Nexo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, ho visto che Nexo paga un interesse dell 8% su Euro annuale.
Avrei intenzione di metterci 20k.
Che dite, c è da fidarsi oppure meglio lasciar perdere ?
 
Buongiorno, ho visto che Nexo paga un interesse dell 8% su Euro annuale.
Avrei intenzione di metterci 20k.
Che dite, c è da fidarsi oppure meglio lasciar perdere ?

Per il momento non ha licenza bancaria e quindi i depositi non sono garantiti fino ai 100.000 come nelle banche...
 
Quindi che faccio ?:mmmm:
 
Quello che volevo dire è semplicemente che Nexo come da sito " Unlock the Power of Your Crypto " dunque anche se offre proditti in Fiat, € e $, è una compagnia che basa il grosso sulle cripto. Se le cripto van gambe all aria anche Nexo probabilmente segue.
Il fondo 100k€ non esiste come detto.
Quindi semplicemente anche se offrono un prodotto in Fiat per me resta come un investimento in crypto con tutto quello che ne consegue di valutazioni su quale cifra e rischio correre.
Fossi in te, ma non è un consiglio solo un parere, se 20k€ sono surplus quasi perdibile come fossero crypto ok, altrimenti no.
 
Buongiorno, ho visto che Nexo paga un interesse dell 8% su Euro annuale.
Avrei intenzione di metterci 20k.
Che dite, c è da fidarsi oppure meglio lasciar perdere ?

I problemi sono due.

Uno è che non aderisce al Fondo di tutela fino ai 100k, questo indipendentemente dal valore che si può dare a questo Fondo (se una grossa banca in Italia dovesse andare a gambe all'aria, voglio poi vedere chi viene ristorato)

Due, è che (e questa è una discussione infinita) dovresti chiederti come fanno a pagare gli interessi.... specialmente se ad un certo punto i riscatti dovessero superare le nuove sottoscrizioni ....
 
I problemi sono due.

Uno è che non aderisce al Fondo di tutela fino ai 100k, questo indipendentemente dal valore che si può dare a questo Fondo (se una grossa banca in Italia dovesse andare a gambe all'aria, voglio poi vedere chi viene ristorato)

Due, è che (e questa è una discussione infinita) dovresti chiederti come fanno a pagare gli interessi.... specialmente se ad un certo punto i riscatti dovessero superare le nuove sottoscrizioni ....

Eh difatti me lo sono chiesto, per questo ho chiesto che ne pensate .
L 8 % di interesse è tanto.
Boh
 
Ci sono altre piattaforme CeFi che arrivano al 16%. Se si va sulle piattaforme DeFi si va dal 20% al 30%.
Questa primavera sulle DeFi si è viaggiato sul 40-70%. :)

Nessuna piattaforma, ad oggi, ti dà la certezza del 100%. Devono essere tue valutazioni in base al rischio / rendimento.
Se vuoi dormire sonni più tranquilli puoi andare del 4% offerto da Coinbase, considerando che è una società americana da poco quotata in borsa e di cui trovi bilancio e diversa documentazione depositata presso la SEC.

Comunque qui è OT, ci sono vari thread dedicati sull'argomento.
 
Eh difatti me lo sono chiesto, per questo ho chiesto che ne pensate .
L 8 % di interesse è tanto.
Boh

Posso solo portarti la mia esperienza.
Ho aperto il Wallet a settembre 2019 quando davano il 8% di interesse su base annua ma con accredito giornaliero (quindi considerando l'interesse composito si riceve qualcosina in + a fine anno)
Dallo scorso marzo 2021 hanno modificato i termini e gli interessi:

EUR FLEX Terms 4%
Se lasci i soldi sul wallet (tipo deposito libero e prelevabile quando vuoi)
EUR Fixed Terms = Flex+4% = 8%
Se decidi di vincolare per 3 mesi minimo 1.000 euro e poi decidere se rinnovare automaticamente questo vincolo o alla scadenza dei primi 3 mesi i soldi tornano sul FLEX.

Poi ci sono altre possibilità di aumentare gli interessi ma sono a mio avviso più macchinose e per me di difficile gestione (esempio se gli interessi ivece di riceverli in EURO li ricevi in NEXO TOKEN hai +2% sulle percentuali indicate sopra. Poi però devi cambiare i NEXO TOKEN per ottenere nuovamente EURO.

Per la mia esperienza non ho incontrato nessuna difficoltà per far rientrare i soldi sul CC in Italia.
Sappi che come più volte ripetuto il conto è al difuori del territorio nazionale e di conseguenza se decidi di aderire devi provvedere a dichiarare la tua posizione con la prossima dichiarazione dei redditi.

Io da luglio sono uscito completamente da Nexo e ho preferito mantenere CoinLoan che ha un tasso di interesse maggiore.
 
sapete come funziona l'assicurazione su Nexo?
 
Sarebbe bello aprire un topic in cui si riassumono le varie piattaforme DeFi con i relativi APY più significativi, di modo da tenersi sempre aggiornati sulle occasioni del momento. Lo farei io ma non ho abbastanza messaggi per aprire un topic nuovo. Lo dico nel caso qualcuno avesse voglia di farlo
 
ciao a tutti,
il token è sceso di brutto da quando l'ho preso (circa un 50%), c'è un motivo particolare?
speriamo che nexo non fa scherzi, secondo voi le nostre cripto sono al sicuro?

grazie saluti
 
Scusate, sto cercando di portar fuori dei BNB verso Celsius, ma al momento di confermare esce fuori "Withdrawal address is invalid", eppure l'indirizzo è corretto.

L'unico campo che lascio vuoto è la casella MEMO perchè e opzionale e Celsius non dà nessuna informazione in merito.

Capite dove sbaglio?

Grazie.
 
Scusate, sto cercando di portar fuori dei BNB verso Celsius, ma al momento di confermare esce fuori "Withdrawal address is invalid", eppure l'indirizzo è corretto.

L'unico campo che lascio vuoto è la casella MEMO perchè e opzionale e Celsius non dà nessuna informazione in merito.

Capite dove sbaglio?

Grazie.

Su Celsius è BEP20, rete BSC. Nexo supporta invece la rete nativa BEP2, quindi sono incompatibili.

Sposta prima da Nexo a Binance (BEP2) e poi da Binance a Celsius (BEP20).
 
Su Celsius è BEP20, rete BSC. Nexo supporta invece la rete nativa BEP2, quindi sono incompatibili.

Sposta prima da Nexo a Binance (BEP2) e poi da Binance a Celsius (BEP20).

Grazie. A questo punto giro su Crypto.com e poi su Celsius, dovrebbe essere lo stesso no?
 
Grazie. A questo punto giro su Crypto.com e poi su Celsius, dovrebbe essere lo stesso no?

Non mi sembra che Crypto.com supporti BNB in BEP20 con la BSC, quindi staresti punto a capo. Ti serve un wallet che supporti sia BEP2 che BEP20.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro