MPS-Discussioni serie con notizie incerte !

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
0,20tenuti in chiusura
domani gup sotto 0,20 e ripresa
 
chi vende ora Mps lo fa perchè ha bisogno di soldi

ha bisogno di soldi per cosa? ormai con quello che ricava compra qualche fustino di detersivi e forse anche un cavaturaccioli. Con centomila azioni compri una piccola utilitaria e un televisore. L'anno prossimo solo il tv color.
 
Un po' ci credo ma non vorrei che la soglia dei 20cents sia da tenere assolutamente altrimenti di innescano altre vendite da panico

no perchè lo stop loss lo hanno oramai spostato
scusa chefai chiudi a 0,20 e metti stoploss a 0,20 o 0,1999?

L'ho detto comesi comportanosempre oramai li conosciamo
se domani apre anche a -0,10 partirebbero tutti gli lstop loss incamerando le perdite
li hanno spostati ovviamente

è probabilissimo un -0,10 in apertura no? anche se potrebbe aprire positivo e non andare mai negativo
 
Sì!
E poi anche io non faccio altro su mps che spostare gli stop loss
 
Forse ha ragione CarlMarx.
La Borsa Italiana non va bene per i piccoli,gli unici a guadagnarci sono i grossi e gli intermediari, un sta lì per anni ad accumulare basandosi su dei dati contabili che poi risultano falsi e dall'oggi al domani saltano fuori buchi per miliardi, ADC e azzeramento.
E poi i prossimi anni non saranno anni di ripresa economica , ma si andrà avanti in modo stentoreo nelle migliori delle ipotesi, difficile che le azioni abbiano grossi upside e si rischiano azzeramento con poca contropartita.
 
potrebbero fare domani il giochino del buco in apertura e poi ripartenza
a voltesi divertono gli sciacalli a far saltare stop loss
E come fanno? Riescono a leggerti il pensiero.
A meno che, ma non mi dire, tu lo SL lo registri in chiaro nel book?
 
Non ho parole se non quella di segnalarti.... altrimenti ti riempire d insulti. Sei squallido

e provare a rispondere in modo ironico come ha fatto lui??.....d'altra parte dopo una miriade di post "ballerini" (x non offendere) , aspettarsi una replica sarcastica e' il minimo:o
 
Forse ha ragione CarlMarx.
La Borsa Italiana non va bene per i piccoli,gli unici a guadagnarci sono i grossi e gli intermediari, un sta lì per anni ad accumulare basandosi su dei dati contabili che poi risultano falsi e dall'oggi al domani saltano fuori buchi per miliardi, ADC e azzeramento.
E poi i prossimi anni non saranno anni di ripresa economica , ma si andrà avanti in modo stentoreo nelle migliori delle ipotesi, difficile che le azioni abbiano grossi upside e si rischiano azzeramento con poca contropartita.


Karl scusa ma dissento o sei uno a 1.89 stop a 1.80 ed esci o a sto livelli medi che ci fai ancora qua 'a 1.89?

Poi non c'è l'ho con Carl che anzi a volte è saggio ma non ha senso un pmc così è dire non mi occupo di borsa non te ne occupi quando chiudi Short e compri o quando da Long vendi il resto sono fantasie
 
Volete sapere cosa penso...

Qui vogliono togliere i vecchi azionisti

Poi regalare l banca a un loro Amico che gli promette di tenere inalterato gli attivi, che sono i piaceri alle coop e altri...

Vendendo le sofferenze, la banca torna a 1 mld netto di utili


E soprattutto diventa fattore aggregante con altre medie banche



Tipo Carige, tra altro che vuole restare in Liguria, ma anche in Toscana dove potrebbe essere un potere assoluto.




Buonanotte.
 
Visto che sai tutto, Carige questo gruppo internazionale, quanto ci offrirebbe per azione.


Grazie in anticipo.
 
Visto che sai tutto, Carige questo gruppo internazionale, quanto ci offrirebbe per azione.


Grazie in anticipo.

Carige tradata 3 /4 anni
Puoi chiedere o ritrovare miei post in f0l 2012 2013 mai più,
Quindi mai più ;da 70 ho dovuto fare cosa che non faccio quasi mai mediata a 41 tutto scritto real e prima su fol per averle a 57 date tutte a 60 poi hanno fatto anche 66 e più ma hanno fatto 3 adc dopo ricordo mitici di 3d Maximilian pochetto Barry e altri,mi sa' che hai capito contrario locarn internazionali e ubi o altra per mps dopo ripulitura,crg vista antitesi con UE di malacalza e altri la vedo o che diverrà banca privata stile passadore, o più facile si adegui con realtà (stile aumento francese Cr agr o Desio o altre così )in teoria potrebbe interessare anche a ISP ma non credo prima anche lei ha da rispondere meno a UE, e da togliersi npl in questo mps può fare da Big (nel bene e nel male da benchmarch io lo scrivevo in tempi non sospetti oggi lo scrive anche fitch) si vedrà ...
Cmq Carige non ne ho è non intendo rientrare anche se negli ultimi di 'di breve pare dare più soddisfazioni del monte,

Ma Book da ciofeca e da anziani senza offesa per anziani liguri; ho fatto fatica a comprarne tante a lotti e anche in Gain a darle mi ha spezzettato a epoca ordine in 3 mai più peccato perchè anni or sono era la ferma del listino non gainavi e non perdevi (la locomotiva) ma tempi sono cambiati banca sarebbe piccolo gioiellino ma poco innovativa cara troppo dipendenti e online penoso indipercui a me Carige (nel breve ) non mi rivede di sicuro nemmeno se prendesse il 10 tutti i dì....
 
Ultima modifica:
Ho capito stavolta, ma per diventare provata, come sella o passadore deve cambiare statuto. Io non ci credo.

Da come dici tu, sembra quasi che rimarrà sola, ma anche MPS potrebbe restare dopo questo adc.

MPS per ora non ha azionisti davvero forti, a parte lo Stato.

Carige ha Malacalza ma pare che non diffenda il titolo.

Sembra pure che non venderanno gli npl, a giovedì scorso hanno rifiutato un'offerta, così mi han riferito, che non cedono glu npl.

Invece MPS ha un programma una cessione ambiziosa, che se riesce i prossimi anni potrebbe fare utili vino a 1 mld.

Su Carige scambiano 2 milioni di euro al massimo, è davvero poco, sembra che non interessi più a nessuno.

Notte. Mi si chiudono gli occhi. Ciao e grazie.
 
Allora ottimisti a oltranza, pronti per vedere 0,1...
 
Qualcuno capisce cosa cerca di dire Ggord? Che problemi ha?

Va messo nella lista ignora, ma non perché dica cose offensive o fuori da ogni logica (quelli li lascio visibili perché sono troppo simpatici...) ma solo perché è illeggibile e intasa (volutamente?) la discussione.
 
Buongiorno!!!
Oggi ci dovrebbe essere un cda MPS.
Confermate?
 
Indietro