MPS - è una banca risanata!!!!! ... parola degli azionisti...

Vedi l'allegato 2546379

Da fine Maggio fino ai primi di Ottobre è sempre stata allineata, concordo che dopo i primi di Ottobre sorgano dubbi, ma la causa ha un nome ben preciso , lo spread che potenzialmente può abbassare il CET1 fino alla soglia regolamentare
Difatti ai primi di ottobre ho switchato la mia posizione su MPS su UCG con l'idea di ritornare per questo scrivo ancora quì.
Oltre allo spread un altro problema che è sorto recentemente è l'idea di Di Maio di farla diventare la banca del popolo.
In tutti questi discorsi la storia pregressa a ritroso fino al 2007 non c'entra.

chissà per quale motivo proprio MPS

diventare banca del popolo.:
Quindi c è l hanno con MPS?

Ora si è messa un altra sfortuna:
Di maio e la Banca del popolo.

La storia pregressa c' entra.
Perché c è ancora del passato dentro la baracca.
 

A bruneo:

Cosi Veneto Banca salvo Bruno Vespa prima del crack | QuiFinanza

LA VICENDA – Il rapporto d’amicizia fra Bruno Vespa e l’ex dominus di Veneto banca Vincenzo Consoli è cementato da tempo (i due sono anche stati soci in affari, riporta sempre Il Fatto Quotidiano). Il giorno fortunato del conduttore di Porta a Porta è il 23 luglio 2013, quando il consiglio d’amministrazione di Veneto Banca deliberò il riacquisto da Vespa di 267958 azioni della banca. Insieme a lui si liberarono delle azioni la moglie Augusta Iannini ed i figli Alessandro e Federico. In totale 279484 azioni vendute al prezzo massimo mai raggiunto dal titolo nell’ultimo momento buono, per un totale di 11 milioni 332mila euro. Azioni vendute poco prima che il valore si polverizzasse, scavalcando una lista d’attesa di cui dovranno rispondere i vertici della banca.
 
A bruneo:

Cosi Veneto Banca salvo Bruno Vespa prima del crack | QuiFinanza

LA VICENDA – Il rapporto d’amicizia fra Bruno Vespa e l’ex dominus di Veneto banca Vincenzo Consoli è cementato da tempo (i due sono anche stati soci in affari, riporta sempre Il Fatto Quotidiano). Il giorno fortunato del conduttore di Porta a Porta è il 23 luglio 2013, quando il consiglio d’amministrazione di Veneto Banca deliberò il riacquisto da Vespa di 267958 azioni della banca. Insieme a lui si liberarono delle azioni la moglie Augusta Iannini ed i figli Alessandro e Federico. In totale 279484 azioni vendute al prezzo massimo mai raggiunto dal titolo nell’ultimo momento buono, per un totale di 11 milioni 332mila euro. Azioni vendute poco prima che il valore si polverizzasse, scavalcando una lista d’attesa di cui dovranno rispondere i vertici della banca.

Berp direbbe
Era colpa del nuovo governo!

Anzi no , il mercato scontava gia' lo spread!

Forse già si sapeva dei diamanti !

Dei dazi, del crollo della lira turca, del def, del QE, ....

aiutaci a ricordare berp, tu conosci bene i problemi della banca:o
 
qui di peregrini ci stanno gia' mambo aure' e la freitag, vedo che pure il biondo si e' aggregato e siamo a posto

il grafico degli ultimi 10 anni di mps (cosi' come quello di unicredit banco popolare carige ecc) pare il grafico patrimoniale dei suddetti, finiti i soldi e non avendo un lavoro passano il forum facendo i professori

potete proporvi come tutor nei centri per l' impiego a reggio calabria

un abbraccio saluti


Comandi capitano!:mad:

Aurelien: "bisogna abbandonare la nave , c è una tempesta"

Capitano:" tranquillo la mia è solo una reazione al fatto che dicano che la forza della natura non può essere controllata, vedremo.

Aurelien: " si' signore, allora perché non sale a bordo invece di starsene a casa?"

Capitano : " che ne sa lei"

AURELIEN: " la sento parlare, son fuori la sua porta del cesso e sento un enorme puzza di merda signore"






Gia' poi ci spieghi la differenza tra l utile netto col margine operativo.:o
 
Il capitano mi ha omesso e quindi sento il dovere di aggiungermi.

Parlando seriamente se berpa fosse un mio parere avrei iniziato senza indugio la procedura per l'interdizione.

É demenziale volere dimenticare le perdite su un titolo e partire da zero per i nuovi acquisti .

Inoltre sono fuori da ogni logica le percentuali di MPS che ha dichiarato.
 
Ultimi appelli alla ragione... e poi il diluvio.

Lacalle parla di quello che viene considerato il “prezzo della sovranità” e si chiede e chiede:
‘Qualcuno mi ullumini su come sia possibile raggiungere la sovranità aumentando il debito e facendo salire anche le spese correnti“.
Di fatto, “tutti quelli che ritengono che aumentare gli squilibri e minacciare il default o l’uscita dall’euro siano la soluzione per un paese come l’Italia, alle prese con miliardi di debiti a scadenza e con banche zavorrate dai crediti deteriorati e da bond governativi, semplicemente, sognano”.

Manovra, Lacalle: "ma quale euro e austerity, problema Italia e spesa pubblica" - FinanzaOnline
 
A giudicare dall'after hour dei bancari domani sarà un disastro.
 
A giudicare dall'after hour dei bancari domani sarà un disastro.

domani?m9 pare che siano mesi che crollano,,e da un po' che òo dico...evitate l' italia, fino a quando ci saranno i casalino a governare.......paese allo sbando, che e' sull' orlo di un fallimento colossale,che pensava di risolvere i problemi, con l' assistenzialismo...lega e m5 stelle, il peggio che poteva capitare per la borsa, a beve spread sopra i 500 ,
 
Sai a quanto ammonta eventualmente la messa in mora dell'Italia a maggio 2019 (considera che a maggio poi si insidierà una nuova commissione europea quindi campa cavallo che l'erba cresce) ?. La bocciatura costa lo 0,2% del GDP !!! buahahahaahahah come vedi è meglio sforare visto che "costa" solo lo 0,2% del GDP alla faccia di juncker e di tutti i tecnocrati. però queste cose non te le scrivono i media mainstream, quelli fanno solo terrore . A spread 500 con ISP a 1 euro mi riempio di azioni intesa perchè mi farò una "paccata" di soldi sulla balla Spread , tanto ci sono pronte le OMT e nessuno vuole il "disastro Italia", sono terrorrizzati i tecnocrati del duo giallo verde perchè sanno che non rispondono ai comandi , non si inchinano al potere visto . Avanti tutta a vedere il bluff ....mi spiace per le "banchettine" che saranno disintegrate ma la BCE non vuole una miriade di "banchettine" ma concentrazioni e questa è un ottima occasione per ripulire il sistema Italia che tutti fino a pochi mesi fa decantavano ripulito e sanno e invece sotto al tappetto veniva messa la sabbia !

Guarda che la multa EU è l'ultimo dei problemi, se si scatena la tempesta finanziaria cosa facciamo con lo spread alle stelle e declassamenti agenzie? Il problema non è Maggio del 2019, ma dopodomani.
Guarda che in EU non pagheranno qualsiasi prezzo per farci rimanere, quì ci giochiamo la permanenza nell'Euro e speriamo di non aver già superato il punto di non ritorno
 
domani?m9 pare che siano mesi che crollano,,e da un po' che òo dico...evitate l' italia, fino a quando ci saranno i casalino a governare.......paese allo sbando, che e' sull' orlo di un fallimento colossale,che pensava di risolvere i problemi, con l' assistenzialismo...lega e m5 stelle, il peggio che poteva capitare per la borsa, a beve spread sopra i 500 ,

Non vedo l'ora di vedere lo spread a 1000 faremo il colpo della vita , tanti di quei soldi da divertirsi a zoccole ogni giorno con una diversa .....il bluff dello spread e poi via di OMT e tutti i problemi rientrano magicamente .!!!!! Dollari , dollari in arrivo per tutti !!! Stesso copione del 2011 con il Berlusca ne più ne meno !!! Dai che vidiamo se la UE ha le palle con 2300 miliardi, mica siamo la grecia noi!!!!! Vediamo che ha le palle più grosse!
 
Guarda che la multa EU è l'ultimo dei problemi, se si scatena la tempesta finanziaria cosa facciamo con lo spread alle stelle e declassamenti agenzie? Il problema non è Maggio del 2019, ma dopodomani.
Guarda che in EU non pagheranno qualsiasi prezzo per farci rimanere, quì ci giochiamo la permanenza nell'Euro e speriamo di non aver già superato il punto di non ritorno

ma chi se ne frega dell'Eruopa , stai sereno non ti fanno scappare ti tengono dentro.......lavora tu per 1200 euro al mese.....e fai lo schiavo di juncker e della Merkel che io mi diverto a zoccole....il giochino è sempre lo stesso bastone ( spread) e carote ( ulteriore deficit) tanto poi è tutto in busta paga di pantalone.....non la vuole nessuno questa europa. E' finita basta che vedi con i migranti non esiste più l'europa , basta che chiedi fuori da questo forum se la gente da o meno ragione ai riagazzi ....la gente ha capito il bluff sa bene che se salta italia salta tutto europa per cui non c'è piu nessuna paura e si è stancata dell'euro repressione .....non gliene fotte a nessuno di MPS...... tu sei solo preoccupato perchè hai 4 azioni , a me non me ne fotte nulla di juncker , non ho azioni e non mi faccio piegare da questi euroburocrati....ma chi pensano di pigliare per il sedere ? te che credi a tutte le stron...zate che ti proprinano attraverso i media...aahahahahaha basta vedere Monti e company come vi hanno scassato...... Nel 15-18 c'è chi ha dato la vita per la bandiera italiana non lo dimenticare mai ..... questi vogliono che sputiamo sul ns tricolore ....non esiste proprio!!!!! Prima di tutto la bandiera e l'orgoglio di essere italiani.

non cambia nulla avere 50,000 euro in più o in meno .....tanto sono solo coriandoli inflazionati che non valgono nulla........prova ad andare al supermercato con 50 euro e vedi cosa porti a casa........:D quanto vi pigliano in giro....e dalle statistiche magicamente l'inflazione non c'è mai buahahahahaha lo sai che al mio tempo con 50.000 lire uscivo con i carrelli pieni ? Questo è il vero potere d'acquisto non MPS a 1 euro:D
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2546302

Penso bastasse cliccare sull'allegato...comunque l'ho rimesso...

Il 3 settembre vedi i volumi ? Cos'è successo ?:confused:

Non vorrei rovinarti serata, ma quello non è 3 set. :D:D
E' la visualizzazione più grande del Trend in Celestino, e assomiglia al mio.. :D
MPS_1mese_20181018.jpg
 
Guarda che la multa EU è l'ultimo dei problemi, se si scatena la tempesta finanziaria cosa facciamo con lo spread alle stelle e declassamenti agenzie? Il problema non è Maggio del 2019, ma dopodomani.
Guarda che in EU non pagheranno qualsiasi prezzo per farci rimanere, quì ci giochiamo la permanenza nell'Euro e speriamo di non aver già superato il punto di non ritorno

Se "salta" l'Italia "salta" l'Europa...
 
Di Maio: chiarimento su dl fiscale, spread su perché per mercati governo non compatto 18/10/2018 19:39 - RSF
 
Indietro