News principalmente FCT e altro...3°

REPLY

E ritorno di fiamma fù..... disegnando un'altra figura con primo obbiettivo 103,75 B1 ...... livello dato da St Sp ellisse Rossa B .... poi...:rolleyes:

Doveroso riportate il livello Verde attualmente a 118,70 .....:read:

z6don

1° Obbiettivo centrato.... occio a non chiudere sotto .... previo nuovi livelli KO!
 
Ultima modifica:
FINCANTIERI

Dopo l'apertura in Gap Down di stamane, Finca muta la figura di ST SP attivandone la campanella verde con primo test livello B1 0,503 dato da ellisse B ... poi....:rolleyes:

z3yp4

Errata correge: Riporto una variazione data dalla non veritiera candela del 03/10/2022 ( come da Grafico sopra) la quale mi dava come apertura un livello inferiore alla close della candela del 29/09/2022. Tutto questo fa sì che la ST SP sia ugualmente attivata, ma con variazione dei livelli dati dalla Estensione Ellisse B e di conseguenza B1.... Purtroppo Investing non è la prima volta che dà numeri a mi*kia ... :angry:

Posto lo scarabocchio corretto... Forse..... :rolleyes::D

z7bl1
 
Ultima modifica:
REPLY

E ritorno di fiamma fù..... disegnando un'altra figura con primo obbiettivo 103,75 B1 ...... livello dato da St Sp ellisse Rossa B .... poi...:rolleyes:

Doveroso riportate il livello Verde attualmente a 118,70 .....:read:

z6don

1° Obbiettivo centrato.... occio a non chiudere sotto .... previo nuovi livelli KO!

Aggiorno Reply con la close odierna.... > al livello B1

Ad oggi livello Verde 112,30 .... :read:

z7c5h
 
ENEL

Cerchiamo di applicare ST SP su ENEL in via Teorica e vediamo cosa salta fuori.....:yes:

La candela del 06/10 ha fatto suonare la campanella Rossa con conferma del 12/10 ....

Attualmente avrebbe come obbiettivo il livello A1 dato da Ellisse A .

Oggi solo close > livello verde = 4,124 darebbe segnale UP con chiusura della precedente posizione....:mmmm:

Attendiamo ....:ronf:

z7f33
 
Ultima modifica:
Sentite condoglianze ai cari del Grande Dany ..... anche se non vale molto, sento il dovere di ricordare la tua persona come un Uomo Buono ... RIP :'(......

lutto-2.jpg
 
Ultima modifica:
Fincantieri: firmato accordo consortile prel. per corvetta europea
TRIESTE (MF-DJ)--Nel luglio 2022 la Commissione Europea ha selezionato la proposta presentata dal consorzio guidato da Naviris insieme a Fincantieri, Naval Group e Navantia per il programma "MMPC" - Modular and Multirole Patrol Corvette. A seguito di questa decisione, gli amministratori delegati delle quattro società hanno firmato oggi ad Euronaval un accordo preliminare consortile, che mira a disciplinare l'esecuzione del bando.

L'obiettivo della proposta del consorzio è massimizzare le sinergie e la collaborazione tra le industrie cantieristiche europee. Sviluppando insieme una nuova unità, la Epc, le società vogliono garantire la sovranità europea nel settore delle navi di seconda linea.

La Epc sarà una nave smart, innovativa, economicamente accessibile, sostenibile, interoperativa e flessibile, progettata per incontrare un ampio raggio di missioni future in un contesto globale in continua evoluzione. Basato su tecnologie innovative e "di rottura" rispetto al passato, questo programma contribuirà fortemente alla sovranità europea nel settore navale, rafforzando l'industria continentale, aumentando la cooperazione, l'efficienza e riducendo la duplicazione della spesa per la difesa.

L'obiettivo principale dell'accordo firmato oggi sarà di sviluppare il progetto iniziale della nave, massimizzando le innovazioni, le sinergie e la collaborazione tra l'industria cantieristica europea attraverso la partecipazione di: 4 Paesi (Italia, Francia, Spagna e Grecia) in ambito Pesco - Permanent Structured Cooperation; 6 Paesi coinvolti nel co-finanziamento (Italia, Francia, Spagna, Grecia, Danimarca e Norvegia); 3 principali società cantieristiche europee (Fincantieri, Naval Group e Navantia); 40 aziende per sistemi e apparecchiature marittime provenienti da 12 paesi dell'Ue.
 
FINCANTIERI

Errata correge: Riporto una variazione data dalla non veritiera candela del 03/10/2022 ( come da Grafico sopra) la quale mi dava come apertura un livello inferiore alla close della candela del 29/09/2022. Tutto questo fa sì che la ST SP sia ugualmente attivata, ma con variazione dei livelli dati dalla Estensione Ellisse B e di conseguenza B1.... Purtroppo Investing non è la prima volta che dà numeri a mi*kia ... :angry:

Posto lo scarabocchio corretto... Forse..... :rolleyes::D

Aggiorno Finca ... con obbiettivo B1 colpito ma senza la close > la quale aprirebbe per Area B2 ....... :rolleyes:

Ad oggi livello Rosso con close < 0,4890 ....:read:

z8sst
 
ENEL

Cerchiamo di applicare ST SP su ENEL in via Teorica e vediamo cosa salta fuori.....:yes:

La candela del 06/10 ha fatto suonare la campanella Rossa con conferma del 12/10 ....

Attualmente avrebbe come obbiettivo il livello A1 dato da Ellisse A .

Oggi solo close > livello verde = 4,124 darebbe segnale UP con chiusura della precedente posizione....:mmmm:

Attendiamo ....:ronf:

z7f33

Aggiorno anke ENEL la quale attiva la campanella Verde disattivando la precedente Figura e và a testare il livello B1 dato, come da ST SP, dall' estensione Ellisse B. Solo close > a tale livello aprirebbe per area B2

Nuovo livello campanella Rossa 4,113

z8t4c
 
STRATEGIA SPERIMENTALE

Capitolo 1º

Salve a tutti coloro ke leggono.
Prima di cominciare: innanzitutto vorrei ringraziare coloro i quali in questi giorni mi hanno inviato MP esprimendo il Ioro interesse a questo tipo di operatività.

Premetto ke questa è una strategia operativa da mè sperimentata, e posso dire ke se rispettata a regola, ha ottimi risultati.
Da mesi stò testando e perfezionando tale ST SP ( Strategia Sperimentale ) utilizzandola virtualmente.

Con questo non intendo convincere nessuno ad utilizzarla... ma potrete, come ho fatto personalmente, utilizzarla virtualmente e trarre le proprie opinioni.

Pregherei cortesemente, coloro i quali non fossero interessati, di non intervenire in modo distruttivo, Viceversa saranno graditi interventi costruttivi. Grazie.


Premetto ke saranno utilizzati solo due indicatori

1) Volumi
2) RSI.

Verrà preso in considerazione solo il corpo ( Body ) della candela, non tenendo conto delle ombre .

Come riferimento, verranno presi i livelli " Start " segnalati, siano essi Up ke Down ( evidenziati con relative campanelle, Verde e Rossa ) confermati dopo le rispettive chiusure. Ovvero il Body deve chiudere oltre il livello Start, > per UP .... < per Down.

Es: In una gamba UP , un livello di inversione Down, verrà attivato da una candela ( Body ) Rosso. Mentre per una gamba Down con un livello di inversione UP La candela sarà Verde.

Una Gamba deve avere almeno tre candele per creare una " ST SP ".
Certo ci vorrà tempo per imparare, poichè ci saranno delle regole da rispettare, io cercherò di essere chiaro ( tempo permettendo ) a spiegarle ..passo passo...


Momentaneamente mi fermo quà, nei prossimi giorni comincerò a postare i vari esempi per poterli condividere con tutti coloro i quali saranno interessati....... Appooiii:bye:
 
Ultima modifica:
STRATEGIA SPERIMENTALE

Capitolo 2º

Veniamo da qui : News principalmente FCT e altro...3°

Esempio 1:

ESEMPIO 1.png.jpg


Fig. 1 = Ho preso come esempio una candela verde... ma il colore non ha importanza. Prenderemo in considerazione le due basi, quella inferiore e quella superiore delle singole candele ( corpo senza ombra ).

Fig. 2 = Esempio di gamba UP . verranno prese in condiderazione le ultime tre candela ( o quanto meno la base superiore ) della gamba partendo dalla base superiore in questo caso le chiameremo " A - B - C ". La candela " D " sarà quella che interromperà la gamba UP e ci darà la possibilità di inserire un livello Start di inversione ( Raggio Rosso continuo ) sulla base inferiore della " A " e l’altro punto dato dalla base superiore della " C ". La prossima candela " E " con la close inferiore al livello di inversione ( Campanella Rossa ), attiverà la ST Down .

Fig. 3 = Adesso non ci resta ke tirare fuori le estensioni ... applicando Il Ritracciamento Fibo nei due livelli riportati nell’esempio ( Linea Rossa e Blu ). IO considero il 261,80% ( F1 ) 1° livello di conferma ST, e una eventuale nuova close sotto tale livello, aprirebbe per area ( F2 ) data da 361,80% e 423,60% Quest'ultimo non obbligatorio .....:yes:

P.S. Il 161,80 per me è il primo livello naturale dato dall''estensione il quale come da protocollo deve essere testato dopo l'accensione della campanella. da questo si comincia a valutare Step By Step.

Per oggi kiudiamo questo Esempio 1 e scusate per la grammatica.... Appooii ...:bye:
 
Ultima modifica:
Sentite condoglianze ai cari del Grande Dany ..... anche se non vale molto, sento il dovere di ricordare la tua persona come un Uomo Buono ... RIP :'(......

Vedi l'allegato 2852788

grazie Giusè , che hai ricordato anche qui il "Capo Stalla":) ;con lui trattammo Fct a lungo sul suo Trhead ai tempi della cavalcata da 0,30 a 1,50
 
grazie Giusè , che hai ricordato anche qui il "Capo Stalla":) ;con lui trattammo Fct a lungo sul suo Trhead ai tempi della cavalcata da 0,30 a 1,50

Il minimo che potessi fare.... nei confronti del " Grande Uomo " che parlava coi Lupi.....OK!

Grazie a te Fè ... ;)
 
FINCANTIERI

Aggiorno Finca ... con obbiettivo B1 colpito ma senza la close > la quale aprirebbe per Area B2 ....... :rolleyes:

Ad oggi livello Rosso con close < 0,4890 ....:read:

z8sst

Prendiamo in esame ST SP su Fincantieri già attivata con la candela del 03/10/cm .... :yes:

Ellisse " B " formatasi con le tre cendele 27/28/29 del mese scorso con livello di Start. a 0,4754 ... :)

Primo Obbiettivo B1 centrato il 17/10/cm ma senza una close >. La Chiusura odierna con close > a B1, aprirebbe per B2 .....OK!

Come da protocollo, spostiamo il livello campanella Rossa a 0,4922 .....:read:

z96cm
 
REPLY

Aggiorno Reply con la close odierna.... > al livello B1

Ad oggi livello Verde 112,30 .... :read:

z7c5h

Ed ecco la situazione operativa di Reply.... Dopo il movimento down dettato da Ellisse B per 1° obbiettivo B1, ci ritroviamo in bel mezzo delle due campane..... :D

Da dove partirà? questo non si sà...:rolleyes:

z96td
 
ENEL

Aggiorno anke ENEL la quale attiva la campanella Verde disattivando la precedente Figura e và a testare il livello B1 dato, come da ST SP, dall' estensione Ellisse B. Solo close > a tale livello aprirebbe per area B2

Nuovo livello campanella Rossa 4,113

Per ki segue ST SP, aggiorniamo livello Rosso ad oggi 4,149 .... domani non si sà....:no:

z9hl6
 
LEONARDO

Occio a Leo che colpisce l'obbiettivo B1 come anticipato nel post sopra citato e per segnalare che una close < a tale livello darebbe spazio KO!

Ad oggi livello Verde a 7,5 ... domani non si sà ....:rolleyes:

Con l'apertura odierna in Lap Up , Leonardo ci dà possibilità di spostare il livello Rosso a 7,35 ....

z9hqg
 
P.S.

Questo postare gli scarabocchi aggiornati, è una pratica momentanea per far sì a coloro i quali seguissero la Strategia operativa, di potere comprendere il funzionamento molto più facilmente.....Poi.....:rolleyes:
 
P.S.

Questo postare gli scarabocchi aggiornati, è una pratica momentanea per far sì a coloro i quali seguissero la Strategia operativa, di potere comprendere il funzionamento molto più facilmente.....Poi.....:rolleyes:

..gran bella cosa grazie CGiuseppe, io in particolare seguo da qualche tempo Reply che mi ha dato piccole soddisfazioni, non mi spiego questa debolezza negli ultimi due giorni, ma pronto a raccattarla in quantità sotto i 106:eek::D..un'altro titolo che sta mostrando molta forza è Avio che nell'ultima settimana ha recuperato un più nove, non so se la segui:)
 
Ultima modifica:
REPLY

..gran bella cosa grazie CGiuseppe, io in particolare seguo da qualche tempo Reply che mi ha dato piccole soddisfazioni, non mi spiego questa debolezza negli ultimi due giorni, ma pronto a raccattarla in quantità sotto i 106:eek::D..un'altro titolo che sta mostrando molta forza è Avio che nell'ultima settimana ha recuperato un più nove, non so se la segui:)

Buongiorno, Reply è uno dei titoli ke seguo e Trado.... Il periodo non è favorevole al comparto ed è bene seguire il mercato. Infatti l'operatività ke utilizzo ( affiancata alla tradizionale ) si configura con l'andamento dell'analisi grafica ST SP, tralasciando quella Fondamentale.... ( Stop da seguire senza nessun dubbio )....:lamer:

Se oggi avverrebbe una close < al livello rosso, primo obbiettivo = 103,24 .... sempre se.... attendiamo close e inserisco scarabocchio....;)

L'apertura odierna in Lap Down, ha fatto sì per poter spostare il livello Verde a 112,40 .... :yes:
 
Indietro