Nicola Samorì

...e tu di ANALfabeti te ne intendi, no?

Tutta questa acidità contro un artista italiano proprio non la comprendo, per quanto personalmente non mi piaccia il suo lavoro.
Anche io l'ho criticato ma ora sta diventando un tormentone:rolleyes:

Resta il fatto che è trattato qui:
Galerie EIGEN+ART
galleria assolutamente rispettabilissima, presente ad
Art Basel
Art Berlin
Frieze London
The Armory Show
Art Basel Hong Kong

bah:mmmm:

Mi chiedo perché attaccare artisti ITALIANI (cito per esempio i tanto "odiati" Vezzoli o Cattelan o Paola Pivi) quando si potrebbe tranquillamente evitare, o no?:o

Signor moderatore
stupisce che lei faccia un commento del genere invece che, magari, censurare la greve offesa, anche un po' razzista, che qui riporto (per la quale, peraltro, io non ho fatto rimostranza alcuna, il problema non è mio personale ma del livello del forum).
Qui non si attacca uno pseudoartista, si risponde alla ridicola pubblicità dei suoi, peraltro auto-dannosi, supporter.
Quanto al dover apprezzare di più un artista in quanto italiano e non "straniero", ricordo che l'autarchia finì ormai più di 70 anni fa, e finì male. Peraltro, nel campo spirituale essa non ha certo diritto di cittadinanza. Magari lo ha in quello più biecamente commerciale.
 
Caro Baleng cosa si aspettava da degli analfabeti? ...tutta la sua goliardia che fine ha fatto? Faccia meno il professore e si prenda meno sul serio. W Samorì!!!! ;)
 
Ultima modifica:
Tutta questa acidità contro un artista italiano proprio non la comprendo, per quanto personalmente non mi piaccia il suo lavoro.
Anche io l'ho criticato ma ora sta diventando un tormentone:rolleyes:

Resta il fatto che è trattato qui:
Galerie EIGEN+ART
galleria assolutamente rispettabilissima, presente ad
Art Basel
Art Berlin
Frieze London
The Armory Show
Art Basel Hong Kong

bah:mmmm:

Mi chiedo perché attaccare artisti ITALIANI (cito per esempio i tanto "odiati" Vezzoli o Cattelan o Paola Pivi) quando si potrebbe tranquillamente evitare, o no?:o

Capisco difendere l'Italianità e il "D.O.C./D.O.P." di prodotti tipici alimentari ed enogastronomici in nome di qualità e "purezza", ma nell'attuale contesto globalizzato mi pare francamente un controsenso se non fuori dalla realtà.
Sarà che ho sempre considerato gli artisti, proprio per la loro stessa natura, un pò "zingari" e "cittadini del mondo".

Rivendico quindi la libertà di poter criticare indipendentemente dalla provenienza artisti che non mi convincono, inclusi quelli da te citati oltre allo stesso Samorì, anche "ben piazzati" e riconosciuti a livello internazionale, sempre senza trascendere le regole di rispetto, buon gusto ed educazione.

A tale proposito osservo che giochi di parole tanto triviali come quelli letti ultimamente non siano certo il miglior biglietto da visita per un forum che ha qualche ambizione di fare informazione ed approfondimento culturale.
 
Ultima modifica:
...sempre senza trascendere le regole di rispetto, buon gusto ed educazione.

A tale proposito osservo che giochi di parole tanto triviali come quelli letti ultimamente non siano certo il miglior biglietto da visita per un forum che ha qualche ambizione di fare informazione ed approfondimento culturale.

Cara Lory, anche questa volta, non posso che essere d'accordo con te! Soprattutto dopo che anch'io ho letto uno degli ultimi post :yes: (successivamente modificato) dove credo che si sia davvero superato il limite.
 
Scusi ma chi sarebbe in questo thread a fare informazione/approfondimento culturale? Samorì è un grande, che vi piaccia o no...lo dicono i numeri. Se l'argomento scade, la colpa non è certo di una stupida battuta...rileggetevi le 100 pagine precedenti, ne troverete di sciocchezze! State tutti in finestra, tutti a criticare, tutti esperti...hahahah...vado che mi si brucia il sugo!
 
Scusi ma chi sarebbe in questo thread a fare informazione/approfondimento culturale? Samorì è un grande, che vi piaccia o no...lo dicono i numeri. Se l'argomento scade, la colpa non è certo di una stupida battuta...rileggetevi le 100 pagine precedenti, ne troverete di sciocchezze! State tutti in finestra, tutti a criticare, tutti esperti...hahahah...vado che mi si brucia il sugo!

Premesso che per me i "grandi" sono altri credo anche possa esistere il dissenso e come in altri casi ugualmente sostenere un confronto civile.

Di certo in questo 3d in particolare si palesa una serie di supporter che oltre ad una visione del tutto assolutista, non partecipano ad altre discussioni e si pongono in modo sgradevole ed unilaterale non accettando alcun contraddittorio, che dovrebbe essere il "sale" del forum, non facendo certo un buon servizio al proprio beniamino.
 
Per fortuna è entrato un nuovo forumista competente e preparato. Soprattutto fine ed educato direi. Le ottime battute - che qualcuno purtroppo ha erroneamente interpretato come rutti da caserma - mi sembrano davvero di grande qualità e arguzia, utilissimi spunti di approfondimento su un "pittore" che noi banali non riusciamo a comprendere.
Roby, purtroppo il livello del fol è quello che è: cosa vuoi farci!? Io al posto tuo continuerei a mescolare il sugo: perché rischiare di rovinare qualcosa che ti viene bene per occuparti di noi?
 
Loryred,
comprendo che Samorì possa non piacerle e le assicuro, sono in grado di accettarlo.
Io non ho beniamini, e immagino che il maestro Samorì non abbia certo bisogno di essere difeso dai suoi "supporters"(assolutisti/sgradevoli/etc,etc) sul forum di finanzaonline...dico FINANZAONLINE. Mangiate tranquilli!

vado a farmi un ANALcolico.

x Accipicchia: posso prenderti sul serio? con quel nickname! ;) ciao caro.
 
Questo è proprio un genio della comicità. Qualsiasi cosa scriva, fa ridere.
 
Loryred,
comprendo che Samorì possa non piacerle e le assicuro, sono in grado di accettarlo.
Io non ho beniamini, e immagino che il maestro Samorì non abbia certo bisogno di essere difeso dai suoi "supporters"(assolutisti/sgradevoli/etc,etc) sul forum di finanzaonline...dico FINANZAONLINE. Mangiate tranquilli!

vado a farmi un ANALcolico.

x Accipicchia: posso prenderti sul serio? con quel nickname! ;) ciao caro.

Ciao non entro nel merito dell’artista... ma basta chiamare tutti Maestro!!!! Ma poi Samorì non è del 1977...???
 
Bella copertina:yes:
 

Allegati

  • 69955831-804E-4027-B36F-0BDB289C649A.jpg
    69955831-804E-4027-B36F-0BDB289C649A.jpg
    144,2 KB · Visite: 29
Bella mi sembra un po' esagerato comunque personalmente non conosco i lavori di Samori', cercherò di approfondire...
 
Tutta questa acidità contro un artista italiano proprio non la comprendo, per quanto personalmente non mi piaccia il suo lavoro.
Anche io l'ho criticato ma ora sta diventando un tormentone:rolleyes:

Resta il fatto che è trattato qui:
Galerie EIGEN+ART
galleria assolutamente rispettabilissima, presente ad
Art Basel
Art Berlin
Frieze London
The Armory Show
Art Basel Hong Kong

bah:mmmm:

Mi chiedo perché attaccare artisti ITALIANI (cito per esempio i tanto "odiati" Vezzoli o Cattelan o Paola Pivi) quando si potrebbe tranquillamente evitare, o no?:o
Condivido in pieno
A Roma lo tratta la galleria Monitor
 
chi paga Samorì le cifre richieste dalla Galleria Monitor di Roma (vedasi allegato pdf) "ha tutta la mia stima".
Ma per piacere.......
 

Allegati

  • Nicola Samorì Av2017.pdf
    488,9 KB · Visite: 307
E si, Pierxx84 ha ragione...

ti ringrazio...ho conosciuto Samorì è una persona molto sensibile e timida, ma ha una cultura immensa; è molto disponibile il problema è che avrà di certo sottoscritto dei contratti con le Gallerie che gli impongono che le sue opere passino dalle stesse - cosa normale per la maggior parte degli artisti contemporanei.
Il problema però non è arrivare a quel quantum (ci sono milioni di persone che hanno quella disponibilità - non certo io :) ) il problema è giustificarlo in maniera razionale e sensata......che in questo momento non riesco minimamente ad intravedere!!!
 
Sono d'accordo Pierxx84, forse è un problema che hanno molti artisti, nel senso che tutti si augurano che mantengano certe cifre, ma spesso e volentieri negli anni poi accade il contrario....
 
Indietro