Nexi - che ne pensate?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non riesco a scherzare su questo titolo perchè ci avevo creduto anni fa e ci ho perso tantissimo....... adesso ci vado con i piedi di piombo.
 
comunque ingresso è sulla tenuta dei 6,8 e reazione
Giusto per la precisione
 
scende solo per Worldine o c'è altro ??
 
il post dice cosa ne pensate, bhe mi verebbe da pensare a prima acchito che nexi è una grande cacata, mi so preso una pausa dalle azioni mai una gioia negli ultimi anni, ora metto i soldi nei conti depositi e me ne dimentico
non comprate niente sono azioni, non ci sono analisi tecniche o previsioni del futuro, puo essere che la comprate e mediate fino a 2 euro e poi scende ad 1 euro e rimane li per decenni, vi pignoreranno la casa ed il cane, e vs moglie vi sbattera nel canile a dormire al suo posto, la gente per compassione vi getterà un 'osso, sarete bombardati da cacche di corvi di giorno e di pippi e strello di notte
nonno teo diceva la vita è troppo breve per andare al luna park
le azioni sono come la storia di pinocchio, lucignolo vi dice investi il soldino che cresce e voi lo investire e poi rimanete spennati e vi chiedete il perchè, semplicemente perchè il banco vince sempre alla lunga, e come la roulette, un'altro giro frank
non siete nemmeno amanti degli animali e ve la fate con il gatto e la volpe
 
Ultima modifica:
Raga ma qualcuno sta shortando nexi? Stò broccando
 
Raga ma qualcuno sta shortando nexi? Stò broccando
le quotazioni si sono fermate sulla MM200 dopo aver rotto la 100 poco sopra (che pare voglia incrociare al ribasso). gli indicatori sono girati short, per cui domani alla rottura di 80 stoppo e mi giro anche io. Il gap in area 30 è sempre là da chiudere e la rottura al ribasso dell'area 6,90-7,5 in cui l'azione s è mossa da fine novembre 2023 ha guarda caso proprio quel target li.
domani vedrò che fare.
:bye:
 
il post dice cosa ne pensate, bhe mi verebbe da pensare a prima acchito che nexi è una grande cacata, mi so preso una pausa dalle azioni mai una gioia negli ultimi anni, ora metto i soldi nei conti depositi e me ne dimentico
non comprate niente sono azioni, non ci sono analisi tecniche o previsioni del futuro, puo essere che la comprate e mediate fino a 2 euro e poi scende ad 1 euro e rimane li per decenni, vi pignoreranno la casa ed il cane, e vs moglie vi sbattera nel canile a dormire al suo posto, la gente per compassione vi getterà un 'osso, sarete bombardati da cacche di corvi di giorno e di pippi e strello di notte
nonno teo diceva la vita è troppo breve per andare al luna park
le azioni sono come la storia di pinocchio, lucignolo vi dice investi il soldino che cresce e voi lo investire e poi rimanete spennati e vi chiedete il perchè, semplicemente perchè il banco vince sempre alla lunga, e come la roulette, un'altro giro frank
non siete nemmeno amanti degli animali e ve la fate con il gatto e la volpe
:asd: :asd::asd:
 
le quotazioni si sono fermate sulla MM200 dopo aver rotto la 100 poco sopra (che pare voglia incrociare al ribasso). gli indicatori sono girati short, per cui domani alla rottura di 80 stoppo e mi giro anche io. Il gap in area 30 è sempre là da chiudere e la rottura al ribasso dell'area 6,90-7,5 in cui l'azione s è mossa da fine novembre 2023 ha guarda caso proprio quel target li.
domani vedrò che fare.
:bye:
Giusto ✅
 
minimo in after a 6,82....a 6,814 c'è il 50% dell'ultima candela daily verde del 14-11-2023, (escursione di 34 cents) da cui è poi partito questo lungo laterale/rettangolo. Non so ovviamente se farà da tappo alla risalita, ma potrebbe essere un valore da seguire.
Per curiosità, in questi mesi, solo un'altra candela ha avuto lo stesso range (14-02-24)
 
Eeeeeee porca vacca zoccola era e zoccola rimane…..domani vediamo cosa decidono di fargli fare. Bisca is bisca.
IMG_1383.png
 
Scappato a 6,90.......sbagliato timing......aspettiamo che la strizzano per bene ancora un pò.......

Ciauuuuuu bagai
 
quello che posso dire è che stanno scendendo un pò tutti i players pagamenti elettronici (vedi anche lo storico Paypal) onestamente avevo pensato di rientrare con qualcosa su Nexi prima dei conti...ma se tanto mi da tanto preferisco non farlo...poi magari rompe i 7.50 e da li si vedrà
ho fatto bene a non entrare... ci sono ancora pressioni in vendita... primo supportino a 6.55-60
 
Credo che per l'euro digitale ce ne voglia ancora di tempo... troppo nero non emergibile (a partire dal vaticano).
Comunque credo i grossi player hanno un piano, che stanno implementando per utilizzare le infrastrutture con la moneta digitale, mica possono farsi trovare scoperti
A questo punto però non celo un dubbio sull'uscita clamorosa di ISP dall'azionariato.
L'euro digitale partirà tra 2 -3 anni e allora risulteranno inutili molti dei servizi finanziari offerti da Nexi e competitor.
Che ISP, ragionando su investimenti a medio lungo termine, sia stata lungimirante?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro