NASDAQ - MVIS:US (MICROVISION) - Vol II

interessante questo microvision.....
 
C'è molta sorpresa sul piccolo premio che Mvis ha pagato per Ibeo. Nessuno però ha pensato ad una cosa .... forse Ibeo, come tante aziende lidar fuori, sta già utilizzando uno o più brevetti di Mvis?
Microvision ha una storia di ricerca e brevetti di 30 anni, nel campo LIDAR a lbs su mems è all'avanguardia con oltre 500 brevetti. Ci scommetterei che tutti concorrenti stanno già utilizzando uno o più suoi brevetti. Man mano che MVIS si fa le spalle grosse, quando le aziende cominceranno a commercializzare i loro prodotti, avrà maggior forza nel richiedere il rispetto dei propri brevetti.
Se le cose stanno così, credo che questa sia solo la prima di una lunga serie di acquisizioni/partnership.
 

Il fornitore di BMW ZF Friedrichshafen sceglie Citigroup per la vendita di sistemi di sicurezza

... "La divisione ha generato entrate per 3,8 miliardi di euro nel 2021 e deteneva una quota di mercato di circa il 25% delle vendite globali di apparecchiature per la sicurezza passiva, ha dichiarato ZF a ottobre. I suoi prodotti sono utilizzati in qualsiasi cosa, dai piccoli ai sofisticati veicoli di lusso” ....
.... "Riguardo a ZF - È sotto pressione per adattare la propria attività all'era delle auto elettriche e a guida autonoma, che potrebbero alla fine rendere obsoleti i tradizionali veicoli con motore a combustione e i loro produttori di componenti". ...


Se genererà 3/4 mld, dove li investiranno? Sicuramente un aggiornamento ai sistemi ADAS, incluso Lidar .... per esempio MAVIN? ;)
 

Il 126° FRSD partecipa alla formazione del Centro ustioni presso l'Istituto di ricerca chirurgica degli Stati Uniti

... "Gli HoloLens 2 sono una combinazione di guida d'onda e occhiali intelligenti per realtà mista stereoscopica e a colori basati su laser sviluppati e prodotti congiuntamente da Microsoft e MicroVision, Inc. L'USAISR ha creato la mappatura e il calcolo dell'ustione utilizzando questa tecnologia per il dispiegamento di unità in combattimento. Il team ha eseguito virtualmente l'escarotomia e la rianimazione dei fluidi, il che li ha aiutati a comprendere il processo di guarigione delle ustioni." ...

L'esercito degli Stati Uniti ha, per la prima volta in assoluto, riconosciuto pubblicamente MicroVision, Inc. come la società che ha co-sviluppato e co-prodotto Hololens 2, il dispositivo sviluppato come prototipo per (e in parallelo con) IVAS.
 
Altri due brevetti MicroVision

Sistema Lidar a scansione a fase variabile

Data concessa : 14 febbraio 2023

Data della domanda : 14 gennaio 2021

Inventori: Morarità; Jonathan A., settentrionale, III; Alga Lloyd, Nonn; Tommaso, Sharma; Sumit

Astratto

Un sistema di rilevamento della luce include specchi di trasmissione e ricezione a scansione sincrona che scansionano un raggio laser a ventaglio pulsato in due dimensioni. L'ottica di imaging rappresenta un'apertura di ricezione su un ricevitore disposto in serie che include una pluralità di dispositivi sensibili alla luce. Un offset di fase può essere iniettato in una traiettoria di scansione per mitigare gli effetti delle fonti di luce interferenti.

Metodo e apparecchiatura per il filtraggio e il rilevamento della luce filtrata

Data concessa : 14 febbraio 2023

Data della domanda : 14 gennaio 2021

Inventori: Saracco; Matthieu, settentrionale, III; Alga Lloyd, Viswanathan; P. Selvan, McGuire; Giacomo P.

Astratto

Un concentratore senza imaging viene impiegato in una configurazione capovolta in cui la luce entra in un'apertura più piccola ed esce da un'apertura più grande. L'angolo di ingresso dei raggi di luce può arrivare fino a 180 gradi, mentre l'angolo di uscita massimo è limitato all'angolo di accettazione del concentratore senza imaging. Un filtro dicroico posto all'apertura maggiore ha un angolo massimo di incidenza uguale all'angolo di accettazione del concentratore senza imaging.
 

MicroVision pubblica un video che mostra l'integrazione di MAVIN e del software Perception

21 febbraio 2023 9:20 EST

"L'integrazione rapida e senza soluzione di continuità del software di percezione maturo di Ibeo nel sensore MAVIN ad alte prestazioni elimina il rischio di acquisizione e offre a MicroVision un vantaggio rispetto ai concorrenti", ha affermato Sumit Sharma, CEO di MicroVision. "Il nostro recente video dimostra che, unendo le forze, stiamo sviluppando le capacità necessarie per affrontare le RFQ nel 2023 e oltre".

Le caratteristiche di MAVIN™ DR includono:

  • Prestazioni della gamma dinamica . Rilevamento e campi visivi a corto, medio e lungo raggio con la capacità di rilevare piccoli oggetti a velocità di 130 km/h (80 mph).
  • Rilevamento, classificazione e tracciamento di oggetti . Rilevamento, classificazione e tracciamento accurati di oggetti (veicoli, pedoni e altri oggetti in movimento) a distanze fino a 250 metri.
  • Rilevamento della velocità e dati a bassa latenza. Misurazioni precise e affidabili di dove si trovano gli oggetti circostanti e della velocità con cui si muovono per consentire previsioni sulle loro traiettorie. I dati a bassa latenza possono reagire più rapidamente agli ostacoli e alle situazioni sulla strada, dando ai veicoli più tempo per manovre sicure.
  • Soluzione One-Box piccola personalizzabile. Il fattore di forma leggero e di basso profilo offre flessibilità su come il sensore può essere integrato nel design di un veicolo, con soluzioni personalizzate progettate secondo le specifiche OEM.
"Siamo entusiasti di vedere l'integrazione del software avvenire così rapidamente", afferma Sharma. "I nostri ingegneri di Redmond, Norimberga e Amburgo hanno lavorato come un vero team globale per far sì che ciò accada e siamo tutti entusiasti di ciò che ci aspetta per MicroVision".

MicroVision | Automotive Lidar Technology in Autonomous Vehicles

___________________________

Tutto molto bello .... ma il mercato sta attendendo un contratto. Forza SS, altrimenti torniamo a 2 se non più sotto :bye:
 
Domanda ma è possibile che luminar ci abbia fregato la Mercedes ????
:cool::bye:
 
Sono semplicemente "intenzioni" di sviluppo, non di produzione, non si parla nè di soldi nè di numeri, SS li ha chiamati "soldi di sangue", xchè in questo caso è Luminar a pagare per portare avanti lo sviluppo con Mercedes.
In ogni caso il mercato è grande e molti i protagonisti. Più notizie arrivano su LIDAR e meglio è anche per noi.
Quello che sicuramente non ci aiuta è un mercato ribassista.
 
si giusto vedo che nei vari forum ne stanno parlando anche il video ultimo sembra che abbia qualcosa in comune
vediamo se martedì si riesca ad percepire qualcosa in più OK!:bye:
 

MicroVision annuncia i risultati del quarto trimestre e dell'intero anno 2022

Scarica come PDF28 febbraio 2023 16:08 EST


Guadagni = 0$

In attesa di contratti, in attesa del webcast, ma ancora nel limbo ....

..."Sostenuta dalle azioni intraprese nel quarto trimestre, la Società è ora l'unica società lidar sul mercato in grado di offrire soluzioni hardware e software pronte per essere consegnate al mercato ADAS; sensori per mercati non automobilistici, tra cui infrastrutture industriali, robotica e intelligenti; e una suite di software per i clienti del settore automobilistico nel loro lavoro di convalida ADAS. ...."

Mah ... Sperem 🤞
 
Indietro