Mutuo Hello Bank!!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ho fatto anche una rinegoziazione dopo un anno circa e senza alcun intoppo (in caso di rinegoziazione fai tutto in filiale e senza costi e il mutuo passa alla filiale), ora ne ho chiesto un'altra e devo dire che mi son sempre trovato bene, il personale di agenzia è molto disponibile e cortese.
Consiglio quindi per esperienza personale sia il conto che il mutuo, per il quale però bisogna avere pazienza (d'altronde non avendo costi accessori ci sta...)

Ovviamente parli di filiale BNL, perchè non mi risulta esistano filiali fisiche HB, vero?
 
S
Ho fatto anche una rinegoziazione dopo un anno circa e senza alcun intoppo (in caso di rinegoziazione fai tutto in filiale e senza costi e il mutuo passa alla filiale), ora ne ho chiesto un'altra e devo dire che mi son sempre trovato bene, il personale di agenzia è molto disponibile e cortese.

ciao,
rientro dopo molto tempo nel forum per vedere se era fattibile una rinegoziazione spread con hellobank (ho un variabile 10 anni stipulato a marzo dell'anno scorso con spread a 1.20% e ora vedo che fanno 1.00% e leggo il tuo messaggio che capita a fagiolo...

vorrei tentare rinegoziazione...tu con che parametri l'hai fatta? come ti sei mosso?
grazie!
 
domanda per chi ci è già passato.
ho inviato tutta la documentazione e chi mi segue per hellobank mi ha detto che mi sta inviando il Pies.
Dall'inoltro del Pies firmato, quanti giorni avete atteso per l'esito sulla posizione reddituale?
grazie
 
domanda per chi ci è già passato.
ho inviato tutta la documentazione e chi mi segue per hellobank mi ha detto che mi sta inviando il Pies.
Dall'inoltro del Pies firmato, quanti giorni avete atteso per l'esito sulla posizione reddituale?
grazie

Ciao, sono nella tua stessa situazione, ho appena ricevuto e reinviato il Pies per una surroga, ma lo stesso era "sbagliato" ovvero l'importo del mutuo era di poco più alto del residuo del mutuo attuale.
Ho chiesto il perchè di ciò e mi è stato detto che "lo fanno per essere sicuri di non dover rifare il documento" ma che il Pies definitivo avrà le cifre corrette.

Anche a te è successa la medesima cosa (se sei in surroga)?

P.S.= di solito, mi hanno detto, che dopo aver inviato il Pies firmato si prendono 2 o 3 giorni per la reddituale.
 
Ciao, sono nella tua stessa situazione, ho appena ricevuto e reinviato il Pies per una surroga, ma lo stesso era "sbagliato" ovvero l'importo del mutuo era di poco più alto del residuo del mutuo attuale. Ho chiesto il perchè di ciò e mi è stato detto che "lo fanno per essere sicuri di non dover rifare il documento" ma che il Pies definitivo avrà le cifre corrette.
Anche a te è successa la medesima cosa (se sei in surroga)?

Nel PIES che hai ricevuto, che non è vincolante, non può esserci l'importo preciso al centesimo perché ancora è stata fissata la data della surroga e la banca surrogata non ha ancora comunicato il debito residuo esatto. Quindi è normale che l'importo sia leggermente più alto.
R.
 
Ciao, sono nella tua stessa situazione, ho appena ricevuto e reinviato il Pies per una surroga, ma lo stesso era "sbagliato" ovvero l'importo del mutuo era di poco più alto del residuo del mutuo attuale.
Ho chiesto il perchè di ciò e mi è stato detto che "lo fanno per essere sicuri di non dover rifare il documento" ma che il Pies definitivo avrà le cifre corrette.

Anche a te è successa la medesima cosa (se sei in surroga)?

P.S.= di solito, mi hanno detto, che dopo aver inviato il Pies firmato si prendono 2 o 3 giorni per la reddituale.

io non sono in surroga ma per acquisto prima casa.
devo ancora ricevere il Pies che mi dovrebbe arrivare entro lunedì...
 
io non sono in surroga ma per acquisto prima casa.
devo ancora ricevere il Pies che mi dovrebbe arrivare entro lunedì...

E invece a me, dopo avermi chiesto tutti i documenti, avermi mandato il PIES sbagliato e tutto il resto, mi hanno negato la Surroga.

Tra l'altro SENZA indicarmi un motivo. Strano, no?

E vabbè, pazienza!!
 
oggi mi è stato comunicato che il parere finanziario è stato positivo (mutuo di oltre 300.000 euro).
Ora inizio con la perizia dell'immobile.
Per il momento sono molto soddisfatto, l'assistenza è ottima.
 
questa mattina sono stato contattato dal perito per visionare l'immobile.
 
perizia fatta e trasmessa alla banca.
Ho ricevuto la comunicazione che la pratica è stata portata in delibera.

A questo punto, avendo il rogito al 31 maggio, posso star tranquillo sul fatto che la Banca potrebbe essere lenta?!
(anche se fino ad oggi non mi è parso assolutamente).
 
la pratica è passata al team legale per valutare la relazione notarile ricevuta dal mio notaio.

P.S. questi aggiornamenti non li faccio per il mio piacere ma solo per dare una evenienza e riportare un'esperienza diretta a chi potrebbe interessare perché sta valutando tale banca (visto che la nomea è quella di esser un po' lunga con i tempi)
 
Lunedi ho ricevuto la mail di approvazione finale.
Vicenda conclusa, direi in tempi ottimi.
Saluti e grazie a chi aveva riportato la sua esperienza positiva che mi ha fatto alla fine propendere per tale banca.
 
Lunedi ho ricevuto la mail di approvazione finale.
Vicenda conclusa, direi in tempi ottimi.
Saluti e grazie a chi aveva riportato la sua esperienza positiva che mi ha fatto alla fine propendere per tale banca.

...bene! OK!
 
ragazzi qualcuno sa se con una estinzione parziale hellobank ricalcola l'importo della rata o abbatte il capitale residuo ricalcolando interessi e capitale della rata ma non modificando il totale?
 
ragazzi qualcuno sa se con una estinzione parziale hellobank ricalcola l'importo della rata o abbatte il capitale residuo ricalcolando interessi e capitale della rata ma non modificando il totale?

...spiega meglio...a parole tue! :D
 
ahahahh hai ragione :D ho riletto e non mi sono capito neanche io.

data la rata R=C+I, a valle di una estinzione parziale la rata totale rimarrà sempre R ma data da C2+I2 con ovviamente C2 e I2 rimodulate (C2>C e I2<I),
oppure sarà R3=C3+I3 (con R3<R)

cercavo un file o qualcosa per fare una simulazione e mi sono imbattuto in questo sito che mi ha generato il dubbio
Calcolo Estinzione Anticipata Mutuo (totale o parziale) - Calcolo Rata Mutuo

prova a fare una simulazione e capirai meglio cosa intendo
 
Ciao a tutti,
sto surrogando con Hello Bank ed ho una domanda da porvi. Ho fatto richiesta di surroga a febbraio con blocco delle condizioni fino al 31 marzo.
Ho optato per un mutuo a 15 anni con un ltv del 70% e il tasso risultava essere 1.65%
La perizia ha invece evidenziato un aumento del valore della casa con un nuovo ltv del 64%.
Ad aprile le condizioni sono cambiate e per i mutui sotto il 65% di ltv a 15 anni il tasso è 1.50% (se l'ltv fosse rimasto lo stesso sarebbe 1.55%).

Secondo voi che tasso mi applicheranno? Ho la surroga il 20 aprile. Ho provato a contattarli, ma sono in un "limbo" in cui non ho praticamente più un consulente affidato.
 
Ciao a tutti,
sto surrogando con Hello Bank ed ho una domanda da porvi. Ho fatto richiesta di surroga a febbraio con blocco delle condizioni fino al 31 marzo.
Ho optato per un mutuo a 15 anni con un ltv del 70% e il tasso risultava essere 1.65%
La perizia ha invece evidenziato un aumento del valore della casa con un nuovo ltv del 64%.
Ad aprile le condizioni sono cambiate e per i mutui sotto il 65% di ltv a 15 anni il tasso è 1.50% (se l'ltv fosse rimasto lo stesso sarebbe 1.55%).

Secondo voi che tasso mi applicheranno? Ho la surroga il 20 aprile. Ho provato a contattarli, ma sono in un "limbo" in cui non ho praticamente più un consulente affidato.

...prenderai in automatico le condizioni migliorative...
 
Indietro