MPS-Discussioni serie con notizie incerte !

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Se aveva liquidita' credo che sia tra i migliori messi come % e book su mps,

io non ho fretta mi pare che analisi azzeccata il -25% di lunedi' wukong non si e' visto,

aspettioamo le sue put di venerdì a 0,17,
pena andarsene in Australia settimana prima,

per ora tutto nella norma ;)

Certo , come nò , stamattina era l'unico con il segno meno dell'intero listino .
Ottimo acq ... OK!
 
no perchè sono 142 persone
e poi se li acquistano o spariscono lo vedi nei volumi
quando ne hanno presi un pezzo nei volumi è aumentato il conteggio quindi sono veri

2 milioni di pezzi in 143 ordini...ovvero meno di 15 mila pezzi o meno di 3000 euro per ordine singolo: pollame.

Dopo i volumi delle scadenze tecniche di venerdi' oggi si vede chiaramente che gli istituzionali ne stanno lontano come dalla peste.
 
Ma ttlovere si ' è più rivisto da questa parti ?
Sarà andato in banca ad aprire un mutuo ( ennesimo NPL ) per mediarle dopo l'incauto acq delle 500.000 di venerdi .
Anche se per me è una balla colossale ...

comunque lo sanno loro (i potenti) quando deve partire
noi possiamo solo aspettare e guardare


quando si decidono io non ho fretta

forse oggiè laterale non succede nulla

Certo come nò , stamattina era l'unico con il segno meno dell'intero listino .
Ottimo acq .


dipende come ragioni di breve ,oggi compravi indice in su' o altro titolo su questa e' da pazienza fino a fatti, meglio cmq sempre essere infimi che alti come pmc o no, con questo non giustifico le altre volte troppo ottimiste di tlovere
 
io non ho stop loss a 0,20 quindi non svendo niente a questi prezzi anche se dovessero portarla 0,199
 
Banche: Fitch; agiscano su Npl. B.Mps rischia ma puo' essere esempio

MILANO(MF-DJ)--Se venissero implementate le linee guida sugli Npl fornite la settimana scorsa dalla Bce. aumenterebbero gli esami sulla qualita' degli asset delle banche italiane. Il piano di ristrutturazione di B.Mps puo' essere un esempio per l'intero settore. ma i rischi permangono.

Lo scrive in una nota Fitch. che ricorda le parole della Bce per cui le banche con alti livelli di Npl devono avere target "realistici e ambiziosi" per ridurli dato che un atteggiamento "attendista" non risolvera' la questione. La guidance della Bce farebbe crescere ulteriormente la necessita' di una piu' marcata regolamentazione nazionale. governativa e delle autorita' dell'Eurozona.

A pesare sulla fiducia del comparto bancario italiano. prosegue l'agenzia di rating. e' il fallimento nella gestione degli asset piu' deboli; questo ostacolo limita l'afflusso di capitali necessari a sostenere la crescita economica. Le stime sul Pil italiano di Fitch sono +0.8% nel 2016 e +1% nel 2017. al di sotto della media dell'Eurozona.

Fitch ricorda di aver dato diversi giudizi negativi sul rating di alcune banche italiane nel 2016. di solito a causa della bassa qualita' degli asset in portafoglio. L'outlook negativo riflette la possibilita' di un downgrade. a meno che gli istituti non facciano passi avanti concreti per ridurre la loro esposizione agli Npl. L'opinione di Fitch e' che le diverse iniziative governative per accelerare la pulizia degli asset bancari dovrebbero risultare in una graduale riduzione degli Npl. ma nel breve termine queste misure potranno fare ben poco per migliorare significativamente la qualita' degli asset. Infatti per l'agenzia l'efficacia di tali iniziative e' ancora tutta da testare a fronte di un problema di grande portata.

Alla fine di giugno l'esposizione del comparto italiano a sofferenze e incagli era. in totale. di 340 miliardi di euro. ovvero il 20% del Pil dell'Italia. Al netto delle riserve gia' accantonate il valore si dimezza al 10% del Pil.


Se il piano di ristrutturazione concepito per Banca Monte dei Paschi di Siena sara' un successo questo potrebbe agire da modello per gli altri istituti italiani che devono ripulire il bilancio. Tuttavia Fitch evidenzia che la transizione di B.Mps e' complessa. con alti rischi di esecuzione. Se dovesse incontrare problemi sara' necessaria una nuova e rapida soluzione per prevenire il fallimento della banca. In questo caso opzioni che escludono il bail-in dei creditori sembrano limitate.

Infine Fitch ricorda che negli ultimi mesi il Governo italiano ha sostenuto uno schema di cartolarizzazione per aiutare a portare dai bilanci gli Npl. incoraggiando i fondi a investire sugli aumenti di capitale bancari e cercando di modernizzare la legge sull'insolvenza. il tutto con lo scopo di velocizzare il lento processo di ripresa del Paese.

mac

giuseppe.mangiaracina@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

September 19. 2016 10:53 ET (14:53 GMT)
 
potrebbero fare domani il giochino del buco in apertura e poi ripartenza
a voltesi divertono gli sciacalli a far saltare stop loss
 
i volumi si vedranno a 17.30 35 (un po' di piu' rispetto a media giornaliera oggi)e nella giornata di domani in parte e giovedi'

il senso lo dara' solo il piano il resto chiacchiere ....
 
si sgonfia UNICREDIT...
domani se le attese per le offertaPioner sono meno di 3miliardi vedete che botto al ribasso che fa
si adegua ai minimi di MPS
 
si sgonfia UNICREDIT...
domani se le attese per le offertaPioner sono meno di 3miliardi vedete che botto al ribasso che fa
si adegua ai minimi di MPS

Perche' domani se si sgonfia unicredit...mps dove pensi possa andare???? Questa con le sue gambe non c'è la fa proprio a stare in piedi...servono due stampelle di quelle belle toste insomma qualche bella miliardata.. Tutto il resto sono fanfaluche...
 
Perche' domani se si sgonfia unicredit...mps dove pensi possa andare???? Questa con le sue gambe non c'è la fa proprio a stare in piedi...servono due stampelle di quelle belle toste insomma qualche bella miliardata.. Tutto il resto sono fanfaluche...

c'èlo switch contrariam

comepensi siascesa adesso? hanno switchato molti da MPS a UNIper via dell'offertaPioner
domani lo vedi
 
Dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che Oxford Asset Management ha limato la posizione corta sul Monte dei Paschi di Siena portandola dallo 0,69% allo 0,53%.
La segnalazione è datata 16 settembre
 
chi vende ora Mps lo fa perchè ha bisogno di soldi

si, certo: aspettano l'asta di chiusura per incassare e andare a fare spesa al supermercato....

Capisco l'esasperato ottimismo di chi le ha in portafoglio a pmc astronomici, ma il dubbio sulla bontà dell'investimento dovrebbe ormai essersi insinuato anche in chi non ci chiappa nulla di Borsa.
 
chi vende ora Mps lo fa perchè ha bisogno di soldi

non ci sono notizie negative
anzi si parla di Asia

si, certo: aspettano l'asta di chiusura per incassare e andare a fare spesa al supermercato....

Capisco l'esasperato ottimismo di chi le ha in portafoglio a pmc astronomici, ma il dubbio sulla bontà dell'investimento dovrebbe ormai essersi insinuato anche in chi non ci chiappa nulla di Borsa.

Guarda che molti dei cosiddetti ottimisti manco le avranno in ptf...
 
Indietro