NET assicura il nostro GAIN

Buongiorno a tutti,
causa BAN partecipo con un giorno di ritardo alla festa :)
Peccato solo il prezzo perche' mi pare veramente basso
 
Capitalizza 75 milioni (praticamente solo il Patrimonio netto che e' di 72 milioni)
Incassa premi per 85
Utile netto di 7
Nel 1q20 nonostante Covid sembra che si segua il BP (ambizioso ma centrato e superato nel 2019)

First Capital (azionista NET con meno del 5%) la vede nel giro di 4 anni a 180 milioni di capitalizzazione dopo una distribuzione di dividendi per 15 milioni.

Fatevi i conti :D

Saluti OK!

Prime messaggio del Thread.
Ora si che possiamo fare due conti :)
 
personalmente
le mie 14000 saranno vendute in area 9,4

il ricavato smezzato tra liquidità e comal che ha quotazioni RI-DI-CO-LE

Amico mio che piacere rileggerti.
Contento che avevi incrementato (e fatto incrmeentare) pesantemente pochi mesi fa :)
Come ad ogni OPA, Martedi ti arriva il pacco con bresaola e biscottini :D

Dopo Coima, mi hanno portato via anche Net, ora devo creare adeguata posizione su quell'azienda che sai e che mi fa impazzire per i fondamentali e su cui mi sto gia creando posizione :)
Ma non e' Comal (non incremento, rimango con quelle che ho) perche' non mi e' piaciuta la diminuzione troppo marcata della marginalità.
 
Battista non fa prigionieri.
Gli avranno bucato le gomme della macchina per stargli così suo collo. :D
 
uppo il threddo perche' e' proprio un peccato vederlo cosi lontano dalla prima pagina...
Unici al mondo in fase di OPA.
E' proprio un threaddo di Lord :)

Io comunque le mie le ho ancora tutte.
 
Amico mio che piacere rileggerti.
Contento che avevi incrementato (e fatto incrmeentare) pesantemente pochi mesi fa :)
Come ad ogni OPA, Martedi ti arriva il pacco con bresaola e biscottini :D

Dopo Coima, mi hanno portato via anche Net, ora devo creare adeguata posizione su quell'azienda che sai e che mi fa impazzire per i fondamentali e su cui mi sto gia creando posizione :)
Ma non e' Comal (non incremento, rimango con quelle che ho) perche' non mi e' piaciuta la diminuzione troppo marcata della marginalità.

per l'Opa avevamo detto una cassa di Krug: ben per te che non sono venale, caro Bro(S)
per Comal , devi leggere fra le righe : capisco tuttavia come chiederti di essere meno 'affettato' nella scelta di questo investimento risulti per te difficile dopo l'invio della bresaola....
 
Io alla fine sono uscito, avevo messo in vendita anche i warr a prezzo alto e oggi se ne sono andati.. potrebbero esserci rilanci (su sourcesense non l'hanno fatto) ma tutto sommato sono già contento così. Qualcosa di Comal l'ho iniziato a prendere oggi con il ricavato.

Comunque grazie Net! :kisss:
 
Dopo anni sul titolo, con esposizione più o meno costante, ho mollato tutto.
Contentissimo di avere vissuto tutta la storia: dalla prima entrata sui rumor di opa Archimede....all'entrata di Battista. Dal cigno nero alla rinascita e sviluppo, passando per il mare tempestoso del covid. Da ultimo l'opa IBL-Poste, in un periodo nerissimo per l'economia e le borse.
Auguro il meglio a Battista, un grande manager.
Un caro saluto a tutti i compagni di viaggio :)
 
Dopo anni sul titolo, con esposizione più o meno costante, ho mollato tutto.
Contentissimo di avere vissuto tutta la storia: dalla prima entrata sui rumor di opa Archimede....all'entrata di Battista. Dal cigno nero alla rinascita e sviluppo, passando per il mare tempestoso del covid. Da ultimo l'opa IBL-Poste, in un periodo nerissimo per l'economia e le borse.
Auguro il meglio a Battista, un grande manager.
Un caro saluto a tutti i compagni di viaggio :)

:clap::clap::clap:
:bow::bow::bow:
 
Una cosuccia interessante... viene disciplinato come IBL aderisce all'offerta (salvo poi comprare il 40% del veicolo con in pancia NET, quindi difatto salendo leggermente nel capitale), ma può svincolarsi e aderire a una eventuale contro-opa di un soggetto terzo. :eek:

"Ai sensi dell’Accordo Quadro, il Socio NET ha il diritto di revocare l’adesione alle Offerte esclusivamente per
aderire a un’eventuale offerta concorrente sulle azioni di Net Insurance che sia stata promossa da un
investitore finanziario che non operi di concerto con – e/o che non sia comunque altrimenti collegato ad -
alcuna società che operi in diretta o indiretta concorrenza con il gruppo PI nel settore dei servizi finanziari e
assicurativi, e, a condizione che l’adesione a detta offerta concorrente da parte del Socio NET sia
effettivamente avvenuta e che detta offerta concorrente vada a buon fine, gli impegni assunti dal Socio NET ai
sensi dell’Accordo Quadro si intenderanno consensualmente risolti."
 
Una cosuccia interessante... viene disciplinato come IBL aderisce all'offerta (salvo poi comprare il 40% del veicolo con in pancia NET, quindi difatto salendo leggermente nel capitale), ma può svincolarsi e aderire a una eventuale contro-opa di un soggetto terzo. :eek:

"Ai sensi dell’Accordo Quadro, il Socio NET ha il diritto di revocare l’adesione alle Offerte esclusivamente per
aderire a un’eventuale offerta concorrente sulle azioni di Net Insurance che sia stata promossa da un
investitore finanziario che non operi di concerto con – e/o che non sia comunque altrimenti collegato ad -
alcuna società che operi in diretta o indiretta concorrenza con il gruppo PI nel settore dei servizi finanziari e
assicurativi, e, a condizione che l’adesione a detta offerta concorrente da parte del Socio NET sia
effettivamente avvenuta e che detta offerta concorrente vada a buon fine, gli impegni assunti dal Socio NET ai
sensi dell’Accordo Quadro si intenderanno consensualmente risolti."

Interesting 😉😁😁
 
Q3 40mln di premi vs 33,9mln di Q3 2021. Bancassurance in decollo.
Q3 5,1mln di utile netto normalizzato vs 2mln di Q3 2021.
11,1mln di netto già fatti su target 13,6mln per il 2022... nonostante attività da investimento molto bassa perchè si sta rollando i titoli in scadenza e viene rimborsato tutto a 100, senza più plusvalenze.

Io sono proprio curioso di vedere quanti consegneranno. 9,50 prezzo molto limite, a maggior ragione con situazione in lieve schiarita sui mercati. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Q3 40mln di premi vs 33,9mln di Q3 2021. Bancassurance in decollo.
Q3 5,1mln di utile netto normalizzato vs 2mln di Q3 2021.
11,1mln di netto già fatti su target 13,6mln per il 2022... nonostante attività da investimento molto bassa perchè si sta rollando i titoli in scadenza e viene rimborsato tutto a 100, senza più plusvalenze.

Io sono proprio curioso di vedere quanti consegneranno. 9,50 prezzo molto limite, a maggior ragione con situazione in lieve schiarita sui mercati. :rolleyes:

Ciao,
il problema ( si fa per dire... ;) ) è che molti sono in forte gain e quindi alla fine 9,50 o 9,75 o 10 non fa poi tutta questa differenza...
Anche qua abbiamo sempre sostenuto che i 10 euro erano il "minimo sindacale", diciamo che Poste è stata brava ad accelerare sull'OPA NET proprio in un momento difficile per i mercati finanziari (immagino che sia ancora presto per dire che il peggio è alle spalle..).
Le mie per adesso stanno ferme sul dossier, dubito che ritoccheranno l'offerta ma fino all'ultimo aspetto; se fossero buoni potrebbero darci un acconto sul dividendo 2022 senza decurtarlo dai 9,50... :)
Un caro saluto
 
Ciao,
il problema ( si fa per dire... ;) ) è che molti sono in forte gain e quindi alla fine 9,50 o 9,75 o 10 non fa poi tutta questa differenza...
Anche qua abbiamo sempre sostenuto che i 10 euro erano il "minimo sindacale", diciamo che Poste è stata brava ad accelerare sull'OPA NET proprio in un momento difficile per i mercati finanziari (immagino che sia ancora presto per dire che il peggio è alle spalle..).
Le mie per adesso stanno ferme sul dossier, dubito che ritoccheranno l'offerta ma fino all'ultimo aspetto; se fossero buoni potrebbero darci un acconto sul dividendo 2022 senza decurtarlo dai 9,50... :)
Un caro saluto

con questi dati, anche per il timore di mancata consegna OPA e lungaggini coerenti, porteranno l'offerta a 10,20

11,1mln di netto già fatti su target 13,6mln per il 2022...
 
con questi dati, anche per il timore di mancata consegna OPA e lungaggini coerenti, porteranno l'offerta a 10,20

11,1mln di netto già fatti su target 13,6mln per il 2022...

Se lo dici tu ci posso credere!!! :)

Quindi che dobbiamo fare? Ci coalizziamo per non consegnare???
Ci vorrebbe però che si mettesse di traverso qualche Fondo...
Di sicuro se Poste vuol prendersi NET se la prende, spendere un po' più valorizzandola 200 mil anzichè 187 non gli cambia troppo!!! ;)
 
Net Insurance - Via libera dell'AGCM all’Opa totalitaria | Market Insight

Net Insurance – Via libera dell’AGCM all’Opa totalitaria​

06/12/2022 8:38

Con riferimento all’Opa volontaria totalitaria finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie di Net Insurance, dedotte le 400.000 azioni detenute dall’Ad Andrea Battista, e all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria della totalità dei warrant “Warrant Net Insurance S.p.A.” , l’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) ha deliberato di non procedere all’avvio dell’istruttoria sull’operazione in questione, in quanto essa non ostacola in misura significativa la concorrenza effettiva nei mercati interessati e non comporta la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante.

Buongiorno,
Sono necessarie altre autorizzazioni o l'offerta può partire?
 
Indietro