Mutuo Hello Bank!!

Non preoccuparti del valore di perizia, figuriamoci se la banca si perde un "bocconcino" come te per una valutazione di qualche migliaia di euro in più o in meno di un perito... Piuttosto accertati di non avere abusi edilizi. ;-)

La casa è in costruzione....sto seguendo passo passo tutte le fasi....ora attendo che la finiscano per dar via alla perizia....Cmq so stati velocissimi nel deliberare...!!!!
 
La casa è in costruzione....sto seguendo passo passo tutte le fasi....ora attendo che la finiscano per dar via alla perizia....Cmq so stati velocissimi nel deliberare...!!!!

Non voglio portare una ventata di pessimismo, ma la delibera reddituale è un' anticchia diversa dalla delibera del mutuo vero e proprio........
sono due fasi distinte, con tempi diversi e non sempre la seconda è automatica conseguenza della prima :rolleyes:
 
Non voglio portare una ventata di pessimismo, ma la delibera reddituale è un' anticchia diversa dalla delibera del mutuo vero e proprio........
sono due fasi distinte, con tempi diversi e non sempre la seconda è automatica conseguenza della prima :rolleyes:

Infatti nessuno vuol dire che mi è stato concesso il mutuo....porto a conoscenza della tempistica e della mia situazione attuale con HelloBank.
Si sa che ogni fase è storia a se.
 
Salve a tutti,
sono nuovo da queste parti e vi ho seguito molto accuratamente nel forum.
Io ho fatto richiesta di mutuo hello bank (gruppo bnl) a novembre.
Ltv 80% al tasso del 2.15 % confermatomi nonostante i rialzi visti di recente.
Diciamo che sono stato molto fortunato.
A metà dicembre ho fatto la perizia e ad inizio anno ho avuto dal ragazzo istruttore della pratica l'ok della delibera.
Hanno fatto richiesta al notaio del relazione che lui puntualmente a inviato (preventivamente avvisato prima cosi da non farmi trovare indietro anche perché avrei urgenza a rogitare entro fine mese) e che hanno girato il giorno 5 all'ufficio tecnico legale.
La relazione l'ho letta e non evince nessun problema sull'appartamento.
Da allora silenzio assoluto.
Era troppo spedita la pratica che hanno pensato di fermarla un po :D
Ho paura di non farcela per fine mese.
Consigli e pareri....
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
sono nuovo da queste parti e vi ho seguito molto accuratamente nel forum.
Io ho fatto richiesta di mutuo hello bank (gruppo bnl) a novembre.
Ltv 80% al tasso del 2.15 % confermatomi nonostante i rialzi visti di recente.
Diciamo che sono stato molto fortunato.
A metà dicembre ho fatto la perizia e ad inizio anno ho avuto dal ragazzo istruttore della pratica l'ok della delibera.
Hanno fatto richiesta al notaio del relazione che lui puntualmente a inviato (preventivamente avvisato prima cosi da non farmi trovare indietro anche perché avrei urgenza a rogitare entro fine mese) e che hanno girato il giorno 5 all'ufficio tecnico legale.
La relazione l'ho letta e non evince nessun problema sull'appartamento.
Da allora silenzio assoluto.
Era troppo spedita la pratica che hanno pensato di fermarla un po :D
Ho paura di non farcela per fine mese.
Consigli e pareri....

...calma e sangue freddo...;)
la RNP consegnata il 5 (con il giorno successivo festivo), è come se fosse stata presa in carico il lunedì 9 successivo.
Ritengo che tra oggi e max martedì prossimo, riceverai notizie...
 
Salve a tutti,
sono nuovo da queste parti e vi ho seguito molto accuratamente nel forum.
Io ho fatto richiesta di mutuo hello bank (gruppo bnl) a novembre.
Ltv 80% al tasso del 2.15 % confermatomi nonostante i rialzi visti di recente.
Diciamo che sono stato molto fortunato.
A metà dicembre ho fatto la perizia e ad inizio anno ho avuto dal ragazzo istruttore della pratica l'ok della delibera.
Hanno fatto richiesta al notaio del relazione che lui puntualmente a inviato (preventivamente avvisato prima cosi da non farmi trovare indietro anche perché avrei urgenza a rogitare entro fine mese) e che hanno girato il giorno 5 all'ufficio tecnico legale.
La relazione l'ho letta e non evince nessun problema sull'appartamento.
Da allora silenzio assoluto.
Era troppo spedita la pratica che hanno pensato di fermarla un po :D
Ho paura di non farcela per fine mese.
Consigli e pareri....

Ciao è benvenuto,
sono nella tua stessa identica situazione....solo che a me il consulente mi ha chiamato il 9 per confermare la Delibera e lo stesso giorno mi ha detto che ora passava tutto al team dedicato dell'ufficio tecnico legale per controllare la RNP e organizzare la stipula.
Ma a te hanno fornito dei numeri di telefono?
 
...calma e sangue freddo...;)
la RNP consegnata il 5 (con il giorno successivo festivo), è come se fosse stata presa in carico il lunedì 9 successivo.
Ritengo che tra oggi e max martedì prossimo, riceverai notizie...

Speriamo che quello che dici si avveri....

Sembrava troppo bello per essere vero....una celerità incredibile nonostante le feste ed un piccolo problemino su un documento (ERRORE MIO).
 
Ciao è benvenuto,
sono nella tua stessa identica situazione....solo che a me il consulente mi ha chiamato il 9 per confermare la Delibera e lo stesso giorno mi ha detto che ora passava tutto al team dedicato dell'ufficio tecnico legale per controllare la RNP e organizzare la stipula.
Ma a te hanno fornito dei numeri di telefono?

Grazie del benvenuto...
Si mi hanno mandato per mail dei numeri di telefono che pero' non ho voluto chiamare per non essere invadente, mi pare con prefisso di napoli.
Ma che tu sai hanno dei giorni stabiliti da rispettare per chiudere in quest'ultima parte le pratiche in Stipula/rogito????
 
Grazie del benvenuto...
Si mi hanno mandato per mail dei numeri di telefono che pero' non ho voluto chiamare per non essere invadente, mi pare con prefisso di napoli.
Ma che tu sai hanno dei giorni stabiliti da rispettare per chiudere in quest'ultima parte le pratiche in Stipula/rogito????

Non lo so se l'ufficio preposto a quest'ultima prassi di verifica della RNP debba rispettare dei tempi stabiliti per giungere alla stipula....su questa cosa kevin può rispondere!!!!
 
Ciao a tutti.

Ho avanzato domanda di mutuo ad Hello Bank e al 14 dicembre era in classificazione documenti.

In base alle vostre esperienze quando pensate potrò rogitare se non ci saranno intoppi?

Grazie
 
mi iscrivo anche io alla discussione... sto tentando una surroga all'1% in 10 anni con LTV<50%

sono ancora in fase di collezione documenti ma vediamo un pò...

nel frattempo volevo sapere se ci sono mutuatari Hello Bank! per sapere come si trovano con il conto corrente e se viene richiesto l'accredito stipendio dalla banca per il mutuo

grazie OK!
 
mi iscrivo anche io alla discussione... sto tentando una surroga all'1% in 10 anni con LTV<50%

sono ancora in fase di collezione documenti ma vediamo un pò...

nel frattempo volevo sapere se ci sono mutuatari Hello Bank! per sapere come si trovano con il conto corrente e se viene richiesto l'accredito stipendio dalla banca per il mutuo

grazie OK!

Io ho un mutuo hello bank! ed il c/c lo tengo vuoto. Ci sposto i soldi della rata dal mio c/c principale pochi giorni prima della scadenza della rata
 
Io ho un mutuo hello bank! ed il c/c lo tengo vuoto. Ci sposto i soldi della rata dal mio c/c principale pochi giorni prima della scadenza della rata

Ok quindi vuol dire che non ti hanno richiesto l'accredito stipendio ;)

Ha qualche costo il conto corrente?
 
Io ho un mutuo hello bank! ed il c/c lo tengo vuoto. Ci sposto i soldi della rata dal mio c/c principale pochi giorni prima della scadenza della rata

Stessa cosa io, come conto principale uso WeBank perchè lo ho da più tempo e ho vari servizi comodi (es. fido che non prevede costi fissi a differenza di HelloBank). Il cc HelloBank lo tengo quasi sempre vuoto o quasi e ho sia mutuo che carta di credito (limite 1.000€).
Per la concessione del mutuo sono stati molto lunghi, ricordo che lo avevo chiesto a giugno e lo ho ottenuto giusto giusto per il rogito a fine settembre (c'è da dire che c'erano di mezzo le ferie estive di agosto però dove la banca era praticamente chiusa).
Ho fatto anche una rinegoziazione dopo un anno circa e senza alcun intoppo (in caso di rinegoziazione fai tutto in filiale e senza costi e il mutuo passa alla filiale), ora ne ho chiesto un'altra e devo dire che mi son sempre trovato bene, il personale di agenzia è molto disponibile e cortese.
Consiglio quindi per esperienza personale sia il conto che il mutuo, per il quale però bisogna avere pazienza (d'altronde non avendo costi accessori ci sta...)
 
Ok quindi vuol dire che non ti hanno richiesto l'accredito stipendio ;)

Ha qualche costo il conto corrente?

no, il conto corrente è completamente gratuito, zero costi fissi, bancomat gratis con prelievi gratuiti in tutte le banche in Italia e carta di credito pure gratis (e in più puoi associarla alla tessera fedeltà Payback e ci fai pure i punti, spesso ci sono promo con punti extra omaggio).
 
velocissimi finora... inviata richiesta il 2 gennaio ad oggi mi hanno già dato l'ok reddituale, conto aperto e perizia fatta... è vero pure che avevo già tutta la documentazione quasi pronta... ma per ora è record!!! :D
 
velocissimi finora... inviata richiesta il 2 gennaio ad oggi mi hanno già dato l'ok reddituale, conto aperto e perizia fatta... è vero pure che avevo già tutta la documentazione quasi pronta... ma per ora è record!!! :D

Nel mio caso richiesta fatta a metà Dicembre, perizia dopodomani.

Vediamo come evolve la pratica.
 
Ciao,
avete esperienze per la SURROGA?
Al momento ho mutuo e c\c con Webank con tasso fisso a 30 anni, TAEG 2,5% circa
 
condivido la domanda. esperienze recenti di surroga con HB? io ad esempio avrei problemi con il conto non potendo gestire la app per il token.....soluzioni?
 
velocissimi finora... inviata richiesta il 2 gennaio ad oggi mi hanno già dato l'ok reddituale, conto aperto e perizia fatta... è vero pure che avevo già tutta la documentazione quasi pronta... ma per ora è record!!! :D

speriamo che mi capiti la stessa cosa... documenti inviati ieri...
 
Indietro