MUTUO WEBANK PRIMA CASA, è veramente il migliore ?

Se non ricordo male, c'è scritto che se non diciamo niente, invieranno comunque la comunicazione all'AdE. Forse dobbiamo inviare il modulo se vogliamo dichiarare qualcosa di diverso.
 
e manlevare la banca da eventuali errori di comunicazione. A questo punto non rimando nulla.
 
Se non ricordo male, c'è scritto che se non diciamo niente, invieranno comunque la comunicazione all'AdE. Forse dobbiamo inviare il modulo se vogliamo dichiarare qualcosa di diverso.

Buono a sapersi
 
Ho riletto la discussione, se non ho capito male la documentazione va inviata a webank tramite corriere espresso... fa ritiro a domicilio? il costo è a carico della banca?
Eventualmente non è possibile appoggiarsi a una filiale Banco BPM per l'invio tramite posta interna?

Grazie :)
 
WeBank manda il corriere a casa tua. Costo a carico della banca.
Non so se puoi spedire tramite filiale.
 
Si. Puoi concordare il giorno e la fascia mattina o pomeriggio. I corrieri non danno mai appuntamenti precisi, quindi puoi prenotare solo mattina/pomeriggio.
 
Per un mutuo a tasso fisso webank considera il valore dell'irs al giorno in cui si è richiesto il mutuo o il valore del giorno in cui si rogita?
 
Ciao a tutti.
Un opinione / sondaggio.
Come valutate l'assicurazione associata al mutuo webank?
• il rimborso del capitale residuo in caso di Decesso o di Invalidità Totale Permanente;
• il rimborso delle rate di mutuo nei casi di Inabilità Temporanea Totale e di Ricovero Ospedaliero.

La copertura può essere attivata in quote proporzionali su tutti gli intestatari del mutuo, fino al compimento del 75° anno di età e fino ad un importo massimo di 350.000 euro per ogni assicurato.

Il premio annuale è pari allo 0,39% del capitale da rimborsare:
• al momento dell'adesione per il primo anno;
• all'inizio di ogni anno per le annualità successive, fino alla scadenza del mutuo.
 
ho chiamato per rinegoziare il mutuo, visto che i tassi fissi da gennaio 2019 sono scesi un po': disponibili ma ora è tutto bloccato per il virus. Maledizione.
Mi sa che a questo punto vado di surroga.
 
Hai già avviato la surroga? Per la surroga dovresti andare in comune per chiedere il plurimo.
 
No, stamane ho sentito il consulente mutuionline che è molto brava e mi ha detto che per effetto del virus tutte le banche hanno rallentato molto le operazione, specie quelle da filiali, quindi i tempi sono lunghi. A questo punto aspetto che webank riapra le negoziazioni, per lo meno aspetto un paio di mesi poi mi muoverò comunque.
 
Di recente qualcuno ha avuto modo di richiedere il mutuo Webank? Tempistiche?
 
Di recente qualcuno ha avuto modo di richiedere il mutuo Webank? Tempistiche?
interessato anche io, ieri ho fatto richiesta online e sto aspettando di essere contattato, sembra ci vogliano un paio di giorni prima di ricevere la chiamata del consulente. Ho avuto accettazione della proposta da parte del venditore e ora entro 30 gg avrei il compromesso al quale dovrei avere almeno l'ok iniziale della banca riguardo il mutuo. Il rogito sarebbe a metà settembre massimo, spero di essere nei tempi, che dite?
 
Anche io ho chiesto il mutuo webank questa settimana. Velocissimi nel contattarmi e nell'inviarmi il corriere a casa. Mi hanno detto che i tempi per ottenere il mutuo sono di circa 2 mesi. Ho il conto webank ma non ci accredito lo stipendio. Può essere un problema per l'ottenimento del mutuo?
 
L'anno scorso ho attivato il mutuo con WeBank e non è indispensabile l'accredito dello stipendio.
Non mi è stato richiesto l'accredito dello stipendio entro X mesi e non l'ho mai spostato su WeBank.

Per la valutazione creditizia, la banca vuole vedere se hai un reddito sufficiente, ma non chiede l'accredito dello stipendio sul conto WeBank.
 
Anche io ho chiesto il mutuo webank questa settimana. Velocissimi nel contattarmi e nell'inviarmi il corriere a casa. Mi hanno detto che i tempi per ottenere il mutuo sono di circa 2 mesi. Ho il conto webank ma non ci accredito lo stipendio. Può essere un problema per l'ottenimento del mutuo?

2 mesi? :eek: chissà se anche le banche fisiche han tempi così lunghi, attualmente...
 
Mi sembra che 2 mesi siano il minimo
10/15 giorni per l'istruttoria
10/15/20 giorni per far venire il perito
qualche giorno per far esaminare la perizia alla banca

Poi l'appuntamento da fissare con il notaio...

E' la prima volta che leggo che 2 mesi sono tanti. Dici che si riesce a chiudere tutto in un mese?
 
Mi sembra che 2 mesi siano il minimo
10/15 giorni per l'istruttoria
10/15/20 giorni per far venire il perito
qualche giorno per far esaminare la perizia alla banca

Poi l'appuntamento da fissare con il notaio...

E' la prima volta che leggo che 2 mesi sono tanti. Dici che si riesce a chiudere tutto in un mese?

Una decina d'anni fa,con filiale MPS fisica, ricordo circa 1 mese per la delibera. Per carità, il mese in meno lo paghi...
 
I due mesi in questo periodo sono il minimo sindacale. Cmq stipulato 11 maggio con Webank, pratica avviata a metà Marzo. Considerato il pieno lockdown sono stati velocissimi.
 
Indietro