Natural GAS -9 la vendetta...

i tempi cambiano ..... :o, una volta si andava dietro alle belle donne ..... oggi .... dietro ad andreabrescia .... e per di più smenandoci soldi ..... :wall: :wall: :wall:

e poi sarebbero gli Etc ad essere inefficienti ..... c' è di peggio ..... :eek:

tipo fare la corte ad andrea ..... :cool:



;)

voglio spezzare una lancia a favore di andreabrescia al momento il trend è ancora positivo e questo potrebbe essere un semplice ritracciamento ( spero di no per me che sono esposto in modo aggressivo sullo siort almeno per il mio portafogli :D ) pmc 227 con poco più di 100 quote
 
i tempi cambiano ..... :o, una volta si andava dietro alle belle donne ..... oggi .... dietro ad andreabrescia .... e per di più smenandoci soldi ..... :wall: :wall: :wall:

e poi sarebbero gli Etc ad essere inefficienti ..... c' è di peggio ..... :eek:

tipo fare la corte ad andrea ..... :cool:



;)
finchè non vendo non perdo:D, dovevo prendere un capro espiatorio, :angry:non posso certo prendermela con me stesso:D
diciamo che tutto sommato è un prezzo di carico accettabile, in attesa del grande freddo, quanto ad andar dietro alle belle donne, io ci vado ancora adesso, solo che loro guardano da un altra parte:sob:...
 
voglio spezzare una lancia a favore di andreabrescia ...

in testa spero .......


al momento il trend è ancora positivo e questo potrebbe essere un semplice ritracciamento ( spero di no per me che sono esposto in modo aggressivo sullo siort almeno per il mio portafogli :D ) pmc 227 con poco più di 100 quote

in questo caso andrea avrebbe dovuto attendere il target su un supporto importante possibilmente con un po' di ipervenduto, senza anticipare in leva, in ipercomprato e per di più con un roll di mezzo (non del future di riferimento dell'etc, ma se scende gennaio scende anche febbraio).

Per adesso resto short quasi in pari (pmc=220)
 
Ultima modifica:
e dire che ero short con pmc 200....mi son buttato sul long a leva...ultimamente col gas non ci prendo proprio più, qui più che inverno e scorte mi sa che bisogna ragionare sul fatto che di gas naturale in USA ce n'è in abbondanza e che fino a non molto tempo fa lo si vendeva a 2,50 $....
 
in testa spero .......




in questo caso andrea avrebbe dovuto attendere il target su un supporto importante possibilmente con un po' di ipervenduto, senza anticipare in leva, in ipercomprato e per di più con un roll di mezzo (non del future di riferimento dell'etc, ma se scende gennaio scende anche febbraio).

Per adesso resto short quasi in pari (pmc=220)

su questo hai ragione
 
Imho un rimbalzo è vicino, siamo sulla neckline di un possibile testa spalle, potremmo ora disegnare la spalla destra (e ahimè ho anticipato l'ingresso sul supporto a 3,65). Dopo il rimbalzo, sempre imho, vedrei un'altra discesa.
 
wow da quanto tempo non vedevo 4 candeloni rossi
 
wow da quanto tempo non vedevo 4 candeloni rossi

fino a quando non noterai movimenti up delle azioni di riferimento tipo wpx, sm o altro...gas scenderà... questo penso è un buon indice per chi opera su gas.. le azioni scontano in anticipo di un paio di mesi il movimento del gas..... se vedi queste azioni fare un drittone up...allora entra su gas che con buone probabilità fai gain...ad agosto le azioni quotavano circa come ora con gas a 2.5 circa... un mese fa, dopo una salita di un 20% le azioni hanno iniziato scendere a picco...nonostante gas rimanesse su tra i 3,7...3.8..... ma poco dopo, iniziò a scendere anche la commodity....
 
tra l'altro produzione settembre aumentata lower 48 +0.6...quindi...a questo punto nemmeno da guardare dati rigs che ritengo non siano veritieri... faranno dei conteggi si...ma chissà cosa contano....e come lo fanno...
 
grazie corvo almeno saprò quando iniziare a mollare lo shortOK!
 
tra l'altro produzione settembre aumentata lower 48 +0.6...quindi...a questo punto nemmeno da guardare dati rigs che ritengo non siano veritieri... faranno dei conteggi si...ma chissà cosa contano....e come lo fanno...

ciao corvo, che dici in base alla tua esperienza ? si crolla verso i 2,80 $ o per chi è long c'è qualche speranza del prosieguo di una inversione di tendenza per rivedere il gas almeno sui 4 $ ?
 
ciao corvo, che dici in base alla tua esperienza ? si crolla verso i 2,80 $ o per chi è long c'è qualche speranza del prosieguo di una inversione di tendenza per rivedere il gas almeno sui 4 $ ?

ciao,in questo momento della stagione non penso minimamente ai 2.8...sono piu per un 5 che non per i 3 se proprio vuoi un mia opinione.. anche se non ho idea di quando ci si possa muovere da questi livelli......ovviamente aiuterà il meteo, se sarà dalla parte UP....;)....
 
corvo...sembra..e ripeto sembra, che dall'8 dicembre le temperatue negli usa ritorneranno nella norma, chiamiamolo fresco..almeno sembra negli stati del nord..a sud permane leggermente sopra la media, vediamo alle 00:00 come apriamo.. sono della tua idea in un tocco dei 5..
 
corvo...sembra..e ripeto sembra, che dall'8 dicembre le temperatue negli usa ritorneranno nella norma, chiamiamolo fresco..almeno sembra negli stati del nord..a sud permane leggermente sopra la media, vediamo alle 00:00 come apriamo.. sono della tua idea in un tocco dei 5..

questa settimana è molto probabile visto le temperature che si scende, come dice il buon corvo anch'io sono piu per 5 che x i 3 xò se capita una settimana sbagliata ai 3 arriva molto velocemente!
 
corvo...sembra..e ripeto sembra, che dall'8 dicembre le temperatue negli usa ritorneranno nella norma, chiamiamolo fresco..almeno sembra negli stati del nord..a sud permane leggermente sopra la media, vediamo alle 00:00 come apriamo.. sono della tua idea in un tocco dei 5..

OK!.... infatti è sufficiente un inverno normalissimo per far salire i prezzi..ekkekazz..mica chiediamo la luna...;)...
 
OK!.... infatti è sufficiente un inverno normalissimo per far salire i prezzi..ekkekazz..mica chiediamo la luna...;)...

grazie, per ora sta tenendo la tua ipotesi, speriamo...non ci si capisce nulla, anzi meno ci si capisce e più ci azzecco in genere !
 
ciao,in questo momento della stagione non penso minimamente ai 2.8...sono piu per un 5 che non per i 3 se proprio vuoi un mia opinione.. anche se non ho idea di quando ci si possa muovere da questi livelli......ovviamente aiuterà il meteo, se sarà dalla parte UP....;)....


corvo, parli sul serio quando dici 5$?? :eek:
 
siccome è gia sceso fino a 3,76 ora sono entrato con la seconda trance doppia della prima(0,0448) a 0,043 ora ora...
portatando ad un negativo del 4%

mercoledi venderò a 0,055

stop loss solo sotto 0,04

ora sto fermo fino a mercoledi
ci sentiremo x vedere chi avrà avuto ragione

i love levgas


domani e' mercoledì
mi sa che la tua sfera di cristallo si e' appannata!!
personalmente credo che questi siano dei buoni livelli per iniziare un long nella speranza di un inverno normale
 
Abbiamo un piccolo gap sui 3,49 potrebbe andarlo a chiudere prima di un forte rimbalzo con possibili estensioni fino a 3.85 per scaricare un po' d'ipervenduto .....
Personalmente per il long una buona entrata sul levnatgas sarebbe sui 0.033

i799310_GasnaturaleOrario.jpg
 
Ultima modifica:
Abbiamo un piccolo gap sui 3,49 potrebbe andarlo a chiudere prima di un forte rimbalzo con possibili estensioni fino a 3.85 per scaricare un po' d'ipervenduto .....
Personalmente per il long una buona entrata sul levnatgas sarebbe sui 0.033

Abbiamo anche un gap sul grafico continuativo sui 3,43 vista l'altezza del triangolo base 3,535 e l'altezza 3,643 e' anche possibile un test sui 3,42-3,43
 
Indietro