MPS - il lato oscuro del sistema bancario italiota…

Nuovo aumento di capitale per Mps?

  • Si

    Voti: 98 44,5%
  • No

    Voti: 122 55,5%

  • Votanti
    220
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma fino a qualche giorno fa , non dicevano che le banche della peni sola erano le più solide d'europa?
Debbono creare la banca cattiva, come hanno fatto prima di noi altri in modo diverso , ma sempre furbescamente.:bye:
 
Class action

Proposta: Invece di cercare di indovinare il futuro (o peggio il presente) perché non iniziamo a pensare ad una Class Action verso tutti quelli che hanno dato buone notizie nei mesi/anni passate (BCE, Min Sviluppo economico, Management MPS, Certificatori bilanci, Ladri che hanno succhiato BMPS, ecc)?
C'è qualcuno che se ne intende e vuole iniziare a lavorarci?
 
ma perchè non ci chiamiamo monte dei FERRAGAMO di siena?:rolleyes::rolleyes:
 
il crollo di ieri, a seguito delle parole della Vestager, è stato un pesante avvertimento al Governo di sbrigarsi sulla Bad Bank....
 
Dunque facciamo due conti : 47 miliardi di bad loans lordi , se li vendono tutti al 30% del valore nominale la banca porta a casa più o meno 14 miliardi . La banca in Bilancio ha scritto che pensa di portarne a casa 24,3 miliardi di euro , fanno circa 10 miliardi di sbilancio . Risultato : il patrimonio netto tangibile di Russo viene azzerato visto che è pari a 9,8 Miliardi di euro . Qualcuno forse scrive cazza..te , servirebbero quindi circa 8,6 miliardi di per riportare il Core tier1 a livelli minimi di sicurezza . Li tiri fuori te ? :) A questo punto direi che è meglio scannarla fino alla fine con il classico ALL-IN. Prima "muore" e meglio è per tutti.

Qui è necessario di nuovo l'intervento di Salcatal, ;)...

Qualcuno faceva notare anche che come 5 di copertura MPS sia messa megli odi molte altre grandi banche, dicevano coperture per il 50 %....
 
Qualcuno chiedeva, Russo continua a dire che MPS vale 3,4 euro per azione, allora io dico, o Russo è un impostore o c'è qualcosa che non torna nelle quotazioni attuali, la differenza è davvero troppa, lui è un analista, se dice un numero, pur sbagliando, non è possibile pensare a queste differenze...
 
LA CRG E' GIA SOTTO DEL 2%:eek:

ciao a tutti, la situazione è "particolare" diciamo ben individuata dal titolo della discussione. Mambo tutti, visioni condivisibili ma continua a sfuggire a me ma credo a molti qualcosa, non mi basta la questione bad loans, etc..non mi bastano tante altre ipotesi fatte, tutte insieme non spiegano un attacco speculativo di questa portata che nel mio piccolo non avevo mai visto e sto drammaticamente subendo. Che cosa sta veramente succedendo? perché questo accanimento su carige ed mps, tutto sommato carige una piccola banca interessata da un po' di casini ma tutto sommato li nel suo angolo, chi ha interesse a demolirla in questo modo, fondi assurdi, gestiti da chi ? non mi basta il fatto uscire dal titolo per rischio nuovo adc o altro, qualcosa per me di non spiegato resta sotto. Il fallimento? non lo so ma perché dovrebbe..certo la situazione generale è drammatica questo si. un saluto
aggiungo: mi ricorda il dramma finanziario dello spread a 500 punti quando poi è arrivato monti, sembra una cosa simile, un segnale potentissimo dei mercati (ma chi sono ..e perché) volti a costringere un cambio di rotta repentino, un ricatto, non saprei..forse il governo? il management? il mef? chi vogliono ribaltare? un'azione militare stile la rivoluzione (ehm..diciamo cosi) ucraina o di tanti altri paesi dove compaiono i servizi usa
 
Buongiorno.
Piccola riflessione, se George può rispondere
Il Mef che attualmente ha poco più del 4%,pmc 2,10 o 2,19, ora dovrebbe ricevere una quota parte di interessi circa 6 mesi, non so se Cash o in azioni, nel secondo caso a quanto porterebbe la sua quota?
Giusto per capire le possibili implicazioni, anche se finora non è servito a molto.

Il caos fatto su 4 banchette ha portato panico su quelle più deboli.....purtroppo va così

risollevo la questione
 
Montepacchi e Carige come BNL e Capitalia
 
Conviene spostare il C/C da Mps in un'altro istituto bancario..?
 
Conviene spostare il C/C da Mps in un'altro istituto bancario..?

Al limite eviterei di superare i famosi 100K di cui sempre si parla, se proprio hai così paura, io non vedo alcun rischio...
 
Affondano ancora i colpi, incredibile...
 
Buongiorno,
credo che ll'Italia in particolare sia sotto attacco da parte della speculazione esattamente come nel 2011. Il mercato non crede nella capacità di risolvere problemi importanti (vedi sofferenze) e pertanto scappa (e specula).
Saluti,
S+
 
ciao a tutti, la situazione è "particolare" diciamo ben individuata dal titolo della discussione. Mambo tutti, visioni condivisibili ma continua a sfuggire a me ma credo a molti qualcosa, non mi basta la questione bad loans, etc..non mi bastano tante altre ipotesi fatte, tutte insieme non spiegano un attacco speculativo di questa portata che nel mio piccolo non avevo mai visto e sto drammaticamente subendo. Che cosa sta veramente succedendo? perché questo accanimento su carige ed mps, tutto sommato carige una piccola banca interessata da un po' di casini ma tutto sommato li nel suo angolo, chi ha interesse a demolirla in questo modo, fondi assurdi, gestiti da chi ? non mi basta il fatto uscire dal titolo per rischio nuovo adc o altro, qualcosa per me di non spiegato resta sotto. Il fallimento? non lo so ma perché dovrebbe..certo la situazione generale è drammatica questo si. un saluto

... oltre ad una decina di piccole banche sparse in tutta italia già commissariate e a rischio bail in , ci sono pop vicenza e banca veneto alle prese con delicati aumenti di capitale, se facessero "fallire" mps e carige salterebbe il sistema .... per questo qualcuno ( Mediobanca ? Mediolanum?) si muoverà per acquisire la banca , ma solo dopo aver fatto chiarezza sulla bad bank ...
 
con MPS ..affonderà anche il governo......maled.....
 
il panico su mps e crg per me è dovuto alla vicenda deelle 4 banche...c'è paura..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro