mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io all'azzeramento non credo manco un po.

comprato qualche cosa oggi, se bisogna cadere meglio farlo dall'alto se no non ce gusto

bos per te i qatarioti riserveranno almeno 40 vergini nel Janna, o Ǧanna (in arabo: جنّة )
ma sono sicuro che tu preferiresti 20 majalone a 40 vergini

in bocca al lupo
 
Se vuoi sapere la mia size, di size conosco solo una ed è quella dei pantaloni una 50 slim.....

Saluti

se parliamo di quella allora ti batto 56 (mi è fallita la palestra e non faccio più attività fisica da due anni)
 
ma quale c.u-l.o degli altri.

La mia view è totalmente neutra e senza conflitto di interessi.

1) quando tutte le sub avevano lo stesso cash price io consigliai di switchare sulle più brevi 2016, era un ragionamento logico, basato su delle basi concrete ed effettive. alcuni lo hanno fatto. altri no.
Ma orami è un senno del poi: si tratta di agire con il ***** degli altri? Non mi pare, visto che chi lo fece ha fatto e ottenuto delle plusvalenze qualsiasi fosse il suo pmc. Si trattava solo di prendere atto di un errore da parte del mkt nel prezzare i bonds (in larga parte dovuto alla difficile copertura sul cambio euro gbp visto che il bond 2016 era in sterline)


2) archiviato il punto 1 si tratta di ragionare su quello che c'è ora se uno ha il bond in mano.
Alla precedente ops io nn resi noto pubblico nel fol la mia idea, tuttavia a chi mi scrisse in pvt consigliai di aderire con le t1, con le ut2 (qui con qualche perplessità) e di fare holdout sulle lt2.
In questo modo SE c'era davvero l'anchor, SE avesse vinto un improbabile si al referendum, SE c'era davvero un consorzio, allora uno l'avrebbe sfangata.

3) A questo punto, preso atto che al referendum ha vinto il no, l'anchor nn ha firmato alcuna dichiarazione di intenti nemmeno nn vincolante, il consorzio nn si è formato, ALLORA secondo me ha più senso aderire con tutto, al fine di massimizzare la probabilità che il regolatore nn stravolga l'attuale piano a massimizzare il valore ottenibile.

Se poi avvenisse il MIRACOLO allora anche chi avrà aderito alla ops cmq ne otterrà beneficio, perchè il miracolo si realizza se le azioni mps sono molto richieste, ma se sono molto richieste significa che anche il mkt le bidderà.

In tal caso non ci sarà da dispiacersene, ma da rallegrarsene !

Tuttavia uno deve prezzare le relative probabilità in base alla realizzazione degli eventi e agire di conseguenza IMHO (da qui il discorso dell'aderire).

Se al contrario il miracolo nn si avvera uno avrà fatto cmq il massimo possibile per aumentare la probabilità che il regolatore agisca in modo analogo a quanto fatto in grecia, ottenendo cmq la speranza di massimizzare il relativo recovery

---

Quanto a caligola, anche se nn abbiamo elaborato il ns pensiero insieme, mi sembra che le posizioni siano sempre state molto simili alle mie, lui infatti pur nn switchando da nulla compro' la mps ut2, poi fece la prima ops aderendo con le perpetue e tenendo fuori le t2 e ora aderisce con tutto

ciao
Andrea

Andrea io non discuto nulla della tua analisi e del tuo operato.....

Figuriamoci..

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda entrambi riteniamo le sub non un buon affare anche con conversione a 100 (siamo entrambi fuori) solo che io lo dico e tu no...

Credo sia solo questa la differenza che ci distingue...

Altrimenti non mi spiegherei come mai non sei full di sub.......

Le ritieni un buon affare?

Saluti con stima
 
Che bella poesia ma vorrei rassicurarti su una questione a me piace la F.I.G.A quindi non attacchi con me con queste poesie:D:p

sto pensando a quelli che fanno ..... con il ..... degli altri
tu invece vai di ************ allora capisco perche non investi qui
 
io non so se gli arabi entrino o no. Però con il burden sharing, le regole attuali e SE il piano resta cosi con un adc da 5 mld, non ci sono gli estermi per azzerare, ma solo per convertire i bond peraltro.

Io porto in adesione i bond perchè sicuramente è meglio se tutto si risolvesse in modo privato, ma se anche il pubblico dovesse intervenire, se le cose restano cosi è difficile perdere da questi livelli a mio avviso.


crepi il lupo e speriamo bene.:)
 
se parliamo di quella allora ti batto 56 (mi è fallita la palestra e non faccio più attività fisica da due anni)

Eh no errore madornale..

Per poter operare bisogna essere sempre molto lucidi e presenti a se stessi...

Se allr 15.30 ti metti sul book e ti viene un abbiocco mostruoso va a finire che investi in un prodotto rispetto ad un altro:D

PS siamo OT scusate ragazzi e buona continuazione

la mia opinione la sapete e sono stato uno dei primi a dire la conversione è per la teoria dei giochi la migliore soluzione per tutti....

Saluti
 
quindi 51 è un prezzo ask..... mmmmhhhh.... vedi quando ti dico che sul ddt fanno quello che vogliono?

non è possibile che tu inserisca a 53,50 e ti facciano acquistare a 51 quando il min di giornata è 50.5 il che si presuppone sia vendita su bid... come fanno a farti comprare a 51???? soprattutto considerando che c'è piu gente a vendere che comprare...

non lo so proprio. infatti avendo visto minimo a 50.50 , ho inserito 53.50
pero' su sms c'e' scritto eseguto 51,0000
stasera ti mando schermate in pvt
 
Andrea io non discuto nulla della tua analisi e del tuo operato.....

Figuriamoci..

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda entrambi riteniamo le sub non un buon affare anche con conversione a 100 (siamo entrambi fuori) solo che io lo dico e tu no...

Credo sia solo questa la differenza che ci distingue...

Altrimenti non mi spiegherei come mai non sei full di sub.......

Le ritieni un buon affare?

Saluti con stima

ciao,
è un affare condizionato al grado di rischio che ti vuoi assumere.

a me piace un'operatività quasi priva di rischi (poiché la mia situazione personale mi spinge a preferire un certo tipo di operatività).

Ma in ottica di rapporto rischio rendimento gli ingredienti ci sono tutti, ecco le mie stime:


- a livello di probabilità infatti abbiamo oltre il 35% di probabilità che in caso di conversione forzosa il piano resti questo ( e i relativi concambi)
- abbiamo oltre il 35% che in caso di conv. forzosa il piano subisca leggerissime modifiche (ad es. lo stato al posto di atlante, concambi leggermente rivisti)
- abbiamo meno del 30% di probabilità che il regolatore stravolga il piano chiedendo + soldi, per 3 motivi:
a) perché aumenterebbe i soldi che lo stato deve mettere, e quindi lo stato se nn è tont.o avrà già trattato prima la cosa
b) perché in grecia fecero così e il regolatore tende a seguire i precedenti
c) per la news reuters di venerdì scorso uscita a mkt chiusi che confermava questo impianto

Ora capisci bene che il 70% secondo me è un'alta probabilità, ma non siamo nell'ordine del 99%..

Ovviamente se le cose vanno bene pero' è anche possibile fare un bel gain rispetto ai prezzi attuali, a riguardo i precedenti nn mancano (grecia e spagna) dove appunto i recovery finali furono molto alti.
Questa idea è avvalorata da molte analisi che dicono che il recovery finale sarebbe cmq consistente, analisi spicciola che deriva dal confrontare i multipli di mps ripulita con altre banche ripulite.

Ovviamente NON c'è una certezza del risultato, ma il fatto che ci sia un'elevata probabilità rende l'operazione molto attraente per molti tipi di investitore

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
quindi 51 è un prezzo ask..... mmmmhhhh.... vedi quando ti dico che sul ddt fanno quello che vogliono?

non è possibile che tu inserisca a 53,50 e ti facciano acquistare a 51 quando il min di giornata è 50.5 il che si presuppone sia vendita su bid... come fanno a farti comprare a 51???? soprattutto considerando che c'è piu gente a vendere che comprare...

Guarda che si contratta anche OTC... Alle 12.30 circa se lo vuoi sapere il bid era a 49 e ti eseguivano se volevi
 
......... edit

la mia opinione la sapete e sono stato uno dei primi a dire la conversione è per la teoria dei giochi la migliore soluzione per tutti....

Saluti

L'ultimo che l'ha applicata è stato Varufakis..........e sappiamo che fine ha fatto. :D

In bocca al lupo a tutti.....convertendi e non.
 
ciao,
è un affare condizionato al grado di rischio che ti vuoi assumere.

a me piace un'operatività quasi priva di rischi (poiché la mia situazione personale mi spinge a preferire un certo tipo di operatività).

Ma in ottica di rapporto rischio rendimento gli ingredienti ci sono tutti, ecco le mie stime:


- a livello di probabilità infatti abbiamo oltre il 30% di probabilità che in caso di conversione forzosa il piano resti questo ( e i relativi concambi)
- abbiamo oltre il 30% che in caso di conv. forzosa il piano subisca leggerissime modifiche (ad es. lo stato al posto di atlante, concambi leggermente rivisti)
- abbiamo meno del 20% di probabilità che il regolatore stravolga il piano chiedendo + soldi, per 3 motivi:
a) perché aumenterebbe i soldi che lo stato deve mettere, e quindi lo stato se nn è tont.o avrà già trattato prima la cosa
b) perché in grecia fecero così e il regolatore tende a seguire i precedenti
c) per la news reuters di venerdì scorso uscita a mkt chiusi che confermava questo impianto

Ora capisci bene che l'80% secondo me è un'alta probabilità, ma non siamo nell'ordine del 99%..

Ovviamente se le cose vanno bene pero' è anche possibile fare un bel gain rispetto ai prezzi attuali, a riguardo i precedenti nn mancano (grecia e spagna) dove appunto i recovery finali furono molto alti.
Questa idea è avvalorata da molte analisi che dicono che il recovery finale sarebbe cmq consistente, analisi spicciola che deriva dal confrontare i multipli di mps ripulita con altre banche ripulite.

Ovviamente NON c'è una certezza del risultato, ma il fatto che ci sia un'elevata probabilità rende l'operazione molto attraente per molti tipi di investitore

ciao
Andrea

Grazie

evidentemente anche io come te sono per avere certezze vicine al 99%.....

Saluti
 
E le senior mps che certezze hanno....
99% credo
 
Io non voglio dire nulla contro Andrea che evidentemente ha un livello di preparazione particolarmente spiccata ed operatività che si avvicina spesso alla mia. Divergiamo a volte sulle opinioni delle cose che accadono, succede.

Dire che oggi che l'operazione è attraente con un mercato che tutto il giorno ha svenduto azionario, subordinati e senior è una bella battuta.

Un saluto
 
Io non voglio dire nulla contro Andrea che evidentemente ha un livello di preparazione particolarmente spiccata ed operatività che si avvicina spesso alla mia. Divergiamo a volte sulle opinioni delle cose accadono, succede.

Dire che oggi che l'operazione è attraente con un mercato che tutto il giorno ha svenduto azionario, subordinati e senior è una bella battuta.

Un saluto

un'operazione è attraente se i prezzi sono interessanti rispetto alle probabilità degli eventi, se i prezzi fossero alti nn sarebbe attraente

io come detto sono long mps senior, il primo bond mi scade il 3 febbraio, nn uso leva, e penso di aver fatto tutti i ragionamenti e gli scenari che potevo simulare, facendo seguire alle mie idee i relativi soldi, per cui spero che la mia view sia giusta.

ciao
Andrea
 
Persone fisiche residenti all'estero

Volevo convertire un bond subordinato XS con Fineco ma mi hanno stoppato dicendomi che, come persona fisica residente all'estero, non posso aderire!
L'offerta e' destinata solo a residenti italiani...
Risultato? Costretto a fare hold out con 50.000 nominali
 
Le filiali MPS sono state aperte anche sabato ,ad oggi la conversione sta procedendo benino,molti contattati mezzo telefono hanno espresso la loro volontà di convertire ma poi bisognerà recarsi in filiale mi riferisco in particolare alle ut2 dove oltre a firmare alcune pagine ,sarà richiesto ti scrivere di proprio pugno pochi righi dove in sintesi si dichiara di essere consapevoli della mutata posizione da bondholder ad azionista più o meno !tutto qua giusto per essere chiari perché leggevo di pagine e pagine da scrivere e inviare !giusto 5 min ci vogliono !evitate di scrivere pagine e pagine ingolfando il fol magari qualcuno vuole acquisire informazioni poi difficili da trovare in mezzo a tante ipotesi personali ripetute decine di volte !
 
un'operazione è attraente se i prezzi sono interessanti rispetto alle probabilità degli eventi, se i prezzi fossero alti nn sarebbe attraente

io come detto sono long mps senior, il primo bond mi scade il 3 febbraio, nn uso leva, e penso di aver fatto tutti i ragionamenti e gli scenari che potevo simulare, facendo seguire alle mie idee i relativi soldi, per cui spero che la mia view sia giusta.

ciao
Andrea

Operatività identica. Se fossero attraenti i prezzi sarebbero saliti e non massacrati tutto il giorno. Non fare il Pierino.

Vediamo il newsflow
 
Volevo convertire un bond subordinato XS con Fineco ma mi hanno stoppato dicendomi che, come persona fisica residente all'estero, non posso aderire!
L'offerta e' destinata solo a residenti italiani...
Risultato? Costretto a fare hold out con 50.000 nominali

sei fuori europa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro