MPS Monte Paschi si o no???

Asp...parlavamo di asimmetrica.....azioni vecchie

si scusa, non ho specificato che la seconda riga (30novembre) si applica per l'opzione asimmetrica (ma credo fosse intuibile). Questa si applica su TUTTE le azioni "vecchie" (ante 4 ottobre) o "nuove" (acquistate fino al 26 novembre) che siano.
 
si scusa, non ho specificato che la seconda riga (30novembre) si applica per l'opzione asimmetrica (ma credo fosse intuibile). Questa si applica su TUTTE le azioni "vecchie" (ante 4 ottobre) o "nuove" (acquistate fino al 26 novembre) che siano.
.............estratto................
I Soci di Minoranza MPS avranno quindi la possibilità di:
a) Esercitare l’Opzione Asimmetrica: come già indicato, l’esercizio di tale opzione consente all’azionista di rimanere possessore del medesimo numero di Azioni MPS, possedute prima dell’Operazione senza risultare assegnatario di Azioni B AMCO. L’Opzione Asimmetrica potrà essere esercitata dagli azionisti che non abbiano esercitato il Diritto di Recesso o di Vendita. L’esercizio dell’Opzione Asimmetrica preclude quindi, in via definitiva, l’esercizio del Diritto di Recesso e del Diritto di Vendita. L’Opzione Asimmetrica può essere esercitata solo per l’intero pacchetto di Azioni MPS possedute (e non per parte di esse). L’Opzione Asimmetrica può essere esercitata entro e non oltre il 30 novembre 2020 (incluso). L’esercizio dell’Opzione Asimmetrica è irrevocabile, in caso di inerzia, si intenderà non esercitata, e potrà essere effettuato presso il Suo gestore di riferimento formalizzando apposita richiesta.
Si evidenzia che le azioni MPS per cui verrà esercitata l’Opzione Asimmetrica resteranno vincolate e non potranno essere negoziate, né costituire oggetto di altri atti di disposizione fino alla Data di Efficacia della Scissione ovvero fino alla data in cui sia stato accertato il mancato avveramento di una o più Condizioni Sospensive.
b) Esercitare il Diritto di Recesso o il Diritto di Vendita: il Diritto di Recesso o il Diritto di Vendita sarà esercitabile dagli azionisti di MPS che non abbiano concorso all'approvazione della citata delibera del 4.10.2020 (in quanto assenti, astenuti o dissenzienti), per tutte le azioni possedute (e non per parte di esse) ad un prezzo di € 1,339 per ogni azione. L’esercizio del Diritto di Recesso o del Diritto di Vendita è irrevocabile. L’azionista che abbia esercitato il Diritto di Recesso non potrà esercitare il Diritto di Vendita e viceversa. Il Diritto di Recesso e il Diritto di Vendita possono essere esercitati dai soggetti legittimati entro e non oltre il termine di decadenza del 20.10.2020 (incluso) (ovvero entro 15 giorni dalla data di iscrizione della sopra menzionata delibera assembleare di approvazione dell’Operazione) inviando una dichiarazione (la “Dichiarazione”) – che può essere effettuata utilizzando il modello
messo a disposizione sul sito internet della Banca all’indirizzo gruppomps.it – che dovrà essere trasmesso a MPS: (A) a mezzo di lettera raccomandata A/R indirizzata alla sede legale di MPS c.a. Area Legale e Societario, Piazza Salimbeni 3, 53100, Siena nonché anticipata via posta elettronica all’indirizzo recessoscissioneamco@mps.it o via telefax al numero +39/0577/296396 o, in alternativa, (B) per posta elettronica certificata dall’indirizzo PEC del soggetto legittimato, all’indirizzo PEC bancamps.settoreaffarisocietari@postacert.gruppo.mps.it.
 
Non essendo del settore,avevo pensato che le azioni non fossero piu negoziabili da domani,quindi se posso mandare i documenti fino al 20 novembre,mi conviene aspettare e al limite vendere prima di mandare la pec?
 
Quindi, coloro che non intendo recedere oppure fare il concambio hanno tempo fino al 30/11?
 
Quindi, coloro che non intendo recedere oppure fare il concambio hanno tempo fino al 30/11?


Il recesso non si può fare più. Ora, qualora non salti la scissione, si potrà esercitare l'opzione asimmetrica entro il 26/11, non c'è altro.
 
Il recesso non si può fare più. Ora, qualora non salti la scissione, si potrà esercitare l'opzione asimmetrica entro il 26/11, non c'è altro.

Scusa, dove è scritto ciò? Cosa intendi per opzione asimettrica? Quella di mantenere le azioni?
 
Scusa, dove è scritto ciò? Cosa intendi per opzione asimettrica? Quella di mantenere le azioni?

Nei cs di mps che spiegano l'operazione. A seguito di scissione viene data la possibilità di non avere le amco che non quoteranno sui mercati regolamentati
 
Nei cs di mps che spiegano l'operazione. A seguito di scissione viene data la possibilità di non avere le amco che non quoteranno sui mercati regolamentati

Ok, ma esiste un modulo per esercitare l'opzione asimmetrica?
 
buondì

ieri sera leggevo un paio di artt. on line sul MOnte ( di giornali di dx oltretutto, quindi nn sospettabili di particolari "riguardi" verso questa banca !!) che riportano dichiarazioni del banchiere Gotti Tedeschi ( persona stimabile e competente ): ebbene costui dice che all'epoca era dell'idea che Mps dovesse mirare a fusioni e non ad acquisizioni e che l'allora AD Mussari era sulla sua stessa lunghezza d'onda , solo che la Fondazione ( sic !!) era di parere opposto e fu essa a spingere per acquisire la Antonveneta :eek:.....mmmhhhh , molto interessante questo particolare ....:mbe:
 
Ok, ma esiste un modulo per esercitare l'opzione asimmetrica?

No. Bisogna comunicarlo alla propria banca depositaria nei modi in cui la stessa ti ha scritto.
Tecnicamente è un cambio codice che produce una stampa che dovrai firmare (o la tua banca potrà dirti manda un'email o che so io, ognuna si regola per conto suo per raccogliere la volontà del cliente)
 
si sa già quanti hanno optato per recesso vendita?
 
no. Bisogna comunicarlo alla propria banca depositaria nei modi in cui la stessa ti ha scritto.
Tecnicamente è un cambio codice che produce una stampa che dovrai firmare (o la tua banca potrà dirti manda un'email o che so io, ognuna si regola per conto suo per raccogliere la volontà del cliente)

ho azioni (sfortunate ) da prima del 4-10-2020 .dopo il 4-10-2020 ho comprato altre mps a prezzo molto basso.intendo tenermele tutte .e' sufficiente chiedere l'asimmetrica per tutte entro fine novembre? Grazie
 
ho azioni (sfortunate ) da prima del 4-10-2020 .dopo il 4-10-2020 ho comprato altre mps a prezzo molto basso.intendo tenermele tutte .e' sufficiente chiedere l'asimmetrica per tutte entro fine novembre? Grazie

si.

Se nel caso hai intenzione di fare altri movimenti ricordati che valgono quelle che avevi movimentato fino al 26/11 - oltre gli eventuali acquisti non rientrerebbero nella possibilità di aderire alla asimmetrica.
 
ho azioni (sfortunate ) da prima del 4-10-2020 .dopo il 4-10-2020 ho comprato altre mps a prezzo molto basso.intendo tenermele tutte .e' sufficiente chiedere l'asimmetrica per tutte entro fine novembre? Grazie

si
 
Indietro