Mutuo BPER

ciao pensavo anche di andare a fare un consulto alla banca credit agricole(anche se non ho il conto da loro) visto che il mio appartamento che devo acquistare è una classe C che dalla publicità fanno un 2,70 Crédit Agricole
Si parla in sostanza di un ribasso degli interessi dalla BCE nei prossimi mesi, se vuoi stare sul fisso fai più preventivi possibili e allunga i tempi se non hai fretta.
 
ciao pensavo anche di andare a fare un consulto alla banca credit agricole(anche se non ho il conto da loro) visto che il mio appartamento che devo acquistare è una classe C che dalla publicità fanno un 2,70 Crédit Agricole
Si ma occhio che per il 2,70 vogliono che sottoscrivi la polizza vita, prodotto piuttosto costoso e che conviene a un determinato target di clientela (famiglia con figli che incorrerebbe in gravi problemi se venisse a mancare il reddito principale).
Senza polizza il tasso è 3,20
 
Eccallà , inizio pratica con Bper per mutuo.... Solo che " dobbiamo sottoscrivere la polizza CPI" perché è subordinata al mutuo ....... Vi sembra legale?
 
Eccallà , inizio pratica con Bper per mutuo.... Solo che " dobbiamo sottoscrivere la polizza CPI" perché è subordinata al mutuo ....... Vi sembra legale?
No, non è legale. Stipulala e entro i 60gg manda il recesso
 
Salve qualcuno mi saprebbe dire con certezza la promo 2,90 sul mutuo fisso quando è uscita? La data per cortesia.
Grazie mille!!!OK!
 
Buonasera, io ho chiesto la surroga del mio mutuo con Bper e pur conoscendo di persona la direttrice di filiale, sono 2 mesi che aspetto e sinceramente mi sono rotta le scatole. Ho preso 4 appuntamenti con altre banche e credo che la Bper la manderò a remare. Anche io avevo visto su mutui online che era la migliore ma poi di fatto ho già avuto due preventivi migliori di Credem e di Credit Agricole, quindi anche sulla convenienza c'è di meglio.
 
Buonasera, io ho chiesto la surroga del mio mutuo con Bper e pur conoscendo di persona la direttrice di filiale, sono 2 mesi che aspetto e sinceramente mi sono rotta le scatole. Ho preso 4 appuntamenti con altre banche e credo che la Bper la manderò a remare. Anche io avevo visto su mutui online che era la migliore ma poi di fatto ho già avuto due preventivi migliori di Credem e di Credit Agricole, quindi anche sulla convenienza c'è di meglio.
Credit agricole vincola il tasso con polizza assicurativa.
Credem dicono sia piuttosto severa con l'istruttoria
 
Ah ecco, io sulla polizza assicurativa ci farei un pensiero sinceramente. Potrei essere disposta a spendere qualcosina di più ma sarei piu tranquilla. Anche prolungando eventualmente di 2 anni la fine del mutuo. Sulla severità dell'istruttoria, boh, io mi domando quali motivi potrebbero essere di ostacolo a questo punto, siamo solidissimi, se non lo danno a noi il mutuo, non si chi altro lo potrebbero dare. L' unico mio dubbio è che abbiamo più di 50 anni e abbiamo due figli, ma proprio per questo farei la polizza abbinata. A maggior ragione, se davvero è così complicato avere una surroga, non mi sento nemmeno scorretta a portare avanti più pratiche contemporaneamente perché a questo punto è una mia necessità. Il piano B è rinunciare alla surroga e dare un po' di risparmi nel mutuo attuale per ridurre laxrata tenendosi le condizioni del variabile attuale. Ma non volevo restare con una liquidità inferiore a ciò che mi stare tranquilla.
 
CIao a tutti. Vorrei da voi delle info più reali. Nei PDF del mutuo c'è scritto:
"Incasso rata: 2,75"

ma questa quota è data in qualsiasi situazione o solo se si desse un IBAN di un altra banca?
 
CIao a tutti. Vorrei da voi delle info più reali. Nei PDF del mutuo c'è scritto:
"Incasso rata: 2,75"

ma questa quota è data in qualsiasi situazione o solo se si desse un IBAN di un altra banca?
Chiedi alla filiale. Ma se non è specificato diversamente, paghi questa commissione sia se domicili su Bper sia su altre banche.
Bnl faceva pagare la spesa di incasso solo se domiciliavi fuori, ma era chiaramente specificato.

Io con mutuo che banca pago 2,50 di commissione di incasso anche su conto che banca.
 
Buonasera a tutti sono gio...vorrei porvi un quesito assai strano...sto acquistando casa e quindi sto chiedendo un mutuo...ho consegnato tutti i documenti a gennaio e ieri fatto la perizia...ovviamente filiale biper ,che a gennaio era la più competitiva con un fisso al 3,30 per 30 anni...il mio quesito è questo :se io stipula ad aprile dove sicuramente i tassi saranno ancora un pelino più bassi che tasso avrò secondo voi??la banca mi ha sempre ribadito che sarà sempre il 3,30...ma io vedo dappertutto e leggo che il tasso sarà quello al momento della stipula...come mai la banca mi dice questo??
 
Buonasera a tutti sono gio...vorrei porvi un quesito assai strano...sto acquistando casa e quindi sto chiedendo un mutuo...ho consegnato tutti i documenti a gennaio e ieri fatto la perizia...ovviamente filiale biper ,che a gennaio era la più competitiva con un fisso al 3,30 per 30 anni...il mio quesito è questo :se io stipula ad aprile dove sicuramente i tassi saranno ancora un pelino più bassi che tasso avrò secondo voi??la banca mi ha sempre ribadito che sarà sempre il 3,30...ma io vedo dappertutto e leggo che il tasso sarà quello al momento della stipula...come mai la banca mi dice questo??
Bper è tra le banche che blocca il tasso. Però il blocco non è eterno, mi pare hai 60 o 90gg dall'inserimento pratica per rogitare
 
Ciao a tutti, martedì dovremmo andare a stipulare un mutuo green Bper attratti dal tasso al 2,55%, oggi per puro caso ho notato che hanno tolto da sito Mutuo Green - BPER Banca il riferimento al tasso, che voi sappiate è finita la promo? Per quello non green è sempre 2.90, per questo qua non indicano più nulla. Siccome ricordo che fosse fino a esaurimento del plafond, non è che è finito e ovviamente chi ci ha preso l’appuntamento non ha detto niente?
 
Bper è tra le banche che blocca il tasso. Però il blocco non è eterno, mi pare hai 60 o 90gg dall'inserimento pratica per rogitare
Buongiorno Fabio..potresti spiegarmi meglio...nel senso ai 60 90 giorni ti riferisci al tempo in essere dell istruttoria???perché per noi i 60 o forse anche i 90 passeranno...perché stipulare forse a fine aprile....ma così facendo scadrà l istruttoria di tre mesi e dovremo farne un altra???oppure avendo fatto la perizia l istruttoria rimane valida anche dopo i tre mesi???e poi e legale che la banca blocchi il tasso di quattro mesi fa ???
 
Confermo, promo green finita in anticipo.
 
Ciao a tutti, martedì dovremmo andare a stipulare un mutuo green Bper attratti dal tasso al 2,55%, oggi per puro caso ho notato che hanno tolto da sito Mutuo Green - BPER Banca il riferimento al tasso, che voi sappiate è finita la promo? Per quello non green è sempre 2.90, per questo qua non indicano più nulla. Siccome ricordo che fosse fino a esaurimento del plafond, non è che è finito e ovviamente chi ci ha preso l’appuntamento non ha detto niente?
confermo che il plafond è terminato. al telefono mi hanno consigliato di rivolgermi altrove che c'è di meglio (mai successa una cosa simile in vita mia)
 
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di sapere quanto è il risparmio fiscale sulle polizze caso morte. Vi spiego perché. A febbraio ho stipulato il mutuo con Bper tasso fisso 3,30%, promozione che c'è stata per il mese di gennaio e la banca mi ha caldamente invitato a sottoscrivere con loro la polizza caso morte perché, sempre secondo loro, avrebbero concesso il mutuo più facilmente. Sapevo che era una stupidaggine ma ho deciso di assecondarli, sapendo che poi avrei fatto in modo di riprendere quei soldi. Mi hanno convinto a fare un premio unico anticipato per spalmarmi il costo della polizza sulle rate del mutuo. Per questo ho dovuto richiedere 115000 euro invece che 106000. Chiaramente la polizza fatta con Bper va solo e soltanto ad estinguere il mutuo, senza lasciare neanche un centesimo a mia moglie in caso di mia premorienza. Il premio pagato è stato di 9564,60 euro. Il preventivo di polizza invece che mi sono fatto fare da un'altra compagnia, mi assicura per 150000 euro (capitale decrescente) e pagherei 341,50 euro all'anno per 30 anni (la durata del mutuo). Con questa polizza, il 30 anni avrei un risparmio fiscale di 1946,70 euro. Quella di Bper mi ha detto che con la loro avrei 2000 euro di risparmio che riprenderei con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno. Quindi vorrei sapere se è davvero così perché io sapevo che il risparmio poteva essere al massimo di un migliaio di euro complessivo. Tanto ho comunque deciso di fare il recesso dalla loro polizza e rimettere quei 9000 e passa euro nel mutuo, però vorrei capire se mi ha detto la verità sul risparmio fiscale. Che voi sappiate, annullando quella polizza, il tasso del mutuo non può essere variato, giusto? Grazie a chi mi darà chiarimenti e spero di essermi spiegato bene.
 
Ultima modifica:
Buongiorno Fabio..potresti spiegarmi meglio...nel senso ai 60 90 giorni ti riferisci al tempo in essere dell istruttoria???perché per noi i 60 o forse anche i 90 passeranno...perché stipulare forse a fine aprile....ma così facendo scadrà l istruttoria di tre mesi e dovremo farne un altra???oppure avendo fatto la perizia l istruttoria rimane valida anche dopo i tre mesi???e poi e legale che la banca blocchi il tasso di quattro mesi fa ???
Ciao, i 60/90gg (non ricordo, bisogna leggere i prospetti) valgono dalla data di inserimento della domanda di mutuo.
Se per la stipula vai oltre (esempio i proprietari attuali hanno chiesto una data di rogito posticipata perché a loro volta devono entrare in un'altra casa) mica devi rifare da capo l istruttoria, semplicemente il tasso sarà rideterminato in meglio o in peggio.
Comunque le delibere hanno una tempistica limitata, che banca dura 4 mesi, Intesa 6 mesi
 
. Tanto ho comunque deciso di fare il recesso dalla loro polizza e rimettere quei 9000
in questo caso come te li ridanno i soldi , dopo che hai inviato il recesso? Nonostante sia perfettamente legale il recesso, non vorrei che poi la banca mettesse in atto comportamenti che ostacolino il passaggio dei soldi.
 
Ultima modifica:
Indietro