Natural GAS -9 la vendetta...

.. qui nessuno mi pare investe sul NG.. ma su ETC..
investire su una commodities e' un'altra cosa che comprare un certificate cosi poco negoziabile

Mah :confused: a giudicare dagli scambi non mi sembra poco negoziabile..il levgas..:eek::censored:
 
Mah :confused: a giudicare dagli scambi non mi sembra poco negoziabile..il levgas..:eek::censored:

non mi riferivo ai volumi ma al fatto che alle 17.30 se hai lasciato posizione aperta sei in attesa fino alle 9 del giorno dopo.. mentre il NG e' stato tredato attivamente fino alle 20.30 sul cme
poi ovviamente.. se guadagnate con quello.. ben fattoOK!
 
non mi riferivo ai volumi ma al fatto che alle 17.30 se hai lasciato posizione aperta sei in attesa fino alle 9 del giorno dopo.. mentre il NG e' stato tredato attivamente fino alle 20.30 sul cme
poi ovviamente.. se guadagnate con quello.. ben fattoOK!

Su questo hai ragione :yes: in effetti a volte è come al casinò :eek: si vince e si perde facilmente con quello che ci si è guadagnato altrove..:censored::D:bye:
 
scusa torre ma.. qui nessuno mi pare investe sul NG.. ma su ETC..
investire su una commodities e' un'altra cosa che comprare un certificate cosi poco negoziabile

Non riapro una vecchia discussione tra future ed etc, già ampiamente trattata in passata. Chi non se la sente di trattare future, quindi derivati con elevatissima leva, che richiedono peraltro anche intermediari bancari di un certo tipo (la mia banca intesa non credo per esempio che mi consenta di farlo), è ovvio che va sull'etc

E' vero che una delle controindicazioni è proprio la chiusura dei mercati europei, ma dipende dall'orizzonte temporale e, statisticamente, dalla possibilità hai di un crollo veramente importante durante la seduta americana
A mia memoria, l'unico crollo vero e proprio, da tagliarti le gambe e farti molto molto male è accaduto con il silver, ben due volte nel 2011, quando è crollata da 50 a 33-34 prima e poi da 40 a 25 circa, tutto a mercati europei chiusi. Il primo crollo era prevedibile, il secondo un po' meno.
Personalmente, l'ho ripetuto tante volte, tutte le volte che mi sono fatto male non è MAI stato per colpa dello strumento, ma sempre per minkiate mie.
 
finche non esco in stop loss,non ho perso...
io aspetto che scenda fino a 3,76 il gas x raddoppiare il levgas poi metto uno stop loss stretto max 2% sotto

ci sentiamo entro mercoledi prossimo x vedere quando saremo sopra i 0,05

i love levgas
il twist ha ucciso il contango

andrea, in questa occasione essendo ultra-long faccio il tifo per te, da qualche ora sembrano esserci segnali di ripresa, secondo te - ragionando in termini di levgas anche se preferirei in termini di prezzo natural gas in $ - fino dove si può salire ? chiedo perchè col gas meglio mai rilassarsi troppo....
 
Non riapro una vecchia discussione tra future ed etc, già ampiamente trattata in passata. Chi non se la sente di trattare future, quindi derivati con elevatissima leva, che richiedono peraltro anche intermediari bancari di un certo tipo (la mia banca intesa non credo per esempio che mi consenta di farlo), è ovvio che va sull'etc

E' vero che una delle controindicazioni è proprio la chiusura dei mercati europei, ma dipende dall'orizzonte temporale e, statisticamente, dalla possibilità hai di un crollo veramente importante durante la seduta americana
A mia memoria, l'unico crollo vero e proprio, da tagliarti le gambe e farti molto molto male è accaduto con il silver, ben due volte nel 2011, quando è crollata da 50 a 33-34 prima e poi da 40 a 25 circa, tutto a mercati europei chiusi. Il primo crollo era prevedibile, il secondo un po' meno.
Personalmente, l'ho ripetuto tante volte, tutte le volte che mi sono fatto male non è MAI stato per colpa dello strumento, ma sempre per minkiate mie.

Torre, non volevo avere ragione, se uno guadagna col levgas complimenti visto lo strumentaccio che e', penso solo che la parola orizzonte temporale.. per il gas sia sbagliata.. ma ovviamente mia opinione visto che entro quasi sempre solo intraday!
buon trading!
 
non mi riferivo ai volumi ma al fatto che alle 17.30 se hai lasciato posizione aperta sei in attesa fino alle 9 del giorno dopo.. mentre il NG e' stato tredato attivamente fino alle 20.30 sul cme

:no:
I future sul gas vengono trattati dalle 00:00 alle 23:15 ora italiana.
 
finche non esco in stop loss,non ho perso...
io aspetto che scenda fino a 3,76 il gas x raddoppiare il levgas poi metto uno stop loss stretto max 2% sotto

ci sentiamo entro mercoledi prossimo x vedere quando saremo sopra i 0,05

i love levgas
il twist ha ucciso il contango

siccome è gia sceso fino a 3,76 ora sono entrato con la seconda trance doppia della prima(0,0448) a 0,043 ora ora...
portatando ad un negativo del 4%

mercoledi venderò a 0,055

stop loss solo sotto 0,04

ora sto fermo fino a mercoledi
ci sentiremo x vedere chi avrà avuto ragione

i love levgas
 
il dato che uscirà oggi alle 16:30 dell'Immagazzinamento di Gas Naturale con previsione -12B e precedente -38B come influenzerà
il valore del gas, se la previsione fosse minore di -12B
significa che il prezzo del gas si abbasserà ulteriormente?
scusate la domanda da profano ma non ho trovato nulla
al riguardo. grazie
 
Torre, non volevo avere ragione, se uno guadagna col levgas complimenti visto lo strumentaccio che e', penso solo che la parola orizzonte temporale.. per il gas sia sbagliata.. ma ovviamente mia opinione visto che entro quasi sempre solo intraday!
buon trading!

Non tratto più lev-gas da un pezzo, lavoro solo sullo short, che da molti meno problemi del lev, sia grazie al contango sia grazie ai prezzi adesso abbastanza elevati da non far pensare, almeno a breve, a importanti rallies

Il problema però, insisto, è legato a scelte di fondo. Chi sa trattare i future (esperienza, disciplina, ecc) e può farlo (piattaforma/intermediario bancario, ecc) è chiaro che sarebbe matto ad andare sugli etc.
Ma chi o non sa usarli e/o non può usarli, non ha altra scelta, o usa gli etc o non tratta queste commodities

Ciò detto, i trend di più giorni, settimane, mesi, ci sono, crolli così importanti a mercati europei chiusi da rovinarti per sempre se sei esposto a livelli importanti ci sono, ma si contano sulla punta delle dita

Ecco perchè non trovo così sconsiderata, alle condizioni che ponevo all'inizio, la scelta degli etc, a condizione che uno sappia cosa sta facendo.
 
Non tratto più lev-gas da un pezzo, lavoro solo sullo short, che da molti meno problemi del lev, sia grazie al contango sia grazie ai prezzi adesso abbastanza elevati da non far pensare, almeno a breve, a importanti rallies

Il problema però, insisto, è legato a scelte di fondo. Chi sa trattare i future (esperienza, disciplina, ecc) e può farlo (piattaforma/intermediario bancario, ecc) è chiaro che sarebbe matto ad andare sugli etc.
Ma chi o non sa usarli e/o non può usarli, non ha altra scelta, o usa gli etc o non tratta queste commodities

Ciò detto, i trend di più giorni, settimane, mesi, ci sono, crolli così importanti a mercati europei chiusi da rovinarti per sempre se sei esposto a livelli importanti ci sono, ma si contano sulla punta delle dita

Ecco perchè non trovo così sconsiderata, alle condizioni che ponevo all'inizio, la scelta degli etc, a condizione che uno sappia cosa sta facendo.

torre ancora a spiegare perche' usi gli etc

ma non ti stanchi mai di scvrivere le stesse cose ;)

noto pero' una novita'

almeno hai deciso di abbandonare la macchinetta mangiasoldi del levgas
 
Torre, non volevo avere ragione, se uno guadagna col levgas complimenti visto lo strumentaccio che e', penso solo che la parola orizzonte temporale.. per il gas sia sbagliata.. ma ovviamente mia opinione visto che entro quasi sempre solo intraday!
buon trading!

torre ancora a spiegare perche' usi gli etc

ma non ti stanchi mai di scvrivere le stesse cose ;)


Ho risposto solo a badmood, per me il discorso è chiuso da un pezzo. Quanto a lev-gas, è comunque un dato di fatto che chi l'ha usato al momento giusto ha fatto bei soldi (non io)

In questi mesi ho invece comprato e rivenduto molti altri lev-etc (silver, soft com, agricoli, ecc) Su lev-silver sto tuttora guadagnando bene, malgrado la volatilità, grazie al buon pmc: su questi strumenti è sempre un problema di timing e basso pmc .... ;)

noto pero' una novita'

almeno hai deciso di abbandonare la macchinetta mangiasoldi del levgas

Non è una novità. Lev.gas l'ho liquidato ad aprile e a differenza degli altri lev-etc non l'ho più trattato nè intendo trattarlo, a meno di non trovare un modo diverso di gestirlo (a partire dalla disciplina)

Come hai più volte ricordato, bisogna aver chiaro quali sono i proprio limiti di rischio, di perdita, di competenza, capacità di gestione, ecc.

Sul gas come sugli agricoli invece sono attualmente felicemente short.
 
Ultima modifica:
Ho risposto solo a badmood, per me il discorso è chiuso da un pezzo. Quanto a lev-gas, è comunque un dato di fatto che chi l'ha usato al momento giusto ha fatto bei soldi (non io)

In questi mesi ho invece comprato e rivenduto molti altri lev-etc (silver, soft com, agricoli, ecc) Su lev-silver sto tuttora guadagnando bene, malgrado la volatilità, grazie al buon pmc: su questi strumenti è sempre un problema di timing e basso pmc .... ;)



Non è una novità. Lev.gas l'ho liquidato ad aprile e a differenza degli altri lev-etc non l'ho più trattato nè intendo trattarlo, a meno di non trovare un modo diverso di gestirlo (a partire dalla disciplina)

Come hai più volte ricordato, bisogna aver chiaro quali sono i proprio limiti di rischio, di perdita, di competenza, capacità di gestione, ecc.

Sul gas come sugli agricoli invece sono attualmente felicemente short.

scusami se ti son sembrato aggressivo

ti stavo solo prendendo un po' in giro perche' secondo me avresti le capacita' per tradare almeno il minigas ma ovviamente hai i tuoi buoni motivi per non farlo

l'importante e' far soldi

ciao e buon trading
 
scusami se ti son sembrato aggressivo

L'ho preso come un normale intervento, senza alcuna aggressibità. A parte che questa è una sezione abbastanza tranquilla, ma sono abituato al clima di arena politica e arena club, qui è un paradiso ...... :D

ti stavo solo prendendo un po' in giro perche' secondo me avresti le capacita' per tradare almeno il minigas ma ovviamente hai i tuoi buoni motivi per non farlo

l'importante e' far soldi

ciao e buon trading

No, non ne ho le capacità, a partire dalla disciplina che mi manca, spesso totalmente. Sono già abbastanza carente nell'utilizzo degli strumenti con leva minima (2x) o senza leva, figuriamoci gli altri

Penso che prima o poi, quando potrò dedicare più tempo allo studio della finanza e della psicologia dell'investimento, sarà diverso, ma prima devo chiudere con altri progetti, in parte collegati, legati al lavoro e alla tecnologia informatica, su cui sto investendo veramente tanto
Mi ci vorrà ancora tempo ....

Ciao, e buon trading anche a te. Alla prossima :)
 
siccome è gia sceso fino a 3,76 ora sono entrato con la seconda trance doppia della prima(0,0448) a 0,043 ora ora...
portatando ad un negativo del 4%

mercoledi venderò a 0,055

stop loss solo sotto 0,04

ora sto fermo fino a mercoledi
ci sentiremo x vedere chi avrà avuto ragione

i love levgas

inizio a pensare che il prezzo del gas scenderà ancora.....:wall:
 
puo darsi che inizi a pensare male....se il prezzo per adesso non sta crollando dopo un dato scorse molto molto brutto.... qui c'e qualcosa che non quadra..
 
Ha un bel dire andreabrescia "Gas I love you" ...... :o

... è proprio il gas che non lo può vedere ..... :p

Dai che un giretto a 4$ forse lo rifà :specchio: manca giusto il 4 sul front :yes: sempre se l'inverno non fa scherzi..:D

:bye:
 
Indietro