Natural Gas 50 .... 50 Volte Natural Gas

Se in un arco temporale di medio periodo, diciamo da aprile 2009 ad oggi osserviamo il grafico, si evidenziano quattro onde di oscillazione, con un andamento abbastanza regolare al ribasso. Infatti è evidente che il supporto inferiore delle ultime tre oscillazioni non è mai stato violato. Ogni movimento oscillatorio è composto grosso modo da due semirette, un al rialzo e una al ribasso, se prendiamo le ultime tre oscillazioni notiamo che dato un valore di 100 a ciascuna fase discendente, la rispettiva fase ascendente precedente ha sempre avuto un valore molto vicino al 78.6% della linea ribassista. Se il movimento dei prezzi si comporta come nelle tre situazioni precedenti dovremmo essere in prossimità del punto di svolta. Questa riflessione può avere solo un valore probabilistico, quindi vale quello che vale.:mmmm:
 
Ultima modifica:
:D ah ah ma come si fa a scrivere certe idiozie?

a settembre il future era a 2,5 e l'ETC LEVA a 0,75
oggi il future è ben sopra i 4 e l'ETC LEVA a 0,68

Ah ah ah!! Come si fa a dire ********* simili!!! Se l'ETF seguisse il future sarebbe come dici tu! Dai 2 grafici che ho postato è chiarissimo che l'ETF segue il future continuos (full) che a settembre, come si vede dal grafico, non è affatto arrivato a 2,5 ma stava semplicemente sui 4,5!! Quindi, ripeto, per le analisi tecniche che si effettuano basta seguire il future continuos.
 
Ah ah ah!! Come si fa a dire ********* simili!!! Se l'ETF seguisse il future sarebbe come dici tu! Dai 2 grafici che ho postato è chiarissimo che l'ETF segue il future continuos (full) che a settembre, come si vede dal grafico, non è affatto arrivato a 2,5 ma stava semplicemente sui 4,5!! Quindi, ripeto, per le analisi tecniche che si effettuano basta seguire il future continuos.

Per favore potresti darmi il link del future continuos?

grazie
 
Ah ah ah!! Come si fa a dire ********* simili!!! Se l'ETF seguisse il future sarebbe come dici tu! Dai 2 grafici che ho postato è chiarissimo che l'ETF segue il future continuos (full) che a settembre, come si vede dal grafico, non è affatto arrivato a 2,5 ma stava semplicemente sui 4,5!! Quindi, ripeto, per le analisi tecniche che si effettuano basta seguire il future continuos.

La domanda e':

E' il future a scadenza che determina il continuos? Perche' se fosse cosi' ha poco senso fare l'AT su un qualcosa il cui prezzo non e' direttametne determinato da una questione di domanda/offerta.
 
Faccio una semplice domanda e chiedo se possibile una risposta secca.
Ma a parte chi e' al ribasso ,c'e' qualcuno che vendendo a questi prezzo guadagna?
 
:D ah ah ma come si fa a scrivere certe idiozie?

a settembre il future era a 2,5 e l'ETC LEVA a 0,75
oggi il future è ben sopra i 4 e l'ETC LEVA a 0,68

Ah ah ah!! Come si fa a dire ********* simili!!! Se l'ETF seguisse il future sarebbe come dici tu! Dai 2 grafici che ho postato è chiarissimo che l'ETF segue il future continuos (full) che a settembre, come si vede dal grafico, non è affatto arrivato a 2,5 ma stava semplicemente sui 4,5!! Quindi, ripeto, per le analisi tecniche che si effettuano basta seguire il future continuos.

non so, mi sembra di parlare con un muro, guarda il dato che ti ho postato e risponditi da solo, l'etf ha come sottostante di base il future del mese dopo e rolla di volta in volta. punto.
 
comunque 666 number magic e passato
vediamo ora se come credo scattera qualcosa

porta bene?

per ucg e lo SP .... da lì è stata un'ascesa quasi continua

:D


piuttosto stamattina alle 9 è passato un ordine sul NGAS che gli ha fatto fare +4.... errore??
 
ma sto downtrend si sta esaureundo
ste figure di continuazione sull'etf che dicono???????
Lo chiedo agli esperti
 
non so, mi sembra di parlare con un muro, guarda il dato che ti ho postato e risponditi da solo, l'etf ha come sottostante di base il future del mese dopo e rolla di volta in volta. punto.

In realta' l' esatto sottostante e' il Dow Jones-UBS Natural Gas Sub-Index ... quindi per capire come si muove il nostro etf bisogna capire come e' strutturato questo indice.
Per chi ha voglia di approfondire : http://www.djindexes.com/ubs/
 
non so, mi sembra di parlare con un muro, guarda il dato che ti ho postato e risponditi da solo, l'etf ha come sottostante di base il future del mese dopo e rolla di volta in volta. punto.

Compra lo Short Nat Gas se ETC tende a 0 lo SHORT tende a INFINITO...

...non si sono accorti di averci regalato miliardi di Euro Gratis...!!!...OK!OK!
 
vedi poi pe scrive le ******* che tende alllo zero ......
o meglio spiegatevi bene senno la gente scrive *******
 
Compra lo Short Nat Gas se ETC tende a 0 lo SHORT tende a INFINITO...

...non si sono accorti di averci regalato miliardi di Euro Gratis...!!!...OK!OK!

qui ci vuole dell'analisi 1 non dell'analisi tecnica
 
In realta' l' esatto sottostante e' il Dow Jones-UBS Natural Gas Sub-Index ... quindi per capire come si muove il nostro etf bisogna capire come e' strutturato questo indice.
Per chi ha voglia di approfondire : http://www.djindexes.com/ubs/

mah contenti voi....su cosa vuoi che si basi? sulla quotazione delle banane in angola? :)


c'è ancora qualcuno che mette in dubbio che tenza a zero, ma basterebbe leggere sui siti USA i commenti di grandi esperti sul titolo UNG e capireste che è così.
 
Probabilmente saro' testardo e/o cocciuto, probabilmente profondamente gasdipendente....

...Non nascondo che per la prima notte sono stato sereno. Quasi come una liberazione e' stato vendere ieri i miei 100.000 pezzi.... ma nonostante questo e nonostante forse necessito di tempo e tranquillita' per approcciarmi in maniera diversa su questo strumento... ho deciso di esserci ancora!!!
Questa mattina ho analizzato bene il Futures e tenuto in considerazione le mille variabili che lo influenzano e lo influenzeranno (compresa la speculazione) sono arrivato alla conclusione che non staro' fuori dal mercato, bensi attuero' scrupolosamente questa strategia.......

- Credo fortemente in un rimbazo da area 4,25/4,29 (magari gia' oggi o a mercati europei chiusi). Se cosi' non sara' altri supporti fondamentali li individuo in area 4,09/4,15 e sotto 3,80/3,90. Piu' sotto il baratro. Al verificarsi di un rimbalzo se lo faremo subito il primo target consistente lo individuo in area 4,60 circa. Poi a crescere 4,68 / 4,78 / 4,91 / 5,05. Sopra vedo area 5,15/5,20....

In relazione a queste mie indicazioni attuero' questa strategia:
- Importo tot. quote da acquistare: 85.000
- Ripartizione:
20.000 quote a 4,25/4,29
10.000 quote a 4,09/4,15
25.000 quote a 3,80/3,90
30.000 quote sotto 3,80 (ogni 30/35 tick sotto 3,80 10.000 pezzi)
Se i vari supporti evidenziati via via vengono rotti ridurro' le posizioni aperte di almeno 1/2. Esempio: a 4,25/4,29 acuisto 20 mila quote e a 4,10/4,15 altre 10.000. Se rompe a ribasso vendo 15 mila quote. Poi a 3,80/3,90 ne riacquisto 25.000. Se rompe ancora a ribasso ne vendo 20.000..... e cosi via.

Se dopo lì'acquisto del primo lotto riparte incremento sulla forza rotte le seguenti resistenze:
10000 quote rotti i 4,60
15000 quote totti i 4,70
20000 quote rotti i 4,82
20000 quote rotti i 4,93

Ad ogni raggiungimento di resistenza o li vicino liquido 1/2 posizione precedentemente acquistati in gain...esempio: acquisto a 4,25/4,29 20.00 pezzi e se arrivo a 4,58 vendo 1/2 di lotto. Sfonda a rialzo i 4,60 e riacquisto 10.000 quote. A 4,68 vendo 10.000 pezzi (che sarenbbero 1/2 di 20.000 quote totali di quel momento) e cosi' via. Se dovesse scendere di nuovo in questo caso alla rottura dei vari supporti (prima resistenze) stoppo subito.

Se scende inesorabilmente e continuamente questa strategia dovrebbe assicurarmi un Pmc intorno a 3,80 di circa la meta' appunto delle posizioni aperte. Certo che il prezzo puo' andare dove vuole e quindi potrebbe essere cmq un Pmc alto ma entro la fine dell'estate credo fortemente che almeno a 4,50/5 ci tornera'...
Voglio credere fino infondo in cio che credo.... Ripeto, non sono pentito di essere uscito dopo una tradata completamente sbagliata e forse nemmeno questa strategia sara' corretta perche' abbiamo piu' volte sollevato dubbi sulla bonta' di una mediazione continua a ribasso ma questo mi sento e cosi' voglio andare avanti. Ho capito l'errore commesso, non che non posso commetterne degli altri con questa strategia ma voglio stare dentro quando e se il rimbalzo partira'. Staro' attento a stoppare e/o icrementare e rispettero' alla lettera la strategia di cui sopra che personalmente non reputo prudenziale, anzi cmq aggressiva ed esposta a rischio di altri pesanti Loss ma ho imparato nella vita, oltre a quanto successo qui, che bisogna credere nelle proprie capacita' e aver fiducia in cio che ieri e oggi pensi sia giusto....
Mi prendero' critiche e non mii fanno paura, se prendero' altri Loss me la sono cercata e saro' attaccato da molti per spregiudicatezza. Il rischio e' alto. Sono disposto a prendermelo...ci credo.
 
djubsng tu sei un po esagerato x me
qui si investono piccole cifre
questi etf non seguono l andamento del gas
 
Probabilmente saro' testardo e/o cocciuto, probabilmente profondamente gasdipendente....

...Non nascondo che per la prima notte sono stato sereno. Quasi come una liberazione e' stato vendere ieri i miei 100.000 pezzi.... ma nonostante questo e nonostante forse necessito di tempo e tranquillita' per approcciarmi in maniera diversa su questo strumento... ho deciso di esserci ancora!!!
Questa mattina ho analizzato bene il Futures e tenuto in considerazione le mille variabili che lo influenzano e lo influenzeranno (compresa la speculazione) sono arrivato alla conclusione che non staro' fuori dal mercato, bensi attuero' scrupolosamente questa strategia.......

- Credo fortemente in un rimbazo da area 4,25/4,29 (magari gia' oggi o a mercati europei chiusi). Se cosi' non sara' altri supporti fondamentali li individuo in area 4,09/4,15 e sotto 3,80/3,90. Piu' sotto il baratro. Al verificarsi di un rimbalzo se lo faremo subito il primo target consistente lo individuo in area 4,60 circa. Poi a crescere 4,68 / 4,78 / 4,91 / 5,05. Sopra vedo area 5,15/5,20....

In relazione a queste mie indicazioni attuero' questa strategia:
- Importo tot. quote da acquistare: 85.000
- Ripartizione:
20.000 quote a 4,25/4,29
10.000 quote a 4,09/4,15
25.000 quote a 3,80/3,90
30.000 quote sotto 3,80 (ogni 30/35 tick sotto 3,80 10.000 pezzi)
Se i vari supporti evidenziati via via vengono rotti ridurro' le posizioni aperte di almeno 1/2. Esempio: a 4,25/4,29 acuisto 20 mila quote e a 4,10/4,15 altre 10.000. Se rompe a ribasso vendo 15 mila quote. Poi a 3,80/3,90 ne riacquisto 25.000. Se rompe ancora a ribasso ne vendo 20.000..... e cosi via.

Se dopo lì'acquisto del primo lotto riparte incremento sulla forza rotte le seguenti resistenze:
10000 quote rotti i 4,60
15000 quote totti i 4,70
20000 quote rotti i 4,82
20000 quote rotti i 4,93

Ad ogni raggiungimento di resistenza o li vicino liquido 1/2 posizione precedentemente acquistati in gain...esempio: acquisto a 4,25/4,29 20.00 pezzi e se arrivo a 4,58 vendo 1/2 di lotto. Sfonda a rialzo i 4,60 e riacquisto 10.000 quote. A 4,68 vendo 10.000 pezzi (che sarenbbero 1/2 di 20.000 quote totali di quel momento) e cosi' via. Se dovesse scendere di nuovo in questo caso alla rottura dei vari supporti (prima resistenze) stoppo subito.

Se scende inesorabilmente e continuamente questa strategia dovrebbe assicurarmi un Pmc intorno a 3,80 di circa la meta' appunto delle posizioni aperte. Certo che il prezzo puo' andare dove vuole e quindi potrebbe essere cmq un Pmc alto ma entro la fine dell'estate credo fortemente che almeno a 4,50/5 ci tornera'...
Voglio credere fino infondo in cio che credo.... Ripeto, non sono pentito di essere uscito dopo una tradata completamente sbagliata e forse nemmeno questa strategia sara' corretta perche' abbiamo piu' volte sollevato dubbi sulla bonta' di una mediazione continua a ribasso ma questo mi sento e cosi' voglio andare avanti. Ho capito l'errore commesso, non che non posso commetterne degli altri con questa strategia ma voglio stare dentro quando e se il rimbalzo partira'. Staro' attento a stoppare e/o icrementare e rispettero' alla lettera la strategia di cui sopra che personalmente non reputo prudenziale, anzi cmq aggressiva ed esposta a rischio di altri pesanti Loss ma ho imparato nella vita, oltre a quanto successo qui, che bisogna credere nelle proprie capacita' e aver fiducia in cio che ieri e oggi pensi sia giusto....
Mi prendero' critiche e non mii fanno paura, se prendero' altri Loss me la sono cercata e saro' attaccato da molti per spregiudicatezza. Il rischio e' alto. Sono disposto a prendermelo...ci credo.

:wall::wall::wall:

Compra al ribasso solo dopo grossi ribassi é inutile comprarne a 4,2 e 4....questo salta come una rana....se lo compri a 4,2 aspetta 3,8 per iincrementare/mediare...Pero' i soldi sono tuoi....OK!
 
Probabilmente saro' testardo e/o cocciuto, probabilmente profondamente gasdipendente....

...Non nascondo che per la prima notte sono stato sereno. Quasi come una liberazione e' stato vendere ieri i miei 100.000 pezzi.... ma nonostante questo e nonostante forse necessito di tempo e tranquillita' per approcciarmi in maniera diversa su questo strumento... ho deciso di esserci ancora!!!
Questa mattina ho analizzato bene il Futures e tenuto in considerazione le mille variabili che lo influenzano e lo influenzeranno (compresa la speculazione) sono arrivato alla conclusione che non staro' fuori dal mercato, bensi attuero' scrupolosamente questa strategia.......

- Credo fortemente in un rimbazo da area 4,25/4,29 (magari gia' oggi o a mercati europei chiusi). Se cosi' non sara' altri supporti fondamentali li individuo in area 4,09/4,15 e sotto 3,80/3,90. Piu' sotto il baratro. Al verificarsi di un rimbalzo se lo faremo subito il primo target consistente lo individuo in area 4,60 circa. Poi a crescere 4,68 / 4,78 / 4,91 / 5,05. Sopra vedo area 5,15/5,20....

In relazione a queste mie indicazioni attuero' questa strategia:
- Importo tot. quote da acquistare: 85.000
- Ripartizione:
20.000 quote a 4,25/4,29
10.000 quote a 4,09/4,15
25.000 quote a 3,80/3,90
30.000 quote sotto 3,80 (ogni 30/35 tick sotto 3,80 10.000 pezzi)
Se i vari supporti evidenziati via via vengono rotti ridurro' le posizioni aperte di almeno 1/2. Esempio: a 4,25/4,29 acuisto 20 mila quote e a 4,10/4,15 altre 10.000. Se rompe a ribasso vendo 15 mila quote. Poi a 3,80/3,90 ne riacquisto 25.000. Se rompe ancora a ribasso ne vendo 20.000..... e cosi via.

Se dopo lì'acquisto del primo lotto riparte incremento sulla forza rotte le seguenti resistenze:
10000 quote rotti i 4,60
15000 quote totti i 4,70
20000 quote rotti i 4,82
20000 quote rotti i 4,93

Ad ogni raggiungimento di resistenza o li vicino liquido 1/2 posizione precedentemente acquistati in gain...esempio: acquisto a 4,25/4,29 20.00 pezzi e se arrivo a 4,58 vendo 1/2 di lotto. Sfonda a rialzo i 4,60 e riacquisto 10.000 quote. A 4,68 vendo 10.000 pezzi (che sarenbbero 1/2 di 20.000 quote totali di quel momento) e cosi' via. Se dovesse scendere di nuovo in questo caso alla rottura dei vari supporti (prima resistenze) stoppo subito.

Se scende inesorabilmente e continuamente questa strategia dovrebbe assicurarmi un Pmc intorno a 3,80 di circa la meta' appunto delle posizioni aperte. Certo che il prezzo puo' andare dove vuole e quindi potrebbe essere cmq un Pmc alto ma entro la fine dell'estate credo fortemente che almeno a 4,50/5 ci tornera'...
Voglio credere fino infondo in cio che credo.... Ripeto, non sono pentito di essere uscito dopo una tradata completamente sbagliata e forse nemmeno questa strategia sara' corretta perche' abbiamo piu' volte sollevato dubbi sulla bonta' di una mediazione continua a ribasso ma questo mi sento e cosi' voglio andare avanti. Ho capito l'errore commesso, non che non posso commetterne degli altri con questa strategia ma voglio stare dentro quando e se il rimbalzo partira'. Staro' attento a stoppare e/o icrementare e rispettero' alla lettera la strategia di cui sopra che personalmente non reputo prudenziale, anzi cmq aggressiva ed esposta a rischio di altri pesanti Loss ma ho imparato nella vita, oltre a quanto successo qui, che bisogna credere nelle proprie capacita' e aver fiducia in cio che ieri e oggi pensi sia giusto....
Mi prendero' critiche e non mii fanno paura, se prendero' altri Loss me la sono cercata e saro' attaccato da molti per spregiudicatezza. Il rischio e' alto. Sono disposto a prendermelo...ci credo.

seriamente, mi sembra un atteggiamento compulsivo...ieri dicevi che la tua famiglia è più importante e devi preservare il capitale....non ti sembra di avere una sorta di "dipendenza" che potrebbe metterea repentaglio la tua felicità in famiglia facendo così?
 
Probabilmente saro' testardo e/o cocciuto, probabilmente profondamente gasdipendente....

Con tutto il rispetto, DJ, posso farti una domanda?
Lo stai prendendo come un fatto personale fra te e il gas o c'è qualche altra ragione per la quale tu senti l'insopprimibile bisogno di rimettere i soldi su LNGA?

Te lo chiedo perchè fra gli ETC piatti, in leva e short ci sono tanti altri strumenti meno imprevedibili e più "tranquilli" del gas su cui fare trading, ma finisci sempre per mettere diverse decine di migliaia di euro sul gas.

D'accordo, sono soldi tuoi e io non ho il diritto di sindacare, ma ieri - pur non avendo detto nulla - mi è dispiaciuto che tu sia uscito in notevole perdita.
Sono convinto che tu sappia far tesoro dell'esperienza e sappia come evitare di fare per più volte lo stesso errore; questo è il motivo che mi ha spinto a farti la domanda qui sopra.

Comunque vada, in bocca al toro :yes:
 
Indietro