MyGiftCard - Carta prepagata Mastercard al portatore di "Epipoli" - [FAQ:Post#15]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
L'utilità è che le ricariche per la Epipoli le compri al supermercato e quindi ti permettono di sfruttare eventuali cashback di altre carte
teoricamente, ma nella pratica, con massimali bassissimi, possibili blocchi di conti a livello percentuale ha la stessa portata della vittoria di un videogioco; se invece fosse 6% di cash back su 10k allora posso capire
 
teoricamente, ma nella pratica, con massimali bassissimi, possibili blocchi di conti a livello percentuale ha la stessa portata della vittoria di un videogioco; se invece fosse 6% di cash back su 10k allora posso capire
In un anno puoi caricare 25000. Se li spendi tutti, col 3% di cashback sono 750€. Sputaci su...
 
In un anno puoi caricare 25000. Se li spendi tutti, col 3% di cashback sono 750€. Sputaci su...
allora forse non ho ben compreso il meccanismo delle epipoli rispetto ad una carta cash back normale;

Con nessun altra carta di debito posso ottenere il cashback , esempio del 3 su 25k?
 
allora forse non ho ben compreso il meccanismo delle epipoli rispetto ad una carta cash back normale;

Con nessun altra carta di debito posso ottenere il cashback , esempio del 3 su 25k?
Il 3% è un esempio (con BPay ci prendi il 5%, togli il 2% di commissione, ci resta il 3% netto). L'utilità è o spostare un cashback più avanti nel tempo (es. iniziative promozionali dove sai che non riuscirai a raggiungere il massimo cashback prima del termine della promo) o sfruttare cashback che avresti solo in posti dove vendono queste carte senza dover per forza comprare effettivamente qualcosa in questi posti (es. BPay, qualche promo Amex occasionale, ecc...). Tutto qui.

Edit: giusto per chiarire, le Epipoli non hanno nessun cashback, anzi ti mangiano in commissioni il 2% della cifra ricaricata.
 
se non ci fossero tutti questi (piccoli) problemi, quale sarebbe l'utilita' delle carte e-pipoli rispetto ad una normale poste pay?
Esattamente, come appena già detto da chi mi ha preceduto, l'utilità è dettata dal fatto di poter acquistare le ricariche al supermercato pagando, in base alle necessità, in contanti o come nel mio caso con Amex per sfruttare il cashback della Blu
 
Buongiorno a tutti, una domanda: qualcuno ha utilizzato l'Epipoli Mastercard ricaricabile alle colonnine self dei distributori di carburante?
Come si comporta con la pre-autorizzazione?

Grazie OK!
 
Attenzione all'assistenza che non è di basso livello, ma totalmente inesistente!
Fino a una decina di giorni fa le ricariche erano in promozione all'esselunga e ne ho acquistato diverse in occasione di un pagamento previsto. Dopo aver effettuato due ricariche dalla Epipoli a BBVA (ne avevo già fatte diverse in passato senza problemi, usavo la Epipoli già da qualche mese) mi sono ritrovato la Mastercard Epipoli bloccata.

Al numero di telefono riportato sul retro della carta non forniscono assistenza sulla prepagata ed invitano a compilare il form su internet.
Ho inviato mail ordinarie e pec praticamente tutti i giorni dal 18 giugno a oggi.

Risultato: una sola risposta il 26/06 dove mi informavano che la mattina successiva avrebbero avuto un meeting con l'issuer e carta tutt'ora bloccata.

Peggio di MuchBetter :nocomment:
"Gentile Cliente,

da un controllo effettuato la sua carta risulta essere stata bloccata direttamente da parte dell'Issuer (emettitore delle carte).

Al fine di ottenere ulteriori informazioni sul blocco e su eventuali attività da svolgere o informazioni aggiuntive da fornire ti chiediamo di indirizzare la richiesta, indicando tutti i dati della carta in questione, alla mail cardsupport@emlpayments.com

Restiamo a disposizione.

Cordiali saluti
Il servizio Mygiftcard"


Ci sono voluti quasi 20 giorni per dire... di mandare un'altra mail!! :wall:
Una risposta del genere sarebbe dovuta arrivare in meno di 24 ore dall'apertura del ticket.
Se e quando rivedrò i miei soldi, li saluterò calorosamente un minuto dopo...
Per quanto la faccenda di MuchBetter non si stia concludendo benissimo, l'assistenza mi risulta sia sempre stata "presente" anche solo con risposte preconfezionate, qua il nulla assoluto.
 
tra l altro ho letto che l epipoli se la perdi o la rovini si ciucciano i soldi che ci son dentro??!!?!?
 
Grazie @Reset_pwd, sempre sul pezzo :clap:

Mi stavo informando proprio per sfruttare BPay al meglio, visto che ho l'Interspar vicinissimo al posto dove lavoro, accettano BPay e hanno in esposizione la carta prepagata ricaricabile e le ricariche Epipoli. L'idea era quella di ottenere un differenziale di cashback comprando le ricariche Epipoli (2% commissione) e pagando con BPay (10€ su 150€, quindi 6,67% di cashback). Poi, usare la ricaricabile per acquistare gift su Beruby e/o BestShopping o ricaricare gratuitamente (tramite DOTS/Revolut o altro giro) la Plutus. OK!
Buonasera a tutti, mi ricollego a questo post per capire se e' possibile acquistare ON LINE e con BPAY una ricarica per la Epipoli Mastercard ricaricabile , considerato che su clicca e vai di esselunga non è disponibile la ricarica in questione e nella mia regione (Campania) non mi sembra che ci siano supermercati che accettano BPay ed abbiano altresì le ricariche
 
Buonasera a tutti, mi ricollego a questo post per capire se e' possibile acquistare ON LINE e con BPAY una ricarica per la Epipoli Mastercard ricaricabile , considerato che su clicca e vai di esselunga non è disponibile la ricarica in questione e nella mia regione (Campania) non mi sembra che ci siano supermercati che accettano BPay ed abbiano altresì le ricariche
Online non ne conosco. Comunque, nel basso Lazio ci sono i Carrefour a gestione diretta che accettano BPay e hanno varie gift, quindi potrebbero avere anche le ricariche per la Epipoli. Se ti capita di salire per su, fai una prova.
 
Io la stavo per acquistare al Interspar ma quando ho letto che le epipoli non restituiscono i soldi nel caso di perdita,smagnetizzazione o smarrimento mi son guardato bene dal farlo
 
vedo una vis polemica superflua. Se la mia dritta gli sarà utile bene, altrimenti mica sarà un affare di stato????????????
Siamo nella discussione sulle Epipoli, chiedeva supermercati dove comprare le ricariche con BPay, fine. Se voleva sapere supermercati in generale dove usare BPay penso avrebbe chiesto nella discussione di BPay. Comunque, fine.
 
Ho cancellato i miei post, non ho tempo e voglia di polemizzare inutilmente....
 
Siamo nella discussione sulle Epipoli, chiedeva supermercati dove comprare le ricariche con BPay, fine. Se voleva sapere supermercati in generale dove usare BPay penso avrebbe chiesto nella discussione di BPay. Comunque, fine.
Ti ringrazio Emanu peri tuoi interventi perfetti, mi sa che la Epipoli me la ricarico se mi capita l'occasione o se Conad che la fa da padrone da queste parti si adegua a Bpay
 
Per chi è amante del rischio segnalo che la promo sulle Mastercard Ricaricabili è valida fino al 31 luglio.
Costo emissione carta 4,95 euro (sconto 50%)
ricarica 100 euro - 250 punti fragola (equivalenti a 2,25 euro - si ammortizza la commissione di ricarica)
 
Per chi è amante del rischio segnalo che la promo sulle Mastercard Ricaricabili è valida fino al 31 luglio.
Costo emissione carta 4,95 euro (sconto 50%)
ricarica 100 euro - 250 punti fragola (equivalenti a 2,25 euro - si ammortizza la commissione di ricarica)
Perdonami, a quale promo fai riferimento? Io all'Esselunga non trovo nulla...
 
Epipoli Ricaricabile.png
 
Indietro