mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XV

Quindi confermato anche se vendo il giorno stesso della conversione le azioni a 60. Mi rimarrebbe la minus da riportare.
 
Quanto al sistema bancario, Zanetti ha rivendicato le riforme attuate dal governo, dalle popolari alle Bcc, per renderlo «più solido». E sull'ipotesi di un interesse di Societe Generale su Mps il viceministro ha osservato che meglio sarebbe che «grandi gruppi abbiano testa e cuore in Italia» ma si tratta di «dinamiche che devono seguire le logiche di mercato».


È unicredit e non mps ed il sito del messaggero è andato in pappola
 
Ultima modifica:
Quindi confermato anche se vendo il giorno stesso della conversione le azioni a 60. Mi rimarrebbe la minus da riportare.

la quantità di azioni che ti caricano per 100k di Lt2 convertite è pari a 100.000/prezzo adc

se il prezzo adc dell'azione perde il 40% e tu vendi, tu otterrai minus che però non compensano le plus dovute alla conversione su cui hai pagato il capital gain e quindi ti rimangono nella tua situazione fiscale

è lo svantaggio del regime amministrato

è per questo che dico che 60 di pmc sul bond , in realtà è 70.4, se uno non ha minus precedenti da compensare
 
la quantità di azioni che ti caricano per 100k di Lt2 convertite è pari a 100.000/prezzo adc

se il prezzo adc dell'azione perde il 40% e tu vendi, tu otterrai minus che però non compensano le plus dovute alla conversione su cui hai pagato il capital gain e quindi ti rimangono nella tua situazione fiscale

è lo svantaggio del regime amministrato

no, nn è vero, la legge per altro in questi contesti impone all'intermediario di traslare semplicemente il pmc

fineco ad esempio lo fa regolarmente.

altri intermediari invece c'è da dire che si dimenticano di fare le cose ad hoc

ma di base in una OPS il pmc va traslato e nn va visto come una vendita di una cosa e successivo riacquisto di un'altra cosa

lo si è sperimentato di recente anche nella ops rcs >> cairo, dove appunto TUTTI gli intermediati (fineco, binck, directa) che ho usato hanno traslato semplicemente il PMC

ciao
Andrea
 
no, nn è vero, la legge per altro in questi contesti impone all'intermediario di traslare semplicemente il pmc

fineco ad esempio lo fa regolarmente.

altri intermediari invece c'è da dire che si dimenticano di fare le cose ad hoc

ma di base in una OPS il pmc va traslato e nn va visto come una vendita di una cosa e successivo riacquisto di un'altra cosa

lo si è sperimentato di recente anche nella ops rcs >> cairo, dove appunto TUTTI gli intermediati (fineco, binck, directa) che ho usato hanno traslato semplicemente il PMC

ciao
Andrea

a me hanno sempre fatto come ho scritto

parlo di OPS partendo da bond
 
la quantità di azioni che ti caricano per 100k di Lt2 convertite è pari a 100.000/prezzo adc

se il prezzo adc dell'azione perde il 40% e tu vendi, tu otterrai minus che però non compensano le plus dovute alla conversione su cui hai pagato il capital gain e quindi ti rimangono nella tua situazione fiscale

è lo svantaggio del regime amministrato

è per questo che dico che 60 di pmc sul bond , in realtà è 70.4, se uno non ha minus precedenti da compensare

Grazie. L'amministrato è obbligatorio??? Perché col dichiarato la compensazione sarebbe consentita nell'anno.
 
a me hanno sempre fatto come ho scritto

parlo di OPS partendo da bond

a me risulta che solo iwbank in passato lo ha fatto, erroneamente.

x bazuka: sì

---

Io ops fatta quest'anno da rcs dove in cambio mi davano un po' di denaro e un po' di azioni cairo, e il pmc è stato TUTTO TRASLATO e a riguardo fineco mi disse che quando c'è una ops è obbligatorio per legge traslare il pmc, e chi nn lo fa (facendo vendita + riacquisto) sbaglia.
fonte: back office fineco

ciao
Andrea
 
Il regime amministrato può essere cambiato ad inizio anno ed è vin volante per tutto l'anno. Ma il passaggio da un regime all'altro ha effetti realizzativi. Quindi col passaggio al 31 12 dall'amministratore al dichiarativo si generano le plus o le minus derivanti dal confronto fra prezzo di carico di tutti i titoli in portafoglio e il valore di mercato al 31 12. Se il portafoglio è in minus si genera una minus al 31/12 utilizzabile in dichiarazione nel 2017 per compensare con la plus da conversione se la conversione avviene dopo il 31/12/2016. Dopo però ti devi fare calcoli plus minus in sede di dichiarazione per tutto l'anno.

ADUC - Lettera - Cambio del regime da amministrato a dichiarativo e minusvalenze pendenti
 
Una domanda di carattere fiscale. Se un subista ha comprato sub a 60 e converte in azioni a 100 realizza un plusvalenza di 40. Se dopo la conversione vende a 70 le azioni ricevute in conversione, potrebbe compensare la prima plus di 40 con la successiva minusvalenza di 30? oppure è costretto a pagare la ritenuta del 26% calcolata sui 40 della prima plus e riporta la successive minusvalenza a compensazione con future plus. Se dovessi pagare avrei questa situazione.
Acquisto sub a 60. uscita di conto - 60
Converto e vendo le azioni a 70. Entrata di conto + 70
Pago la ritenuta 26% di 40. Uscita di conto - 10,40

Riporto una minusvalenza di 30.

Grazie!

solo se hai il dichiarativo
altrimenti , a mezzanotte e un minuto, se hai fineco, vedrai sparire il cg dal tuo saldo
 
Non sono esperto, ma la mia banca fa i conteggi il 20 di ogni mese, per cui se converto il 10 e vendo in perdita il 15, non vedo perché non compenseranno plus con minus
 
In seconda convocazione l'assemblea ordinaria delibera sugli oggetti che avrebbero dovuto essere trattati nella prima,
qualunque sia la parte di capitale rappresentata, e l'assemblea straordinaria è regolarmente costituita con la
partecipazione di oltre un terzo del capitale sociale e delibera con il voto favorevole di almeno i due terzi del capitale
rappresentato in assemblea

Buonasera,
riprendendo mr Mambo ecco spiegato perchè si parla di raggiungere il 20%, in pratica serve il 33% della quota azionaria in assemblea e il 60% di tale quota per deliberare.
Ecco spiegati i corposi acquisti delle settimane scorse.
Saluti,
S+
 
Il regime amministrato può essere cambiato ad inizio anno ed è vin volante per tutto l'anno. Ma il passaggio da un regime all'altro ha effetti realizzativi. Quindi col passaggio al 31 12 dall'amministratore al dichiarativo si generano le plus o le minus derivanti dal confronto fra prezzo di carico di tutti i titoli in portafoglio e il valore di mercato al 31 12. Se il portafoglio è in minus si genera una minus al 31/12 utilizzabile in dichiarazione nel 2017 per compensare con la plus da conversione se la conversione avviene dopo il 31/12/2016. Dopo però ti devi fare calcoli plus minus in sede di dichiarazione per tutto l'anno.

ADUC - Lettera - Cambio del regime da amministrato a dichiarativo e minusvalenze pendenti

Interessante...ho ancora nel PTF il titolo sub BdM e potrei usare questo stratagemma per generare minus utilizzabili subito in sede di dichiarazione dei redditi.
Giusto ?
 
Salve,

Qualcuno è così gentile da dirmi se le seguenti obbligazioni sono tutte interessate dalla proposta di conversione ed entro quale data bisogna dare l'eventuale adesione?

BCA MONTE DEI 17FRN XS0236480322
MONTE 20 REG-S 5.6 XS0540544912
MONTE PASCHI 20 5 XS0503326083

Grazie.
 
Salve,

Qualcuno è così gentile da dirmi se le seguenti obbligazioni sono tutte interessate dalla proposta di conversione ed entro quale data bisogna dare l'eventuale adesione?

BCA MONTE DEI 17FRN XS0236480322
MONTE 20 REG-S 5.6 XS0540544912
MONTE PASCHI 20 5 XS0503326083

Grazie.

tutte dentro ... per tutte offerta a 100 ...

ma l'offerta (con i tempi di adesione) scattera' solo dopo l'assemblea del 24 novembre ... ancora non ci sono
 
Non sono esperto, ma la mia banca fa i conteggi il 20 di ogni mese, per cui se converto il 10 e vendo in perdita il 15, non vedo perché non compenseranno plus con minus

IL 20 ti addebitano il totale del mese precedente
ma i conti li fanno giorno per giorno, NON puoi fare una plus oggi e compensarla con una minus domani
 
Comunque è un falso problema, perché le azioni saliranno

infatti pagheremo la doppia plus!
il 26% pero' e' un vero salasso. davvero insopportabile
al 12.50 era perfetto
al 20% ancora quasi accettabile
ma il 26% e' davvero troppo
 
Ragazzi non rispondo in Pvt... provo a dare la mia vie qua e negli altri post. Sinteticamente

1) Il piano ha un livello di intervento talmente sistemico con Atlante che ha rifatto funding per il piano su Npl, cambio politico del management, Passera spazzato via in quattro secondi, big del credito mondiale come JPM dentro il consorzio di collocamento che ha fatto pre garanzia, che non può dipendere dalla conversione di qualche centinaia di milioni di euro del retail;

2) A mio avviso le cose non accadono per caso, almeno spero, ed e evidente come un LME come questo promosso a ridosso del referendum avrebbe provocato forti ripercussioni sul valore dei titoli obbligazionari che possono essere acquistati eventualmente da investitori interessati al l'aucap a cui possono partecipare a sconto;

3) Personalmente sto valutando l'acquisto dei sub in ottica conversione;

4) Fossi in chi è già dentro valutarei con molta attenzione la proposta di conversione per le ovvie duplici ragioni;

5) Non compro in ottica speculativa sperando nella conversione altrui e riuscire portare a casa il malloppo a scadenza;

6) I senior credo siano una buona opportunita (sono già dentro e continuerò ad acquistare, al momento giusto) entro 12 mesi;
 
Indietro