MPS Monte Paschi si o no???

none, entro il 20/10 è il recesso entro il 30/11 l'opzione asimmetrica.

entro il 20/10 il recesso ma dei titoli comperati pre delibera ( non illudere gli investitori che da domani comperano azioni
a sconto per recedere il 20/10)
 
chi non comprerebbe titoli sapendo che fra due mesi potrà rivenderli con
un guadagno del 7%
in borsa non esistono pasti gratis
 
solo i titoli comperati ante delibera sono oggetto di facoltà di recesso

Mah....io invece credo che sia paragonabile ad una opa....con un prezzo di offerta che comunque è sotto a tutti i prezzi medi di carico del 99% del retail......lo stato l aveva pagata quasi 5€...... anche con 1,339 si esce in perdita...che senso ha ...
 
Mah....io invece credo che sia paragonabile ad una opa....con un prezzo di offerta che comunque è sotto a tutti i prezzi medi di carico del 99% del retail......lo stato l aveva pagata quasi 5€...... anche con 1,339 si esce in perdita...che senso ha ...

l'opa non c'entra nulla
il diritto di recesso è previsto da normative di legge
art. 2437 del cod. civile

coloro che diventano soci successivamente alle delibere assembleari che modificano
sostanzialmente la vita della società sono ovviamente esclusi dal diritto di recesso.
Penso di aver definitivamente tolto ogni dubbio interpretativo
 
Ultima modifica:
Mah....io invece credo che sia paragonabile ad una opa....con un prezzo di offerta che comunque è sotto a tutti i prezzi medi di carico del 99% del retail......lo stato l aveva pagata quasi 5€...... anche con 1,339 si esce in perdita...che senso ha ...

Ma come si fa a pensare che ti facciano fare un arbitraggio intorno al 6% pulito e che nessuno se ne sia accorto?
Il diritto di recesso e di vendita nascono perchè detenevi azioni prima di una modifica statutaria avvenuta nell'assemblea straodrinaria del 4 Ottobre.
Il prezzo di offerta è stabilito dal codice civile ed è la quotazione di mercato degli ultimi 6 mesi
Se compri dopo il 4 ottobre da cosa recedi??
 
l'opa non c'entra nulla
il diritto di recesso è previsto da normative di legge
art. 2437 del cod. civile

Io guardo e osservo che il titolo è sceso e non crollato, se dici come dici tu gli short l avrebbero portata a 1 euro anche solo venerdì scorso.....come mai ? Se le cose stessero come dici tu sarebbe un rigore a porta vuota...
 
Io guardo e osservo che il titolo è sceso e non crollato, se dici come dici tu gli short l avrebbero portata a 1 euro anche solo venerdì scorso.....come mai ? Se le cose stessero come dici tu sarebbe un rigore a porta vuota...

Ho completato il mio pensiero nello stesso messaggio.
se non ti convince, non so più come spiegartelo!!!!!!!!!
 
Ma come si fa a pensare che ti facciano fare un arbitraggio intorno al 6% pulito e che nessuno se ne sia accorto?
Il diritto di recesso e di vendita nascono perchè detenevi azioni prima di una modifica statutaria avvenuta nell'assemblea straodrinaria del 4 Ottobre.
Il prezzo di offerta è stabilito dal codice civile ed è la quotazione di mercato degli ultimi 6 mesi
Se compri dopo il 4 ottobre da cosa recedi??

se non lo capisce così diventano inutili altre parole.
io rinuncio a spiegarglielo oltre
 
Ho completato il mio pensiero nello stesso messaggio.
se non ti convince, non so più come spiegartelo!!!!!!!!!

Guarda la mia è solo una opinione personale perché nulla è come sembra.....vediamo cosa ne pensa il mercato da domani e giorni seguenti..
 
Guarda la mia è solo una opinione personale perché nulla è come sembra.....vediamo cosa ne pensa il mercato da domani e giorni seguenti..

la legge è legge
le opinioni sono opinioni
comunque seguendo la tua opinione domani compera 100.000 euro di azioni
e fra due mesi ti porti a casa 7.000 euro

Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!
 
Ma quelle erano due banche private , Amco e' una società pubblica , molto diversa la faccenda

No ok, al di là delle battute, in generale non mi piace avere un prodotto
finanziario che non posso liquidare (al limite anche in perdita)
nel giro di pochi minuti :)

(Per questo mi sa che liquiderò le poche MPS che ho... in perdita :()
 
Non hai capito la mia domanda. Io per consolidare la perdita intendo consolidarla fiscalmente. Togliere il prezzo di carcico a mps e caricare un nuovo prezzo di carico su amco
 
Non hai capito la mia domanda. Io per consolidare la perdita intendo consolidarla fiscalmente. Togliere il prezzo di carcico a mps e caricare un nuovo prezzo di carico su amco

ricordati che Amco è illiquido:wall:
 
A


Credo che le cose non siano come tu affermi....leggi mio post precedente.....

Ha inteso bene tu hai postato solo una parte del comunicato.
1 - le azioni opzionabili x recesso/vendita a 1.339 fino al 20 ottobre sono solo quelle detenute prima del 4 ottobre
2 - se azioni acquistate dopo il 4 ottobre possono essere opzionale in asimmetrica (congelamento) e Tradate seguendonlevoscillazioni di mercato
3 - tutti coloro che detengono azioni mps acquistate prima del 4 ottobre e che non fanno nulla, cioè non fanno recesso/vendita/asimmetrica l 30.11 verranno liquidati in contanti da mps e riceveranno azioni AMCO secondo quanto riportato nel prospetto (quantità minima)
 
Quindi, fino a quale data, chi ha acquistato prima del 4 ottobre, può vendere i propri titoli in borsa, evitando d'incappare in questa operazione e, dunque, di ricevere le azioni AMCO?
 
Quindi, fino a quale data, chi ha acquistato prima del 4 ottobre, può vendere i propri titoli in borsa, evitando d'incappare in questa operazione e, dunque, di ricevere le azioni AMCO?

Su 1000 azioni mps riceverai 15 azioni AMCO!!! Una quantità ridicola inoltre non puoi sapere quale sarà la quotazione di mps al 30.11 potrà scendere a 0.10 o salire a rimanere nell'intorno di 1.339. Vedi in questi giorni che succede e poi decidi ...ricordando le scadenze
 
Indietro