MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, io in generale non chiedo a nessuno il motivo per cui scrivono su un Forum (a parte a Freitag forse, ;)...), mi pare fino a prova contraria che almeno il Web sia ancora libero...

Ma visto che mi chiedi, penso che dovresti già saperlo, non ho mai fatto misteri io, io seguo MPS purtroppo da anni (errore fatale fu il primo investimento, giornata sciagurata la definirei) e sono rimasto fregato, come tanti, azzerato anche con l'ultimo adc...in parte ho aderito, con l'idea almeno di generare parte delle minusvalenze più avanti, sperando possa anche recuperare qualcosa, ma certo, a furia di vedere le cose che sono successe, permettimi di dire che ritengo la storia di MPS vergognosa, per come è stata NON gestita dallo stato, dalle vigilanze varie, dai vertici MPS...ci sono molti colpevoli di questa vicenda, ma questi soggetti sono talmente in alto che non sono attaccabili, questa è la realtà, la Giustizia mai andrà a toccare nomi ed enti così importanti!!!!

E visti i ripetuti AZZERAMENTI, dopo rassicurazioni, piani industriali, belle parole, sinceramente ormai nutro pochissima fiducia in MPS, insomma, se si azzerano più volte i piccoli azionisti c'è qualcosa che non va, se non si rispetta neanche chi crede nell'azienda e l'ha supportata nel tempo significa che abbiamo a che fare con gente che non riesco neanche a definire, non mi fare dire di più, che poi mi bannano come sempre!!!!
Non sei il solo a pensarla così, lo pensa (oltre, ovviamente, me) anche il governo che, infatti, vorrebbe far cambiare lavoro a un alto dirigente del Mef.
La questione, non propriamente finanziaria, è che chi potrebbe permettersi di rimettere in primo piano, per l'ennesima volta, questa slot-machine che da anni fagocita capitali e scandalizza mezzo mondo? Che cosa succederebbe? Quindi una soluzione (positiva) "loro" sono costretti a trovarla. Questo è il motivo del mio (cinico) ottimismo. Che richiama la logica di pginside.
 
non oso fare pronostici....ma, da dove è partita, potrebbe sorprendere
 
non oso fare pronostici....ma, da dove è partita, potrebbe sorprendere
Sicuramente, questa è la speranza di tutti, per me se arriva a 8 euro è perfetto, ;)...

Peccato che poi la storia del titolo ci insegna ben altro, ripetuti adc seguiti sempre da belle parole e mitiche prospettive economiche, poi in seguito nuovo azzeramento degli azionisti !!! Schema ripetuto ormai almeno 4-5 volte ??? 20 mld o quasi bruciati ??? Vogliamo dare ancora fiducia a questi Signori ??? E certo, prima o poi forse arriverà anche la volta buona, ma non è che c'è sul serio un problema strutturale a dir poco o peggio in MPS ???

Come ci ricordava Freitag, Montigiani, o altri, ed è vero, ci sono titoli Bancari sul nostro listini di banche solide che rendono più o meno il 10 % annuo di dividendi, perchè allora investire in MPS ? Vogliamo dare torto anche a chi ci fa presente questa considerazione banale banale ???
 
Beh, dai minimi a circa 1,5 euro dopo l'ADC ha già fatto un bel 50 % ....ecco uno dei motivi per entrare in MPS :-)
 
Sicuramente, questa è la speranza di tutti, per me se arriva a 8 euro è perfetto, ;)...

Peccato che poi la storia del titolo ci insegna ben altro, ripetuti adc seguiti sempre da belle parole e mitiche prospettive economiche, poi in seguito nuovo azzeramento degli azionisti !!! Schema ripetuto ormai almeno 4-5 volte ??? 20 mld o quasi bruciati ??? Vogliamo dare ancora fiducia a questi Signori ??? E certo, prima o poi forse arriverà anche la volta buona, ma non è che c'è sul serio un problema strutturale a dir poco o peggio in MPS ???

Come ci ricordava Freitag, Montigiani, o altri, ed è vero, ci sono titoli Bancari sul nostro listini di banche solide che rendono più o meno il 10 % annuo di dividendi, perchè allora investire in MPS ? Vogliamo dare torto anche a chi ci fa presente questa considerazione banale banale ???
ma ogni volta devi ripetere le stesse cose?
 
Beh, dai minimi a circa 1,5 euro dopo l'ADC ha già fatto un bel 50 % ....ecco uno dei motivi per entrare in MPS :-)
Minimo fatto un giorno, si deve essere al posto giusto nel momento giusto. Con grano e pilu sul duodeno.
Comunque a 1,80 si è resa disponibile per settimane.
Pensierino del venerdì pomeriggio:
con soldi, testa e ku:lo si può fare più gain che coni titoli tipo Unicredit o Intesa;
se manca una sola di queste tre componenti, si può sprofondare malamente.
 
Mi mancano gli interventi di fr@nco coi suoi aforismi (mps non fa prigionieri)...
Fr@nco dove sei? Come la vedi?
 
Beh, dai minimi a circa 1,5 euro dopo l'ADC ha già fatto un bel 50 % ....ecco uno dei motivi per entrare in MPS :-)

E l'indice principale da 20000 circa quanto ha guadagnato ad oggi ???

1,5 l'ha visto per un attimo, penso che solo pochi coraggiosi siano riusciti a prenderle a quei prezzi, ben più possibile intorno a 1,8-2 euro...
 
Spero almeno 8 euro nel breve, okkk ??? così ho detto qualcosa di diverso, ;) ...
Nel breve non credo, ma nel lunghissimo periodo potrebbe essere possibile se si arrivasse ad un utile di 1 miliardo/anno in serie. Quindi non prima del 2026, se il piano fosse rispettato.

Comunque un passo allo volta, ad oggi è utopia secondo me.
 
Ultima modifica:
mah, dipende dalla carica delle molle alle macchinette...poi tutto è possibile, mio modestissimo parere
 
Siena, Mps in attesa di decisioni da parte dello Stato

Inizio del 2023 davvero positivo per Mps. In Borsa il titolo ha guadagnato oltre il 12% in cinque giorni, e anche gli analisti sembrano adesso apprezzare quanto fatto dall’ad Luigi Lovaglio in questi mesi. Tutto ciò, però, non sarebbe sufficiente a dare solide basi all’ipotesi stand alone, non tanto sotto l’aspetto patrimoniale, dove la banca sembra aver allontanato gli spettri di una nuova ricapitalizzazione a stretto giro, quanto sotto il profilo commerciale. Pesa il volere di Palazzo Chigi, l’impegno dello Stato per l’uscita dal capitale è vincolante.
 
C'è un terzo polo che piace a Meloni. Unicredit non può far finta di nulla (di C. Scozzari)

C'è un terzo polo che piace a Meloni. Unicredit non può far finta di nulla​

di Carlotta Scozzari

L'ad Orcel, oltre ad attendere la risposta della banca sulla possibilità di un aumento dello stipendio, dovrà decidere se partecipare o meno alla nuova stagione del risiko bancario. Assecondando o meno i desideri di Palazzo Chigi


Meloni punta infatti a inserire Mps all'interno di un polo italiano che potrebbe coinvolgere Banco Bpm o la stessa Unicredit.

14 Gennaio 2023 alle 12:04
 
Ultima modifica:
Il tempo è galantuomo.

Ne riparliamo più avanti
An vedi oh...
OT, ti dedico due aforismi, il primo di Altan sull'ottimismo, il secondo di Roberto Gervaso sul pessimismo:
"Sono ottimista: un giorno la terra servirà a concimare un pianeta lontano".
"Pessimista: chi teme il meglio".
In ogni caso, sempre e comunque, miei rispetti, buonasera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro