MPS - il lato oscuro del sistema bancario italiota…

Nuovo aumento di capitale per Mps?

  • Si

    Voti: 98 44,5%
  • No

    Voti: 122 55,5%

  • Votanti
    220
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono andato ad un bancomat MPS a prelevare e ha funzionato :)
 
il crollo di ieri, a seguito delle parole della Vestager, è stato un pesante avvertimento al Governo di sbrigarsi sulla Bad Bank....

Buongiorno,
credo proprio che sia questo il nodo principale : senza la BB le prospettive sono incerte e il mercato scappa ...
Saluti,
S+
 
... oltre ad una decina di piccole banche sparse in tutta italia già commissariate e a rischio bail in , ci sono pop vicenza e banca veneto alle prese con delicati aumenti di capitale, se facessero "fallire" mps e carige salterebbe il sistema .... per questo qualcuno ( Mediobanca ? Mediolanum?) si muoverà per acquisire la banca , ma solo dopo aver fatto chiarezza sulla bad bank ...

E a sti prezzi farebbero un gran affare, inutile dire che partendo da valori così bassi chi rimarrebbe fregato siamo come sempre noi, anche un'opa in questo momento potrebbe essere fatta con valori intorno ad 1 euro, vedete voi...
 
anche senza short guarda cosa stanno combinando.
 
Non mettete più soldi in questa me.rda! Voltate pagina e starete meglio!!!
 
quota 1€ era una soglia di credibilità ultima residua, al di là di ogni considerazione
 
il fatto e' che il coltello che cade lasciatelo cadere altrimenti vi fanno a pezzi, chi ve lo fa fare a rischiare cosi' tanto, se rimbalza ce tutto il tempo per entrare non scappa mica.

si aspetta sempre sto rimbalzo e si aumentano le perdite.
 
altro che vendite allo scoperto, qui escono senza se e senza ma :censored:

Carige ieri almeno ha fatto un comunicato...MPS nulla?
 
Buongiorno,
credo proprio che sia questo il nodo principale : senza la BB le prospettive sono incerte e il mercato scappa ...
Saluti,
S+

La catena si rompe colpendo l'anello debole!
Se vogliono far crollare la borsa italiana MPS e CRG sono perfette!
 
Giorno Signori.....

nonostante il mio stranoto pessimismo verso MPS (credo che tutti si ricordino che avevo detto che non sarebbe stato l'ultimo ADC.....) ritengo che l'attacco attuale (a prescindere dalla qualità del credito MPS notoriamente peggiore di altri) sia da vedere come un tentativo di takeover ostile.... quindi possono portarla ove vogliono considerando che la banca, ne altri, hanno ne voglia ne i mezzi per difendersi....
il motivo di questo pensiero è dovuto alla violenza della discesa ..la discesa sarebbe comprensibile se si considerassero i fondamentali e fosse graduale, la maniera con cui invece sta avvenendo mi fa pensare ad altro....vediamo se gli italioti partecipano anche a questo... :rolleyes::cool::bye:
 
Buongiorno,
credo che ll'Italia in particolare sia sotto attacco da parte della speculazione esattamente come nel 2011. Il mercato non crede nella capacità di risolvere problemi importanti (vedi sofferenze) e pertanto scappa (e specula).
Saluti,
S+

e magari questo potesse comportare il cambio di governo.....
 
Continuate a parlare di paura post 4 banche.... ma qui c'è qualcuno che vende al meglio milioni di pezzi in zona 0,9... Non dimentichiamolo... non mi sembra il popolo dei piccoli risparmiatori...
 
Mi domando ma cosa aspettano il buffone di corte ed il suo ministro padoan ,rischiano di passare alla storia come quelli che sono riusciti a far saltare il sistema bancario italiano sti impediti MPS con short vietato è stata sospesa al ribasso figuriamoci senza lo stop.
Che fine di mierdA MANDIAMO A CASA QUESTI INCAPACI CHE CI STANNO PORTANDO A SBATTERE.
 
Continuate a parlare di paura post 4 banche.... ma qui c'è qualcuno che vende al meglio milioni di pezzi in zona 0,9... Non dimentichiamolo... non mi sembra il popolo dei piccoli risparmiatori...


bravoOK! troppi volumi per non esserci sotto qualcosa , fa sorridere quando sento parlare che la discesa e' causata da short.
 
Scusate, per gli ammiratori di russo, mi pare evidente che sia un enorme ******, a meno che qualcuno non sia in gradi di dire perchè dice che MPS vale 3,4 euro...
 
E a sti prezzi farebbero un gran affare, inutile dire che partendo da valori così bassi chi rimarrebbe fregato siamo come sempre noi, anche un'opa in questo momento potrebbe essere fatta con valori intorno ad 1 euro, vedete voi...

Il problema non e' l'affare in sé ,e' che se devono rendere i conti poi ai loro azionisti e questi ultimi si comportano come quelli attuali di Montepaschi che continuano a vendere non comprano......

serve intervento governo o bce risolutivo
 
sono andato ad un bancomat MPS a prelevare e ha funzionato :)
Ma che bella battuta... il mio di Banche Marche non ha mai cessato un secondo di fornire liquidità, e allora? Ma avete così tempo da perdere con queste sciocchezze?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro