mps 2017 euribor +0,4% XS0236480322 possibile call dicembre 2012

si ma le stanno ritirano a piu di 76 poiche il bond senior a 3 anni al 6.5% fisso ha del valore (sopra 100) ora che MPS è stata salvata e fara utili grazie a questa operazione sul debito subordinato!
 
non ho capito
io oggi potrei comprare 50k a 75,xx e loro mi danno 50k di un senior a 3 anni tf 6.5% . giusto? e in che tempi?

letto ora il prospetto 76 vs 100
 
Ultima modifica:
mps

io ho il 5,6 2020.ditemi se ho capito.
mi danno 87,5 del mio e devo comprarte a 100 quello nuovo?
grazie
OK!OK!OK!OK!OK!OK!
 
ed è ancora a sconto rispetto alle altre sul prezzo di OPS

ciao inno per capire ..
tu dici la cambiano con una senior al tasso 6,5% a tre anni
quindi qs deve arrivare nel breve ad allinearsi a qs tasso con un valore almeno di 76-77 giusto??:wall::wall::wall:

vabbe la avevo venduta a 83 pero' ricomprata a 70 ...:wall::wall:
cmq non calla qs e' sicuro ..
 
Un aiuto
Se consegno nominali 50.000 della sub XS0236480322 avro nominali 38.000 della nuova?
Le ho in carico a 70,5 e vorrei uscire .
Quella nuova però sarà quotata non su TLX ma solo in LUX e in Popolare dicono che questa circostanza è un fregatura perchè non potrò venderle con il TOL e non è detto che si trovi la controparte . vero?
 
Un aiuto
Se consegno nominali 50.000 della sub XS0236480322 avro nominali 38.000 della nuova?
Le ho in carico a 70,5 e vorrei uscire .
Quella nuova però sarà quotata non su TLX ma solo in LUX e in Popolare dicono che questa circostanza è un fregatura perchè non potrò venderle con il TOL e non è detto che si trovi la controparte . vero?

sembra che accettino minimo 100k nominali
 
se le hai in carico a 70.5 vendile a mercato!!!
l'offerta non prevede 38k di nuove ma un minimo di 100k e il conguaglio in denaro solo per il rateo (?)
 
se le hai in carico a 70.5 vendile a mercato!!!
l'offerta non prevede 38k di nuove ma un minimo di 100k e il conguaglio in denaro solo per il rateo (?)

Grazie1000 46 hulk . Ho letto bene il comunicato e effettivamente non è OPA per retail Vedo se riesco a venderle a 74- 75
Poi cerco qualcosa di non bancario e non italiano. Ma cosa?
 
NEL PROSPETTO C'E' SCRITTO:
ogni decisione in merito all'esercizio, in futuro, delle opzioni di rimnorso anticipato (call) in relazione ai titoli eistenti che non saranno accetto nell'ambito dell'invito sarà adottata da bmps in considerazione della convenienza economica, facendo riferimento alle condizioni prevalenti sul mercato, alle dinamiche del patrimonio di vigilanza, alle autorizzazione delle competenti autorità di vigilanza e ai requisiti di capitale.

Detto questo è quasi certo che non rimborsino ma si sono lasciati aperti una porta dato che dal primo gennaio 2013 tutti questi strumenti escono dal patrimonio di vigilanza e rappresentano quindi un costo elevato senza benefici patrimoniali.

Inoltre ad ottobre delibereranno adc e con quei soldi cosa pensi che faranno se non ridurre costi di prestiti obbligazionari troppo cari? Meglio estinguere un'obbligazione tier 1 eur +6,30 che prestare soldi alle aziende.
 
Ultima modifica:
NEL PROSPETTO C'E' SCRITTO:
ogni decisione in merito all'esercizio, in futuro, delle opzioni di rimnorso anticipato (call) in relazione ai titoli eistenti che non saranno accetto nell'ambito dell'invito sarà adottata da bmps in considerazione della convenienza economica, facendo riferimento alle condizioni prevalenti sul mercato, alle dinamiche del patrimonio di vigilanza, alle autorizzazione delle competenti autorità di vigilanza e ai requisiti di capitale.

Detto questo è quasi certo che non rimborsino ma si sono lasciati aperti una porta dato che dal primo gennaio 2013 tutti questi strumenti escono dal patrimonio di vigilanza e rappresentano quindi un costo elevato senza benefici patrimoniali.

Inoltre ad ottobre delibereranno adc e con quei soldi cosa pensi che faranno se non ridurre costi di prestiti obbligazionari troppo cari
? Meglio estinguere un'obbligazione tier 1 eur +6,30 che prestare soldi alle aziende.

Mah, mi sa che hai preso la pillola blu ... detto con simpatia, eh, ci mancherebbe...

Pillola rossa o pillola blu - YouTube
 
Grazie1000 46 hulk . Ho letto bene il comunicato e effettivamente non è OPA per retail Vedo se riesco a venderle a 74- 75
Poi cerco qualcosa di non bancario e non italiano. Ma cosa?

ma non saprei, io son pieno di ucg e ogni volta che ne ho prese il prezzo mi sembrava stracciato salvo poi scendere ancora, per cui sono la persona meno indicata a darti suggerimenti
 
Scusate, correggetemi se sbaglio, ma è corretto affermare che, per poter partecipare all'OPA delle LT2 (XS0236480322, XS0503326083 e XS0540544912) è necessario possedere almeno 150k nominali per ciascuno di questi titoli?
 
Scusate, correggetemi se sbaglio, ma è corretto affermare che, per poter partecipare all'OPA delle LT2 (XS0236480322, XS0503326083 e XS0540544912) è necessario possedere almeno 150k nominali per ciascuno di questi titoli?

no
bastano 100k nominali.

ad esempio, tu gli dai 100k nominali della 322 e loro in cambio ti danno 76k nominali della 2015 a 100 + il rateo maturato sulla 322
 
no
bastano 100k nominali.

ad esempio, tu gli dai 100k nominali della 322 e loro in cambio ti danno 76k nominali della 2015 a 100 + il rateo maturato sulla 322

ciao chesenso
ma tu medieresti per poi accettare l'invito? ora il prezzo è in calo
grazie
 

(81+73)/2 = 77, ci perdi 1k, ieri ne perdevi molti di più con solo 50k nominali

ti danno 76k a 100 , poi dipende da quanto quoterà.

è fattibile in quanto ti conviene, sempre che 76k nominali di MPS abbiano senso per il tuo ptf.

PS
a me, CHE NON HO MPS IN PTF, spaventa la lentezza di .......:censored: in queste OPS.
il gain NON E' CERTO, il margine non è altissimo e, se lo spread BB sale , tocca tenersi un bel pò di MPS IN PTF.
 
Indietro