene , che deve fregargliene dell'OPS di MPS.

personalmente, ci sono ANDATO a FONDO, e ci sono riuscito.

L'OPERAZIONE non m'interessa, TROPPE INCOGNITE.

diverso è il discorso per ki le ha già in PTF a prezzi più alti dell'ops, un ragionamente credo che , in questo caso, vada fatto, a parte quella che tu chiami MALEDUCAZIONE di mps
 
la certezza non ce l'hai nè con 3 lotti nè con 10 nè con 100, ma con 10 io mi sentirei tranquillo sul fatto che me li accettano, un pò meno sul valore di realizzo sul nuovo titolo. Però con questi rialzi.... magari il triennale vale 102... le possibilità di upside aumentano notevolmente.
Se permettono di consegnare ciò che si compra lunedì, bisogna pensarci ancora un po'.

NO

1) l'operazione mi interessava , ma non con 3 lotti.
2) i tempi di alcune banche in queste OPS , possono diventare BIBLICI
3) se il mercato sale, gaino lo stesso SENZA DIPENDERE DA QUEI DORMIENTI DI ...BANK :wall::yes:
 
migliore scrive ste cose perkè gaina poko :yes::p

se stesse gainando bene , che deve fregargliene dell'OPS di MPS.

Anche io sono uno di quelli che gaina poco :p perché mi sono caricato di LT2 MPS per andare all'OPS.
Non capisco perché queste ciofeche mi attirano come le mosche sul miele :D
 
Anche io sono uno di quelli che gaina poco :p perché mi sono caricato di LT2 MPS per andare all'OPS.
Non capisco perché queste ciofeche mi attirano come le mosche sul miele :D

perchè, SECONDO ME, non hai capito COME FUNZIONA L'OPS.

se poi mi dici che a te , essere pieno di LOTTI 50K di MPS, INTERESSA davvero, allora OK!
 
perchè, SECONDO ME, non hai capito COME FUNZIONA L'OPS.

se poi mi dici che a te , essere pieno di LOTTI 50K di MPS, INTERESSA davvero, allora OK!

No, non mi interessa. Infatti se fra lunedì e martedì salgono, le rivendo a mercato.
Io ho ragionato su questo punto: è davvero probabile che, in particolare della XS0236480322, che è quella delle LT2 che costa meno, il riparto sia meno del 50%, considerato che già il flottante NON sono più i 500M originali, quindi devono aver già ritirato qualcosa a mercato in passato?
Mi assumo il rischio che il riparto sia minore del 50%. Le ho in carico a poco meno di 73.
 
Dimenticavo: un grazie al Migliore OK! che mi ha fatto notare la questione del rischio riparto, per cui non bastano 3 lotti.
Ovviamente se ho cannato la valutazione del rischio, me ne assumerò le conseguenze.
 
No, non mi interessa. Infatti se fra lunedì e martedì salgono, le rivendo a mercato.
Io ho ragionato su questo punto: è davvero probabile che, in particolare della XS0236480322, che è quella delle LT2 che costa meno, il riparto sia meno del 50%, considerato che già il flottante NON sono più i 500M originali, quindi devono aver già ritirato qualcosa a mercato in passato?
Mi assumo il rischio che il riparto sia minore del 50%. Le ho in carico a poco meno di 73.

ALLORA OKOK!, mi sembrava che non l'avessi capito .

comunque, mentre ti riempivi di ROBA MPS , non so se hai visto ;):p

le figure che cerchi con l'ops mps, le altre le han già fatte IERI.

poi se parte il mercato, come spero, allora MOLTO MEGLIO non dipendere da banche intermediarie che, di solito, per queste OPS , ripeto, si prendono TEMPI BIBLICI.
poi c'è da pensare di vendere OTC la NUOVA 2015, non credo che andrà a breve ( 10gg) sul TLX.
 
ALLORA OKOK!, mi sembrava che non l'avessi capito .

comunque, mentre ti riempivi di ROBA MPS , non so se hai visto ;):p

le figure che cerchi con l'ops mps, le altre le han già fatte IERI.

poi se parte il mercato, come spero, allora MOLTO MEGLIO non dipendere da banche intermediarie che, di solito, per queste OPS , ripeto, si prendono TEMPI BIBLICI.
poi c'è da pensare di vendere OTC la NUOVA 2015, non credo che andrà a breve ( 10gg) sul TLX.

D'accordo, ho visto che le altre le hanno fatte ieri, ma non sono riuscito ad entrare in tempo per fare quelle figure, non sono abbastanza veloce.

Sono già molto soddisfatto di quanto avevo cumulato nei giorni precedenti, ma per quanto era nelle mie capacità di previsione, quando ho iniziato ad accumulare MPS non potevo prevedere che l'OPS avrebbe posto di fatto un cap a questi titoli (presumo che senza OPS sarebbero salite insieme alle altre LT2).

A questo punto ieri ho solo completato l'opera completando l'accumulo.

La questione OTC non mi fa impazzire, per cui valutavo di passarle, dopo l'OPS, su Binck e venderle su Lux. Ovviamente anche questo richiede del tempo. Boh, vedremo.
 
D'accordo, ho visto che le altre le hanno fatte ieri, ma non sono riuscito ad entrare in tempo per fare quelle figure, non sono abbastanza veloce.

Sono già molto soddisfatto di quanto avevo cumulato nei giorni precedenti, ma per quanto era nelle mie capacità di previsione, quando ho iniziato ad accumulare MPS non potevo prevedere che l'OPS avrebbe posto di fatto un cap a questi titoli (presumo che senza OPS sarebbero salite insieme alle altre LT2).

A questo punto ieri ho solo completato l'opera completando l'accumulo.

La questione OTC non mi fa impazzire, per cui valutavo di passarle, dopo l'OPS, su Binck e venderle su Lux. Ovviamente anche questo richiede del tempo. Boh, vedremo.

OK!

la cosa migliore, per chi non ha ancora comprato, è comprare direttamente con BINCK e aderire all'ops con BINCK.

IWBANK ha fissato, COME TERMINE ULTIMO PER L'ACQUISTO, martedì 3 luglio(ore 18.00), e, come termine ultimo per spedire il FAX di adesione all'OPS, sempre martedì 3 luglio ORE 18.

i nuovi titoli 2015 dovrebbero essere caricati in data 10 luglio, quindi se va bene dovrebbero essere visti in ptf entro metà LUGLIO.
 
Ultima modifica:
c'è qualcosa che ha ancora margini di risalita? non ho la possibilità di seguirle a mercati aperti

Se prosegue SERIAMENTE la risalita, io non mando il fax a IW martedì ma le rivendo a mercato

Chesensoha ha ragione che sta roba è troppo lenta, ma chi si aspettava Super-Mario contro Merkel prima di ieri mattina?

Però non so rispondere alla tua domanda se questo sia solo un fuoco di paglia, bello grosso, ma sempre paglia...
 
c'è qualcosa che ha ancora margini di risalita? non ho la possibilità di seguirle a mercati aperti

se considero i prezzi dell'azionario e del btp decennale della scorsa settimana, le LT2 TF erano scese tanto, ed ora per me SONO A SCONTO.

ES .
UCG AZIONE A 2.84 , BTP MARZO22 A 94, UCG21 era a 89.
ORA UCG AZIONE ha raggiunto i 3 euri, BTP MARZO22 è QUASI A 96, UCG21 è A 88.

l'innesco dovuto all'azionario/spread bb, con conseguente crollo dei cds 10y lt2 (quelli delle banche italiane erano saliti a dismisura) DOVREBBE FARLE PARTIRE A BOMBAZZA ( visto che all'orizzonte c'è anke un ulteriore abbassamento TUR)
 
Ultima modifica:
ho guardato un po', effettivamente a bocce ferme hanno ancora margine
penso che ne prenderò un paio di lotti

solo che qua non siamo a bocce ferme e un po' di carte me le ero già giocate posizionandomi così:

azioni (15%)
perpetue (3%)
unicredit callable (57%)
generali callable (13%)
titoli di stato (17%)
dexia (12%)
altri bancari più blasonati tutti senior (20%)
 
No, non mi interessa. Infatti se fra lunedì e martedì salgono, le rivendo a mercato.
Io ho ragionato su questo punto: è davvero probabile che, in particolare della XS0236480322, che è quella delle LT2 che costa meno, il riparto sia meno del 50%, considerato che già il flottante NON sono più i 500M originali, quindi devono aver già ritirato qualcosa a mercato in passato?
Mi assumo il rischio che il riparto sia minore del 50%. Le ho in carico a poco meno di 73.

Il riparto e' un incognita metti di avere 300k e riparto al 66 che fanno? Ti concambiano 198.. O ti concambiano solo150 per via del lottominimo ????
 
Il riparto e' un incognita metti di avere 300k e riparto al 66 che fanno? Ti concambiano 198.. O ti concambiano solo150 per via del lottominimo ????

Temo 150.
Quello che rimane me le rivenderò a mercato.
In realtà io spero un'altra cosa: che per il fatto che abbiano escluso il retail (e che l'offerta non è così generosa per un istituzionale), finiscano per prendersi tutto quello che gli verrà dato dentro perché non satureranno l'offerta.
Per me è comunque assodato che se fra lunedì e martedì il mercato continua a salire, dò via tutto a mercato e non ci perdo più tempo con l'OPS.
 
un po' di carte me le ero già giocate posizionandomi così:

azioni (15%)
perpetue (3%)
unicredit callable (57%)
generali callable (13%)
titoli di stato (17%)
dexia (12%)
altri bancari più blasonati tutti senior (20%)
TOTALE 137% :eek:

Scusa Migl, cos'è, un trabocchetto tipo Settimana Enigmistica?
Mi ricordi quel tale che diceva:

- "Perché un uomo sia fedele la sua compagna ideale dovrebbe essere per il 20% moglie, per il 40% madre, per il 60% amica, per l'80% amante!"
-"Ma così fa il 200%!!!"
-"E secondo te io dovrei contentarmi di una donna soltanto?"
.......:D
 
Scusa Migl, cos'è, un trabocchetto tipo Settimana Enigmistica?
Mi ricordi quel tale che diceva:

- "Perché un uomo sia fedele la sua compagna ideale dovrebbe essere per il 20% moglie, per il 40% madre, per il 60% amica, per l'80% amante!"
-"Ma così fa il 200%!!!"
-"E secondo te io dovrei contentarmi di una donna soltanto?"
.......:D

nessun trabocchetto, sto solo usando un po' di 'boost'
anzi in realtà a inizio settimana ero anche più esposto, poi ho diminuito qualche esposizione sul brevissimo e mi sono liberato del btp italia, altro errore che mi è stato perdonato...
 
Indietro