Mps senior vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora qualche giorno e poi calerà il sipario su questo bluff
 
C'è ancora qualche pecora dentro il recinto....
Mi sembra di sì...
Se la stanno pure facendo sotto :D
 
Intanto il MM si è alzato di ben 80 tick in bid sulle maggio 2017.
Robe da mattina.
E poi non mi dite che fa quel capzo che vuole.
 
Investo hai mai pensato che i MM sono più d'uno e magari seguono logiche ed obiettivi diversi?
Insomma dai non penso che tirano i dadi e mettono un prezzo.
 
si infatti intendevo questa, ma io non volevo mica metterci 100k su mps, per 200 euro a 5 mesi non so nemmeno se ne valga la pena metterci 10k, certo so rendimenti risicati in base ai rischi connessi, non dico mps pero, non penso che il rischio valga la candela anche se basso so 40 euro al mese di guadagno

Mica te l'ha ordinato il dottore di comprare bond MPS senior a 4 mesi: puoi passare oltre e guardare altrove.
 
Investo hai mai pensato che i MM sono più d'uno e magari seguono logiche ed obiettivi diversi?
Insomma dai non penso che tirano i dadi e mettono un prezzo.

Infatti.
È tutto studiato
Fanno trading pure loro
 
Se possono essere utili a qualcuno.
Sono di oggi.

Bca Monte dei Paschi di Siena S p A
364.3 bp 5y senior

Intesa Sanpaolo SpA 146.95 5 y senior

UniCredit SpA
190.55bp 5 y senior

Telecom Italia SpA 233 bp 5y senior

Assicurazioni Generali S p A 147.38 5 y senior
 
Mps pronta a indossare il turbante
Trattativa avanzata con il fondo sovrano del Qatar, pronto a mettere sul piatto 1,5 miliardi

Potrebbe diventare davvero il Monte dei Paschi d’Arabia. Trattativa avanzata tra banca rossa e il fondo sovrano di Doha. La stretta finale è prevista per la metà di novembre, con l’auspicio di arrivare al closing entro la fine del mese.*
Svolta imminente per l’istituto di credito senese, che avrebbe l’accordo in pugno con il Qatar Investment Authority (che detiene già il 10% di Deutsche Bank ma è pronto a salire al 25%), tra i più importanti operatori mondiali di leveraged buyout. Secondo i bene informati il colosso mediorientale è pronto a mettere sul piatto una cifra compresa tra 1 e 1,5 miliardi attraverso un aumento di capitale riservato che farà da prologo alla ricapitalizzazione vera e propria.
Ma l’intervento degli arabi non può bastare a risollevare, da solo, le sorti di Siena. E così procedono le negoziazioni con diversi fondi statunitensi. E stando alle malelingue c’è chi mormora che il management di Mps stia provando ad allacciare rapporti con investitori forti già pronti a investire ingenti risorse con la cordata (ormai ritirata) capitanata dall’ex ministro Passera. Voci, indiscrezioni non confermate. Ma che fanno rumore.
Interessamenti e disinteressamenti. Con Unipol che al momento non appare assolutamente affascinata dall’idea di partecipare all’aumento di capitale della roccaforte della sinistra italiana.
Strano ma vero. Ancora buone notizie per Rocca Salimbeni. L’annuncio dell’interesse da parte di Cerved Information Solutions (gruppo con sede a Milano che opera come Information Provider) e doBank (già UniCredit* Credit Management Bank), per buona parte dei crediti deteriorati del Monte, continua a mettere le ali al titolo dell’istituto in Borsa. Le due società, specializzate proprio nello smaltimento dei non performing loans (Npl), hanno depositato le loro candidature in Mediobanca per la gestione della piattaforma Juliet, che amministrerà circa 9 miliardi di sofferenze lorde di Mps.
Non tutto oro è ciò che luccica. Perché sui movimenti dell’azione del Monte ha aperto un’indagine la Consob. Lunedì scora a Roma è andato in scena l’incontro tra gli organi di vigilanza e i vertici dell’istituto toscano. L’audizione era stata chiesta dall’organismo di controllo per chiarire le dinamiche che hanno portato l’ex amministratore delegato di Poste, Passera, a ritirare la sua proposta di salvataggio. Un piano che prima di essere messo in soffitta aveva fatto letteralmente volare Siena a Piazza Affari, raggiungendo picchi sorprendenti. E adesso la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa vuole vederci chiaro. Nel mirino gli “strani” movimenti del titolo di banca rossa.
A tutta Mps. Tra emiri pronti a sostenere la causa senese e indagini che potrebbero tornare a scuotere il gruppo più antico al mondo. Il Monte dei Paschi sempre al centro delle attenzioni. Con un occhio puntato al referendum costituzionale del 4 dicembre. In caso di vittoria del “no”, l’aumento di capitale è a forte rischio.*
 
Hai fatto bene.
Vediamo se il bluff del MM finisce
 
Io sono entrato sulla Febbraio 2017, vista la leva mi tengo cortissimo.
 
Sulla IT0005012536 ci sono ancora le pecore :wall:
 
Scusate, ma i bond senior con scadenza 3 febbraio 2017 quando saliranno un po'?
Quello in USD con scadenza 3 febbraio ha la lettera a 99,10.
Conviene prenderlo per due mesi scarsi?
 
Scusate, ma i bond senior con scadenza 3 febbraio 2017 quando saliranno un po'?
Quello in USD con scadenza 3 febbraio ha la lettera a 99,10.
Conviene prenderlo per due mesi scarsi?

isin di quello i USD?!?!?
 
Mi sapete dire perché il MM sulle senior brevi se colpito sulla lettera non si alza mentre si abbassa se colpito sul denaro.
Che giochino è....:D
 
In una giornata noiosa per le senior ho incrementato ancora 10k su scarico.
Sempre scadenza 21/03, ora PMC 97,65 circa, TIRX sempre intorno al 10%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro