Mutuo Hello Bank!!

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ho provato a chiedere rinegoziazione ad HB visto che mi applicano ancora l'1,20% di spread contro lo 0,90% che fanno adesso e che ho una possibilità di surroga con Eur3M + 0,60% di spread (euribor massimo a 0, non negativo come HB) e cap a 2,00%...
vediamo che mi dicono...il cap non è male...
 
salve,qualcuno di voi ha surrogato verso Hello Bank?poichè anche io vorrei surrogare verso Hello bank e volevo chiedere quanto tempo è intercorso tra la richiesta di surroga con consegna dei documenti alla stipula vera e propria,dato che ho letto in giro che hanno tempi lunghi per le surroghe . Infatti la mia preoccupazione è che se,per allungamento dei tempi ,cambiassero in peggio le condizioni del mutuo,non potrei neanche rifiutarmi di stipulare perchè,come scritto sul foglio informativo,loro ti richiederebbero il rimborso delle spese di perizia e notarili da loro sostenute!!grazie per l'aiuto
 
qualcuno di voi ha spostato l'addebito rata su un altro CC? vengono effettivamente tolti i 5€ previsti?

io non uso il CC se non per il mutuo e visto la recente modifica che prevede un canone annuo sul CC pensavo di chiuderlo col rischio però di dover pagare i 5€ mensili di incasso rata.

non riesco a capire se tra i costi non dovuti per recesso ci sarebbero anche questi o no.
 
salve,qualcuno di voi ha surrogato verso Hello Bank?poichè anche io vorrei surrogare verso Hello bank e volevo chiedere quanto tempo è intercorso tra la richiesta di surroga con consegna dei documenti alla stipula vera e propria,dato che ho letto in giro che hanno tempi lunghi per le surroghe . Infatti la mia preoccupazione è che se,per allungamento dei tempi ,cambiassero in peggio le condizioni del mutuo,non potrei neanche rifiutarmi di stipulare perchè,come scritto sul foglio informativo,loro ti richiederebbero il rimborso delle spese di perizia e notarili da loro sostenute!!grazie per l'aiuto

qualcuno di voi ha spostato l'addebito rata su un altro CC? vengono effettivamente tolti i 5€ previsti?

io non uso il CC se non per il mutuo e visto la recente modifica che prevede un canone annuo sul CC pensavo di chiuderlo col rischio però di dover pagare i 5€ mensili di incasso rata.

non riesco a capire se tra i costi non dovuti per recesso ci sarebbero anche questi o no.

…la finite, entrambi, di spammare a continuare a mandare lo stesso messaggio su vari trd…?!

Questo moderatore, "sconosciuto"!! @Rebirth
 
io ho rinegoziato al 1% diminuendo la durata dell mutuo dai 13,5 anni residui a 10 anni (partivo da un 1,7%). sempre fisso. Non velocissimi nella pratica perchè ti devi cmq appoggiarti ad una filiale fisica. Ho avuto la sfortuna del cambio direttore durante pratica che ha completamente bloccato il tutto. Dopo un sollecito via pec hellobank mi ha contattato in maniera gentile e professionale e ha sbloccato la situazione. Ho completato la rinegoziazione proprio ieri e verificherò con la prox rata a fine mese.
 
io ho rinegoziato al 1% diminuendo la durata dell mutuo dai 13,5 anni residui a 10 anni (partivo da un 1,7%). sempre fisso. Non velocissimi nella pratica perchè ti devi cmq appoggiarti ad una filiale fisica. Ho avuto la sfortuna del cambio direttore durante pratica che ha completamente bloccato il tutto. Dopo un sollecito via pec hellobank mi ha contattato in maniera gentile e professionale e ha sbloccato la situazione. Ho completato la rinegoziazione proprio ieri e verificherò con la prox rata a fine mese.

certo che sono strani....a me volevano rinegoziare il fisso da 1,20 di spread all'1 ma assolutamente non modificabile la durata, anzi la ri-allungavano a 10 (ero a 9)...pertanto sono uscito con la 3a surroga...dopo 1 anno...ci hanno solo perso...mah
 
boh.. BNL è legata a 5 e multipli di 5 per le durate, diversamente da altre banche (per esempio unicredit con cui avevo parlato di surroga mi avrebbe fatto la durata desiderata, anche 12 o 11 anni). In fase di rinegoziazione non mi avevano eslcuso la durata 5 anni, però non ho mai approfondito perchè avrei generato una rata non sostenibile.
 
certo che sono strani....a me volevano rinegoziare il fisso da 1,20 di spread all'1 ma assolutamente non modificabile la durata, anzi la ri-allungavano a 10 (ero a 9)...pertanto sono uscito con la 3a surroga...dopo 1 anno...ci hanno solo perso...mah
...si, sono strani.
Peccato che non avendo il passo 1, probabilmente non rientravi nei 5 anni, e sono stati "costretti" a proporre di allungare di un anno portandolo a10!
Non so alla fine chi ha perso...mah! ;)
 
...si, sono strani.
Peccato che non avendo il passo 1, probabilmente non rientravi nei 5 anni, e sono stati "costretti" a proporre di allungare di un anno portandolo a10!
Non so alla fine chi ha perso...mah! ;)
Perché scusa una banca che dopo aver pagato spese istruttoria, perizia e notaio perde il cliente dopo 1 solo anno di mutuo pensi ci abbia guadagnato? Chiedo eh..
 
sapete se si può fare un mutuo cointestato con hello bank? nella pagina di richiesta si possono mettere i dati di una sola persona mi sembra

anche perchè, per ottenere la somma dei redditi con la mia compagna, serve esclusivamente un mutuo cointestato giusto?
 
sapete se si può fare un mutuo cointestato con hello bank? nella pagina di richiesta si possono mettere i dati di una sola persona mi sembra

anche perchè, per ottenere la somma dei redditi con la mia compagna, serve esclusivamente un mutuo cointestato giusto?

Nessuno sa niente?
 
Nessuno sa niente?

in ritardo ma ho visto la domanda solo oggi. ovviamente si... se per pagina di richiesa intendi quella sul sito è solo una prima richiesta di info per potersi mettere in contatto con te.
in teoria potrebbe farti anche da garante anche se la vedo meno vantaggiosa come posizione rispetto alla cointestazione di un mutuo.
 
Leggo da mutuionline:

Premio polizza incendio/scoppio: premio mensile addebitato sulle singole rate pari a 0,0155% della somma assicurata (data dal valore del finanziamento * 1.5), diviso per il numero di rate annuali.

Se facessi una surroga per importo 99.000 verrebbe

99.000*1,5/12 = 12.375

12.375*0,0155% = 1,92€ mensili

Corretto?
 
qualcuno ha di recente rinegoziato?
 
qualcuno ha di recente rinegoziato?

dopo un paio di telefonate e altrettante mail mi è stato detto di prendere appuntamento in filiale BNL... insomma, alla fine in filiale mi hanno detto che al massimo dal mio 1,65 si può scendere a 1,55... X i nuovi clienti nella mia situazione c'è lo 0,85%... Quando ho detto "allora surrogherò..." l'impiegata ha commentato: "eh, capisco, è come per le compagnie telefoniche..."
 
ci sta, poi però non puntino il dito contro i "surrogatori".
 
Domanda, la ricezione del PIES da parte di Hello Bank può essere un segnale positivo per la delibera reddituale o cambia zero?
Ho già inviato tutti i documenti richiesti, e dopo 5-6 giorni ho ricevuto il PIES da rimandare firmato, si tratta di surroga.
 
Indietro