MPS - il lato oscuro del sistema bancario italiota…

Nuovo aumento di capitale per Mps?

  • Si

    Voti: 98 44,5%
  • No

    Voti: 122 55,5%

  • Votanti
    220
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e intanto il dax e il cac salgono oltre 1 % .... povera Italia .... povera mps
 
il problema non e' l'affare in sé ,e' che se devono rendere i conti poi ai loro azionisti e questi ultimi si comportano come quelli attuali di montepaschi che continuano a vendere non comprano......

Serve intervento governo o bce risolutivo

intervento risolutivo mandare a casa renzi ed i suoi amici che rappresentano il peggio che ci poteva capitare gente buona solo a lanciare slogan per gli italioti che da veri beoti li ascoltano .
 
Giorno Signori.....

nonostante il mio stranoto pessimismo verso MPS (credo che tutti si ricordino che avevo detto che non sarebbe stato l'ultimo ADC.....) ritengo che l'attacco attuale (a prescindere dalla qualità del credito MPS notoriamente peggiore di altri) sia da vedere come un tentativo di takeover ostile.... quindi possono portarla ove vogliono considerando che la banca, ne altri, hanno ne voglia ne i mezzi per difendersi....
il motivo di questo pensiero è dovuto alla violenza della discesa ..la discesa sarebbe comprensibile se si considerassero i fondamentali e fosse graduale, la maniera con cui invece sta avvenendo mi fa pensare ad altro....vediamo se gli italioti partecipano anche a questo... :rolleyes::cool::bye:

Boh io un pensiero l'ho fatto su quanto di strano sta avvenendo.
Te scenari:
1) prezzi al ribasso per quello che tu chiami takeover
2) prezzi al ribasso per takeover con controllo maggiore stato (Dovuto ad incremento azionario con questi prezzi) vedi post sopra
3) grossi problemi e allora amen
:rolleyes:
 
ma se non aprono bocca neanche sulle loro banche, immaginiamo sul resto......
 
io analizzerei bene i livelli di prezzo su cui provare un entrata long per prendere rimbalzo che è molto vicino..
 
Qui è necessario di nuovo l'intervento di Salcatal, ;)...

Qualcuno faceva notare anche che come 5 di copertura MPS sia messa megli odi molte altre grandi banche, dicevano coperture per il 50 %....

Effettivamente la copertura sui crediti deteriorati è del 48,64%, e in particolare 64% per le sofferenze, 30,8% per le inadempienze probabili e 23,4% per le esposizioni scadute/sconfinate.

Quindi coperture superiori a quelle delle altre banche.

Ma questo dato è relativo in quanto è chiaro che bisognerebbe guardare dentro le singole pratiche.

Dato che una copertura del 30% potrebbe essere sufficiente per una sofferenza assistita da garanzie reali capienti, una copertura del 64% non esserlo per sofferenze assistite da garanzie reali incapienti.
 
..in effetti aver approvato il bail in..senza prima adeguatamente supportare il sistema finanziario.....con bad bank..o che...e'stata una incredibile dabbenaggine.... e veramente sinonimo di impreparazione e improvvisazione...facciamo in fretta .le riforme....vistoo che bravi......ed ecco i risultati ad occuparsi di settori che non si conoscono pur avendoli munti per anni...ci vuol altro per il sistema bancarioo che gli occhi belli della Boschi...non e' questione di fare ..ma DI FARE BENE.......
 
Continuate a parlare di paura post 4 banche.... ma qui c'è qualcuno che vende al meglio milioni di pezzi in zona 0,9... Non dimentichiamolo... non mi sembra il popolo dei piccoli risparmiatori...

ma i legionari di cristo (BTG PACTUAL) sono ancora dentro o hanno venduto tutto?
 
Boh io un pensiero l'ho fatto su quanto di strano sta avvenendo.
3) grossi problemi e allora amen
:rolleyes:

Io sinceramente non credo che il Mercato sappia sempre quello che fa: ricordate la fiammata violentissima che portò MPS da 0,50 ad 1 euro perchè si pensava che avesse passato gli stress test? Invece non era vero, eppure tutti convinti che qualcuno sapesse: era solo una balla colossale.

Avvengono anche queste cose: tutti convinti che qualcuno sappia... invece è una idiozia. Non sempre il Mercato sa quello che succede in realtà...
 
Giorno Signori.....

nonostante il mio stranoto pessimismo verso MPS (credo che tutti si ricordino che avevo detto che non sarebbe stato l'ultimo ADC.....) ritengo che l'attacco attuale (a prescindere dalla qualità del credito MPS notoriamente peggiore di altri) sia da vedere come un tentativo di takeover ostile.... quindi possono portarla ove vogliono considerando che la banca, ne altri, hanno ne voglia ne i mezzi per difendersi....
il motivo di questo pensiero è dovuto alla violenza della discesa ..la discesa sarebbe comprensibile se si considerassero i fondamentali e fosse graduale, la maniera con cui invece sta avvenendo mi fa pensare ad altro....vediamo se gli italioti partecipano anche a questo... :rolleyes::cool::bye:

Buongiorno,
come non darle pienamente ragione.
S+
 
io analizzerei bene i livelli di prezzo su cui provare un entrata long per prendere rimbalzo che è molto vicino..


sai quanta gente sta facendo da settimane il tuo ragionamento ed entra per rpendere il rimbalzo ed e' sempre sotto? e magari non ha messo neanche stop loss e lascia correre le perdite?

ma chi te lo fa fare a prendere certi rischi? guarda che non scappa mica hai tutto il tempo per entrare una volta e se si stabilizza-:bye:
 
Giorno Signori.....

nonostante il mio stranoto pessimismo verso MPS (credo che tutti si ricordino che avevo detto che non sarebbe stato l'ultimo ADC.....) ritengo che l'attacco attuale (a prescindere dalla qualità del credito MPS notoriamente peggiore di altri) sia da vedere come un tentativo di takeover ostile.... quindi possono portarla ove vogliono considerando che la banca, ne altri, hanno ne voglia ne i mezzi per difendersi....
il motivo di questo pensiero è dovuto alla violenza della discesa ..la discesa sarebbe comprensibile se si considerassero i fondamentali e fosse graduale, la maniera con cui invece sta avvenendo mi fa pensare ad altro....vediamo se gli italioti partecipano anche a questo... :rolleyes::cool::bye:

Io sinceramente non credo che il Mercato sappia sempre quello che fa: ricordate la fiammata violentissima che portò MPS da 0,50 ad 1 euro perchè si pensava che avesse passato gli stress test? Invece non era vero, eppure tutti convinti che qualcuno sapesse: era solo una balla colossale.

Avvengono anche queste cose: tutti convinti che qualcuno sappia... invece è una idiozia. Non sempre il Mercato sa quello che succede in realtà...
vero ma intanto scende
:rolleyes:
e a molti non fa piacere.
Specie chi ha sovrappesato il titolo
intanto DAx 1,22
 
Buongiorno a tutti, io il 2011 lo ricordo benissimo, parti' a Luglio e non risparmio' niente e nessuno, salita dello spread senza fine, attacco ai PIG,qui c'e' una situazione diversa e il silenzio della banca e della politica mi lascia perplesso, opto per l'opa ostile,parliamo pur del terzo gruppo italiano e non e' da poco,ancora un po' di giorni e capiremo chi detiene le azioni di quest schifo di teatrino e chi intenzioni hanno perché sicuramente qualcuno compra quello che si vende e per e Salcatal ha perfettamente ragione nei numeri e anche Russo a 1,40 era un 'affare a questi prezzi per qualche grosso gruppo e' l'affare della vita.
 
...ps:rolleyes: occhio che Renzie fin'ora non era andato peggio dei predecessori.....
ma oraha veramente toppato e paghera' salato ...anche lui
 
Per molti e per me era buona l'entrata a 0,90... ma sono fermo.
 
Tutti che parlano di Renzi, ma nessuno ricorda Monti che non diede l'ok al rifinanziamento delle Banche con i soldi della BCE.

La Spagna lo ha fatto, la Germania lo ha fatto, "noi non avevamo necessità perchè eravamo solidi" e adesso i soldi non ci sono più.

Ma vi rendete conto di che elemento abbiamo avuto al Governo nel momento di crisi più acuto... la Germania si è pappata 250 miliardi di aiuti e adesso noi non possiamo più farlo...

Monti ci ha rovinato... un incapace, un ragioniere incapace.
 
sai quanta gente sta facendo da settimane il tuo ragionamento ed entra per rpendere il rimbalzo ed e' sempre sotto? e magari non ha messo neanche stop loss e lascia correre le perdite?

ma chi te lo fa fare a prendere certi rischi? guarda che non scappa mica hai tutto il tempo per entrare una volta e se si stabilizza-:bye:

Non ti daranno il tempo per entrare, se sarà rimbalzo sarà improvviso e velocissimo, poi chi vorrà dovrà comprare a minimo un 20-30 % in più, le abbiamo viste storie analoghe...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro