Neosperience: Strange New World

Sulle ultime 2 righe, ora però è una certezza, il dubbio resta solo su quanto verrà valutata.

Una certezza quando e se vi sarà la quotazione, non ora.
Sempre meglio non aver certezze in borsa.
 
Se era già cosi il numero di azioni possedute da RH consulting perché comunicarlo ora? E perché comunicare in concomitanza i dati sul fondo che scende al di sotto del 5%?
infatti la comunicazione di partecipazione significativa è tardiva
 
In effetti danno proprio un'immagine di azienda non seriea, che non sa nemmeno dove sta. Nessun comunicato, comunicati tardivi, boh inizio a perdere un pò di fiducia anche io
 
In effetti danno proprio un'immagine di azienda non seriea, che non sa nemmeno dove sta. Nessun comunicato, comunicati tardivi, boh inizio a perdere un pò di fiducia anche io
Dovrebbero cambiare la ragione sociale da Neosperience ad Armata Brancaleone!
 
infatti la comunicazione di partecipazione significativa è tardiva
Scusa se ti disturbo, ma hai notizie aggiornate sulla quotazione NH ? La società continua a nicchiare, comunicati zero ,al di fuori di quello recente su aumento CS, anche a livello commerciale, backlog etc. Il buio totale. Ciao grazie
 
Scusa se ti disturbo, ma hai notizie aggiornate sulla quotazione NH ? La società continua a nicchiare, comunicati zero ,al di fuori di quello recente su aumento CS, anche a livello commerciale, backlog etc. Il buio totale. Ciao grazie
secondo il calendario Neosperience (quindi NON attendibile per principio) entro fine mese corrente massimo inizio marzo potrebbero definire ed ovviamente comunicare la forchetta di prezzo per la collocazione in sede di IPO che dovrebbe poi esordire entro fine marzo .. la SEC dopo la consegna della documentazione avvenuta a fine dicembre 2023, nelle settimane successive ha chiesto ed ottenuto specifiche ed integrazioni ed ora pare quindi che tutta quanta la documentazione sia a posto, siamo quindi in attesa dei tempi tecnici che in linea di massima potrebbero essere quelli sopra indicati. Sono stati stipulati accordi e contratti anche di non poco conto con clienti che pare vogliano restare nell'anonimato (mi pare una barzelletta) e quindi non consentirebbero alla società di poter uscire con comunicati stampa, sebbene sia stato riferito loro che sarebbe sufficiente NON NOMINARE il cliente come usualmente avviene in questi casi, ma indicando semplicemente "con importante cliente del settore .....". Tutto questo per dire che al momento non è ben chiaro se queste mancate comunicazioni al mercato siano effettivamente frutto di impedimenti oppure come diversamente la penso io, restare sottotraccia potrebbe favorire qualcuno a mantenere una quotazione da cui eventualmente partire per eventuale proposta di opa parziale con premio ridotto ... solo il tempo però ci consentirà di comprendere meglio le mosse della società. Ora non resta che attendere nel seguente ordine temporale: 1) la forchetta di prezzo di collocazione in IPO al Nasdaq di NH; 2) i dati del bilancio 2023 il cui CDA è calendarizzato a fine marzo; 3) l'inizio della quotazione al Nasdaq di NH; se poi ci sarà anche un 4) valutare eventuale proposta di OPA lo vedremo vivendo ... :yeah: :yeah: :yeah:
 
secondo il calendario Neosperience (quindi NON attendibile per principio) entro fine mese corrente massimo inizio marzo potrebbero definire ed ovviamente comunicare la forchetta di prezzo per la collocazione in sede di IPO che dovrebbe poi esordire entro fine marzo .. la SEC dopo la consegna della documentazione avvenuta a fine dicembre 2023, nelle settimane successive ha chiesto ed ottenuto specifiche ed integrazioni ed ora pare quindi che tutta quanta la documentazione sia a posto, siamo quindi in attesa dei tempi tecnici che in linea di massima potrebbero essere quelli sopra indicati. Sono stati stipulati accordi e contratti anche di non poco conto con clienti che pare vogliano restare nell'anonimato (mi pare una barzelletta) e quindi non consentirebbero alla società di poter uscire con comunicati stampa, sebbene sia stato riferito loro che sarebbe sufficiente NON NOMINARE il cliente come usualmente avviene in questi casi, ma indicando semplicemente "con importante cliente del settore .....". Tutto questo per dire che al momento non è ben chiaro se queste mancate comunicazioni al mercato siano effettivamente frutto di impedimenti oppure come diversamente la penso io, restare sottotraccia potrebbe favorire qualcuno a mantenere una quotazione da cui eventualmente partire per eventuale proposta di opa parziale con premio ridotto ... solo il tempo però ci consentirà di comprendere meglio le mosse della società. Ora non resta che attendere nel seguente ordine temporale: 1) la forchetta di prezzo di collocazione in IPO al Nasdaq di NH; 2) i dati del bilancio 2023 il cui CDA è calendarizzato a fine marzo; 3) l'inizio della quotazione al Nasdaq di NH; se poi ci sarà anche un 4) valutare eventuale proposta di OPA lo vedremo vivendo ... :yeah: :yeah: :yeah:
Grazie mille ,sempre gentilissimo,esaustivo e sul pezzo. Complimenti x la chiarezza. Concordo totalmente con le tue considerazioni su possibili scenari futuri.
 
secondo il calendario Neosperience (quindi NON attendibile per principio) entro fine mese corrente massimo inizio marzo potrebbero definire ed ovviamente comunicare la forchetta di prezzo per la collocazione in sede di IPO che dovrebbe poi esordire entro fine marzo .. la SEC dopo la consegna della documentazione avvenuta a fine dicembre 2023, nelle settimane successive ha chiesto ed ottenuto specifiche ed integrazioni ed ora pare quindi che tutta quanta la documentazione sia a posto, siamo quindi in attesa dei tempi tecnici che in linea di massima potrebbero essere quelli sopra indicati. Sono stati stipulati accordi e contratti anche di non poco conto con clienti che pare vogliano restare nell'anonimato (mi pare una barzelletta) e quindi non consentirebbero alla società di poter uscire con comunicati stampa, sebbene sia stato riferito loro che sarebbe sufficiente NON NOMINARE il cliente come usualmente avviene in questi casi, ma indicando semplicemente "con importante cliente del settore .....". Tutto questo per dire che al momento non è ben chiaro se queste mancate comunicazioni al mercato siano effettivamente frutto di impedimenti oppure come diversamente la penso io, restare sottotraccia potrebbe favorire qualcuno a mantenere una quotazione da cui eventualmente partire per eventuale proposta di opa parziale con premio ridotto ... solo il tempo però ci consentirà di comprendere meglio le mosse della società. Ora non resta che attendere nel seguente ordine temporale: 1) la forchetta di prezzo di collocazione in IPO al Nasdaq di NH; 2) i dati del bilancio 2023 il cui CDA è calendarizzato a fine marzo; 3) l'inizio della quotazione al Nasdaq di NH; se poi ci sarà anche un 4) valutare eventuale proposta di OPA lo vedremo vivendo ... :yeah: :yeah: :yeah:
Prime indiscrezioni sulla forchetta
 

Allegati

  • IMG_1316.jpeg
    IMG_1316.jpeg
    21,6 KB · Visite: 14
Mi associo ai ringraziamenti a Supermarci. Per lo meno abbiamo qualche informazione. Di nuovo grazie.
 
Quesito: se si verificasse l'ipotesi dell'OPA parziale ci sarebbe il destiling della società (io penso di no) o questo significherebbe l'ingresso di un socio per così dire di peso? Grazie
 
Se arriva OPA parziale ne molliamo alcune a prezzo decente e il resto ce lo ritroviamo a 1,20.
Ormai gira così.
 
Se arriva OPA parziale ne molliamo alcune a prezzo decente e il resto ce lo ritroviamo a 1,20.
Ormai gira così.
Si andrebbe a riparto col rischio concreto che te ne prendano solo il 10 - 15 % di quanto presentato
 
facendo una mera riflessione personale e partendo dal presupposto che il flottante al momento è pari al 57% del capitale sociale al cui interno figurano anche le azioni in mano agli amministratori stessi di NSP e delle varie società partecipate, oltre al fondo inglese (900K azioni) ed azioni proprie (appena 15900), ipotizzare una opa parziale non è a mio avviso un'ipotesi da scartare, al fine di rastrellare e ridurre anche solo il potenziale rischio di ricevere un giorno una opa ostile. Diciamo che una opa parziale potrebbe puntare a ridurre il flottante dal 57% al 30/35% nel qual caso ovvio, qualora le adesioni alla opa fossero superiori, si andrebbe al riparto. Ciò che a mio avviso farà la differenza, sarà il momento nel quale la eventuale proposta di opa verrà presentata (ammesso che avvenga veramente). Io escluderei a breve termine visto che in prossimità della quotazione al Nasdaq di NH una eventuale proposta di opa non troverebbe nessuno o quasi disposto ad aderire in quanto si vorrebbe prima verificare l'effetto sulla quotazione in Italia della collocazione in IPO al Nasdaq ed anche perchè il premio eventualmente offerto in prima battuta potrebbe non essere convincente. Ipotizzando invece che la proposta venga effettuata dopo la IPO ed entro giugno (supponiamo) a quel punto il premio stesso dovrà essere valutato anche in relazione alla quotazione del titolo degli ultimi mesi alla luce della quotazione Nasdaq, dati bilancio 2023 e outlook 2024 ... difficile fare previsioni ma a mio parere entro il 30 giugno, al massimo, la partita Neosperience dovrà essere definita in tutte le sue componenti ed ognuno avrà valutato e deciso di conseguenza quando e come uscirne dal titolo. Con la opa parziale è evidente che la società resterebbe quotata
 
Se una società di magliari come Neos verrà quotata al Nasdaq perdo la fiducia nella borsa americana!
p.s. per Neos intendevo la controllata
 
e’ Più facile che Biden scenda da un aereo senza cadere che Neosperience ci faccia guadagnare qualche spiccio
 
Ormai son 20 giorni che non fa una finta. E comunque dal 30 ottobre in poi il trend è in salita.
State in occhio :asd:
 
Indietro