Napoli 2019-2020:Campionato,CL,Coppa Italia,El (mi porto avanti) e i meglio m di ktsm

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Occhio Presidente, nuje simm'e miez'a via nun ci facimm fregà (Pino Daniele)

E invece ti dico che fai parte del club dei "fregati" finchè stai col vecchio babbione.
Ah, non dimenticare di comprare l'abbonamento di tribuna quest'anno altrimenti si rischia di fallire.
 
E invece ti dico che fai parte del club dei "fregati" finchè stai col vecchio babbione.
Ah, non dimenticare di comprare l'abbonamento di tribuna quest'anno altrimenti si rischia di fallire.

ricordati dove era finito il Napoli il 2 agosto 2004 e poi vedi dove ti ha portato il vecchio babbione :o

frequento il San Paolo da una vita, conosco ogni angolo dello stadio, non ho bisogno di comprare l'abbonamento
tu eri quello che voleva vendere Insigne ai nemici Interisti, vabbè lassamm' perdr', per fortuna il vecchio babbione la pensa diverso da te :D
:bye:
 
ricordati dove era finito il Napoli il 2 agosto 2004 e poi vedi dove ti ha portato il vecchio babbione :o

frequento il San Paolo da una vita, conosco ogni angolo dello stadio, non ho bisogno di comprare l'abbonamento
tu eri quello che voleva vendere Insigne ai nemici Interisti, vabbè lassamm' perdr', per fortuna il vecchio babbione la pensa diverso da te :D
:bye:

Sottoscrivo che vendere Insigne sarebbe la cosa più giusta da fare.
Purtroppo nessuno lo vuole e viene sovraquotato dal tuo amato presidente.
Se resta anche per il prossimo campionato miglioreremo ancora il record mondiale (già nostro da tempo) per la più ampia differenza tra palle gol create e marcature realizzate.
 
Ultima modifica:
Capitolo cessioni. Ceduto grassi, Sepe, inglese e vincius per circa 44 milioni di incassi complessivi cui si aggiungeranno I 18 di rog.
 
Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista a Tv Luna dall'Hotel Rosatti.

Sente la responsabilità per il gran numero di tifosi? "E' una grande responsabilità, ma anche una grande motivazione. C'è molta gente che fa tanti sacrifici per seguire il Napoli e questo dà energia a tutta la squadra".

Come alimentare l'entusiasmo? "L'entusiasmo si alimenta col comportamento della squadra, il tifoso nota soprattutto che i giocatori danno tutto per la maglia. In questo gioco il senso di appartenenza è una componente fondamentale, tante squadre vincenti hanno tanti giocatori del posto. I tifosi vogliono vedere una squadra che lotta fino all'ultimo, è più legato a questo che alla qualità".

Senso di appartenenza anche tra i non napoletani? "Alcuni giocatori sono diventati tra i migliori d'Europa tramite il Napoli, come Koulibaly, Allan, Zielinski e Mertens che qui ha trovato la sua felicità. Questi giocatori sono molto legati a questa maglia perchè sono cresciuti, oltre a Lorenzo che è napoletano e credo sia quello che ci tenga di più".

Il mio ruolo nel Napoli? "Io posso aiutare il Napoli e il Napoli può aiutare me. Dobbiamo essere uniti come società, squadra e tifoseria, questa è la chiave per il successo. Mi sento molto tifoso del Napoli anche se per un allenatore è difficile dirlo. Mi trovo bene a Napoli, mi sono legato molto al Napoli".

Scintilla d'amore col Napoli? "E' scoccata appena ho firmato. L'anno scorso mi ha aiutato a conoscere meglio l'ambiente, la città e la squadra. È un contesto in cui mi trovo molto bene, riesco ad esprimere il meglio di me stesso".

Domanda di un tifoso: come si ricambia l'amore del pubblico? "Con l'impegno che ci mettiamo tutti i giorni e con gli allenamenti con la gente. Non abbiamo segreti da nascondere e ci alleniamo e ci divertiamo con la gente, anche se siamo qui per lavorare".

Allenamenti a porte aperte al San Paolo durante il campionato, o incontri con i tifosi durante la stagione? "Stiamo valutando la possibilità di allenarci a porte aperte qualche volta al San Paolo perchè a Castel Volturno è impossibile per motivi di sicurezza. Nel calcio è già stato tutto scoperto, non ci sono segreti".

Lo staff? "Abbiamo uno staff di grande livello, la società sta lavorando molto bene sul mercato. Abbiamo un grande staff medico e uno staff tecnico giovane e preparato. Ci sono tutte le condizioni per fare bene".

Tempi maturi per un trofeo? "Penso di sì, c'è grande motivazione da parte di tutti. La vittoria non deve essere un'ossessione, ma un grande sogno che cerchiamo di realizzare tutti insieme".

Si parlava pochi minuti fa di James all'Atletico, cambia i vostri progetti? Ti infastidisce? "Non mi risulta che sia fatta con l'Atletico, non sono molto attento perchè il 99% delle notizie di mercato sono false. Penso che la trattativa sia ancora aperta, non ho avuto notizie contrario. Ma non è l'unica trattativa aperta, ci sono tanti profili interessanti che valutiamo. In alcuni casi le trattative non sono facili perchè magari il calciatore non vuole venire o vuole andare altrove, perchè non si trova l'accordo con la società o ci sono problemi con gli agenti. Siamo molto vicini all'arrivo di Elmas e spero che si concluda in fretta. È un calciatore molto interessante, mancano piccoli dettagli, speriamo che arrivi qui a Dimaro prima che partiamo".

Un nome per riaccendere l'entusiasmo? Come si batte la Juve? "Bisogna migliorare la qualità della rosa, ma non serve un nome per scaldare la piazza. La piazza si deve scaldare quando vede un gioco di qualità, meglio dell'anno scorso e con motivazioni. Ho già detto che il 31 agosto saremo tutti contenti, tutti..."

Gaetano: "È un profilo molto interessante delle giovanili, ma in una posizione diverso. Voglio che diventi un centrocampista completo perchè ha tutte le qualità fisiche e tecniche per farlo. Sono contento delle due partite che ha fatto. Valuteremo con lui e la società se tenerlo con noi un anno per aiutarlo a crescere o mandarlo in prestito. Lo valuteremo nei prossimi giorni"

A Napoli l'ambiente si deprime ed esalta facilmente, cosa chiede alla tifoseria? "Io ci ho giocato contro il Napoli, ed era un ambiente difficile. Vorrei che quando le squadre avversarie vengono al San Paolo avvertano il sostegno alla squadra, con educazione e rispetto. Ricordo che quando venivo da avversario c'era un'atmosfera difficile".

Sul profilo che vuole per migliorare la rosa: "Cerchiamo un profilo abile a giocare tra le linee. Con Manolas, Di Lorenzo, mi auguro Elmas e quindi il centrocampo avrà alta qualità, quindi vogliamo migliorare la qualità dei giocatori che giocano a ridosso della difesa avversaria".

Domanda di un tifoso sull'appeal della piazza: "Napoli è una piazza appetita da tanti per quanto ha fatto in questi anni, perchè è stabilmente in Champions, perchè è una società e una squadra giovane e perchè ha una città molto bella col mare ed il sole. È una piazza appetibile anche da giocatori che magari nessuno può pensare...".

Ancora su James: "Sono molto legato a lui perchè ha fatto molto bene con me. Lo stimo moltissimo come ragazzo, dobbiamo migliorare la squadra e sicuramente con lui miglioriamo la squadra, ma ci sono anche altri profili di quella tipologia che stiamo valutando con la società".

Rilanciarsi dopo due stagioni non brillanti? L'ho voluto io al Bayern, ma purtroppo sono andato via dopo 2 mesi. Ma anche quando sono andato via è stato tra i migliori giocatori della Bundesliga. L'anno scorso ha avuto più difficoltà perchè l'ambiente non è stato facile per lui per lingua e anche per caratteristiche del club. Non ha bisogno di rilanciarsi, James è un grande giocatore. Stiamo lavorando su quello, ma non solo".

Sui ruoli da rinforzare? "La rosa è molto completa, la rosa è migliorata già l'anno scorso con Meret, Fabian, Verdi. Dobbiamo fare un passo alla volta. Siamo ai vertici, è arrivato Manolas, uno dei migliori centrali. Capisco che tutti sono eccitati per il grande nome. Ma dobbiamo essere focalizzati sul giocatore che migliora la squadra. I nomi che avete fatto sono veri, ci stiamo pensando. Pépé? Tra questi possiamo aggiungere anche Pepè. Nomi segreti? Il Napoli può arrivare a qualsiasi giocatore, poi non dipende da noi, ma dipende da tanti fattori. La volontà del giocatore, delle società, niente è impossibile. Ripeto: il 31 agosto saremo tutti contenti".

Come rendiamo felici i tifosi? "Il secondo posto non basta più, dobbiamo portare a casa qualcosa. A parlare di secondo posto mi viene la pelle d'oca. Vincere? Lo vogliamo tutti".
 
praticamente fatta per Elmas, il Fenerbache lo ha salutato sui social ed è in viaggio per le visite mediche e poi unirsi al ritiro.
non lo conosco. ha 19 anni. mi fido di Giuntoli
 
praticamente fatta per Elmas, il Fenerbache lo ha salutato sui social ed è in viaggio per le visite mediche e poi unirsi al ritiro.
non lo conosco. ha 19 anni. mi fido di Giuntoli

Secondo me un'altra mezza tacca e soldi buttati via (tipo Verdi, Diawara, Tonelli, Valdifiori, Vargas, Rog e potrei continuare per molto tempo ancora), spero di sbagliarmi ma dubito fortemente, fosse possibile ci scommetterei dei soldi.
Se non arriva un nome importante (o peggio se dovessimo perdere Allan) la stagione non andrà bene ( solito secondo o terzo posto e solita eliminazione ai gironi di CL e ai quarti/semifinale di CI) e lo dico adesso, quando la tendenza è pensare l'opposto.
Non sono disfattista, mi pesa molto questa situazione ma non sono neppure disposto a seguire la massa entusiasta.
Campagna acquisti secondo me pessima finora, speriamo si cambi decisamente rotta.
 
Secondo me un'altra mezza tacca e soldi buttati via (tipo Verdi, Diawara, Tonelli, Valdifiori, Vargas, Rog e potrei continuare per molto tempo ancora), spero di sbagliarmi ma dubito fortemente, fosse possibile ci scommetterei dei soldi.
Se non arriva un nome importante (o peggio se dovessimo perdere Allan) la stagione non andrà bene ( solito secondo o terzo posto e solita eliminazione ai gironi di CL e ai quarti/semifinale di CI) e lo dico adesso, quando la tendenza è pensare l'opposto.
Non sono disfattista, mi pesa molto questa situazione ma non sono neppure disposto a seguire la massa entusiasta.
Campagna acquisti secondo me pessima finora, speriamo si cambi decisamente rotta.

quale sarebbe la massa entusiasta ?
:rolleyes:
:
 
Secondo me un'altra mezza tacca e soldi buttati via (tipo Verdi, Diawara, Tonelli, Valdifiori, Vargas, Rog e potrei continuare per molto tempo ancora), spero di sbagliarmi ma dubito fortemente, fosse possibile ci scommetterei dei soldi.
Se non arriva un nome importante (o peggio se dovessimo perdere Allan) la stagione non andrà bene ( solito secondo o terzo posto e solita eliminazione ai gironi di CL e ai quarti/semifinale di CI) e lo dico adesso, quando la tendenza è pensare l'opposto.
Non sono disfattista, mi pesa molto questa situazione ma non sono neppure disposto a seguire la massa entusiasta.
Campagna acquisti secondo me pessima finora, speriamo si cambi decisamente rotta.

nella vendita non mi pare ci perdiamo, quindi non vedo soldi buttati.
Se dovessimo prendere Icardi e Pepe (difficile ma lo preferisco di gran lunga a James) assieme a Manolas, sarebbe stata una campagna acquisti da 10.
 
nella vendita non mi pare ci perdiamo, quindi non vedo soldi buttati.
Se dovessimo prendere Icardi e Pepe (difficile ma lo preferisco di gran lunga a James) assieme a Manolas, sarebbe stata una campagna acquisti da 10.

Chiariamo bene, quando parlo di soldi buttati via non intendo che è stato un cattivo investimento dal punto di vista dei possibili ritorni economici futuri.
Per me un acquisto è valido solo quando porta un effettivo beneficio in campo e i nomi che ho fatto non hanno alzato il livello della squadra.
Poi è chiaro che serve alla salute economica del club comprare a poco e rivendere a molto ma almeno che questi acquisti passino con un profilo basso e non vengano sbattuti in prima pagina e venduti ai tifosi come i rinforzi che il Napoli aspettava (leggi Elmas adesso, un signor nessuno).
Manolas non lo considero, ripeto, era doveroso sostituire Albiol e Manolas credo lo farà bene ma secondo me non alza l'asticella, Albiol era altrettanto forte.
Se arrivano Icardi e Rodriguez (che preferisco a tutti gli altri nomi) sono assolutamente d'accordo che la campagna acquisti sarebbe da 10.
Ma finchè non lo vedo non ci credo e finora la campagna acquisti tesa al rafforzamento del Napoli dal mio punto di vista vale zero.
 
Ultima modifica:
Ne sento molti chiamare alle trasmissioni locali ed esprimere questo entusiasmo purtroppo, capitanati dai cronisti ovviamente

Per me invece questo Napoli non è mai stato l anti Juve come quest anno...
Non ha cambiato allenatore e quindi parte avanti, ha preso un ottimo centrale e anche un buon terzino destro. In mezzo Zielinski e il Ruiz possono fare molto meglio con un anno in più. Allan è una sicurezza
Manca qualcosa ma se fanno James o uno di pari livello sarà un bel campionato
 
Io mi godo la forza del mio Napoli.
Senza preavviso scopri di perdere Albiol e subito vai dalla Roma (che era e forse è) una delle nostre rivali e imponi le tue regole e i tuoi prezzi. Dammi Manolas e pagami bene Diawarà e oltretutto hai la forza di dire a Raiola firmami un accordo dovenon te ne puoi uscire con le tue solite sparate.
Il Napoli è forte e se vuole un giocatore se lo va a prendere (salvo non gradimento del giocatore o prezzo spropositato).

Io mi godo il mio bel Napoli.
 
Io mi godo la forza del mio Napoli.
Senza preavviso scopri di perdere Albiol e subito vai dalla Roma (che era e forse è) una delle nostre rivali e imponi le tue regole e i tuoi prezzi. Dammi Manolas e pagami bene Diawarà e oltretutto hai la forza di dire a Raiola firmami un accordo dovenon te ne puoi uscire con le tue solite sparate.
Il Napoli è forte e se vuole un giocatore se lo va a prendere (salvo non gradimento del giocatore o prezzo spropositato).

Io mi godo il mio bel Napoli.

La Roma era obbligata a fare plus ed ha accettato lo scambio, l ha fatto anche con la Juve per Spinazzola...
Il Napoli se era così forte come dici tu avrebbe pagato cash Manolas attraverso la clausola ...
 
La Roma era obbligata a fare plus ed ha accettato lo scambio, l ha fatto anche con la Juve per Spinazzola...
Il Napoli se era così forte come dici tu avrebbe pagato cash Manolas attraverso la clausola ...

Diawara ti è sembrato un giocatore che volevamo tenere?
 
Riporto letteralmente intervista ad Ancelotti dopo Napoli-Cremonese 3-3:

"Stiamo provando nuove soluzioni. E' il momento peggiore, la squadra è stanca e affaticata. Meglio non trarre delle conclusioni, il lavoro va fatto. Si rischia di fare brutta figura, ma poco conta. Mettiamo fieno in cascina e benzina nelle gambe. Callejon e Milik? C'e' chi arriva fresco e riposato, e c'e' chi ci mette piu' tempo. Manolas e' in ritardo. Chiriches e' rientrato adesso. Dobbiamo portare tutti a livello per l'inizio della stagione. Lavoreremo meno sul campo e giocheremo le partite, per cui migliorera' la qualita' e la tattica del gioco, il periodo dell'affaticamento e' finito. L'anno scorso era un tipo di lavoro diverso. Si cerca di fare un tipo di lavoro diverso. Bisogna alzare l'asticella. Napoli desarrizzato? No, il possesso rimane, la qualita' rimane. Stiamo provando la pressione nella meta' campo avversaria, con i terzini che spingono. Con la Cremonese c'e' stato qualche contropiede di troppo. Il centrocampo e' ancora in vacanza. Gaetano diventa ogni giorno piu' interessante, nella rosa ci puo' stare, e' intelligente, capisce le cose. La mia valutazione e' positiva, credo che alla fine restera' con noi. Il senso di appartenenza e' importante. Sia per Gaetano che per Insigne. Elmas voluto da me? E' stato voluto da tutto lo staff tecnico, mi aspetto che migliori la qualita' del centrocampo che e' gia' di livello con Allan, Fabian Ruiz, lo stesso Gaetano, Zielinski. James Rodriguez? Un giocatore abile a giocare in quella posizione puo' darci una mano importante sia per la finalizzazione che per il centrocampo. Mertens ha giocato da centro destra, con Insigne da centro sinistra. Con James migliorerebbe il fronte offensivo. Icardi? Ho sempre avuto grandi centravanti, come Drogba, Ibrahimovic, parliamo di un grande attaccante, come lo e' Milik. Milik e' molto bravo anche nel gioco di sponda. Parlare di uno vorrebbe dire sminuire il valore dell'altro. Parliamo di Milik, al quale siamo tutti molto affezionati. La riga la tiriamo il 31 agosto, per quella data sicuramente saro' felice, so che sta facendo la societa', per cui saremo tutti contenti. Napoli-Cremonese? Il Napoli va visto sempre, non solo quando gioca bene".

Solo qualche doveroso commento:
"E' il momento peggiore, la squadra è stanca e affaticata"
Eh già, le ferie stancano moltissimo.

"Manolas e' in ritardo"
In ritardo rispetto a che? Alla squadra stanca e affaticata? Ammazza dove deve essere Manolas....

"Bisogna alzare l'asticella"
Sono d'accordo, datti da fare per portare dentro Rodriguez e Icardi, è l'unico modo per alzare l'asticella.

"Elmas voluto da me?"
Spero che tu abbia ragione con tutto il cuore a puntare su questo sconosciuto perchè di situazioni simili ne abbiamo già vissute troppe...

"Con James migliorerebbe il fronte offensivo"
Appunto, si alzerebbe l'asticella, datti da fare.

"Icardi? Ho sempre avuto grandi centravanti, come Drogba, Ibrahimovic, parliamo di un grande attaccante, come lo e' Milik."
Cioè Milik vale Icardi, Drogba, Ibrahimovic? Ho capito bene?
Carletto abbiamo fiducia in te ma non provare mai più ad insultare la nostra intelligenza altrimenti un calcio in cu@# non te lo toglie più nessuno!!!
 
Riporto letteralmente intervista ad Ancelotti dopo Napoli-Cremonese 3-3:

"Stiamo provando nuove soluzioni. E' il momento peggiore, la squadra è stanca e affaticata. Meglio non trarre delle conclusioni, il lavoro va fatto. Si rischia di fare brutta figura, ma poco conta. Mettiamo fieno in cascina e benzina nelle gambe. Callejon e Milik? C'e' chi arriva fresco e riposato, e c'e' chi ci mette piu' tempo. Manolas e' in ritardo. Chiriches e' rientrato adesso. Dobbiamo portare tutti a livello per l'inizio della stagione. Lavoreremo meno sul campo e giocheremo le partite, per cui migliorera' la qualita' e la tattica del gioco, il periodo dell'affaticamento e' finito. L'anno scorso era un tipo di lavoro diverso. Si cerca di fare un tipo di lavoro diverso. Bisogna alzare l'asticella. Napoli desarrizzato? No, il possesso rimane, la qualita' rimane. Stiamo provando la pressione nella meta' campo avversaria, con i terzini che spingono. Con la Cremonese c'e' stato qualche contropiede di troppo. Il centrocampo e' ancora in vacanza. Gaetano diventa ogni giorno piu' interessante, nella rosa ci puo' stare, e' intelligente, capisce le cose. La mia valutazione e' positiva, credo che alla fine restera' con noi. Il senso di appartenenza e' importante. Sia per Gaetano che per Insigne. Elmas voluto da me? E' stato voluto da tutto lo staff tecnico, mi aspetto che migliori la qualita' del centrocampo che e' gia' di livello con Allan, Fabian Ruiz, lo stesso Gaetano, Zielinski. James Rodriguez? Un giocatore abile a giocare in quella posizione puo' darci una mano importante sia per la finalizzazione che per il centrocampo. Mertens ha giocato da centro destra, con Insigne da centro sinistra. Con James migliorerebbe il fronte offensivo. Icardi? Ho sempre avuto grandi centravanti, come Drogba, Ibrahimovic, parliamo di un grande attaccante, come lo e' Milik. Milik e' molto bravo anche nel gioco di sponda. Parlare di uno vorrebbe dire sminuire il valore dell'altro. Parliamo di Milik, al quale siamo tutti molto affezionati. La riga la tiriamo il 31 agosto, per quella data sicuramente saro' felice, so che sta facendo la societa', per cui saremo tutti contenti. Napoli-Cremonese? Il Napoli va visto sempre, non solo quando gioca bene".

Solo qualche doveroso commento:
"E' il momento peggiore, la squadra è stanca e affaticata"
Eh già, le ferie stancano moltissimo.

"Manolas e' in ritardo"
In ritardo rispetto a che? Alla squadra stanca e affaticata? Ammazza dove deve essere Manolas....

"Bisogna alzare l'asticella"
Sono d'accordo, datti da fare per portare dentro Rodriguez e Icardi, è l'unico modo per alzare l'asticella.

"Elmas voluto da me?"
Spero che tu abbia ragione con tutto il cuore a puntare su questo sconosciuto perchè di situazioni simili ne abbiamo già vissute troppe...

"Con James migliorerebbe il fronte offensivo"
Appunto, si alzerebbe l'asticella, datti da fare.

"Icardi? Ho sempre avuto grandi centravanti, come Drogba, Ibrahimovic, parliamo di un grande attaccante, come lo e' Milik."
Cioè Milik vale Icardi, Drogba, Ibrahimovic? Ho capito bene?
Carletto abbiamo fiducia in te ma non provare mai più ad insultare la nostra intelligenza altrimenti un calcio in cu@# non te lo toglie più nessuno!!!
Parla di james come se fosse già nostro....speriamo bene.
 
Indietro