Nexi volume 3

...........no, non funziona cosi'.
Il fondo sovrano di Singapore, che evidentemente lavora con MS, chiede un prezzo"fermo" alla banca d'investimento per tutto il pacco
di azioni, come se fosse un credito deteriorato. che chiaramente, considerando che NEXI è una mer....da e non è MSFT, glielo fa
a sconto e si accolla il rischio. Se gli sta bene, il trade si chiude e MS o chi per lei comincia a venderle sul mercato.
Vanno ad onde chiaramente, danno la prima tranvata, poi aspettano magari un giorno, vedono se e quanto denaro esce, e via via fino a smaltirle cercando mediamente di avere un prezzo di vendita superiore. Che non è assicurato sulla me...da.
Un fondo del genere non sta a centellinare sui prezzi ed una minus di anche 10 eur su sta ciofeca non li vede nemmeno
visto che avrà AUM per centinaia di billions USD, adesso non ricordo....e considerando che avrà in pancia azioni come NVIDIA
a 100 USD e roba simile....
:clap::clap::clap::clap::clap: poi posto una riflessione... meglio pedalare adesso🚶‍♂️🚶‍♂️🚶‍♂️🚶‍♂️
 
Scusate ma se il fondo vende a mercato, chi compra tutti quei titoli??? Retail? E perché dovrebbe?? Chi ha shortato in precedenza??
 
Scusate ma se il fondo vende a mercato, chi compra tutti quei titoli??? Retail? E perché dovrebbe?? Chi ha shortato in precedenza??
Diversi attori sul mercato: retail, short, emittenti di strutturati, fondi (italiani per lo +, mi sa che esteri ormai sono pochi) che mediano
precedenti posizioni.
Ad esempio se l'emittente XY emette un BRC o un certificato di qualunque tipo a barriera, intrinsicamente
compra una put da chi lo sottoscrive, e siccome riceve in sostanza una posizione short, fa l'hedging del
delta comprando azioni per essere delta neutrale. Uno dei tanti esempi....
 
21/03/2024 19:40 - MF-DJ
:asd: :asd: :asd:notiziona

Nexi: Tridico (Esg director), guidiamo transizione cashless per ridurre impronta carbonio dei contanti
MILANO (MF-NW)--"In quanto azienda leader dei pagamenti digitali in Italia e in Europa, abbiamo la responsabilita'' di guidare la transizione cashless anche e soprattutto in un''ottica di sostenibilita'' ambientale. Del resto, gli studi affermano che in Italia i pagamenti in contante producono oltre 160.000 tonnellate di CO2 (soprattutto per produzione e trasporto) per assorbire le quali occorrerebbero 6,5 milioni di alberi". Lo ha affermato Saverio Tridico, Group Corporate & External Affairs and Esg director di Nexi, in occasione di un evento a Milano aggiungendo che "invece, i pagamenti cashless hanno un''impronta di carbonio inferiore del 21% rispetto al contante: e'' dunque positivo che ci sia sempre di piu'' una transizione dalla carta fisica ai pagamenti digitali, e i nostri dati ci dicono che in Italia nel 2023 sono aumentati del 103% i pagamenti mobile. Per questo lavoriamo su numerosi fronti, dall''efficientamento dei nostri Data Center al portare al 50% il numero di carte realizzate con materiali riciclati, passando per Planet Care, il servizio che permette di misurare l''impatto delle proprie scelte di acquisto direttamente sull''App Nexi Pay". com/mcn fine

MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)



TITOLI CORRELATI ALLA NOTIZIA
NEXI.MI
 
.....anzi, a proposito di strutturati, quasi quasi lunedi' chiedo per me cosa viene fuori con un "capped bonus certificate"
su NEXI con barriera europea all' 80% ad 1Y e cap al 140%, se fosse un payout tipo del 15% sostituisco le azioni
che ho in pancia con una cosa del genere, a me non costa nulla e non mi prendono commissioni, potrebbe
essere un'idea anche se mi "ingesso" per 1y.....
Almeno mi metto un cuscinetto di protezione, se alla fine non è sotto il prezzo barriera quanto meno mi prendo il bonus, e se risale
con il prodotto prendo comunque il rialzo fino al cap.
Oppure un BRC secco e vada via al k....o, almeno recupero qualcosa da sto ces...o.
Bisogna vedere se me lo prezzano ( banca in CH, Vontobel)
 
Ultima modifica:
Visto che paypla da 300 è sceso fino a 50 ( leggero rimbalzino in questi giorni ) è proprio il settore che fa schifo .
Era meglio comprare Nvidia :wall:
 
Visto che paypla da 300 è sceso fino a 50 ( leggero rimbalzino in questi giorni ) è proprio il settore che fa schifo .
Era meglio comprare Nvidia :wall:
I mercati saranno anche sui massimi per colpa delle big cap, ma nei fatti è ancora strapieno di titoli sotto del 70-80-90% rispetto ai valori del 2021.
 
Scusate ma se il fondo vende a mercato, chi compra tutti quei titoli??? Retail? E perché dovrebbe?? Chi ha shortato in precedenza??
Il discorso è anche perché abbia aspettato il crollo da 7.5 a 6 per vendere a mercato.
Ci sono sotto sicuramente delle porcherie con dei derivati.
Non sarebbe neppure strano chiedere di vendere a forte sconto il proprio pacchetto e contemporaneamente imbottirsi di put per recuperare tutte le perdite a crollo avvenuto.
 
vediamo se chiude la settimana sopra 5,882, come scritto qualche post fa.
 
tipico rimbalzo del GATTO VIVO ….
:clap: :clap::clap:
 
:clap::clap::clap:
essere positivi non costa nulla …
verranno tempi migliori !!!
se non fallisce rivedremo i nostri soldi !
io non ho premura … del resto tenerli nel conto in banca non ci guadagni quasi nulla !
elementare watson
Eh insomma, oggi ci prendi il 4% lordo. A saperlo li mettevo lì i soldi :-(
 
:clap::clap::clap:
essere positivi non costa nulla …
verranno tempi migliori !!!
se non fallisce rivedremo i nostri soldi !
io non ho premura … del resto tenerli nel conto in banca non ci guadagni quasi nulla !
elementare watson
L'importante è quando..
 
:clap::clap::clap:
essere positivi non costa nulla …
verranno tempi migliori !!!
se non fallisce rivedremo i nostri soldi !
io non ho premura … del resto tenerli nel conto in banca non ci guadagni quasi nulla !
elementare watson
beh se il CFO investe 900k euro qualche cippino da 10K euro si può prendere ai prezzi giusti.
:bye:
 
beh se il CFO investe 900k euro qualche cippino da 10K euro si può prendere ai prezzi giusti.
:bye:
Cioè praticamente si è comprato le quote vendute dal fondo cinese .
Quindi dovremmo tornare a quotare prima della vendita 6.12
 
Indietro