NicOx: waiting please .....................

Le vacanze Natalizie sono alle porte e con esse se ne vanno i nostri sogni di avere una notizia booom entro la fine dell'anno.

Mettiamoci il cuore in pace e attendiamo che il buon Garufi ci faccia felici.

scusa ma mi sembra ormai quasi certo che il partner verra' piu'avanti quando saranno certi del 302-303 non credo che entrino cosi'sulla fiducia,garufi per il momento deve aspettare non e' lui che detta i tempi.io a breve non mi aspetto niente da lui,forse potrebbe uscire piu'una news su qualche altro studio,ma non sul napro.
 
QUI

Nicox : Une pause dans le rebond ?
Lundi 10 décembre 2007 à 17:57

(Tradingsat.com) - Le rebond amorcé fin novembre par NicOx s'est arrêté aux alentours des 13 euros. Depuis sept séances, l'action de la société de biotechnologies oscille étroitement autour de ce niveau sans parvenir à le déborder durablement.

La remontée engagée lors de l'offensive de communication menée il y a 15 jours auprès de la communauté financière américaine a pris fin avec un dernier rendez-vous, le 28 novembre, lors du 19e congrès annuel Piper Jaffray.

Le management a profité de cet évènement pour souligner une nouvelle fois l'important potentiel de son composé phare en développement, le naproxcinod, premier composé anti-inflammatoire de la classe des Inhibiteurs de la Cyclo-Oxygénase Donneurs d'Oxyde Nitrique (CINOD) actuellement en développement clinique pour le traitement des signes et symptômes de l'arthrose.

NicOx s'est donc employé à faire passer le message qu'il existe un fort besoin pour un traitement sans impact néfaste sur la pression artérielle dans le traitement des signes et symptômes de l'arthrose. Alors que les anti-inflammatoires non stéroïdiens (AINS), tels que le naproxène, constituent le principal traitement symptomatique reconnu pour les millions de patients souffrant d'arthrose, le naproxcinod a en effet démontré un profil de tension artérielle favorable.

Lors du congrès annuel Piper Jaffray, le management de NicOx a réaffirmé tabler sur un chiffre d'affaires supérieur à 1 Milliard de dollars par an pour ce potentiel "blockbuster". Sachant qu'au sein d'un marché des anti-inflammatoires non stéroïdiens (AINS) évalué à plus de 12 Milliards de dollars annuels, les ventes du Vioxx de Merck et du Bextra de Pfizer s'élevaient à respectivement à 2.7 et 1.3 Milliards de dollars en 2004 avant leur retrait pour cause de risque de crise cardiaque ou d'accident cérébrovasculaire.

Concernant le "news flow" à venir, NicOx devrait annoncer dans le courant du quatrième trimestre la fin du recrutement des patients pour l'étude 302, essai clinique de 53 semaines, randomisé, en double-aveugle, portant sur une évaluation d'efficacité et de sécurité chez des patients atteints d'arthrose du genou.
 
Bentrovati ,,,, a tutti !!!!!!! :D:D:clap:

,,, però son spariti il Doc e Dick ,,,,,ndò siete ???????? :mmmm:

non fate i pir.la ,,,, mi mancano tanto le faccine ,,,,, :D:rolleyes:
 
scusa ma mi sembra ormai quasi certo che il partner verra' piu'avanti quando saranno certi del 302-303 non credo che entrino cosi'sulla fiducia,garufi per il momento deve aspettare non e' lui che detta i tempi.io a breve non mi aspetto niente da lui,forse potrebbe uscire piu'una news su qualche altro studio,ma non sul napro.

Mah ,,,, io tutte queste certezze non le ho ,,, :no::no:
 
sarà ,,,,, ma io preferisco addormentarmi con tutte le mie Nicox sotto il materasso ,,,, :yes::D:D
 
dalla situazione del book in apertura e dalle news sul sito si preannuncia la solita giornata piatta e inutile.
 
Sarà una mia impressione, ma.........vedendo anche l'andamento di titoli biotecnologici all'indomani di avanzamenti di studi e all'indomani di OPA.........Nicox in questo momento , potrei sbagliarmi, ma non penso possa fare faville se arrivasse qualche news importante, per non parlare di eventuali OPA ostili e/o amichevoli.......!!!
 
Qui si rischia di vederci opare intorno ai 18/ 20 euro col rischio che qualche co..--ione le venda a quel prezzo!!!
 
certo sul sito di bourserama i francesi sono patetici,implorano garufi di fargli il regalo di natale con l'annuncio del partenariato.veramente ridicolo pensare che garufi si sta dando da fare per fare tale annuncio prima di natale per fare i regali agli azionisti.
 
Qui si rischia di vederci opare intorno ai 18/ 20 euro col rischio che qualche co..--ione le venda a quel prezzo!!!

perche' scusa se facessero opa a 20 euro tu non le consegni?che fai ti tieni un titolo che poi delistano e tu non puoi seguire?mi sembra un po'dura fare cio'.
 
perche' scusa se facessero opa a 20 euro tu non le consegni?che fai ti tieni un titolo che poi delistano e tu non puoi seguire?mi sembra un po'dura fare cio'.

Forse Viralic si riferisce alla convenienza di tenre duro e sperare in un asta. Personalmente credo che a 20€ crollerei come una pera cotta.
 
..ore 9e30..

..lezione di geografia..

(con l'ausilio di Google Earth)
 

Allegati

  • geo nicox.zip
    1,4 KB · Visite: 26
Forse Viralic si riferisce alla convenienza di tenre duro e sperare in un asta. Personalmente credo che a 20€ crollerei come una pera cotta.
ecco se si scatena una gara tra pharma allora si che godremo di buoni risultati,ma se solo una avesse intenzione di opare nicox quelli sanno bene i metodi per prenderla senza svenarsi troppo.e' gia' probabile che siano dentro il capitale e aspettano il momento per lanciarsi.
 
Avete posto la domanda sul naproxcinod a qualcuno ? Avete avuto risposte ?

Diamoci da fare, perchè non è bello vivere in balia degli avvenimenti determinati da altri, senza nemmeno capire di cosa si stia parlando.
 
Avete posto la domanda sul naproxcinod a qualcuno ? Avete avuto risposte ?

Diamoci da fare, perchè non è bello vivere in balia degli avvenimenti determinati da altri, senza nemmeno capire di cosa si stia parlando.

secondo me e' difficile trovare risposte ad un quesito su un farmaco in fase sperimentale,neanche chi e' della materia dara' mai un giudizio su qualcosa in fase di studio.io comunque personalmente non conosco qualcuno che possa darmi almeno un parere superficiale,potrei sentire il mio medico di famiglia ma non me la sento di porgli un tale domanda.
 
secondo me e' difficile trovare risposte ad un quesito su un farmaco in fase sperimentale,neanche chi e' della materia dara' mai un giudizio su qualcosa in fase di studio.io comunque personalmente non conosco qualcuno che possa darmi almeno un parere superficiale,potrei sentire il mio medico di famiglia ma non me la sento di porgli un tale domanda.

----------------

Provaci, non si sà mai; comunque per lui sarebbe un arricchimento professionale.
 
----------------

Provaci, non si sà mai; comunque per lui sarebbe un arricchimento professionale.

si potrei anche provarci avendo l'occasione,pero' credo che la risposta migliore sul naprox dovrebbe arrivare da dove la nicox e garufi sono andati nei giorni scorsi (conferenze varie in america e in europa) perche' li ci c'erano le persone che dovrebbero dare le risposte piu'competenti,ma da come si sta muovendo nicox questi giorni sul mercato mi sembra che per ora non ci siano segnali positivi.spero tanto di sbagliarmi,puo'darsi che sia ancora presto per avere un riscontro sul mercato delle ultime uscite americane di garufi e C..comunque per ora sul book il danaro latita,l'unico lato positivo e che le borse sono positive se no torniamo diretti a 11 in caso di storno.
 
perche' scusa se facessero opa a 20 euro tu non le consegni?che fai ti tieni un titolo che poi delistano e tu non puoi seguire?mi sembra un po'dura fare cio'.

qualcuno di voi sa come funzionano i regolamenti borsistici francesi? c'è l'obbligo dell'opa residuale come in Italia o no?
 
Un saluto a tutti; purtroppo questo anno sia appresta ad essere ricordato come il peggiore della storia di Nicox; peggiore anche del 2003, in quanto quella volta il calo fu dovuto ad un fattore contingente (l'abbandono di Astra Zeneca), mentre ora il crollo non è imputabile a fattori esterni all'azienda.

E' comunque strano un tale crollo, se non fosse che tutte le biotech di pura ricerca hanno subito lo stesso trattamento; il futuro ci dirà se abbiamo avuto ragione a non vendere.

A presto.
 
  • Like
Reazioni: zon
Indietro