Mutuo BPER

Ciao, i 60/90gg (non ricordo, bisogna leggere i prospetti) valgono dalla data di inserimento della domanda di mutuo.
Se per la stipula vai oltre (esempio i proprietari attuali hanno chiesto una data di rogito posticipata perché a loro volta devono entrare in un'altra casa) mica devi rifare da capo l istruttoria, semplicemente il tasso sarà rideterminato in meglio o in peggio.
Comunque le delibere hanno una tempistica limitata, che banca dura 4 mesi, Intesa 6 mesi
Purtroppo i tempi medi di erogazione di BPER sono molto lenti 3-4 mesi, cmq di solito mantengono le condizioni firmate nella domanda di mutuo.
 
domanda a chi ci è già passato.
con la filiale non ho rapporti perche c'è il broker di mezzo. Sono in attesa di perito ma ... la rata del mutuo va addebitata sul conto BPER? Nel caso il conto si può aprire online così da avere più promo rispetto all'apertura in filiale?
 
Anche io sono in attesa di perizia (che avverrà il prossimo Mercoledì) ed ho già provveduto ad aprire il conto sfruttando la promo under 35, me l'ha proprio consigliata il referente in banca. La rata va addebitata sul conto BPER, ma si è liberi (una volta che il mutuo è stato erogato) di spostarla su un altro conto bancario.
 
a me sulla pagina del riepilogo dell'offerta, poco prima della firma del contratto, si è bloccata. con un errore imprevisto.
 
a me sulla pagina del riepilogo dell'offerta, poco prima della firma del contratto, si è bloccata. con un errore imprevisto.
ho avuto lo stesso problema, dopo vari tentativi ci sono riuscito. Ho fatto l'operazione da PC però, non da smartphone.

Ho fatto l'apertura nel weekend, ci sono voluti 3/4 giorni per avere il conto operativo.
 
sono riuscito a completare l'operazione. adesso si aspetta il proseguo dell'iter mutuo ecc ecc ecc
 
Io sono riuscito ad accedere, per un soffio, al tasso 2.55 con mutuo Green. E' stata fatta la perizia settimana tramite l'azienda CRIF RES, per un documento mancante sono ora fermo in attesa che venga prodotto.

edit: perizia completata e delibera ricevuta il 09 Aprile (Richiesta di mutuo avviate il 18/03)
 
Ultima modifica:
Per chi ha fatto mutuo o surroga con BPER, sto leggendo che rispetto ad altre banche bloccano il tasso fino alla conclusione dell'iter, ma essendo loro lenti (leggo oltre 4 mesi per surrogare) se i tassi da qui ad Agosto/Settembre dovessero dimezzarsi cosa succede? Rimango con il 3.4% proposto ad oggi?
 
Indietro