Netanyahu può essere definito criminale di guerra?

Netanyahu è un criminale di guerra?

  • SI

    Voti: 60 71,4%
  • No

    Voti: 24 28,6%

  • Votanti
    84
Non giustifica lo sterminio di decine di migliaia di civili innocenti. Così facendo andrà a finire malissimo per tutti.
Nessuno ha la ragione dalla sua parte.
Puoi tranquillamente dire che non giustifica, ma la battuta sulle suore stuprate era veramente fuori luogo. Come se volessi sminuire l'attacco di Hamas.
 
Puoi tranquillamente dire che non giustifica, ma la battuta sulle suore stuprate era veramente fuori luogo. Come se volessi sminuire l'attacco di Hamas.
Non era una battuta. Non credo più nel quarto potere.
I giornalisti "d'assalto" un tempo vincevano i Pulitzer, oggi li chiamano complottisti, populisti e nemici dell'occidente che sputano nel piatto che mangiano...
Chi non è allineato alla politica estera occidentale viene distrutto mediaticamente.

Io ad esempio durerò ancora pochissimo sul FoL, vedrai che mi cacceranno. Scommettiamo una cena? :D
 
Ultima modifica:
Non era una battuta. Non credo più nel quarto potere.
I giornalisti "d'assalto" un tempo vincevano i Pulitzer, oggi li chiamano complottisti, populisti e nemici dell'occidente che sputano nel piatto che mangiano...
Chi non è allineato alla politica estera occidentale viene distrutto mediaticamente.

Io ad esempio durerò ancora pochissimo sul FoL, vedrai che mi cacceranno. Scommettiamo una cena? :D
Beh questo sì, ma non solo chi non è allineato. In generale può essere TUTTO falso e creato al pc. Va beh questo si sa. Quindi o decidiamo di non prendere più posizione su nulla...oppure crediamo a quello che tira il c....
 
Beh questo sì, ma non solo chi non è allineato. In generale può essere TUTTO falso e creato al pc. Va beh questo si sa. Quindi o decidiamo di non prendere più posizione su nulla...oppure crediamo a quello che tira il c....
Vedi, io ho smesso di schierarmi da tempo. Ma non va bene.
Quindi mi attaccano di continuo e ovviamente li mando a cagare.
Ma non va bene lo stesso. :o
 
Bombardare una delle zone più densamente popolate al mondo... Come lo vedete?
E' un criminale di guerra al 100% e non capisco quel 30% che non e' d' accordo
Doveva intervenire per scovare Hamas dopo la strage del 7 ottobre che andava punita.

Ma prendersela con 2,2 milioni di persone fra cui soprattutto bambini, mi sembra un' aberrazione.

Sta compiendo un genocidio inumano, costringendo i palestinesi a correre avanti e indietro, senza cibo e sotto i bombardamenti.

Ultimamente comincio a sospettare che ci sia qualcosa di piu', ieri un amico che ha appena finito di leggere un libro sui giacimenti di gas, mi ha riferito che nella zona della striscia di Gaza, nel mare antistante, ci sarebbero enormi giacimenti di gas come quelli scoperti in Egitto e Israele.

Se questo fosse vero, arriverei a pensare da complottista che la strage del 7 ottobre sia stata organizzata e preparata dallo stesso Israele per avere l' alibi dell' invasione e per impadronirsi dell' area facendo fuori i palestinesi,

ma la cosa diventera' ardua perche' perfino il governo Meloni sta per sganciarsi con l,' accordo con la Schlein di queste ore
 
E' un criminale di guerra al 100% e non capisco quel 30% che non e' d' accordo
Doveva intervenire per scovare Hamas dopo la strage del 7 ottobre che andava punita.
Scovare hamas non basta, sono decenni che Israele subisce attentati da parte dei tagliagole, oltre alle guerre dichiarate per loro conto da stati islamici.
La goccia ha fatto traboccare il vaso, bisogna fermare il terrorismo una volta per tutte.
 
no solo una t d m stratosferica
ma questo in patria lo sanno :D :D :P
repetita juvant
 
Strano, dai risultati del sondaggio una abbondante maggioranza dei partecipanti considera netanyahu un criminale di guerra, ma qui leggo essenzialmente interventi a sostegno della sua azione ...
 
Strano, dai risultati del sondaggio una abbondante maggioranza dei partecipanti considera netanyahu un criminale di guerra, ma qui leggo essenzialmente interventi a sostegno della sua azione ...
Non è troppo strano.
Che netanyahu sta commettendo crimini orrendi è lapalissiano.
Se mi devo mettere a discutere con chi si arrampica sugli specchi per dirmi che è un santo, ma anche no.
 
E' un criminale di guerra al 100% e non capisco quel 30% che non e' d' accordo
Doveva intervenire per scovare Hamas dopo la strage del 7 ottobre che andava punita.

Ma prendersela con 2,2 milioni di persone fra cui soprattutto bambini, mi sembra un' aberrazione.

Sta compiendo un genocidio inumano, costringendo i palestinesi a correre avanti e indietro, senza cibo e sotto i bombardamenti.

Ultimamente comincio a sospettare che ci sia qualcosa di piu', ieri un amico che ha appena finito di leggere un libro sui giacimenti di gas, mi ha riferito che nella zona della striscia di Gaza, nel mare antistante, ci sarebbero enormi giacimenti di gas come quelli scoperti in Egitto e Israele.

Se questo fosse vero, arriverei a pensare da complottista che la strage del 7 ottobre sia stata organizzata e preparata dallo stesso Israele per avere l' alibi dell' invasione e per impadronirsi dell' area facendo fuori i palestinesi,

ma la cosa diventera' ardua perche' perfino il governo Meloni sta per sganciarsi con l,' accordo con la Schlein di queste ore
A me è sembrato così fin da subito.
Puoi andare a vedere i miei post dell'epoca.
E più passa il tempo e più ne ho conferma.
 
Non è troppo strano.
Che netanyahu sta commettendo crimini orrendi è lapalissiano.
Se mi devo mettere a discutere con chi si arrampica sugli specchi per dirmi che è un santo, ma anche no.
Da Formigli è appena stato rilasciato un sondaggio da Mannheimer su conflitto di Gaza: 15% non so, 4% l'offensiva su Gaza deve continuare, 22% fino al rilascio degli ostaggi la guerra deve continuare, ol 61/62% stop immediato ai bombardamento
Sul caso del comunicato RAI letto dalla Venier schiacciante maggioranza di contrari
Bocchino, presente, ha avuto il coraggio di dire che chi è contro israele è antisionista
Peccato che Gad Lerner, israeliano, a questo tipo di argomentazioni ha riso in faccia rispondendo che si può e si deve essere contro Hamas ma che come lui, si può essere fortemente critici (eufemismo) contro il governo Netanyahu. E ha aggiunto ridendo: vengano a dirmi che io, israeliano, sono antisemita
In Israele ci sono fior di manifestazioni contro Netanyahu con slogan come criminale, assassino, dimettiti... e sono tutti israeliani ...
Per quanto mi riguarda hanno rotto il cat.zo con questa storia dell'antisemitismo, che sicuramente esiste ovunque, ma è una minoranza rispetto al movimento crescente contro il governo netanyahu MA ANCHE CONTRO HAMAS ma non contro gli ebrei e contro gli israeliani in modo generalizzato
 
Ultima modifica:
questo sondaggio fatto oggi
avrebbe risultati diversi
gli islamici ne hanno uccisi 1700
gli ebrei 30000
soprattutto civili
per non parlare di feriti e mutilati

ma gli sveglioni sono ancora convinti che dopo questa subumana reazione di Israele l'odio dei palestinesi si plachi?
non é più probabile il contrario?
 
questo sondaggio fatto oggi
avrebbe risultati diversi
gli islamici ne hanno uccisi 1700
gli ebrei 30000
soprattutto civili
per non parlare di feriti e mutilati

ma gli sveglioni sono ancora convinti che dopo questa subumana reazione di Israele l'odio dei palestinesi si plachi?
non é più probabile il contrario?
per quello che mi riguarda, sono e sarò sempre dalla parte di israele :yes: :yes:

ciò però non mi impedisce di ammettere che in questo caso gli israeliani si sono messi allo stesso livello di hamas, ovvero si sono comportati come dei terroristi assassini :yes::yes:

ed è evidente che, dopo quanto sta accadendo nella striscia di gaza, l'odio verso israele da parte delle nuove generazioni crescerà moltiplicato all'ennesima potenza (e non potrebbe essere diversamente) :wall::wall:
 
per quello che mi riguarda, sono e sarò sempre dalla parte di israele :yes: :yes:

ciò però non mi impedisce di ammettere che in questo caso gli israeliani si sono messi allo stesso livello di hamas, ovvero si sono comportati come dei terroristi assassini :yes::yes:

ed è evidente che, dopo quanto sta accadendo nella striscia di gaza, l'odio verso israele da parte delle nuove generazioni crescerà moltiplicato all'ennesima potenza (e non potrebbe essere diversamente) :wall::wall:
pure io ho, da sempre, più simpatia per gli ebrei che per gli islamici,
ma non ho mai condiviso i modi cruenti di gestire la questione palestinese,
non è solo questa volta che ne ammazzano 20x ma è il loro solito....
e soprattutto sono sempre stati NEI FATTI contrari ai due stati per potere fare, prima o poi, l'espulsione totale di tutti i palestinesi

NB: parlo indifferentemente di ebrei o israeliani perchè i loro governanti citano "popolo ebraico" più spesso di "israele"
 
Però perdonate. Sono quanti anni che va avanti la questione Palestinese? Quanti attentati? Ci limitiamo a considerare solo i fatti del 7.

Partendo dagli arbori a oggi, espandendo il concetto poi a non rompere il ca..o a quello più grosso di te soprattutto se non hai alleati, che cosa vi aspettavate?

Sappiamo cosa decisero al tempo i paesi arabi: guerra. Sono stati sconfitti.

Attentati e reazioni. Più volte finché quello grosso non ha deciso di finirla. Non è la prima volta che accade nella storia.

E lo scrivo alla fine. Purtroppo. E ho votato sì.

Ora hanno deciso di fare così, e continueranno perché sanno che se non finiscono oggi, si ritroveranno in una situazione peggiore tra qualche anno.
 
questo sondaggio fatto oggi
avrebbe risultati diversi
gli islamici ne hanno uccisi 1700
gli ebrei 30000
soprattutto civili
per non parlare di feriti e mutilati

ma gli sveglioni sono ancora convinti che dopo questa subumana reazione di Israele l'odio dei palestinesi si plachi?
non é più probabile il contrario?
Appunto, qui un certo numero di filo-israeliani di ferro si esaltano a fronte di successi militari contro hamas come se bastasse questo ad eliminare il problema e soprattutto come se questo fosse il problema
E poi trovano la facile (e patetica ...) scorciatoia del "se non sei con me sei antisionista e filo terrorista
Fin troppo facile dimostrare che se parecchi israeliani sfilano in Israele dando dei criminali e degli assassini a netanyahu, al suo governo e implicitamente allo zoccolo duro del suo elettorato la tesi dell'antisionismo è campata in aria
Ed come hai scritto alla fine, fin troppo facile immaginare che dopo il dolore crescerà la la rabbia e la vendetta a fronte non solo dei 30000 morti palestinesi ma soprattutto delle condizioni in cui vivono, con alle spalle tutta la loro vita, il loro lavoro, case distrutte in modo scientifico, anche laddove non era necessario
Tra i tanti scopi di netanyahu c'era quello di distruggere il più possibile, in modo tale che, se anche venisse fermato, sia impossibile ai palestinesi ricominciate una vita a Gaza.
Solo tra i palestinesi superstiti basta che il 10-20% si presti alla vendetta, anche a tempi lunghi, e tutti i morti di hamas, capi compresi, saranno ripristinati anche da persone che prima del 7 ottobre non erano schierate
E ricordiamoci quello che da 20 anni avviene in cisgiordania dove hamas non c'è
Questo solo tra i palestinesi
Figuriamoci se ci mettiamo le piazze arabe che circondano israele e ancora di più di quelle in tutto il mondo
Gli israeliani sono meno di 10 milioni, geograficamente sono circondati da 150 milioni di arabi, e non parliamo di quelli in tutto il mondo
È una guerra che Israele militarmente non può vincere, soprattutto se i suoi nemici ritorneranno agli attentati dinamitardi e kamikaze, dove un attentatore produce più di una vittima, ma scusa esplosivi o camion anche molte di più
Chi critica con consapevolezza il governo netanyahu ha ben chiara la differenza tra questo e l'antisionismo, ma la maggior parte dei futuri attentatori no
Se c'è un responsabile delle future ondate di antisionismo in tutto il mondo quello sarà proprio il governo netanyahu (elettori e sostenitori convinti compresi), non solo per quello che ha fatto dopo il 7 ottobre ma soprattutto per le politiche dei 20/25 anni precedenti
 
È uno psicopatico totale basta guardarlo negli occhi.
 
Indietro