Nomisma: Crollo immobiliare mai visto

300.000 imprese fallite nel 2020, migliaia e migliaia di licenziamenti
e il peggio deve ancora arrivare.
Manca proprio il carburante e senza carburante un aereo precipita.
Sarà un agonia lenta, spalmata negli anni e durerà molto.
Crollo Immobiliare mai visto, si, direi una lunga planata verso il basso inesorabile.

Stanno evitando il crollo facendo debito a piú non posso....

Grillini buffoni che ululavano RESET a un certo punto, oggi abbiamo la possibilità di attuarlo grazie agli eventi, ma ora che sono al governo si sono incollati il deretano alla poltrona.

Un RESET economico e sociale, che sarebbe dovuto avvenire negli anni 90, andrebbe a segare tutti i privilegi acquisiti, mangerie, clientelismi etc etc

Invece no, sempre più debito per mantenere a galla una barca che ê destinata ad affondare.

A Milano è paralisi delle compravendite. I dati di boom nel post quarantena sono relativi all'accumulo di rogito da marzo a giugno andati a compimento durante l'estate.

Se parlate con un AI vi dice che va alla grande perchè nel corso di formazione settimanale gli hanno ribadito che è fondamentale dire che si è sempre al 110%:D
 
Che l'affitto ti costa un 2-3% annuo (media nazionale)

Tutto qui

Quindi secondo la media nazionale in 33 anni di affitto hai speso la stessa cifra che a comprarlo .
Cambia poco , per come la metti i prezzi non possono crollare .

O meglio,possono crollare le catapecchie,che nessuno le compra perchè costano piu a rifarle che a comprarle gia belle che nuove , potranno calare i prezzi degli immobili usati di qualche disperato che vuole liberarsene ,ma potranno calare non crollare , è ben diverso .
 
Quello che crollerà saranno le intermediazioni immobiliari ( in numero ) , crolleranno i fatturati delle agenzie immobiliari , si assisterà ad un ridimensionamento delle spese superflue insomma . Sempre secondo il mio punto di vista sia chiaro .
 
Quello che crollerà saranno le intermediazioni immobiliari ( in numero ) , crolleranno i fatturati delle agenzie immobiliari , si assisterà ad un ridimensionamento delle spese superflue insomma . Sempre secondo il mio punto di vista sia chiaro .

Nel 2020 trovo assurdo e scandaloso pagare questi intermediari cifre che vanno dal 3% al 5% (anche per case di costo > 300k) per non avere nulla in cambio.
15k su una casa di 300k.
Assurdo.
 
Ragioniamo un po :
se non hai una casa (appartamento , loculo , cio che vuoi ) spendi 6/700 Euro al mese di affitto , 7200/8400 annui , 72000/84000 in dieci anni , 216000/252000 in trent'anni ,la durata dei mutui per chi non ha nulla .
Se invece lo compri di media un appartamento ti costa piu o meno la stessa cifra , dopo trent'anni è da rifare,però è tuo e nessuno ti manda via ,hai speso uguale .

Mi dici come fanno a crollare i prezzi ? .... no , giusto per ragionare ....

rispondere ad un marziano o uno che vive sulla Luna sarebbe più facile
tu dove vivi? su Plutonio?
com'è la situazione da quelle parti?
 
Quello che crollerà saranno le intermediazioni immobiliari. Sempre secondo il mio punto di vista sia chiaro .
Il tuo punto di vista è molto limitato, per non dire falso. E questo lo sai meglio di me
Fai propaganda per il mattone. Cosa pensi di ottenere? Stai solo sprecando il tempo rendendoti abbastanza ridicolo
 
Quindi secondo la media nazionale in 33 anni di affitto hai speso la stessa cifra che a comprarlo .
Cambia poco , per come la metti i prezzi non possono crollare .

O meglio,possono crollare le catapecchie,che nessuno le compra perchè costano piu a rifarle che a comprarle gia belle che nuove , potranno calare i prezzi degli immobili usati di qualche disperato che vuole liberarsene ,ma potranno calare non crollare , è ben diverso .

In 33 anni mica tieni i soldi sotto il materasso.


Ad un 5% netto quintuplicano
 
Nel 2020 trovo assurdo e scandaloso pagare questi intermediari cifre che vanno dal 3% al 5% (anche per case di costo > 300k) per non avere nulla in cambio.
15k su una casa di 300k.
Assurdo.

non è che non ti danno nulla in cambio , ti danno la garanzia e l'assistenza in tutte le fasi della compravendita ( teoricamente ) , ma comunque concordo con te che i prezzi non sono giustificabili .

rispondere ad un marziano o uno che vive sulla Luna sarebbe più facile
tu dove vivi? su Plutonio?
com'è la situazione da quelle parti?

la situazione dalle mie parti è quella che ho scritto .
 
Il tuo punto di vista è molto limitato, per non dire falso. E questo lo sai meglio di me
Fai propaganda per il mattone. Cosa pensi di ottenere? Stai solo sprecando il tempo rendendoti abbastanza ridicolo


Vuole autoconvincersi magari
 
non è che non ti danno nulla in cambio , ti danno la garanzia e l'assistenza in tutte le fasi della compravendita ( teoricamente ) , ma comunque concordo con te che i prezzi non sono giustificabili .
non ti danno nessuna garanzia in cambio. e nessuna assistenza.
all'accettazione della proposta devi pagarli e possono anche sparire.
Spenderesti molto meno se ti facessi assistere da un notaio (per gli aspetti burocratici) e un geometra (per le valutazioni edilizi) e avresti infinite più garanzie.
 
Il tuo punto di vista è molto limitato, per non dire falso. E questo lo sai meglio di me
Fai propaganda per il mattone. Cosa pensi di ottenere? Stai solo sprecando il tempo rendendoti abbastanza ridicolo

a me non me ne va e non me ne viene se crolla o non crolla il mercato immobiliare , non opero in questo settore.

stavo cercando di ragionare , ma vedo che non ne vale la pena ,probabilmente hai la coda di paglia .
 
non ti danno nessuna garanzia in cambio. e nessuna assistenza.
all'accettazione della proposta devi pagarli e possono anche sparire.
Spenderesti molto meno se ti facessi assistere da un notaio (per gli aspetti burocratici) e un geometra (per le valutazioni edilizi) e avresti infinite più garanzie.

Ah non lo sapevo , non mi sono mai rivolto alle agenzie , credevo che comunque qualcosa di sicurezza in piu ci fosse .
 
Ah non lo sapevo , non mi sono mai rivolto alle agenzie , credevo che comunque qualcosa di sicurezza in piu ci fosse .

servono solo a fare incontrare domanda e offerta. E a fare le visite all'immobile
Garanzia sottozero, anzi pur di concludere sono disposti in media a inventarsi qualunque balla
 
servono solo a fare incontrare domanda e offerta. E a fare le visite all'immobile
Garanzia sottozero, anzi pur di concludere sono disposti in media a inventarsi qualunque balla

Allora uno si arrangia , non capisco perchè i venditori si ostinano a dare gli immobili alle agenzie ... facessero loro gli annunci si alleggerirebbe il tutto ...
 

Non so se darti ragione o torto , giuro .
Io per dirti preferisco la certezza , ma non è detto che sia la cosa giusta.
Il mio ragionamento è che i prezzi immobiliari non potranno mai crollare ,ripeto,calare di qualcosa si,ma non crollare .
 
servono solo a fare incontrare domanda e offerta. E a fare le visite all'immobile
Garanzia sottozero, anzi pur di concludere sono disposti in media a inventarsi qualunque balla

Allora uno si arrangia , non capisco perchè i venditori si ostinano a dare gli immobili alle agenzie ... facessero loro gli annunci si alleggerirebbe il tutto ...

tra cui gonfiare sempre i metri quadri commerciali per giustificare prezzi senza senso.
 
Indietro