Natural gas 5. Alla ricerca del minimo.

A dire il vero fino ad ora il LNGA mi ha dato delle soddisfazioni....:yes:

all' inizio (2009) il LNGA mi ha "riscaldato" quando avevo freddo! ma poi mi ha "incenerito" , uscito proprio oggi in forte loss:'(:'(:'( attendo tempi migliori, comunque sono d'accordo con non capisco!, restane fuori se puoi!!
 
...lo ripeto! si sta comportando come la passata stagione! scende per tutto ottobre...
 
Buona sera a tutti. Sono nuova del forum, ma vi seguo, in particolare JT, Corvo e altri, quotidianamente da diverso tempo. Vi sottopongo questa previsione, in slide e commentata, emessa oggi dalla NSGA. Le previsioni sembrano non promettere grandi cose neanche per l'inverno. Voi che ne dite? Io sono fuori al momento, ma sto decidendo se e quando entrare...:mmmm:
grazie!
ecco il rapporto in slide:
http://www.ngsa.org/Assets/winter ...02011-2012.pdf

ed ecco l'articolo di commento (forum di FEF):
11/12 Winter NG Price - First Enercast Financial

per come la vedo io...che non trado la commodity ma gli stock..penso che se abbiamo un inverno rigido, anche se non dico come quello scorso, e la produzione come io penso ( e spero) scenda, il NG possa andare oltre i 5$... è una mia idea... seguo anche molti stock e già da un qualche trimestre hanno annuniciato un calo della guidance dovuta al calo della produzione...a questi prezzi, anche se JT non è completamente d'accordo, molte compagnie devono tagliare le spese e il primo settore ad essere interessato è quello della dell'E&P. Tuttavia, alcuni stock, come ad esempio COG ,avendo asset sul posto giusto, e quindi non avendo necessità di sostenere altri costi, potranno aumentare produzione.In sostanza però, a parte quelle aziende che , come già detto, possono sfruttare l'investimento già fatto su una zona che attualmente è la piu vantaggiosa, ( esempio eagle ford), molte altre si vedranno costrette a ridurre la produzione e quindi per questo prevedo che pur a fronte di una domanda non particolarmente alta, l'offerta possa scendere. RIBADISCO che questa è una mia teoria, basata però sulla valutazione delle varie trimestrali delle maggiori società del settore e delle relative informazioni rese sulle guidance future.
 
ora ho capito perchè nel precedente 3d non scriveva + nessuno.. era finito..:D


No all’estrazione di gas «non convenzionale» in Francia. Troppo pericoloso

No all
 
all' inizio (2009) il LNGA mi ha "riscaldato" quando avevo freddo! ma poi mi ha "incenerito" , uscito proprio oggi in forte loss:'(:'(:'( attendo tempi migliori, comunque sono d'accordo con non capisco!, restane fuori se puoi!!

beh domani puoi comprarlo già ad un -3 -4%

levgas dal 10 al 14 rolla su gennaio e si prende anche un 10% di contango

molta cautela
 
per come la vedo io...che non trado la commodity ma gli stock..penso che se abbiamo un inverno rigido, anche se non dico come quello scorso, e la produzione come io penso ( e spero) scenda, il NG possa andare oltre i 5$... è una mia idea... seguo anche molti stock e già da un qualche trimestre hanno annuniciato un calo della guidance dovuta al calo della produzione...a questi prezzi, anche se JT non è completamente d'accordo, molte compagnie devono tagliare le spese e il primo settore ad essere interessato è quello della dell'E&P. Tuttavia, alcuni stock, come ad esempio COG ,avendo asset sul posto giusto, e quindi non avendo necessità di sostenere altri costi, potranno aumentare produzione.In sostanza però, a parte quelle aziende che , come già detto, possono sfruttare l'investimento già fatto su una zona che attualmente è la piu vantaggiosa, ( esempio eagle ford), molte altre si vedranno costrette a ridurre la produzione e quindi per questo prevedo che pur a fronte di una domanda non particolarmente alta, l'offerta possa scendere. RIBADISCO che questa è una mia teoria, basata però sulla valutazione delle varie trimestrali delle maggiori società del settore e delle relative informazioni rese sulle guidance future.

Grazie per il parere, ne terrò conto. Al momento sono cmq orientata ad attendere che chiuda il gap di ottobre... cmq stiamo a vedere.....
Grazie anche agli altri che mi hanno molto gentilmente risposto :)
 
cortesemente da BENTEK

la quale mi ha mandato free trial, il report costa un 4500$ all'anno

e per ora non credo che lo comprero' comunque fresco fresco un grafico sulla produzione anno su anno dati BENTEK
 

Allegati

  • bentek1.jpg
    bentek1.jpg
    31,1 KB · Visite: 237
ancora bentek stuff
 

Allegati

  • bentek2.jpg
    bentek2.jpg
    94,1 KB · Visite: 33
infine previsione domanda a breve sempre bentek

la fotografia mi pare piuttosto bearish ma non si sa mai
 

Allegati

  • bentek3.jpg
    bentek3.jpg
    29,7 KB · Visite: 233
Un cordiale saluto a tutti
trado il gas dal 2009
Poche e brevi puntate long, molte e consistenti puntate short
in ambedue i casi fortunatamente ho sempre portato a casa gain
anzi , negli ultimi due anni l andamento e' stato a parte qualche breve momento cosi' prevedibile da rendere quasi facile il portare a casa qualche soldo di guadagno

inutile dirvi che in questo momento sono ancora short
ipotizzo un primo ingresso long solo in area 3.20 - 3.30 , o al piu' 3,4 nel caso in cui a dicembre non abbia raggiunto i target ribassisti ipotizzati

concludo questo mio primo post
congratulandomi davvero con jt living
Bussola assoluta, fonte di informazione costante, sempre preciso e perfetto negli interventi

grazie per il tuo mettere a disposizione dei comuni utenti come me il tuo bagaglio professionale
 
il levgas tende a zero in modo costante nel tempo, wow che strumento prevedibile....adesso con il contango perderà un 30% senza nemmeno far niente....pazzesco....come si fa a mettere in vendita certi strumenti....
 
Lo scorso anno rimbalzo a 3,2$ il 22 ottobre.....direi che da fine ottobre si può iniziare ad accumulare periodo buono fino metà gennaio poi shortissimo
 
siamo in tanti ad aspettare questa maledetto "mega inversione", al rialzo e' evidente, visto che non si fa' che scendere ( e di brutto ).
sino ad ora non c'e' stato nulla che e' riuscito a guidare l'inversione, ricordo un inverno passato super-freddo, scorte su', scorte giu', campagne pro-gas, estrazioni da "imquinatori criminali", possiamo trovare di tutto e di piu' ma la verita' e' che ci portano al guinzaglio.


Ieri ho venduto parte del lev gas e ho ricomprato stamattina.. ma il PMC è 0.22...
Oggi che farà? Non sempre al primo gioved' del mese è calato di brutto.( Insomma sto sparando a caso per azzeccare rimbalzini e rimbalzetti )
 
Ieri ho venduto parte del lev gas e ho ricomprato stamattina.. ma il PMC è 0.22...
Oggi che farà? Non sempre al primo gioved' del mese è calato di brutto.( Insomma sto sparando a caso per azzeccare rimbalzini e rimbalzetti )

Non è ancora il momento giusto fino a fine ottobre rimane short
 
Sono 3 mesi che cala praticamente sempre ogni giorno.....
 
Ma quale altro ETC ha un trend costantemente al ribasso come il lev gas?
 
Ieri ho venduto parte del lev gas e ho ricomprato stamattina.. ma il PMC è 0.22...
Oggi che farà? Non sempre al primo gioved' del mese è calato di brutto.( Insomma sto sparando a caso per azzeccare rimbalzini e rimbalzetti )

mi aspetto entro 5 6 giorni un rimbalzo di almeno il 10% il problema è che levnatgas non è lo strumento idoneo per sfruttarlo meglio i derivati o cfd la risalita se ci sarà sarà solo sul contratto di novembre
 
il levgas tende a zero in modo costante nel tempo, wow che strumento prevedibile....adesso con il contango perderà un 30% senza nemmeno far niente....pazzesco....come si fa a mettere in vendita certi strumenti....

Vorrà dire che con 1 euro mi comprerò un miliardo di quote?
 
mi aspetto entro 5 6 giorni un rimbalzo di almeno il 10% il problema è che levnatgas non è lo strumento idoneo per sfruttarlo meglio i derivati o cfd la risalita se ci sarà sarà solo sul contratto di novembre

Il lev gas non è uno strumento è una sciagura..
 
Ma quale altro ETC ha un trend costantemente al ribasso come il lev gas?

La domanda che ci si deve porre non è se ci siano altri ETC che vanno male come LNGA: la domanda che ci si deve porre è cos'abbia mai LNGA per essere così irresistibile da spingere (ancora) la gente non già a usarlo per far trading giornaliero dove può anche essere valido, ma ad accumularlo in ottica long anche se non v'è ormai più chi non sappia che tenere LNGA nel cassetto per più di una settimana significa avere la ragionevole certezza di perdere soldi...

...e soprattutto cos'abbia SNGA di così demoniaco da tener lontana la gente nonostante il +50% da giugno a oggi, un guadagno per avere il quale in molti sarebbero disposti a tutto.

Mah... :rolleyes:
 
Indietro