MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...che l'hanno aiutata sottoscrivendo a sconto l'adc (non a 2,06 come tutti - e come il MEF - ma tolti 125 mln. di commissioni su 447) e poi si sono smarcati approfittando di rialzi immotivati ma innescati da fake news su M&A di fatto impossibili, avendo tutti diniegato definitivamente. Come sempre.

Di più, rialzi rinforzati alla grande dalle parole esaltanti dello stesso LoVoglio, chiaramente sparate ad hoc per far uscire qualcuno con grossi guadagni...sapremo mai chi è poi uscito quei giorni sui massimi ???

Comunque dopo aver AZZERATO per l'ennesima volta i piccoli azionisti senza alcun minimo rimorso o tentativo di andare loro incontro, questo Signore si sta dimostrando solo peggiore dei suoi predecessori...
Come dice qualcuno forse Bastia non era un manager capace e ha sbagliato tutto, facendo ancora più danni, ma io mi chiedo anche, non è che forse si è rifiutato di essere l'autore dell'ennesimo AZZERAMENTO e del taglio di 4000 dipendenti ??? Forse era solo più Uomo rispetto a questo Signore?
 
Ultima modifica:
spiace per la sig.ra freitag , ma Mps è ancora banca di rilevanza sistemica per Bankitalia :

Banche Sistemiche in Italia 2023 secondo Banca d'Italia

:cool:
erto che è O.S.I.I. sennò BCE non autorizzava il MEF a prorogare la sua presenza e avrebbe dovuto uscire prima della prossima assemblea elettiva, ma questo non conforta dal punto dell'analisi del prezzo dell'azione perché significa che non può fallire ma è soggetta al bail in/burden sharing/ricapitalizzazione ponte, come hanno subito gli azionisti a fine 2016 o 2 mesi fa.
 
Mef, Barbieri al posto di Rivera

Riccardo Barbieri
sarà direttore generale del Tesoro al posto dell'uscente dg Alessandro Rivera. Barbieri è direttore della prima divisione del Tesoro.

Barbieri è un macroeconomista con venticinque anni di esperienza. Nato a Roma, è cresciuto a Milano. Si è laureato con lode in Discipline economiche e sociali presso l’università Luigi Bocconi di Milano e ha conseguito un Ph.D. in Economics alla New York University. Ha svolto attività di insegnamento e ricerca in ambito accademico per poi cominciare la carriera nel mercato finanziario dove ha ricoperto ruoli di vertice presso numerosi istituti, specializzandosi nei mercati emergenti. Negli ultimi anni si è occupato prevalentemente di economia e mercati dell’Eurozona.
 
In ottica di aumento di valore di MPS, molto meglio un terzo polo con istituti di medie dimensioni come BPM e BPER.
Sono 4 sedute consecutive pesanti rosse veniamo dai max di quasi area 2,40 abbiamo perso oltre il 10 % deve rimbalzare troppo ipervenduto. I pezzi del puzzle voluti dal Governo si stanno incastrando prima si parlava di Bpm Bper ora ritorna in auge Orcel che Mps in bonis inzia a far gola
 
Sono 4 sedute consecutive pesanti rosse veniamo dai max di quasi area 2,40 abbiamo perso oltre il 10 % deve rimbalzare troppo ipervenduto. I pezzi del puzzle voluti dal Governo si stanno incastrando prima si parlava di Bpm Bper ora ritorna in auge Orcel che Mps in bonis inzia a far gola
Si, il prezzo in pancia é attorno a 2,00 post ADC per cui oscillerà su questo valore e con questa ampiezza in assenza di news rilevanti.
 
Mps ha comunicato il calendario finanziario per l’esercizio 2023. In particolare, il 7 febbraio 2023 si è riunirà il consiglio di amministrazione dell'istituto senese per l’approvazione dei risultati di bilancio 2022, mentre l'8 marzo il CdA esaminerà il progetto di bilancio 2022.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro