Mps senior vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quale bond MPS senior prendereste voi in questo momento?.. con ottica cassettista...

Ieri ho preso questa IT0005086829, scadenza 2019, ultimo prezzo 88,45. Tasso variabile, attualmente 1,2%
Rendimento netto a scadenza secondo Fineco 5,88%.
A settembre stava sopra i 93, fino a quella quotazione non lo mollo.
 
Apaci lei è troppo razionale. Faccia stare tranquille le vecchiette. Che scarichino pure al meglio così si levano il pensiero.
Meglio fare il Natale belli sereni. Cosa vuole che sia qualche punticino.

Ma infatti come ho scritto ognuno ha il suo compitino da portare a termine
 
Quale bond MPS senior prendereste voi in questo momento?.. con ottica cassettista...

Da cassettista sono ottime le scadenze da marzo a maggio 2017, che hanno un eccellente YTM e ti rimborseranno tra 5-7 mesi, quando magari si saranno chiariti un po' di aspetti legati ai tassi e al QE, in modo da avere le idee più chiare su come reinvestire.
Per trading vanno bene anche le scadenze 2019-2020, che hanno maggiore potenziale di upside anche se, secondo me, nel brevissimo non si muoveranno molto (anzi potrebbero scendere ancora un po' a causa delle lezioni americane).
 
MF Dow Jones 09.11. 08:35 - B.Mps: incontro con Axa per aumento (Sole)



ROMA (MF-DJ)--Continua il road show dei top manager di B.Mps con gli investitori. Ieri, scrive Il Sole 24 ore, i top manager del gruppo di Siena erano a Parigi dove avrebbero incontrato i rappresentanti di Axa e altri investitori transalpini.

Gli incontri, prosegue il giornale, sarebbero stati proficui, soprattutto con Axa, già azionista di B.Mps con il 3,17%. Lo stesso gruppo parigino è pronto a votare (assieme agli altri soci Fondazioni Mps e Millenium partecipazioni, tre azionisti che rappresentano circa il 7% del capitale) la candidatura del socio Alessandro Falciai a presidente dell'istituto.

vs

(END) Dow Jones Newswires

November 09, 2016 02:35 ET (07:35 GMT)

© 2016 MF-Dow Jones News Srl.
 
MF Dow Jones 09.11. 08:25 - B.Mps: Padoan, il piano si farà (MF)



MILANO (MF-DJ)--Il Tesoro è «assolutamente fiducioso nel piano» di

ricapitalizzazione di Mps messo a punto da JP Morgan e Mediobanca «perché

non è successo niente che faccia pensare che il piano non possa

funzionare».

Lo ha assicurato, si legge su MF, nella conferenza stampa al termine

dell'Ecofin, Pier Carlo Padoan, ministro dell'Economia e azionista di

Banca Mps aggiungendo che «il piano sta andando avanti ed è quello che

sarà presentato all'assemblea» straordinaria e ordinaria del prossimo 24

novembre e «che il consiglio ha già approvato».

red/fus

(END) Dow Jones Newswires

November 09, 2016 02:25 ET (07:25 GMT)

© 2016 MF-Dow Jones News Srl.
 
Incrementato ancora qualcosa, sempre sulla scadenza 21/03.
Ora sono a pmc 97.7, per un TIRX intorno al 10%
Rimango sempre in bid basso.
 
Con trump vincitore
per mps cambia qualcosa?;)
 
Dal sito di Lengua riporto testuali parole

"perchè i mercati hanno recuperato cosi tanto ? sono tutti sopra i valori che avevano venerdi scorso , sul miminio della settimana in cui trump si era avvicinato a hillary.
bella domanda..
forse perchè , come con la brexit, il sole è sorto di nuovo.
la brexit ci ha vaccinato alle profezie tremende di sventura : tonnellate di economisti di peso predicevano crolli nell economia europea, e invece l impatto è stato praticamente nullo nei mesi successivi, e siamo tornati ai livelli pre brexit.
Che sia lo stesso con Trump ? nel discorso è apparso estremamente diverso dai toni delle arringhe preelettorali. Chiama Hillary per nome, dimostra fin riconoscenza per il lavoro che ha fatto per il paese. Due settimane fa ha detto che l avrebbe messa dentro...

Probabilmente anche in questo caso i mercati si dimostrano estremamente pragmatici.
Inutile vendere ora , aprire a -10, aprire posizioni al ribasso se non sappiamo cosa farà.
E se le sue uscite fossero state tutte ben studiate per vincere (dimostrandosi assolutamente strategie vincenti) ?
Ha vinto, ha un programma economico che , con l esclusione del muro sul messico, è espansivo per gli USA. C è tantissima liquidità, parcheggiata in vista di queste incertezze e pronta a essere investita.
Se l incertezza Trump non fosse poi cosi tremendamente incerta, perchè mai vendere?

Do' spiegazioni ex-post ovviamente.
Non ho comprato sui minimi.
Prima di vendere aggressivamente, si vuole vedere davvero se ce n è bisogno.
Questo ad ora, a caldo, puo essere una spiegazione sensata"
 
Vi porto un po' di realtà dei fatti

I prezzi sulle senior MPS sono direttamente determinati dal MM che è MPS. Fino a settimana scorsa su quasi tutti i bond quotava "alto" e stretto bid - ask.

Post indiscrezioni su LME varie ha inteso che forse allargare bid ask anche di 1 figura e più dai 20-30 tick di prima nonchè scendere in bid non fosse una cattiva idea per evitare che chi ha i bond in ptf evitasse lo scarico in bid nonchè banalmente raccogliere in basso.

Ovviamente cosa ci sarebbe da fare in questi casi è palese ed ognuno ha il suo compito (vecchiette, ignoranti vari, utenti fol con un minimo di preparazione, investo simil user, capre, investitori avveduti, etc etc)

Saluti

Concordo al 100%
È il MM a fare i giochi a sui piacimento.
Questa mattina il pecorone del MM si è abbassato in ask sui bond senior senza essere stato colpito ovviamente in bid.

P.s.
Effetto elezioni USA uguale a 0
 
Intanto la IT0005012536 rende ora il 8.3% sul bid.
Da domani ex cedola visto che paga semestralmente
 
io avrei optato per la finale 62 al posto della 13

Compricchiato ieri questa e un'altra.

Quale bond MPS senior prendereste voi in questo momento?.. con ottica cassettista...

Imho tutte le scadenze da fabbraio a maggio (o settembre) 2017 sono ottime, più in là aspetterei a spingermi: una vale l'altra, dipende al momento in cui sei sui book quale ha un appeal migliore.
 
Compricchiato ieri questa e un'altra.



Imho tutte le scadenze da fabbraio a maggio (o settembre) 2017 sono ottime, più in là aspetterei a spingermi: una vale l'altra, dipende al momento in cui sei sui book quale ha un appeal migliore.



Grazie... mille grazie a tutti coloro che sono intervenuti... penso anche io che come scadenza massima ad un anno... di più non mi spingerei...
 
ciao mi aiutate a capire

vorrei sapere l'isin di quella mps che termina col 62

io stavo esaminando questa IT0004983661 scade a febbraio invece di marzo rende di meno , ma mi sentirei più tranquillo
quello che non sto capendo è il rendimento in pratica su 10k investiti mi esce un utile lordo di 124 euro, è corretto? + interesse marginale di 3 mesi che cmq non vado a conteggiare perché irrisorio :rolleyes:

cioe ogni 10k investiti il rendimento e di circa 100 euro?
 
vorrei sapere l'isin di quella mps che termina col 62 IT0004882962

io stavo esaminando questa IT0004983661 scade a febbraio invece di marzo rende di meno , ma mi sentirei più tranquillo
quello che non sto capendo è il rendimento in pratica su 10k investiti mi esce un utile lordo di 124 euro, è corretto? + interesse marginale di 3 mesi che cmq non vado a conteggiare perché irrisorio :rolleyes:

cioe ogni 10k investiti il rendimento e di circa 100 euro?

IT0004983661: sulla lettera a 98.60 con 10k ne porti a casa 140 circa netti tra rateo e cg pari ad un rend. annualizzato di circa il 6.4% netto
 
IT0004983661: sulla lettera a 98.60 con 10k ne porti a casa 140 circa netti tra rateo e cg pari ad un rend. annualizzato di circa il 6.4% netto

a dire il vero io mi riferivo alla it0004992662 che differiva appunto solo nelle due cifre finali a quella segnalata in acquisto da iron

infatti ha la stessa scadenza della it0004992613 ma costa meno e cedola più alta di 0.25%
 
a dire il vero io mi riferivo alla it0004992662 che differiva appunto solo nelle due cifre finali a quella segnalata in acquisto da iron

infatti ha la stessa scadenza della it0004992613 ma costa meno e cedola più alta di 0.25%

si infatti intendevo questa, ma io non volevo mica metterci 100k su mps, per 200 euro a 5 mesi non so nemmeno se ne valga la pena metterci 10k, certo so rendimenti risicati in base ai rischi connessi, non dico mps pero, non penso che il rischio valga la candela anche se basso so 40 euro al mese di guadagno
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro