Nexi - che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se operi sul daily e segui in tempo reale basta prefissare lo SL all'ingresso ma non inserirlo automatico. in tal modo un semplice alert di prezzo al raggiungimento del valore prefissato ed una osservazione dell'operatività su TF inferiori ti farà valutare se vendere e stoppare tout court o lasciare un minimo margine stretto di "oscillazione".
in tal modo eviti che venga preso lo stop e poi il titolo riparta.
:bye:

p.s.: STM è andata millimetrica sulla dinamica di breve, operando sul daily ci stava il buy non lo SL. certo che gli indicatori sono al ribasso per cui se la rompe è probabile vada a 38,90 quindi bisogna stare attenti e seguire. sopra invece ha resistenza la MM100 prima e poi la MM200 quindi la ribassista tracciata da dicembre.
Non ho la tua stoffa, mib. Solo long, no short. Purtroppo mi sono perso l'occasione per entrare... mi sono allontanato per mangiare un boccone e quando sono ritornato al monitor era dove l'avevo lasciato prima (41,12). Apro il book e mi accorgo che era cambiato il minimo e della voragine chiusa nel giro di qualche minuto.
Domattina ci saranno i fuochi d'artificio penso... vista la chiusura di ws
 
Non ho mai fatto ricorso a questo strumento perché così giocherei a carte scoperte con i macchinisti. Gli darei l'opportunità di venirmi a prendere e ripartire. Vedi oggi cosa hanno fatto con stm in pochi minuti 😉
Se entro ed il titolo scende "cassetto" ed aspetto che sale... se sale.
L'ho già fatto mesi fa ed ho portato a casa na bella pagnotta
No ma io non metto stop automatici che li vengono a prendere , fatto prove su prove

Seguo a vista o allarme prezzo
 
Stando ai precedenti, ora dovrebbe rimbalzare
NEXI.png
 
oppure forare al ribasso la base e andare in area 6,8.
gli indicatori sn girati al ribasso.
infatti sn molto perplesso su operatività.
:mmmm:
 
effettivamente è vero, io non guardo le candele, ma altro e sembra molto short, potrebbe rompere,

se lo facesse e proprio volessi tradare nexi , attenderei un segno di fatica su un rimbalzo long, su timeframe brevi per poi entrare short.
operatività in giornata o pochi giorni , non dico che crolla per sempre ma di breve se si vereficano le condizioni lo potrei fare, long forse non è ancora il caso .

(ps: ne ho in conto cassetto di lungo e non le penso di venderle, ma per andare long , e di breve termine ora no,
piuttosto potrei coprirmi short con cifre molto minori)
 
Curioso di vedere se domani riesce a tenere i 7 o se viene spinta in basso
 
Nexi pubblica i risultati del 4Q/2023 il prossimo 7 Marzo
 
effettivamente è vero, io non guardo le candele, ma altro e sembra molto short, potrebbe rompere,

se lo facesse e proprio volessi tradare nexi , attenderei un segno di fatica su un rimbalzo long, su timeframe brevi per poi entrare short.
operatività in giornata o pochi giorni , non dico che crolla per sempre ma di breve se si vereficano le condizioni lo potrei fare, long forse non è ancora il caso .

(ps: ne ho in conto cassetto di lungo e non le penso di venderle, ma per andare long , e di breve termine ora no,
piuttosto potrei coprirmi short con cifre molto minori)

scusate , ma ieri sera l'ho riguardata bene e graficamente non sono più sicuro che possa rompere il trading range,
non dico che non lo faccia , ma
semplicemente i segnali che mi parevano dare indicazione in realtà non sono così chiari, almeno non per me.

quello che ho in cassetto non le vendo, e per trading più di breve resto alla porta ( ma non vado short , non oggi)

non volevo dare false indicazioni
 
il problema è:
sta accumulando o distribuendo?
 
il problema è:
sta accumulando o distribuendo?


Dai volumi nei picchi si può avere delle informazioni.
potrebbe sembrare una accumulazione ma non mi fido tanto . per ora. Mi tengo le mie e non incremento.


aspetto di vedere ora che sta su mini supporto, se chiudesse la settimana sotto a 6,9 dovrei iniziare a pormi delle domande ,
se invece il supporto restiste e inizia a risalire resta nel trading range e resto dentro ( ho pmc 7,12).



( visto che non è un peso leggerissimo nel mio portafoglio , ma nemmeno un peso massimo)
 
dovro vendere le 30 che mi so rimaste prima del 7 marzo , meglio pochi spicci per farmi un viaggio alle sei ascelle che la cacca nexiana
 
Dai volumi nei picchi si può avere delle informazioni.
potrebbe sembrare una accumulazione ma non mi fido tanto . per ora. Mi tengo le mie e non incremento.


aspetto di vedere ora che sta su mini supporto, se chiudesse la settimana sotto a 6,9 dovrei iniziare a pormi delle domande ,
se invece il supporto restiste e inizia a risalire resta nel trading range e resto dentro ( ho pmc 7,12).



( visto che non è un peso leggerissimo nel mio portafoglio , ma nemmeno un peso massimo)
eheh son problemi ad averle a 7,12
pensa a chi ne ha 1000 a 18,7 ! :censored:
 
eh! Non mi far parlare... ho abbassato il prezzo medio di carico da lì a poco più di 9 comprando a ogni scalino verso il basso, ma la paura è che non risalga mai...
finché non si abbassano i tassi di interesse non sale a meno di operazioni speciali
 
eheh son problemi ad averle a 7,12
pensa a chi ne ha 1000 a 18,7 ! :censored:
….investire in azioni senza conoscere la magica regola dello stop loss , e’ come guidare senza patente, soprattutto entrando sui massimi, porta a queste situazioni….irrecuperabili; chi è causa del suo male pianga se stesso.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro