Nessuno ve l'ha detto, ve lo dico io, potete togliervi le mascherine dalla faccia.

In aumento le persone che indossano mascherine, anche giovani, per motivi vari

Individuo nomask dice a individuo con mask: ma leva sta' mascherina, il covid è finito se pure c'è mai stato
individuo con mask: ok, no problem, la tenevo perchè ho dei sintomi, tosse naso che cola, per rispetto nei tuoi confronti, ma ecco, la tolgo, continuiamo a discutere di quella cosa che mi volevi vendere.
individuo nomask: no, tienila tienila, e apriamo un po' le finestre

:D
Mai visto in vita mia uno senza la mascherina dire a un altro di toglierla. Capzo di compagnie frequenti? :wtf:
 
... :D...La museruola mettila tu..mi raccomando..per le feste deve essere rigorosamente rossa con bordini bianchi...:D...
Prima scrive che il Covid é più contagioso, poi scrive che l'influenza è 5 volte più incidente del Covid.
In tre scrivono con l'account di Charlie e neppure si rileggono...
 
Prima scrive che il Covid é più contagioso, poi scrive che l'influenza è 5 volte più incidente del Covid.
In tre scrivono con l'account di Charlie e neppure si rileggono...
ma sai leggere e comprendere un testo? dove ti informi?
ci sono circa 4-5 milioni di persone con l'influenza, gli attualmente positivi covid sono di meno
inoltre l'influenza ha un tasso di contagio pari a 2, mentre omicron, quindi è più contagioso il covid MA ci sono più casi di influenza (noti)
poi se la gente non fa i tamponi o li fa a casa senza dire niente a nessuno, il SSN non può saperlo, ma i dati ufficiali dicono questo
Cosa non ti è chiaro? aprici il tuo cuore :o
 
ma sai leggere e comprendere un testo? dove ti informi?
ci sono circa 4-5 milioni di persone con l'influenza, gli attualmente positivi covid sono di meno
inoltre l'influenza ha un tasso di contagio pari a 2, mentre omicron, quindi è più contagioso il covid MA ci sono più casi di influenza (noti)
poi se la gente non fa i tamponi o li fa a casa senza dire niente a nessuno, il SSN non può saperlo, ma i dati ufficiali dicono questo
Cosa non ti è chiaro? aprici il tuo cuore :o
Non si capisce un capzo di quello che avete scritto. Fatelo uno alla volta, non tutti insieme. :rotfl:
 
Non si capisce un capzo di quello che avete scritto. Fatelo uno alla volta, non tutti insieme. :rotfl:
fai finta che a te non ho scritto niente, non ho la pretesa di rivolgermi a tutti ma solo a quelli che vogliono discutere e non trollare o insultare :bye:
 
Ieri in piazza ai mercatini più affollati dei centri commerciali avrò contato una decina di mascherine. :D

Nessuno che legge piccolobimbo.it :rotfl:
ma non vedi che ormai uppa solo lui sto treddo?
le mascherine non le usa quasi più nessuno, son stato alla decathlon e altri 2-3 negozi sabato scorso (non questo, quello prima)...c'era il MONDO, facevi fatica a camminare nei vari reparti da quanta gente c'era...mascherati forse 1-2 su 100 clienti.
 
ma sai leggere e comprendere un testo? dove ti informi?
ci sono circa 4-5 milioni di persone con l'influenza, gli attualmente positivi covid sono di meno
inoltre l'influenza ha un tasso di contagio pari a 2, mentre omicron, quindi è più contagioso il covid MA ci sono più casi di influenza (noti)
poi se la gente non fa i tamponi o li fa a casa senza dire niente a nessuno, il SSN non può saperlo, ma i dati ufficiali dicono questo
Cosa non ti è chiaro? aprici il tuo cuore :o
ah ma allora è vero che NESSUNO (IPERBOLE), o se preferisci, POCHI, fa più i tamponi per il covid. Finalmente lo ammetti anche tu :rotfl:
 
fai finta che a te non ho scritto niente, non ho la pretesa di rivolgermi a tutti ma solo a quelli che vogliono discutere e non trollare o insultare

Con te non si discute, siamo qui per sghignazzare. Mi hai preso per scemo? :D
 
Per il ministro lo strumento "più importante contro l'influenza è la vaccinazione, soprattutto per gli anziani e per i fragili, penso ai cardiopatici, a chi ha problemi polmonari o oncologici e agli immunodepressi".

E poi, ha aggiunto, "in determinate condizioni quando uno è sintomatico e va a trovare dei parenti, è bene portare sempre la mascherina se si ha una leggera sintomatologia. È il momento della responsabilità. Ciò è anche quello che il Covid ci ha insegnato, abbiamo imparato tanti accorgimenti, non li dobbiamo dimenticare, ci vuole responsabilità verso le persone più deboli".

continua su: Schillaci consiglia di usare la mascherina a chi ha sintomi dell’influenza in presenza di fragili
Fanpage.it | Le ultime notizie, inchieste esclusive, video e breaking news
 
Il ministro della salute SPERANZA consiglia vivamente di usare la mascherina :o

Schillaci consiglia di usare la mascherina a chi ha sintomi dell’influenza in presenza di fragili

p.s.: ho sbagliato, chiedo venia, il ministro della salute ci chiama Schillaci :D
Charli o non legge o fa finta di non leggere tutto, l egge solo mezza frase e si fa le seghe come se avesse scoperto chissà quale notizia



Schillaci ha detto una cosa NORMALISSIMA.
evidenzio per i charli che leggono solo mezza frase

Schillaci consiglia di usare la mascherina a chi ha sintomi dell’influenza in presenza di fragili

In presenza di fragili o no, io se ho sintomi influenzali ME NE STO A CASA o comunque se vado anche a lavoro, ME NE STO DISTANZIATO DAGLI ALTRI, ma questo DA SEMPRE, quindi un comportamento ancora più prudenziale di usare la mascherina in presenza di fragili. E non serve il ministro di turno a dirlo, è il buon senso a dire che se si hanno sintomi non si va in giro a casa degli altri o a lavoro a stretto contaatto con gli altri.
 
Per il ministro lo strumento "più importante contro l'influenza è la vaccinazione, soprattutto per gli anziani e per i fragili, penso ai cardiopatici, a chi ha problemi polmonari o oncologici e agli immunodepressi".

E poi, ha aggiunto, "in determinate condizioni quando uno è sintomatico e va a trovare dei parenti, è bene portare sempre la mascherina se si ha una leggera sintomatologia. È il momento della responsabilità. Ciò è anche quello che il Covid ci ha insegnato, abbiamo imparato tanti accorgimenti, non li dobbiamo dimenticare, ci vuole responsabilità verso le persone più deboli".

continua su: Schillaci consiglia di usare la mascherina a chi ha sintomi dell’influenza in presenza di fragili
Fanpage.it | Le ultime notizie, inchieste esclusive, video e breaking news
anzi va, metto in evidenza direttamente nel post del charli così si capisce quanto è in malafede a evidenziare solo quello che gli interessa

ecco quando uno va a trovare i parenti e ha sintomi influenzali è un maleducato, non si va in giro con l'influenza. fine
 
Per il ministro lo strumento "più importante contro l'influenza è la vaccinazione, soprattutto per gli anziani e per i fragili, penso ai cardiopatici, a chi ha problemi polmonari o oncologici e agli immunodepressi".

E poi, ha aggiunto, "in determinate condizioni quando uno è sintomatico e va a trovare dei parenti, è bene portare sempre la mascherina se si ha una leggera sintomatologia. È il momento della responsabilità. Ciò è anche quello che il Covid ci ha insegnato, abbiamo imparato tanti accorgimenti, non li dobbiamo dimenticare, ci vuole responsabilità verso le persone più deboli".

continua su: Schillaci consiglia di usare la mascherina a chi ha sintomi dell’influenza in presenza di fragili
Fanpage.it | Le ultime notizie, inchieste esclusive, video e breaking news
Il consiglio di Schillaci, con tanti paucisintomatici che pensano di essere solo raffreddati, e plausibilmente anche tanti asintomatici è valido, ma ancora più valide sono queste parole, sempre dell'ottimo Schillaci:

Per il ministro lo strumento più importante contro l'influenza è la vaccinazione
 
Il consiglio di Schillaci, con tanti paucisintomatici che pensano di essere solo raffreddati, e plausibilmente anche tanti asintomatici è valido, ma ancora più valide sono queste parole, sempre dell'ottimo Schillaci:

Per il ministro lo strumento più importante contro l'influenza è la vaccinazione
charlone non mettere le notize a metà, che così diventano FAKE NEWS.

riporta per intero le dichiarazioni del ministro


più importante contro l'influenza è la vaccinazione soprattutto per gli anziani e per i fragili, penso ai cardiopatici, a chi ha problemi polmonari o oncologici e agli immunodepressi".
 

Mascherine, per i medici «Bisogna indossarle»​



«Siamo comunque in una fase di massima diffusione del virus» afferma il virologo Pregliasco secondo cui è necessario «continuare a usare mascherine in certi contesti di particolare affollamento, il che non significa renderla obbligatoria, ma sdoganiamone l'uso proprio perché in certe situazioni può essere utile, senza polemiche né discussioni ideologiche». Per Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici, indossare la mascherina «dovrebbe essere un atto di responsabilità da parte di tutti coloro che hanno una sintomatologia influenzale ed è anche l'unica maniera per evitare di far circolare nell'ambiente quantità di virus, e quindi ridurne la diffusione».



Mascherine torna l'obbligo in Europa​



In Europa diversi stati hanno reintrodotto l'uso delle mascherine. In Spagna sono obbligatorie sui mezzi pubblici. In Franci non sono obbligatorie ma il presidente francese, Emmanuel Macron si è nuovamente presentato a un evento pubblico con mascherina dopo mesi. «Con una ripresa dell'epidemia penso che sia bene fare pedagogia perché non abbiamo voglia di tornare a un obbligo generalizzato», ha detto il presidente incoraggiando i cittadini a indossarla in caso di assembramento e di rischio.



A New York obbligatorie al chiuso​



Ma non solo in Europa, anche in America si torna ai dispositivi di protezione. A New York è stato chiesto ai cittadini di indossare la mascherina al chiuso e anche se si è vaccinati con più dosi. Il Dipartimento di igiene e salute della Grande Mela ha pubblicato un avviso con cui invita alla massima attenzione proprio perché ai casi Covid si è unita l'influenza. Chi è risultato positivo al virus deve indossare la mascherina anche all'aperto. Potrebbe presto fare lo stesso anche Los Angeles se aumenteranno i ricoveri per Covid (10% dei letti ospedalieri occupati).

Rimettere la mascherina potrebbe limitare i contagi per diverse patologie in questi mesi. Gli esperti consigliano poi di vaccinarsi per Covid e per influenza.

Mascherine di nuovo obbligatorie? I virologi: «Utili contro l'influenza». Ecco dove tornano
 
1) Pregliasco, ah vabbe PREGLIASCO :rotfl:
2) Anelli dice che CHI HA SINTOMI INFLUENZALI è meglio la indossi, ecco appunto, niente di nuovo
3) TORNA l'OBBLIGO IN EUROPA, titolo...svolgimento: obbligo in Spagna (SICURAMENTE non a MADRID) solo sui mezzi pubblici. Altri stati? zero
4) A NEW YORK OBBLGATORIE AL CHIUSO, titolo. Svolgimento: viene CHIESTO ai cittadini di indossarla al chiuso. CHI E' POSITIVO DEVE INDOSSARLA (quindi NON DEVE STARE A CASA!!!!)

le solite FAKE sparate dai giornaloni insomma a cui abbocca charlie
 
Duro colpo per i nomask, infatti sono spariti :asd:
Il prof. Schillaci sta dando grandi soddisfazioni :o

"Una delle poche cose che mi ha un po' infastidito da quando sono diventato ministro - afferma - è che qualcuno ha scritto, e continua ancora oggi a farlo, che volevamo togliere questo obbligo e poi ci abbiamo ripensato. Non ci abbiamo mai ripensato. Non abbiamo tolto l'obbligo - rimarca Schillaci - e lo riprorogheremo: indossare le mascherine in ospedale è una forma di rispetto verso i pazienti più deboli".
 
in ambiente ospedaliero ci può anche stare..in rsa mi sembra una stupidaggine.
ps siamo primi in europa per infezioni prese in ospedale con conseguente sepsi.
un sacco di malati covid son morti di sepsi e non di covid, come han detto l'altro ieri funzionari dell'ISS a report, solo che non facendo le autopsie son stati catalogati covid.
 
Indietro