Mps senior vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora però devono comprare i ben inforamti visto che le casalinghe non di certo andranno allo sportello per acquistare bond senior mps.... credo
Io non vedo i compratori: i piccoli risparmiatori non ne vogliono sapere nulla a prescindere; gli istituzionali non si mettono a spazzolare i book a casaccio; resta qualche gestore molto attento che potrebbe voler approfittare della lettera del MM per qualche angolino di portafoglio, ma se mi metto nei suoi panni aspetterei comunque l'esito del referendum.

Il MM più raccoglie basso più è contento.
 
Io non vedo i compratori: i piccoli risparmiatori non ne vogliono sapere nulla a prescindere; gli istituzionali non si mettono a spazzolare i book a casaccio; resta qualche gestore molto attento che potrebbe voler approfittare della lettera del MM per qualche angolino di portafoglio, ma se mi metto nei suoi panni aspetterei comunque l'esito del referendum.

Il MM più raccoglie basso più è contento.

Io a questi prezzi sono compratore
Iniziato in questi giorni e incremento fino a dopo il referendum poi aspetto il rimborso tranquillamente...
 
Ciao Cren, buongiorno.

Per me, il difetto è stato della "casalinga di Voghera" che si è impanicata (aiutata certamente da sedicenti giornalisti finanziari untori).

Oddio, la "mia" marzo 2017 anche oggi è sotto i 98...mah...

Quale hai?
 
Io a questi prezzi sono compratore
Iniziato in questi giorni e incremento fino a dopo il referendum poi aspetto il rimborso tranquillamente...
Con tutto il rispetto per i tuoi capitali, ma non saremo noi di FOL a portare i titoli brevi vicino alla parità :D
 
Sotto 98 sia con denaro che con lettera ce ne sono 2 di marzo, la IT0004992779 e la IT0004992613 (io ho la seconda)
 
Con tutto il rispetto per i tuoi capitali, ma non saremo noi di FOL a portare i titoli brevi vicino alla parità :D

Si chiaro era per dire che titoli così brevi io li acquisto per portare a scadenza, quindi se scendono ulteriormente incremento e non mi preoccupo di certo di stoplossare...
 
Sta storia della casalinga (o della vecchietta) che vende è la solita leggenda metropolitana

Le casalinghe, ora che sentono la notizia al tg, dopo averne parlato in famiglia e con il "consulente" in banca, se va bene vanno in banca a vendere dopo una settimana

Alla fine la casalinga nel 99% dei casi non fa niente e aspetta la scadenza, che c'ha altro a cui pensare
 
Io a questi prezzi sono compratore
Iniziato in questi giorni e incremento fino a dopo il referendum poi aspetto il rimborso tranquillamente...

sicuramente, nei prossimi giorni/settimane se dovessi liberare ulteriore liquidità e se i rendimenti dovessero rimanere quelli odierni incremento una delle 2 marzo 17 per portarle a scadenza ;)
 
Io non vedo i compratori: i piccoli risparmiatori non ne vogliono sapere nulla a prescindere; gli istituzionali non si mettono a spazzolare i book a casaccio; resta qualche gestore molto attento che potrebbe voler approfittare della lettera del MM per qualche angolino di portafoglio, ma se mi metto nei suoi panni aspetterei comunque l'esito del referendum.

Il MM più raccoglie basso più è contento.

In giro a parte le banche venete e mps come bond che rendono non c'è nulla.
I rendimento fanno gola.
Su mps stiamo pure sempre parlando di bond senior a breve scadenza con il cuscinetto da 5,2 mld di sub.
Per me si sale lentamente fino al 24 novembre.
 
Sta storia della casalinga (o della vecchietta) che vende è la solita leggenda metropolitana

Le casalinghe, ora che sentono la notizia al tg, dopo averne parlato in famiglia e con il "consulente" in banca, se va bene vanno in banca a vendere dopo una settimana

Che poi alla fine la casalinga nel 99% dei casi non fa niente e aspetta la scadenza, che c'ha altro a cui pensare

Quindi chi vende?

Trader che shortano?
 
In giro a parte le banche venete e mps come bond che rendono non c'è nulla.
I rendimento fanno gola.
....

concordo :yes::yes::yes:

ieri dopo mesi e mesi mi sono rimesso a studiare il mercato avendo liberato liquidità, volevo entrare su 4-5 emittenti diversi con size di 10k nominali cadauno, alla fine per la disperazione mi sono dovuto limitare a prendere 2 emissioni di MPS e 2 di Vicenza (sulla Veneto non mi hanno servito e ho optato al volo per la seconda MPS).
Come alternativa, piuttosto che entrare su un decennale al 2% o uno zerovirgolaqualchecosa a 2 anni, me ne rimango liquido..... :yes::yes:
 
Sta storia della casalinga (o della vecchietta) che vende è la solita leggenda metropolitana

Le casalinghe, ora che sentono la notizia al tg, dopo averne parlato in famiglia e con il "consulente" in banca, se va bene vanno in banca a vendere dopo una settimana

Alla fine la casalinga nel 99% dei casi non fa niente e aspetta la scadenza, che c'ha altro a cui pensare

per quanto può valere la penso come te..... + che la new reuters, o notizia sul giornale, conta il talk show della mattina o quello in seconda serata.... quelli si che possono generare una vendita "il giorno dopo dalle 9 alle 13".
 
Beh, la dichiarazione era inattesa e potenzialmente deflagrante. Io per primo ho venduto alla news prevedendo ripercussioni sulle quotazioni, e non mi ritengo certo casalinga di Voghera!
Si vende anche per raccogliere più in basso ;)

Ma hai venduto le 2 dicembre? :eek:
Sono riuscito a non venderle io che sono un kakasotto.
 
C'è stata qualche altra vendita (con volumetti tipici del "fai da te") sulla IT0004983661 che scade il 3 febbraio.

Qualcuno che ha letto in ritardo gli articoli su un ipotetico coinvolgimento delle senior.




(adesso ho corretto l'isin, scusate :))
 
Ultima modifica:
Quindi chi vende?

Trader che shortano?


La banca è percepita a rischio visto che fa una fatica boia a fare l'adc (tanto che va a cercare la carità dai bondisti senior) e quindi mi sembra ovvio che i rendimenti si alzino.

Secondo me vendono tutti (tranne le casalinghe:D) , trader e investitori che, vogliono togliersi il pensiero, non ritenendo il rendimento adeguato al rischio (rischio pur non elevatissimo)

Poi ci sono anche quelli che comprano, ma evidentemente se i prezzi sono calati, ci sono stati più venditori
 
cds 5y a 365 e scadenze tra sei mesi che rendono il 6 :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro